Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto orchi femminili grey cavalieri degli dead 2016 indovinelli vampiro grigi space NOMI conti 2011 catalogo acqua drone recensione Nehek 2010 2014 knights tattiche caos tattica

 

 E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)

Andare in basso 
+4
Priamo
Maresciallo_Helbrecht
Emperor's Chosen
Ldf90
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:02 pm

Dovrei fare una partita apocalittica e dovrei portare sui 5000 punti di Necron...dunque non ho assolutamente idea di come fare una strategia con un esercito tanto grande xD mi era venuto in mente con le minature che ho ( e qualche prestito xD)

_Noctifero pt 360
_Ingannatore pt 300
_G.sacerdote pt 210 (globo,velo,Falce)
_G.sacerdote pt 195 ( Falce,sguardo ardente,Globo,sudario degli incubi)
_G.Sacerdote pt 195 ( Falce,telaio,globo,canopo)
_Monolito pt 235
_Monolito pt 235
_Monolito pt 235
_Monolito pt 235
_ 10 Guerrieri Necron pt 180
_ 10 Guerrieri Necron pt 180
_10 Guerrieri Necron pt 180
_10 Guerrieri Necron pt 180
_10 Paria pt 360
_10 Immortali pt 280
_10 Immortali pt 280
_5 Sterminatori leggeri pt 250
_5 Sterminatori leggeri pt 250
_5 Sterminatori leggeri pt 250
_5 Sterminatori leggeri pt 250


In realtà non la definirei una lista visto che ci ho pensato dai 35 secondi al minuto xD E' semplicemtne un elenco dei modelli che ho con l'aggiunta di un monolito e dieci stermy che mi presteranno :)
Se qualcuno si intende di battaglie di grandi dimensioni e mi aiutasse a fare una sorta di tattica coerente lo ringrazierei molto visto che proprio non so da dove partire xD
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:03 pm

Ah dimenticavo : gioco contro gli eldar.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:04 pm

raggruppa i necron in unita' da 20, ognuna capitanata da un lord, come anche gli immortali ed altra gente.. tutti devono stare entro globo
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:12 pm

Ah si si è vero giusto hai ragione...ho scritto cosi perchè ora vedendoli tutti in unità da dieci ho fatto una sorta di lista della spesa più che un esercito xD
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:23 pm

però ingannatore e noctifero nella stessa lista non si possono vedere.... :§ul8:
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:32 pm

concordo, anche perchè col volume di fuoco che si sviluppa, il nocti non ci arriverà mai in Cac...meglio solo l'ingannatore che almeno ti fa rischierare qualche unità (molto utilein apocalisse).
Al suo posto potresti mettere altri stermy leggeri (non sono mai troppi) o qualche stermy pesanti (potrebbero essere utili contro le corazze 12 degli eldar).

P.S. i paria possono scherarsi attraverso il monolito?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:47 pm

non possono schierarsi dal monolito perche non sono necron.

comunqe mi pare che i monoliti sono immuni agli effetti "lancia" no? se si, spammali =D
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 5:03 pm

nocty e inganna stanno bene insieme,se spararno a uno lasciano l'altro(anche se a 5000 p.ti bnasta un turno per ucciderli entrambi).
ma si raggruppa le squadre e prega che nn tiu ammazzino i scaerdoti,per il resto non saprei cosa dire,forse prova a giocare un mezzo super pesante tipo il pilone,nn sò.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 5:16 pm

Se non sono necron allora toglili, perchè in ogni caso cadranno senza problemi...non avendo il benchè minimo TI.

se vuoi vincere basta spammare di monoliti, ma se il tuo avversario è furbo schiererà almeno 5 murena con spettroguardie che bucano anche i monoliti, oppure qualche diavoleria da apocalisse che spara colpi a F23 VP -5.

io schiererei una quantità enorme di stermy leggeri.

una lista di 5000 punti precisa è:

poi metti 2 Qg stermy con globo e falce
uno con globo e velo, intruppato in 20 immortali
2squadre da 15 guerrieri
48 stermy leggeri (io mi ritirerei solo a vederli schierati xD, sparano 144 colpi a turno, fai 8 squadre da 5 e due da 4 con Qg dentro, ne fai due squadroni da 5 squadre l'uno e vedi i danni che fanno xD)
4 monoliti

il problema mi dirai...sono i modelli xD
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 6:49 pm

no no specifichiamo..la battaglia è apocalittica ma possediamo solo modelli dei codex...niente unità come i piloni,murena ecc ecc,ormai non si fa in tempo a prenderne altri...e si comunque i Monoliti sono immuni alle lancie ( sono immuni a tutto xD)...i paria non sono Necron ma volevo provare ad usarli con l'Ingannatore..anche perchè ho i modelli ma non li gioco mai,se non lo faccio qui dove ci perdo poco... xD
Ingannatore e Ncotifero insieme li ho messi perchè in pratica ho messo insieme tutti i modelli che ho esteticamente sono bellissimi...però se non conviene toglier il Nocti ( ma sguardo di morte in apocalisse può essere utile)
Avevo un altra domanda visto che non ho dietro il libro di apocalisse...i monoliti danno dei bonus/malus giusto? se si quali?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:01 pm

P.S. i murena sono i wave serpent degli eldar (i trasporti del codex).

alla tua domanda non sò rispondere perchè non ho il libro dell'apocalisse.

I paria se li vuoi provare con l'ingannatore fai pure, ma il problema è che a gittata del loro potere non ci arriveranno mai!
Con tutte le armi che un eldar può schierare in campi non farai neanche in tempo a toglierli dalla cover.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 10:26 am

Ah già no scusate,leggendo murena ho subito pensato a qualche modello di apocalisse xD Bah in effetti le fasi di tiro di apocalisse lasciano ben poco in campo... quindi a questo punto posso togliere anche entrambi gli c'tan e i Paria ed aggiungere un monolito e stermy...certo è un peccato in un esercito tanto grande non mettere neanche un Dio stellare...
cmq si mi pare che un triangolo di monoliti dava alle unità all'interno di esso +1 al mio tiro e un malus -1 alla forza degli attacchi avversari ( credo da tiro)...se non sbaglio era una cosa simile.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 12:38 pm

Ldf90 ha scritto:
Ah già no scusate,leggendo murena ho subito pensato a qualche modello di apocalisse xD Bah in effetti le fasi di tiro di apocalisse lasciano ben poco in campo... quindi a questo punto posso togliere anche entrambi gli c'tan e i Paria ed aggiungere un monolito e stermy...certo è un peccato in un esercito tanto grande non mettere neanche un Dio stellare...
cmq si mi pare che un triangolo di monoliti dava alle unità all'interno di esso +1 al mio tiro e un malus -1 alla forza degli attacchi avversari ( credo da tiro)...se non sbaglio era una cosa simile.

Quella che descrivi è una formazione apocalittica che trovi nel regolamento di apocalisse. è più o meno così con l'aggiunta che prendi anche un +1 ai tiri ritorneremo.

Se no sul sito GW cìè anche questa: http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m40140a_Necron__Cella_da_Guerra_Tessisudario

Che potresti usarere. Io uno degli dei stellari lo terrei.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 2:30 pm

E quella formazione ha costi in punti particolari?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 2:36 pm

200 punti più il costo delle unità, però non è male, considerando le abilità che ti aggiunge...
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 2:41 pm

si, c'è scritto=) 200 punti per la formarmazione piu i punti dei modelli =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Empty
MessaggioTitolo: Re: E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)   E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E' tempo di mietitura! ( batt. apocalittica)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space Marines 3000 Apocalittica
» Raven Guard 3000 Apocalittica ( ??? )
» La Battaglia di Paenumbra (Partita Apocalittica)
» Vi era un tempo....
» macchina del tempo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: