Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 drone catalogo NOMI dead knights conti grey space tattica femminili recensione orchi cavalieri tattiche caos Nehek 2010 degli indovinelli effetto vampiro grigi 2011 2016 acqua

 

 pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE

Andare in basso 
+2
Anducar
dedèèè
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 2:28 pm

vabbò raga laltro ieri ho fatto un salto dai miei cari amici del games workshop e insieme abbiamo fatto una lista abbastanza cazzuta sempre necron da 1500 c.a.
dunque vorrei sapere che ne pensate sia dl lista che dll strategia grazie in anticipo..

qg:
gran sacerdote necron =100pt+telaio(30)+globo(40)+sfasatore(30)tot=200pt
truppe:
10 guerrieri necron =180pt
10 guerrieri necron =180pt
sup.leggeri:
3 spettri=123pt
3 spettri=123pt
4 sterminatori leggeri=200pt
sup.pesanti:
1 monolito=235pt
1 monolito=235pt

dunque l'idea sarebbedi arrivare in attacco in profondità con entrambi i monoliti sparare un bel po con gli archi di flusso gauss teletrasportare entrambe le 2 unità di spettri davanti ai rispettivi monoliti muovere e assaltare finendo i rimasugli che lasciano i monoliti mentre che sacerdote su telaio e stermy usino il turbo cosi che in un turno si trovi tutto a portata e entro 2 disintegrare abbastanza l'avversario,per le due truppe non ci son problemi perchè sono i prossimi in lista teletrasporto dopo i 6 spettri!inoltre..tanto per dire avendo due monoliti ogni unità necron quindi tutte in questo caso possono ripetere i tiri ritorneremo falliti pari a 4 volte,perchè se fosse con un solo monolito sarebbero 2 per ogni unità
datochè sono due i monoliti e i corrispettivi teletrasporti,in più se proprio ce ne sarà bisogno il sacerdote necron userà il suo globo per supportare ancor più la resistenza in generale,per finire,sicuramente la prima cosa che vi viene in mente è non hai anticarro!!! lo so ma ho pensato anche a questo!
vorrà dire che mi rallenterò di un turno,con un monolito teletrasporto e sparo con gli archi..con laltro faccio cadere il mondo addosso al veicolo più minaccioso!
dunque che ne pensate??
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 3:03 pm

dunque... bellina, ma c'è solo il problema che se ti uccidono le unità di guerrieri tu ti teletrasporti via... e ad obbiettivi non sei molto forte....
comunque è bellina. nel sito della games workshop ho visto una lista simile, e non era male.
ma sei sicuro di voler giocare 6 spettri? e anche 2 monoliti? potresti togliere 3 spettri e un monolito per mettere una scascionata di guerrieri, o altri stermy leggeri (3 spettri, 2 stermy leggeri, e fai 2 squadre da 3).
comunque non è male.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 3:11 pm

concordo con anducar, gli spettri li leverei (almeno una squadra, tutte e due è meglio) poi darei la falce al capo e gli leverei lo sfasatore.
al posto degli spettri un'altra da 4 stermy leggeri.
dentro altri guerrieri con i punti che rimangono.

così ti viene una lista paurosamente incisiva nella fase di fuoco (anche se non hai gli immo).
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: si sono abbastanza sicuro comuqnue..   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 5:30 pm

Anducar ha scritto:
dunque... bellina, ma c'è solo il problema che se ti uccidono le unità di guerrieri tu ti teletrasporti via... e ad obbiettivi non sei molto forte....
comunque è bellina. nel sito della games workshop ho visto una lista simile, e non era male.
ma sei sicuro di voler giocare 6 spettri? e anche 2 monoliti? potresti togliere 3 spettri e un monolito per mettere una scascionata di guerrieri, o altri stermy leggeri (3 spettri, 2 stermy leggeri, e fai 2 squadre da 3).
comunque non è male.

be si sono abbastanza sicuro,comunque la lista sono circa 33 senza contare i monoliti che non sono necron per teletrasportarmi via dovrei rimanere in 8 modelli in tutto o conta solo per i guerrieri scusami su questo sono abbastanza ignorante perdon!!!
sisi è quello che mi ha ispirato poi sono andato al gw gli ho detto cosa ne pensavo e quello che volevo io e ne è venuto fuori questo...
la strategia è la mia..la lista mi hanno aiutato un po perchè son ancora na ciofega XD

il fatto è che sono sicuro al 80 %
ti spiego come la penso..penso che i necron sono lenti come dicono tutti del resto e scarseggiano per le unità di cac o meglio ce le hanno ma o son inutili o costano troppo!
inoltre sono molto resistenti e allora perchè non approfittare di questo e dargli dei vantaggi?
i due monoliti al centro attireranno gran parte del fuoco nemico e allo stesso tempo ne sganceranno loro parecchio ma ti immaggini ripetere 4 volte ogni volta che serve i tiri ritorneremo?!che gran figata!!
e non solo se le cose non vadano per il meglio c'è il globo e cosa ancor più bella è che il sacerdote è quasi immortale!!r6 addio morte immediata XDtiro invulnerabilità ecc...oltre che il tiro salvezza che ha già di suo e non dimentichiamoci dei monoliti è :§href: son quasi immortale cosi conciato o no ? XD
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: perrchè scusa?!   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 5:40 pm

Priamo ha scritto:
concordo con anducar, gli spettri li leverei (almeno una squadra, tutte e due è meglio) poi darei la falce al capo e gli leverei lo sfasatore.
al posto degli spettri un'altra da 4 stermy leggeri.
dentro altri guerrieri con i punti che rimangono.

così ti viene una lista paurosamente incisiva nella fase di fuoco (anche se non hai gli immo).

scusami ma perchè leveresti gli spettri?! r4 ok ma è uno svantaggio solo in confronto di molta mobilità nessun test per i terreni..fo 6 e in carica ognuno fa 4 attacchi sennò ne hanno 3 ciascuno inoltre sfasano + il tiro di salvezza loro ma non ricordo bene...togliendole tutte e due ma anche una sola sentirei troppo un esercito da cac tipo tiranidi chhe gioco o orchi..almeno ciò due unità forti i difficilissimi da buttà giù!perchè mi consigli di toglierli di fuoco ne ho un bordello e conta che i monoliti arrivano con attacco in profondità e mitragliano tutto XD
per il sacerdote..
datochè ne ho uno in lista quindi un solo e indispensabile globo XD deve resistere il più possoibile e poi la falce è bella e ok ma forse il sacerdote è meglio che combatta meno da cac al massimo serve di supporto quindi ho incrementato il fuoco con il bastone...
poi...secondo te contro guardia imperiale o comunque contro chi gioca tanti veicoli non sarebbe meglio togliere una di spettri e sfasatore per 3 stermy pesanti e la falce?cosi avrei anche l'anticarro a sto punto!no? :§href:
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 9:18 am

guarda che non ripeti il tiro 4 volte... ti spiego come funge: al' inizio della tua fase di mov. tiri per ritorneremo. se non ce la fai per tutti puoi teletrasportarti in un monolito a tot pollici e riprovare... 1 volta. se hai un secondo monolito non puoi riutilizzarlo. è scritto chiaramente nelle ultime righe di pag. 21 cioè che tirano per rialzarsi all' inizio della fase di mov. e il monolito li fà restare coricati fino alla FINE della fase di mov... se no sarebbero praticamente immortali!
il globo non ti dà un' altro tentativo, ma solo un potenziamento del primo.
il gran sacerdote con telaio ha res. 5 quindi la morte immediata la soffri contro la forza 10.
non puoi effettuare il tiro armatura e il tiro inv.... o uno o l' altro, non tutti e due, la stessa cosa vale per le coperture, devi scegliere come proteggerti.
se vuoi l' anticarro c'è l'hai già: tutte le armi gaus possono fare danni, hai 2 monoliti, e per 10 punti la falce al sacerdote... gli stermy pesanti costano troppo.
hai mai pensato a dei ragni e a degli sciami? se togli un monolito e 3 spettri ne metti una marea (i ragni possono servire per ritorneremo) oppure un' altro sacerdote con globo, falce e velo d' ombra, da mettere con un' altra di guerrieri.
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 11:08 am

no ma 2 monoliti e d'obbligo per i nercon è la scelta migliore che hanno e ti fanno purè il caffè questi cosi.. Per il resto come gia detto metterei la falce, aumenterei a 2 squadre da 3 gli stermy perche altrimenti non possono effettuare il ritorneremo se vengono uccisi tutti quelli di una squadra.. ricordati con i necron SEMPRE due scelte della stessa unita mai una =)
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 12:07 pm

Mi piace questa lista. Anche io sono del parere che due monoliti ci stanno tutti.
Il sacerdote con la falce però mettilo... si mangia le unità di terminator con lo scudo!!
Gli spettri negano il ta? Se si potresti tenerli, altrimenti via. Vai di sterminatori leggeri.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 12:45 pm

no, gli spettri non sono creature mostruose... hanno solo forza 6... ma hanno la loro utilità.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: ..   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 2:32 pm

Anducar ha scritto:
guarda che non ripeti il tiro 4 volte... ti spiego come funge: al' inizio della tua fase di mov. tiri per ritorneremo. se non ce la fai per tutti puoi teletrasportarti in un monolito a tot pollici e riprovare... 1 volta. se hai un secondo monolito non puoi riutilizzarlo. è scritto chiaramente nelle ultime righe di pag. 21 cioè che tirano per rialzarsi all' inizio della fase di mov. e il monolito li fà restare coricati fino alla FINE della fase di mov... se no sarebbero praticamente immortali!
il globo non ti dà un' altro tentativo, ma solo un potenziamento del primo.
il gran sacerdote con telaio ha res. 5 quindi la morte immediata la soffri contro la forza 10.
non puoi effettuare il tiro armatura e il tiro inv.... o uno o l' altro, non tutti e due, la stessa cosa vale per le coperture, devi scegliere come proteggerti.
se vuoi l' anticarro c'è l'hai già: tutte le armi gaus possono fare danni, hai 2 monoliti, e per 10 punti la falce al sacerdote... gli stermy pesanti costano troppo.
hai mai pensato a dei ragni e a degli sciami? se togli un monolito e 3 spettri ne metti una marea (i ragni possono servire per ritorneremo) oppure un' altro sacerdote con globo, falce e velo d' ombra, da mettere con un' altra di guerrieri.

andu...le squadre di necron guerrieri sono due senza contare le altre squadre,i monoliti sono 2 quindi 1 squadra passa per un monolito e l'altra per un altro monolito e siamo a due tiri ritorneremo(se falliscono)e in più uno ce la la squadra stessa e siamo a 3 idem l'altra e siamo a 4...idem per le altre varianti squadre ne hanno due vabbè..forse intendevi le altre squadre e forse ho capito male io comunque il golbo da supporto come ho detto anchio ma scusami...su un fattore che non ho ben chiaro..ti vorrei chiedere:dove rimane scritto che i necron possono fare uno o l'altro di tiro io non lo trovo scritto! ???inoltre il sacerdote normale ha r 5 più una del telaio ha r 6!
comunque è caruccia l'idea dei ragni con tanto sciame ma a che serve regalare punti all'avversario?i ragni non sono necron sono lenti e se sbagli per fabbricare gli sciami perdi una ferita e manco a di che fosse tanto utile neanche arriva...il cac non lo vede non conta come unità ai fini del teletrasporto..i sciami se non sono tanti tanti vedono la luce prima di uscire da mamma ragnetto XD
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: mh..   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 2:39 pm

boxiaf ha scritto:
no ma 2 monoliti e d'obbligo per i nercon è la scelta migliore che hanno e ti fanno purè il caffè questi cosi.. Per il resto come gia detto metterei la falce, aumenterei a 2 squadre da 3 gli stermy perche altrimenti non possono effettuare il ritorneremo se vengono uccisi tutti quelli di una squadra.. ricordati con i necron SEMPRE due scelte della stessa unita mai una =)

mh..questo è davvero una cosa che mi intriga non l'avevo mai sentita sta cosa delle unità..per la falce sono molto indeciso...dovrei pensarci un po su ma mi sto auto convincendo XD
comunque gli spettri son 6 due squadre da 3 i guerrieri son 2 da 10 gli stermy è una però son 4 e vanno in giro sempre col globo me la dovrei cavà xd non ti convince tanto vè?
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: scusa..ma....   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 2:43 pm

Baldorius ha scritto:
Mi piace questa lista. Anche io sono del parere che due monoliti ci stanno tutti.
Il sacerdote con la falce però mettilo... si mangia le unità di terminator con lo scudo!!
Gli spettri negano il ta? Se si potresti tenerli, altrimenti via. Vai di sterminatori leggeri.

perchè via gli spettri?di stermy ce ne ho 4 giusto un paio in meno..
poi la strategia sempre degli spettri l'hai letta?

arrivano con il teletrasporto poi non hanno solo fo 6 hanno un tiro invulnerabilità al 3+ inn carica ognuno fa 4 attacchi e muovono veloci senza test per i terreni oltrechè hanno i 6!!!
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 3:28 pm

Certo, se becchi degli orchi fanno male, però metti caso che prendi li SM tattici (squadra da 10) fai 24 attacchi al 4-2 quindi in tutto fai 10 ferite e di media 6-7 vengono salvate; se fossero potenziati gli attacchi sarebbero un must, se fossero dilanianti, pure visto che tirerebbero giù anche i landraider, però se sono attacchi normali quei punti li puoi investire meglio.

3 spettri in carica fanno 12 attacchi, 3 stermy se non erro pure, con la stessa forza però a distanza, senza il timore di restare impantanato...e poi hanno R5, possono turbare e muovere di 12 sparando...possono tirare sui landraider per impedirgli di sparare con tutte le armi e magari lo immobilizzano.

con 8 stermy generi un volume di fuoco insostenibile che puoi dividere o concentrare.
8 stermy fanno 24 colpi a F6 vp4 gittata 36' pensa contro un landraider, sono di media 2-3 superficiali, quindi con un pò di fortuna lo immobilizzi o gli spacchi un arma, e sicuramente non lo fai sparare.

la falce se vuoi ti convinco io: nega i tiri armatura, i tiri invulnerabilità vanno ripetuti, e contro le corazze tiri 2D6, fa il caffè macchiato e anche la cioccolata calda se vuoi con panna.

io una volta ho giocato con i necron portando una lista con due sacerdoti (globo, velo/globo, stermy,falce) 6 immortali, due da 12 guerrieri, un monolito e 8 stermy.
Questa lista secondo me è tra le più competitive insieme alla doppio monolito, non rischi il phase out, spari bene, e hai una buona quantità di modelli (40) e a obbiettivi hai anche un'unità che aippa all'ultimo per contestare.

Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 3:33 pm

Gli spettri già avevo scritto che sono inutili,ho provato anche io a giocarli a lungo perchè belli ma fanno davvero pietà...comunque se vuoi provali,vedrai che dopo due partite in cui l'avversario li fa secchi sbadigliando cambi idea...al posto loro ci stanno tante altre cose...
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 3:45 pm

Vedi gli spettri ripeto che sarebeero buoni visto che hanno Fo6,i6,3 attacchi e muovono come moto a-grav,niente da dire...in più tiro invulnerabilità 3+...ma restano cmq un unità da 3 ,dicasi 3,modelli che hanno una ferita con R4..per di più costano 123 punti...ora immaginati anche solo salve laser della guardia...un trenta colpi laser con ordini abbattetelo e primo,secondo rango fuoco!...secondo te come sopravvivono gli spettri? apparte questo anche arrivati in corpo a corpo gli spettri non negano i tiri armatura...quindi ameno che non si tratti di orki o guardia fai pochissimi danni o addirittura niente...e anche nel caso della guardia e degli orki subirai inevitabilmente il loro numero maggiore che prima o poi ti sfonderà gli spettri. Quindi sono un unità fragile e priva di vera utilità...almeno altri necron impantano vari turni nel cac se proprio devi,ma questi non fanno davvero niente.
p.s: per quanto riguarda l'idea di uno sterminatore pesante contro la guardia..io gioco sia necron che la Gi...lo sterminatore pesante da solo non regge nemmeno 14 secondi sul campo,sarebbero punti buttati,meglio andare con il fuoco di saturazione degli stermy leggeri ;)
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 5:05 pm

ragazzi ora devo dire che sono rimasto proprio a bocca aperta ho capito che gli spettri son una ciofega per molti aspetti ho ragionato e avete proprio ragione scusat se non lo capito subito ma con me ci vuole tant pazienza sono cocciuto!! :§href:
con i pareri che mi avete detto e per la maggioranza decreto ce questa strategia che ho fatto è carina ma non sufficiente quanto dovrebbe e allora mi è venuta un'idea:
qg:
2 gran sacerdote necron su telaio con globo falce campi di disturbo
tot 370 pt
truppe:
20 guerrieri necron 2 squadre da 10
tot 360 pt
supporti leggeri:
6 stermy
tot 300 pt
supporti pesanti:
2 monoliti
tot 470 pt
mi ispira tipo troppo l'idea dei due sacerdoti per il resto modificatela come vi pare grazie un miliardo per la vostra immensa pazienza XD
niente spettri promesso XDXD
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 5:22 pm

guarda di sacerdote stermynatore ne basta uno, l'altro fallo con velo e globo a piotte, leva a tutti e due i campi di disturbo.

se resta qualche punto metti un altro paio di guerrieri magari, oppure uno stermy xD
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: ...   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 8:27 pm

Priamo ha scritto:
guarda di sacerdote stermynatore ne basta uno, l'altro fallo con velo e globo a piotte, leva a tutti e due i campi di disturbo.

se resta qualche punto metti un altro paio di guerrieri magari, oppure uno stermy xD

mmm...per favore spiegami una cosa...
perchè non mettere due sacerdoti comunque i campi di disturbo non servono con la falce?potrebbe essere più incisivo ancora sui veicoli oltre i 2 d 6 + forza...no?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 8:45 pm

beh ti permette di tirare un superficiale quando tiri un 6, però: 1)non credo che si possa fare se tiri da tè 2D6 per la penetrazione; 2)i 2D6 bastano e avanzano, contando che un'abilità simile ce l'hanno tutte le armi gauss.

se devi tirare giù i landoni allora ci vai di monolito, oppure provi a immobilizzarlo con gli stermy da lontano.
se il sacerdote arriva al landone rischi di esporti troppo alle truppe dentro trasportate (in genere dei termy) che se escono possono fare male...

1 solo sacerdote stermy basta per due semplici motivi: non servono 2 globi per stare a 6' da due squadre di sterminatori, e poi perchè col sacerdote appiedato con velo puoi aippare sull'obbiettivo nemico al 5° turno.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: grandioso!   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 10:01 pm

Priamo ha scritto:
beh ti permette di tirare un superficiale quando tiri un 6, però: 1)non credo che si possa fare se tiri da tè 2D6 per la penetrazione; 2)i 2D6 bastano e avanzano, contando che un'abilità simile ce l'hanno tutte le armi gauss.

se devi tirare giù i landoni allora ci vai di monolito, oppure provi a immobilizzarlo con gli stermy da lontano.
se il sacerdote arriva al landone rischi di esporti troppo alle truppe dentro trasportate (in genere dei termy) che se escono possono fare male...

1 solo sacerdote stermy basta per due semplici motivi: non servono 2 globi per stare a 6' da due squadre di sterminatori, e poi perchè col sacerdote appiedato con velo puoi aippare sull'obbiettivo nemico al 5° turno.

perfect!!!grazie 1000 priamo
sta cosa comunque intriga! so curioso se se ponno usà tutte e due è bono come il pane è!!comunque il secondo mi hai convinto lo fo appiedato anche perchè 1 per gli stermi e uno per le truppe a piedi poi col velo è perfetto!!comunque devo riflettere bene anche sul fattore doppio monolito perchè a 1500..uno forse basta...devo riflettere bene domani vado al gw!!grazie ancora per l'aiuto §
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 10:21 am

Buona lista,il problema è che al massimo si possono mettere 5 sterminatori in un unità,se ne metti 6 devi farne due da tre.
p.s: è normale essere cocciuti,anzi a dir la verità di solito i modelli vanno provati sul campo,noi probabilmente avendoli già provati sappiamo cosa va e cosa non va,tu che non li hai mai usati non avendo riscontri è normale che possa aver dei dubbi. E poi te magari puoi avere uno stile di gioco un pò diverso in cui riesci in qualche modo a farli funzionare abbastanza chissà...
Anche perchè mi spiace dirlo visto che su questo sito girano liste tutte uguali per tutti gli eserciti ma non esiste una lista definitiva,dipende dalla strategia,dal modo di giocare tuo e del tuo avversario...Ti basta pensare che nei tornei americani i Tau sono moolto usati mentre qui in italia dicono che sono una ciofeca xD Cosi come quando ero in Germania le liste tiranidi esposte su questo sito ci avrebbero lasciato parecchio perplessi xD Quindi non esiste un modo di giocare giusto o sbagliato,devi sperimentarlo te,noi diamo consigli su quella che è la nostra esperienza.
L'ultima lista da te fatta comunque è molto buona,anche io però sono del parere che due g.sacerdoti qui sono sprecati,a meno che non ne metti uno appiedato.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: bene   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 10:40 am

Ldf90 ha scritto:
Buona lista,il problema è che al massimo si possono mettere 5 sterminatori in un unità,se ne metti 6 devi farne due da tre.
p.s: è normale essere cocciuti,anzi a dir la verità di solito i modelli vanno provati sul campo,noi probabilmente avendoli già provati sappiamo cosa va e cosa non va,tu che non li hai mai usati non avendo riscontri è normale che possa aver dei dubbi. E poi te magari puoi avere uno stile di gioco un pò diverso in cui riesci in qualche modo a farli funzionare abbastanza chissà...
Anche perchè mi spiace dirlo visto che su questo sito girano liste tutte uguali per tutti gli eserciti ma non esiste una lista definitiva,dipende dalla strategia,dal modo di giocare tuo e del tuo avversario...Ti basta pensare che nei tornei americani i Tau sono moolto usati mentre qui in italia dicono che sono una ciofeca xD Cosi come quando ero in Germania le liste tiranidi esposte su questo sito ci avrebbero lasciato parecchio perplessi xD Quindi non esiste un modo di giocare giusto o sbagliato,devi sperimentarlo te,noi diamo consigli su quella che è la nostra esperienza.
L'ultima lista da te fatta comunque è molto buona,anche io però sono del parere che due g.sacerdoti qui sono sprecati,a meno che non ne metti uno appiedato.

grazie ldf90
sono d'accordo con te!comunque sia approvo l'idea del sacerdote appiedato l'unica cosa sconveniente di quando ne fai uno appiedato è che soffre la morte immediata quindi a fo 10 un bel colpo ad esempio di zoantropo o una scannonata laser un missile e parte...all'istante ecco vedi io avevo in mente di fare due squadre da 3 di stermy e due sacerdoti iper cazzuti XD quest'ultimi devono reggere un po di cac mentre gli stermy sparacchiano tutto e tutti intanto che l'armata avanza..non avevo l'intenzione di schierarne uno a piedi col velo e col globo..perchè tanto per i teletrasporti potevano bastare anche i due monoliti...tu che mi dici al riguardo ora?grazie ancora idem per le tue personali riflessioni molto belle! :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 10:43 am

beh se il sacerdote lo tieni in cover, intruppato dentro dei guerrieri, o ti ammazzano prima tutti i guerrieri (ed è tosta con il globo) oppure non possono sparare diretti contro il sacerdote, Telion può, ma la sua arma è a F4 xD
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: bell'idea   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 10:57 am

Priamo ha scritto:
beh se il sacerdote lo tieni in cover, intruppato dentro dei guerrieri, o ti ammazzano prima tutti i guerrieri (ed è tosta con il globo) oppure non possono sparare diretti contro il sacerdote, Telion può, ma la sua arma è a F4 xD
bella idea ma non si può fare anche con uno su telaio?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 11:01 am

si certo ma se lo tieni tra i guerrieri non puoi muoverlo come bene, almeno che tu non lo stacchi dall'unità.

Se lo metti a fette con il velo, puoi anche utlizzarlo come unotà da fuoco: prendi il sacerdote con 6 immortali, l'avversario allontana un'unità dal suo schieramento, te il turno tuo aippi e poi gli sparacchi addosso 14 colpi; se quello non muore completamente ci penserà due volte prima di caricarti, visto che il tuo sacerdote ha la falce e hai minia con R5.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Empty
MessaggioTitolo: Re: pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE   pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pareri su questa mia lista 1500 necron!! PLEASE
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» pareri su lista necron 1500
» Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi
» Lista Necron 1500
» Lista necron 1500
» Lista necron 1500 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: