Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli effetto vampiro cavalieri grigi tattiche NOMI conti indovinelli space Nehek tattica catalogo acqua 2011 drone dead femminili knights orchi recensione grey 2016 2014 caos 2010

 

 KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS

Andare in basso 
+21
aldo1212
ser-ema
Poshtli
Caporale
The_Green_Knight
Rogal Dorn
Iniziato Lucius
Kurush-Var
anbert
Drone
Borkie
Talaban
the tau commander
Thor
Toyskiller
bert
djbens90
Alucard90
Sephiroth
ahriman75
Ryofu Housen
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 11:24 pm

ma se ce l'hanno praticamente tutti XD
ovviamente demoni e tiranidi in teoria non ce li avranno mai e avranno le CMV (e già ce le hanno)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 2:56 pm

effettivamente gli unici a non averli sono sw, da eldar e tau xD tutti gli altri li hanno o per lo meno hanno CMV quindi dire che non ci sono abbastanza volanti è un po ridicolo xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 3:27 pm

veniamo a parlare dei supporti leggeri, che almeno per me è il reparto in cui ho più dubbi su cosa mettere, dato che sia le progenie sia le moto sono particolarmente ghiotte, ho provato per diverse partite l'accoppiata 2 squadre di progenie e 1 di moto con plasmi (tutte e 3 da 5 con marchio di Nurgle) però ho notato che 5 moto non sono poi sto mostro di resistenza e che le stesse progenie sono si forti ma se non si sfondano camminatori vari o CM troppo resistenti rischiano di rimanere ingaggiate a vita finchè non muoiono e non avendo save di nessun tipo non ci vuole molto contro le suddette categorie. entrambe sono abbastanza toste da buttar giù ad autocannonate e lanciamissilate, mentre con delle moto meltate e dando così alle truppe i soli plasmi dovrei riuscire ad arginare sia gli uni che gli altri. In parole povere io ho fatto queste 2 liste ma non so ancora quale sia meglio:
Lista 1
Spoiler:

LISTA 2:
Spoiler:


La prima con le doppie progenie ha un impatto in corpo a corpo non indifferente, e anche la sezione del fuoco pesante è un po' più solida. La seconda invece sacrifica una di progenie in favore di un altra di moto e questa volta le moto hanno i termici perchè sostanzialmente devono far detonare i veicoli con corazza 13-14 e con la loro velocità conviene dare a loro i termici piuttosto che sprecarli sui CSM normali, ai quali invece do i plasmi per veicoli di poco conto o squadrette corrazzate. La seconda ha anche una truppa in più saranno anche solo 10 cultisti ma sono utili per non far rimanere indietro un unità di CSM dove sarebbe sprecata, e cmq 10 cultisti a terra dietro una linea egida reggono bene.

voi che ne pensate ?? come gestite il reparto leggeri?
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 2:42 pm

le moto secondo me sono troppo fragili... alla fine dei conti non avendo piu il doppio pd ed avendo gli obli con r5 i missili spesso e volentieri se li beccano in faccia loro... e se non sono missili sono laser o roba simile (visto che qui non hai veicoli che possano far danni). Le progenie d'altro canto reputo che senza una lista che ci giri da un certo punto di vista attorno siano soltanto ferte ablative e null'altro. Non so, sarà che una lista che gira penso di averla inquadrata ma difficilmente trovo altre liste di mio gradimento...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 7:28 pm

ciao a tutti.

scusate l'assenza studiavo per un esame.

ho letto la discussione e mi trovo d'accordo un pò con tutto un pò con nulla. le moto a mio parere non sono mai state forti ma un potenziale ce l'hanno, specie quelle dei marine del caos perchè, se non vado errato, oltre a poter tenere gli obbiettivi possono anche risultare molto ostiche per piccoli dispiegamenti di fanteria oltre ad essere velocissime. ovvio che con la nuova edizione forse sono ancora più fragili e visto che le liste di questi giorni si basano spesso e volentieri su tiro forte e a lunga gittata avranno vita breve, però credo che una qualche possibilità possano ancora averla...

gli obli hanno re5?

perchè non si può più avere il doppio demone?

chiedo scusa per la miriade di domande ma aspetto natale per avere codex nuovo e librone.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 9:16 pm

xkè il demone base adesso costa 145 punti e per settarlo a modo partono almeno altri 100 punti...
Gli obli adesso possono essere marchiati, e con il marchio di nurgle vanno a R5.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 9:28 pm

capito.

insomma gli obli sono diventati delle bombe assurde. mentre il demone costa troppo per essere un bersaglio grande e non avere grosse armi da tiro.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 10:16 pm

Beh si ora gli si può dare il marchio ma a differenza di prima devono tirare ogni turno con un arma diversa.

Guarda fino ad ora le progenie non mi hanno mai deluso si sono sempre ampiamente ripagate e assorbono anche vagonate di fuoco che potrebbe esser destinato ad altri XD
Potresti aver ragione per quanto riguarda le moto, ma non sono male per punire veicoli con troppa corazza che altrimenti sarebbero difficili da abbattere, cmq ci penserò su.

Quale sarebbe questa lista che hai adocchiato?? tanto per sapere XD
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 10:24 pm

provo a indovinare.

c'entra horus e tre unità da 7 marine di nurgle?

o forse giochi la doppia di terminator con obliteratori e land raider come l'ho pensata io?

Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 1:02 am

guarda per i trials volevo portare questa lista qui, ma ho scoperto che non posso causa clausola sugli alleati.

QG1: Typhus [230]
Truppa1: 28 Cultisti del Caos [122]
Truppa2: 5 Space Marine del Caos [75] in Trasporto1
Truppa3: 5 Space Marine del Caos [75] in Trasporto2
Sup.Leggeri1: 5 Progenie del Caos (150) 5x Marchio di Nurgle (30) [180]
Sup.Leggeri2: 5 Progenie del Caos (150) 5x Marchio di Nurgle (30) [180]
Sup.Leggeri3: 5 Progenie del Caos (120) 5x Marchio di Nurgle (24) [144]
Sup.Pesanti1: 7 Distruttori del Caos (101) 4x Cannone Automatico (40) 7x Marchio di Nurgle (21) [162]
Sup.Pesanti2: 7 Distruttori del Caos (101) 4x Cannone Automatico (40) 7x Marchio di Nurgle (21) [162]
Sup.Pesanti3: 7 Distruttori del Caos (101) 4x Cannone Automatico (40) 7x Marchio di Nurgle (21) [162]
Trasporto1: Rhino [35]
Trasporto2: Rhino [35]
Fortificazione: Linea di Difesa Egida (50) Cannone Quad (50) [100]

QG: Epidemius [110]
Truppa: 6 Nurglini [78]

Totale: 1.850

nei test si comportava piuttosto bene
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 9:56 am

quali test?

tu come fai a testare una lista prima di giocarla contro qualcuno?

comunque come lista è forte ma vedo poco anti carro possibile?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 10:10 am

non capisco a cosa serva epidemius qui, l'unico con il FNP è typhus :S certo avere i cultisti che feriscono al 2+ + comodo ma nn credo sia il motivo per cui si allea epidemius ai CSM XD
Tra l'altro quei 2 rhino in più a che servono ??

Ricontrollando i zombie non contano come modelli marchiati Nurgle per tanto epidemius qui è ancora più inutile praticamente ne beneficia solo typhus e distruttore sui quali l'effetto della conta è quasi inutile (lo diventa solo quando arrivi a 20 che gli autocannon iniziano a negare qualsiasi armatura, che tuttavia non è cmq una grancosa), senza considerare che i distruttori saranno per lo più impegnati a far fuoco sui carri che non vengono considerati ai fini della conta, quindi secondo me è tutta da rifare XD
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 11:54 pm

hem i cultisti sono utilizzati per velocizzare la conta, ovvero assalto la prima unità che mi si avvicina, uso la pizza di typhus e non essendo marchiati nurgle vengono feriti anche loro, le progenie che fanno d6 attacchi +2 in carica avvelenati al 2 vp 2 schifo non fanno xD i rhino servono solo per coprire distruttori nel caso sia il mio avversario ad avere il primo turno. Per ora non ha perso una partita, e posso dire che ha pareggiato contro demoni con 27 mante e 18 diavoli.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 2:16 am

Capito, era un trucchetto di cui avevo parlato anche in un altra discussione ma era stato blastato alla grande XD
beh le progenie che negano i ta sono indubbiamente forti, ma credo che il fnp al 3+ sia un'opportunità troppo ghiotta per non mettere 2 squadre di pleague anche se piccole.
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 11:54 am

la tua tattica mi sembra ottima ma valida contro unità che accettano di farsi caricare.

mettiamo che tu giochi contro gk o contro tau. pensi davvero che ti lascerebbero fare una cosa del genere? i cultisti e le progenie sarebbero tra le prime a cadere e dopo ti ritrovi in inferiorità numerica e rischi grosso.

rimane comunque il fatto che se le tue capacità tattiche sono superiori a quelle dell'avversario la vittoria e certa per te e il merito non è e della tattica ne della lista ma di come la sai usare tu.

Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 12:43 pm

Ora gentilmente mi spieghi come fa uno che ha 35 FE a R6 che si muovono di 12, corrono e hanno movimento in copertura a farsi falciare tutto prima di arrivare in cac dato che schieri tutto avanti il più possibile, senza contare che nel mentre succede questo vieni bordato dai distruttori? O.o no perchè se tu sei in grado di creare una lista del genere con gk o tau fammela sapere perchè è la lista definitiva da torneo, non solo contro caos ma contro qualsiasi cosa XD

La bravura di un giocatore è sempre Prioritaria,ma a parità di abità è la lista a fare la differenza, dato che se la giochi a livelli alti significa che è quella che sai far girare meglio, e come te il tuo avversario.

A me non piace solo perchè spammi a bestia le progenie ( in tutti i sensi lol ) e a me gli spam non piacciono ^^ però ammetto che sarei terrorizzato a trovarmela davanti XD dato che 5 progenie le gioco pure io, e so cosa fanno ( ho maciullato 5 termy, sbrasato una mob da 16 orki che mi avevano assaltato e spianato una da 20 di terma XD )

Però resto perplesso come alu sull'utilità di epy data solo dai venefici pompati, non sono punti un pochetto buttati?
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 12:49 pm

scusa ma chi sarebbero le 35 ferite con re 6 che muovono di 12 in copertura?

scusate ma non ho ancora il libro sotto dei marine caotici quindi mi trovo un pò in panne
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 1:00 pm

Ryofu gioca 15 progenie, le quali hanno 3 FE ciascuna a R5, a cui grazie al marchio di nonno nurgle aumenti di 1 la RE, passando a 6: 15x3= 45 FE a R6 ( sbagliato prima ascrivere scusate XD lol )
Sono bestie ( da qui le cose citate pocanzi ) e hanno in più rabbia, implacabili e paura. Mi dici come le atomizzi prima che vengano a mangiarti? XD ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 1:03 pm

Le progenie hanno 3 ferite l'una, di base hanno R5 che con il marchio di Nurgle viene incrementata a 6, si muovono di 12 perchè sono bestie e per tanto non vengono rallentate dai dt e non devono neanche testare per i pericolosi.

Io le ho provate anche con il supporto di stregoni con biomanzia, di solito almeno ad uno dei due esce Endefeble o come si chiama che gli da FNP e IWND
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 1:20 pm

mmmm meglio che taccio.

okey mi sa che contro queste cose qui la vedo dura a trovare una lista che vince.
mi vengono in mente:
-lista gk con tante tante tante munizioni psioniche e cannoniere.
-lista tau tipica con 50 guerrieri del fuoco su trasporto.
-lista orda di orki o tyr che blocca la carica e vince di risoluzione o alla lunga per superiorità di attacchi.
-lista eldar oscuri con valanghe di venefici al 4+ e arlecchini.
-lista marine con 3 thundrfire e due da 10 termy per bloccare ogni cosa(su questa ci credo pochissimo)

le mie sono liste/tentativi disperati di trovare un modo per battere questa lista, ovvio che spero vivamente che siano tutti tentativi falliti visto che gioco marine del caos.

che mi dite? una di queste liste può avere qualche chance? se no avete qualche idea?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 1:33 pm

Su alcune non mi pronuncio, ma orki e tyr no davvero: le progenie fanno 1d6 A casuali: in 5 fanno dai 5 ai 30 attacchi a FO 5, e in carica ne fanno +2 a testa per via della rabbia XD

I termy non reggono tantissimo e ormai nessuno ( almeno da me gioca termy in n superiore a 6 )

E non è una lisa imbattibile: ma di sicuro mi farebbe paura come la prima volta che affrontai 90 orki sul campo XD

Cambiando discorso, voi cosa ne pensate dei distorsori? Io gioco prettamente ff, e stavo già pensando ad un terzo tipo di armata di caos da fare oltre alla mono nonno e all'indiviso e pensavo di puntare su quelli ^^
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 1:39 pm

ah i distorsori. avevo visto male.

per me sono stupendi dal punto di vista della storia. tutti dicono che sono inutili ma secondo me con la nuova edizione sono potenti.

gitt30" e fo5 con assalto2 opes4 non fa schifo specie se vuoi tirare giù veicoli al primo turno.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 2:10 pm

bè i gk hanno più di qualche chance di vittoria, fra inquisitori con divinazione, purificatori, requiem con munizioni e dreddy, un GK messo alle strette potrebbe piazzarti il dreddy in CaC contro le progenie e fermarle così per tutta la partita.

I de in effetti con i venefici sono un problema per la resistenza delle progenie ma restano cmq 15 ferite ad unità ancora ostiche da buttar giù, senza considerare che con tutti gli autocannon che ha in lista i DE sono l'ultimo problema.

Orki e tyr non hanno molte speranze a dire il vero, essendo le progenie implacabili primo o poi la spuntano, senza considerare che saranno quasi sempre le progenie e caricare.

I tau mai giocato contro nella nuova e non vedo come possano affrontare il caos sinceramente, si hanno tanto fuoco questo è indubbio ma non hanno volanti punto debole del Caos e neanche corazze 13 o 14, e i loro mezzi non sono certo fra i più veloci senza considerare che i tau da dentro i veicoli non posso sparare.

Io credo che bisognerebbe inventarsi qualcosa per poter contrastare i Necron, che da quel che vedo al momento sono l'esercito più difficile da affrontare per i CSM, seguiti dai demoni con tante mante ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 2:53 pm

per me contro necron la lista da fare è spemplice. plasma e termici a non finire.punto.

con i marine bastano unità in moto coi termici e unità con pistole plasma con cui caricare il rpima possibile, molto aip e qualche drednought con laser o multitermico che tirano giù le falci.

contro demoni non mi pronuncio ma dalle mie parti si parla molto dei gk come unico esercito in grado di fargli davvero male. io li h iniziati da poco però credo che le liste tipiche contro demoni non siano gk ma inquisizione.

tornando ai nostri marine caotici, i distorsori a me sembrano ottimi anche se constano parecchio ma il loro costo lo valgono senza dubbio.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 7:16 pm

ho stimato che gli unici eserciti che possano dare problemi a questa lista, siano DE (se iniziano per primi) e gk (idem) oltre a loro sono i demoni fanno davvero male...

Le progenie le proxavo sia bene chiaro, io 300 euro per 15 progenie (che modellisticamente parlando fanno schifo) non li spendo, le avrei giocate solo con l'aiuto dei membri del mio team. Epidemius + nurglini sono 200 punti che boostano gran parte dell'esercito e con 200 punti difficilmente trovi qualcosa di meglio, praticamente hanno la stessa utilità di tessifato nelle mante... con lui sono micidiali, senza restano cmq fortissime.

PS: oggi provata simile contro i de... al primo turno mio al de restavano 3 ravager 10 vendicatori, eldrad e arlecchini. Io nonostante avessi iniziato per secondo ho perso solo 2 obli 6 distorsori ed 1 rhino... ha concesso la partita.

PPS: i 11 distorsori hanno ucciso sathonix + ossessi.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS
Torna in alto 
Pagina 11 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
 Argomenti simili
-
» Burn T 1.5
» Burn
» kill points
» Kill Points
» Kill Team

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: