Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli orchi femminili cavalieri conti acqua grigi 2010 vampiro indovinelli dead NOMI grey knights recensione Nehek 2016 2011 space effetto tattica catalogo drone 2014 caos tattiche

 

 Locali, fiere, figaggini giappo.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 12:01 pm

Ciao ragazzi!

Avete presente il topic sui locali di qualche tempo fa, che ho assorbito poi nel warhound?

Ecco se potreste di seguito elencarmi tutti i posti e le fiere, con relativo commento, stile giappo\orientali a cui siete stati o ci sono nella vostra citta', vi sarei molto grato!

Questo per dare copertura nazionale, per ora ho quasi tutto cio' che c'e' a milano e monza..

Vi chiedo solo 2 minuti del vostro tempo per la vostra rivista hahah XD


sulla falsa riga di questo:


WAKABA

Piazza Emilia 4
20129 Milano
te. 02 70003841
Chiuso Lunedì
www.wakaba.it

Un ottimo indirizzo a Milano, con uno staff giapponese e vere atmosfere nipponiche.
A disposizione dei clienti, varie stanze ed ambientazioni: dalla Sala Tatami-in perfetto stile tradizionale giapponese, alle salette per due persone -per le cene più romantiche, senza dimenticare i due spazi più tradizionali, adatti anche alle grandi comitive.
Un'atmosfera davvero gradevole che fa perfetto scenario ad una cucina di alta qualità.
Interessante la possibilità della scelta "all-you-can-eat" a 28 euro, che pesca praticamente in tutto quanto il menu, con quasi 90 piatti disponibili.
Uno dei migliori indirizzi per gustare la cucina giapponese a Milano.

Il ristorante ha una seconda sede, più piccola e dall'aspetto meno "tradizionale" ma altrettanto gradevole: il ristorante KONOKA, in via Pomponazzi 9 (zona Navigli).

TSURU
Sushi all'osteria

Via Lagrange 13
tel. 02.8378366

Un'ottima scelta tra i ristoranti giapponesi di Milano, almeno nell'opinione di chi scrive, per il rapporto qualità/prezzo.
Cucina semplice, senza fronzoli o ricette particolari, ma di buona qualità, a prezzi abbordabili e con porzioni in grado di soddisfare anche gli stomaci più esigenti.
Il personale, cinese/coreano, è davvero molto gentile e si fa in quattro per venire incontro a tutte le esigenze dei clienti.
La lista dei vini è scarsa, così come quella dei dolci, ma non si va certo al ristorante giapponese per la qualità della pasticceria o della cantina..
Ottimi i menu di mezzogiorno, abbondanti ed economici (da 7 a 15 euro).-cines
Il nome deriva dal fatto che il ristorante attuale è ricavato da una vecchia osteria.
Non è molto ampio, quindi la sera è consigliato prenotare.
Disponibile il servizio take-away.


SAIEN

Corso San Gottardo 51
tel. 0258104985

Un altro ristorante sito in zona Navigli, dai prezzi moderati e con cibo di ottima qualità
Personale molto cortese, buoni spazi, ambiente semplice ma con un che di raffinato.
Da provare assolutamente il sunomono, un antipasto di alghe e pesce con aceto giapponese, piuttosto diffuso in tutti i ristoranti giapponesi ma che qui viene presentato con l'aggiunta di agrumi e con il pesce a pezzetti: una vera delizia.
Prenotazione consigliata per la sera, effettua anche il servizio di take-away.

AMICO SUSHI

via Piacenza 1
tel. 0258327594
http://www.amicosushi.it/

Un piccolo ristorante giapponese a due passi da Porta Romana.
Ambiente informale, prezzi assolutamente abbordabili e un menu piuttosto ricco, anche se privo di specialità particolarmente tradizionali.
Interessante il moshi moshi (uramaki di gamberi fritti e tobiko) e il saudade (rettangolini di sushi con tartare di salmone e caviale).
Servizio a domicile e take-away.
Nulla di eccezionale, ma un buon indirizzo per mangiare giapponese senza spendere troppo.

L'OASI GIAPPONESE
http://www.oasigiapponese.com/

via Montecuccoli 8
tel. 0241540047

Uno degli indirizzi storici di Milano, piccolissimo ristorante a conduzione familiare con cucina giapponese casalinga e molto tradizionale.
Tra i piatti più particolari della signora Oshima, la cuoca, l'omurice, l'okonomiyaki e le giapponesissime polpette di polipo.
Ma il ristorante è famoso soprattutto per i dolci tradizionali, wagashi, a casa di farina di riso e ano (marmellata di azuki, cioè fagioli di soia rossa): il locale è famoso per i daifuku, i dorayaki (i dolci preferiti da Doraemon!), e la castiga. Assolutamente da provare anche il tiramisù al the verde.
Lo spazio è davvero ridotto (si consiglia quindi di prenotare SEMPRE) e se c'è un difetto è proprio questo: tavoli un po' ammassati gli uni agli altri, e servizio a volte un po' superficiale.
Ma la cucina fa dimenticare qualsiasi altra cosa..
Bellissimi i kimono tradizionali appesi alle pareti e per gli appassionati di manga, un intero scaffale all'entrata, a disposizione dei clienti!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 7:28 pm

Dato che il sushi non mi dispiace e che in Svizzera costa decisamente troppo, io ogni tanto vado al risorante Tokyo di Como. http://www.tokyo-como.com/index.html

Un paio di volte sono stato anche al Kazan, un un ristorante fusion vicino al Tokyo e altrettanto buono...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 4:50 pm

mi sapresti dare qualche info in piu' su questo tokio como? Se la cucina ed il servizio son buoni ecc.. almeno per poter scrivere un trafiletto :)

Altre info ragazzi? Non chiedo molto ..
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 5:46 pm

A Torino per quel che mi riguarda sono andato al

FUJIYAMA
corso casale 100
Dato che è vicino a casa solitamente vado lì.Comunque non è male,se si è della zona gli si può dare una chance.
Adesso non lo so ma una volta a pranzo facevano il famoso "all you can eat".10 euro e mangi finchè non muori.

Mister Hu
via dei mercanti 16
Non ho mai mangiato il giapponese in questo ristorante.La cucina cinese non è male e c'è la possibilità di mangiare anche tailandese.Consiglio:se volete provarlo mangiate cinese.

Altri ristoranti che non ho provato ma molto consigliati da queste parti sono il WASABI(molto caro e ma molto caratteristico perchè ti fanno sedere sul tatami,i camerieri hanno il kimono etc) e il TOBIKO.
C'è poi il NATSU che ha il famoso nastro rotante ed è piuttosto economico


EDIT:mi sono dimenticato di MONGOLIAN BARBECUE in corso matteotti 3.a prezzo fisso(12 euro a pranzo,18 euro a cena) puoi mangiare di tutto.inoltre c'è una piccola e simpatica nonchè educativa regoletta:se avanzi qualcosa paghi 5-10 euro.
l'ho provato e mi è piaciuto(grazie anche all'ottimo rapporto qualità/quantità-prezzo)

Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 6:01 pm

alleluja :D

grazie paranoid, chi se non un membro di acacia poteva rispondere ad un appello giapponese? XD
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 11:58 am

Emperor's Chosen ha scritto:
mi sapresti dare qualche info in piu' su questo tokio como? Se la cucina ed il servizio son buoni ecc.. almeno per poter scrivere un trafiletto :)

Altre info ragazzi? Non chiedo molto ..
Si, è decisamente buono e veloce. Ci sono un sacco di cameriere quindi non dovrete mai aspettare molto. La qualità dei prodotti è decisamente molto buona anche se ammetto di non avre provato moltissime cose (mi piace il sushi ma per il resto la cucine asiatica non mi entusiasma).
Il locale non è grandissimo quindi se ci andate nel week end rischiate che sia pieno e quindi conviene prenotare. Gia che ci siete, chiedete se sia possibile avere un tavolo al piano sotterrraneo dato che li l'ambiente è molto piu tranquillo e motlo piu zen...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 11:41 am

danke ^__^
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 12:07 pm

A Livorno ci sono almeno 2 ristoranti giapponesi.
Il primo è il Sakura, nel pieno centro (Piazza Grande). E' un locale abbastanza costoso e di conseguenza non ci sono stato, ma mi hanno riferito che ci si mangia bene ed è possibile fare anche menù buffet.
Il secondo, un pochino più alla mano, è lo Zen in via Borra, nella zona turistica della Venezia. Qui ci sono stato e si mangia bene, in particolare sono a disposizione molti menù validi a pranzo e una carta sconti che da diritto al 10% di riduzione. Non occorre sempre prenotare visto che il posto è abbastanza grande, ma conviene evitare le serate di punta in quanto si rischia di aspettare ore...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 12:14 pm

grazie anche a te yak :)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 12:20 pm

Di niente. Non so quanto utile possa essere visto la nullità del luogo, ma insomma...
Ah, segnalo che sia a Pisa (davanti alla Pam di zona S.Rossore) e a Lucca (luogo al momento imprecisato) sono aperti due esercizi della catena "Wok World". Fanno mangiare cinese al Wok e altro, ma per gli amanti del sushi è presente anche un cuoco che lo prepara, seppure in quantità ridotte. La cosa interessante è che sia a pranzo che a cena il ristorante è un "all you can eat", sui 10 euro a pranzo e sui 20 a cena.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 12:58 pm

segnato! ^^
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 1:36 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Emperor's Chosen ha scritto:
mi sapresti dare qualche info in piu' su questo tokio como? Se la cucina ed il servizio son buoni ecc.. almeno per poter scrivere un trafiletto :)

Altre info ragazzi? Non chiedo molto ..
Si, è decisamente buono e veloce. Ci sono un sacco di cameriere quindi non dovrete mai aspettare molto. La qualità dei prodotti è decisamente molto buona anche se ammetto di non avre provato moltissime cose (mi piace il sushi ma per il resto la cucine asiatica non mi entusiasma).
Il locale non è grandissimo quindi se ci andate nel week end rischiate che sia pieno e quindi conviene prenotare. Gia che ci siete, chiedete se sia possibile avere un tavolo al piano sotterrraneo dato che li l'ambiente è molto piu tranquillo e motlo piu zen...

quoto tutto su questo ristorante, mi capita spesso di andarci con i miei compari di cosplay, che sono quasi tutte comasche XD

A cuneo invece conosco due ristoranti giapponesi, il rpimo è il fujiyama in via nizza, davvero buono, prezzo menu fisso a mezzogiorno di 10 euro con tante specialità, anche cinesi, da assaporare. Il ristorante ha uno stile abbastanza normale, senza fronzoli o che ma il cibo è veryu good invece!
Vado anche a un altro in piazza galimberti dato che la mia ragazza abita li a due passi, ma non ricordo il nome però XD menu fissi a pranzo e sera, qualità del cibo ottimo e abbondantissima ( tutto quello che vuoi XD ), personale a dir poco gentile e squisito.

A Iseo invece, al centore commerciale Esselunga si trovano altri due ristoranti giapponesi, ma vado sempre e solo a uno di questi ( ma non rammento il nome anche qua XD ) perchè ha il menu a prezzo fisso a nastro, ovvero ci si siede attorno a un piccolo nastro trasportate che serve piatti freschissimi preparati al momento cont tutto quello che offre il menù. a mio parere l'esperienza migliore per gustarsi il sushi e le specialità giapponesi
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 1:53 pm

grazie :) segnero' anche i tuoi!

Spero di ricevere notizie dal fronte sud, sembra che li ignoriamo XD hahah
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 8:30 pm

aggiungi alla lista il Kikko Kaiten sushi di Cinisello Balsamo ( dentro il centro commerciale la fontana ), testato ieri sera e fino ad ora uno dei migliori mai provato, se non IL migliore.
Cibo ottimo, in grandi quantità, sushi in un sacco di varianti ( fritto, normale, dolce..) e valangate di leccornie varie che girano sul nastro trasportatore.
Il tutto a 16 euro tutto compreso!
L'unica pecca è che è dentro un centro commerciale ed è piccolino, e dopo le 21 non c' anima viva, però il personale è gentilissimo e sempre pronto a fare piatti che sul nastro magari mancano da un po'
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 8:35 pm

sai che ti dico? che ci vado in settimana a questo kikko ^^ mi hai incuriosito
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 8:51 pm

talaban ha scritto:
ci si siede attorno a un piccolo nastro trasportate che serve piatti freschissimi preparati al momento cont tutto quello che offre il menù. a mio parere l'esperienza migliore per gustarsi il sushi e le specialità giapponesi
Quoto. Purtroppo però qui i piattini presi dal nastro costano un patrimonio... :§äpi:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:22 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
talaban ha scritto:
ci si siede attorno a un piccolo nastro trasportate che serve piatti freschissimi preparati al momento cont tutto quello che offre il menù. a mio parere l'esperienza migliore per gustarsi il sushi e le specialità giapponesi
Quoto. Purtroppo però qui i piattini presi dal nastro costano un patrimonio... :§äpi:

ma come, non fanno i menù all you can eat a prezzo fisso? fino ad ora dove si trovavano i nastri ho sempre visto così O_o


@ Rob: vai vai, vedrai che non te ne penti! Occhio solo che se vedi un sushi a forma di tramezzino col salmone stacci attento, l'ho provato ed era strapieno di wasabi XD non so se è sempre così o era un sushino sorpresa..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 9:49 pm

talaban ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
talaban ha scritto:
ci si siede attorno a un piccolo nastro trasportate che serve piatti freschissimi preparati al momento cont tutto quello che offre il menù. a mio parere l'esperienza migliore per gustarsi il sushi e le specialità giapponesi
Quoto. Purtroppo però qui i piattini presi dal nastro costano un patrimonio... :§äpi:

ma come, non fanno i menù all you can eat a prezzo fisso? fino ad ora dove si trovavano i nastri ho sempre visto così O_o
No, ogni piattino è di un colore diverso (ci sono 4 - 5 colori) e ogni colore corrisponde a un prezzo: alla fine del pasto di presenti alla cassa con il tuo mucchio di piattini e paghi (tanto!).
I menu a prezzo fisso in qualche locale lo fanno ma si parte sempre da una 40ina di euri (bibite, caffe e dolce ovviamente esclusi!!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Locali, fiere, figaggini giappo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali, fiere, figaggini giappo.   Locali, fiere, figaggini giappo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Locali, fiere, figaggini giappo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!
» DISCOTECHE E PUB/LOCALI CHE FREQUENTIAMO(magari ci si becca)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Vai verso: