Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos dead grigi 2010 tattica recensione conti 2014 cavalieri space Nehek acqua NOMI catalogo drone effetto 2016 grey orchi vampiro indovinelli tattiche femminili degli 2011 knights

 

 Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!

Andare in basso 
+6
ice
Skidi
Yakumo-dono
Maresciallo_Helbrecht
IIRakshaII
Emperor's Chosen
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeLun Set 13, 2010 3:53 pm

"Sempre piu' spesso ultimamente mi ritrovo alla sera senza un posto decente dove andare, ormai le idee son finite, non conosco abbastanza locali in zona.."

Anche voi come me avete questi oscuri pensieri che vi assalgono la sera? Allora perche' non scambiarci delle piccole ma preziose informazioni sui migliori locali della vostra zona\regione e perche' no.. nazione XD

Cosi' almeno casomai passassi da Roma, Firenze o anche Milano, saprei finalmente dove andare per una buona birra, oppure conoscerei l'esatta locazione di quel particolare posto che nessuno conosce!

Propongo dunque la creazione di una sezione Locali e Taverne ( un po' come lo e' stato "milano da bere" a suo tempo) qui a zendra.

Per rendere chiara l'idea inizio io postando descrizione, sito, qualche foto dei 3 ( e ricordatevi non piu' di 3-4 locali, altrimenti il topic diventera' enorme) locali che preferisco ( devono essere quelli a cui tenete di piu', insomma dove sareste sicuri di portare la ragazza al primo appuntamento\ sbronza XD).


In primis:

Fundeghe' di Cabiate, Via Nicolini 1.

http://www.ilfundeghe.it/

Conosciuto da chi la birra la ama davvero, e' a mio avviso uno dei migliori e meglio raggiungibili locali tra monza e meda. Con una scelta tra piu' di 362 marche di birre diverse da tutto il mondo e ben 20 the' e panini diversi , questo locale dal nome in dialetto assicura delle piacevoli serate sia in inverno che in estate ( perdonate la rima XD). E' abbastanza spazioso e munito di un scoppiettante camino d'inverno, che si fa silenzioso quando la stagione e' piu' magnanima, concedendo di osservare con maggior attenzione i poster sul muro, che pubblicizzano movimenti artistici e mostre di tutta europa.

Sedie di legno e tavolate di legno come nei pub irlandesi, con gentili e ( a parer mio XD) carine cameriere.. La clientela non e' mai del genere truzzo tunz tunz ( grazie al cielo!).

I prezzi sono buoni, una birra varia dai 4.50 ( sempre e solo in bottiglia, qualita' garantita) ai 36 euro ( cose rarissime invecchiate secoli °_°).

Consigliatissimo personalmente!

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! 730180

Speedy pub, Via Appiani, 22 Monza, in pieno centro.
http://www.speedypub.it/

Qui mi dilungero' di meno, se cercate un posto che richiami una locanda irlandese, avete piu' fame che sete e volete star comodi, questo e' il locale che fa per voi. Rinomato in tutto l'underground giovanile monzese, lo speedy pub saziera' anche le fami piu' grandi.. ma ad un certo costo.

Unico difetto di tutto il locale e' infatti il prezzo, a volte un po' consistente.

Consigliato ma solo con almeno 15-20 euro in tasca!

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! 15742

Irish pub, via Castelletto 47 Paderno Dugnano (MI)

un altro locale ( si mi piacciono i pub irlandesi XD) simile ai locali dell'isola di smeraldo. Spazioso e dalla luce soffusa permette di degustare con relax i sidri che offre, discutendo della provenienza del Whiskey appena ordinato.

Consigliato nelle serate in cui non cercate pazzie.


Infine consiglio anche un veloce sguardo a quest'altro pub irlandese, ancor piu' suggestivo di quello sopracitato:

http://www.galwaybay.it/ilpub.html


Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! 663715


Ultima modifica di Emperor's Chosen il Lun Set 13, 2010 5:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeLun Set 13, 2010 4:59 pm

carina come idea...io per Bergamo consiglio il ristorante la Ciotola si mangia davvero bene...pizza buona

http://www.2spaghi.it/ristoranti/lombardia/bg/bergamo/ristorante-la-ciotola
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeLun Set 13, 2010 5:45 pm

Bell idea chosen!! io avrei un po di posticini interessanti ma credo proprio che siano troppo lontani per poter interessare a qualcuno di voi... Ad ogni modo Chosen, prima o poi ci dobbiamo vedere nel primpo posto che hai linkato: ho dato un occhiata veloce alla lista delle birre e ci sono un paio di chicche davvero niente male oltre che a un sacco di nomi che non ho nemmeno mai sentito nominare e che devo assolutamente provare... :123:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeLun Set 13, 2010 5:50 pm

Figurati phil, dove c'e' birra c'e' chosen :D

Metti pure 1-2 locali svizzeri, ormai mi muovo cosi' tanto con la mia ragazza che sicuramente faremo una gita dalle tue parti, sabato ho fatto 250 km in auto con lei, quindi si sa mai XD
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeLun Set 13, 2010 8:57 pm

Per chi passasse da Livorno, anzitutto: che ci venite a fare? :sorr:
Secundis, se proprio dovete transitare per questo scorcio d'inferno, allora prendete una birra a "L'ultima casa accogliente", via Garibaldi 273, più famosa come "La birreria dell'omino antipatico". L'omino in questione, un rubizzo oste con barbone, molto esperto di birra, vi saprà consigliare fra le decine che offre, con sostituzioni e aggiunte molto frequenti.
Inutile dire che il soprannome del locale è dovuto all'arcigno modo di fare del proprietario, che però se lo conoscete bene è "una figura", oltre a portarvi le birre vi saprà consigliare su quale vi si addice di più.
Se puta caso poi stato facendo un gioco da tavolo particolare, vi chiederà con fare snob di illustrarglielo, tirando poi fuori un equivalente anteguerra a cui riferirsi e parlando solo di quello...uno spettacolo. Vi dico solo che una volta mi misi a parlare di WH fantasy con un amico, e per i successivi 10-15 minuti ci ha intrattenuto con le gesta dei 5 cannoni dei suoi Bretoniani di seconda edizione (!).
Vi si organizzano spesso cene a tema dove conviene prenotare perché il locale è assai piccolo.
http://www.ultimacasaaccogliente.com/
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeMar Set 14, 2010 6:26 pm

davvero fico, grazie Yak :D
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeMer Set 29, 2010 4:01 pm

Parliamo di the' .

e' in Via dei Mille 16 a monza, molto vicino l'arengario.

E' un curioso negozietto gestito da una francesina simpatica, vende the' ed accessori per farlo da tutto il mondo, nel retrobottega ha una stanzina con 3-4 tavolini dove si puo' degustare cio' che si acquista o assistere alla cerimonia del the', provando le mille varieta' giapponesi o di altre culture.

I prezzi sono molto variegati, come lo e' anche la scelta dei the' e degli accessori in vendita, unico difetto? Il locale e' piccolo, si consiglia di visitarlo con non piu' di 4-5 amici al seguito.

Buona degustazione :D

http://www.parliamodithe.com/
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeMer Set 29, 2010 7:54 pm

A Milano, consiglio sicuramente il Birrificio di Lambrate!

http://www.birrificiolambrate.com/

Birra autoprodotta che definire sublime è riduttivo...conosco ragazzi che, andandoci troppo spesso, hanno fatto la bocca a quel nettare degli dei e adesso non riescono più a bere la stragrande maggioranza delle birre che si trovano in giro perchè non sono abbastanza sopraffine.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeMer Set 29, 2010 8:34 pm

oddio che figo, ci devo andare :D
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 6:37 pm

Grazie Sigmar per aver spostato ^_^
Torna in alto Andare in basso
ice
Utente
Utente
ice


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 44

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDom Ott 03, 2010 11:00 am

Se vi trovate in quel di Bologna o Modena e avete un mezzo con cui spostarvi per avventurarvi in terre poco battute (e soprattutto non collegate da servizi pubblici di alcun tipo), avrete la possibilità di provare un locale molto particolare.

Il posto si chiama "La terra di mezzo" e si trova in Via Magazzeno 3133 nella frazione Magazzino di Savignano sul panaro (MO), sui cartelli troverete scritto solo Magazzino.

Aperto dalle 21 tutte le sere ad eccezione del giovedì (giorno di chiusura).
L'oste un tipo particolare, prenderlo dipende un po' dall'umore che gli guasterete se chiederete una birra commerciale. (a chi gli ha chiesto una Haineken gli ho sentito rispondere "c'è un supermercato da quella parte!" con gesto indicante la porta XD).
Mentre si viene accompagnati al tavolo nell'altra sala si passa davanti alla cantinetta dove sono stipate le bottiglie e i fusti delle spine. Se non fosse un passaggio così stretto meriterebbe un inginocchiamento in adorazione di questo piccolo tempio della fermentata bevanda.

I panini sono buoni, i fritti fatti veramente bene quasi obbligatori per accompagnare la serata, il menù delle birre (veramente vasto) non riesce a tenere dietro alla rotazione che hanno ... pertanto è bene informarsi se quella che vogliamo scegliere è ancora disponibile o se ci sono novità ancora non in lista. Tantissime belghe, ma anche Bretoni e dagli stati uniti... buona scelta anche di artigianali italiane. Per gli amanti dell'analcolico ultimamente è stata aggiunta la Breitz cola (che a mio avviso è anche migliore della normale coca) o tornando sull'alcolico... il caffè poghetti (versione artigianale del borghetti) e l'idromele della casa (anch'esso artigianale).

Alla fine della serata si ha speso un po' ma a mio avviso sempre volentieri. Tutte le volte che mi viene voglia di bere qualcosa di buono e passare una bella serata ci vado.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 10:28 pm

IL CASTELLACCIO

a camnago :

http://www.ilcastellaccio.it/index_flash.html
orribile, non andateci


Ultima modifica di Emperor's Chosen il Mar Mar 26, 2013 7:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 8:24 am

Emperor's Chosen ha scritto:
IL CASTELLACCIO

a camnago :

http://www.ilcastellaccio.it/index_flash.html

spettacolare ristorante dai temi medivali, interni identici ad un castello con piatti, cameriere, oste, musica e spettacoli dal vivo tutti rigorosamente 1300-1400 :D

Chosen, queto è grandioso!!! (notevoli pure i giochini sul sito :sorr: )

Mi ricordo che un bar del genere c è anche dalle mie parti. È tipo a 10 metri dalla dogana di Stabio (Gaggiolo) e si chiama Parsifal. Oramai è da almeno un paio di anni che, per un motivo o per l'altro, non ci vado piu, ma il posto è davvero bellino (io di soito parcheggiavo in svizzera e passavo il confine a piedi, è proprio sulla "border line" XD ). Ho provato a cercare online ma purtroppo non hanno un sito. Cmq all interno pare veramente di esserein un castello, con le mura ricostruite e eutte le armature, scudi, armi e gingilli vari appesi ai muri: davvero bellino.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 9:46 am

hahah phil, ora che faccio scherma medievale ormai sento solo nitriti di cavalli, cozzare d'armature, spade che s'incrociano e puzza di sudore nella testa XD

Mi son ridotto pure a cercare locali a rimando medievale, devo star male proprio XD

Se trovi qualche contatto del locale di cui parli postalo pure, ultimamente faccio molte gite il week end, apposta per visitare posti del genere :)

( hai visto le illusioni ottiche nel sito? )
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 11:26 am

Se invece doveste passare dalle parti di Muggiò ( cosa in realtà assai poco probabile ) vi consiglio di andare alla Vecchia Brianza, unica birreria degna di questo nome di questo paesello inutile, con una dozzina di birre alla spina e parecchie in bottiglie.
Inoltre il buon Nico ( il gestore ) è sempre disponibile a consigliare e a venirvi incontro, coi suoi panini fantastici e la birra grande che il venerdì viene 3.5!!

Se invece capitate a milano vi consiglio la gelateria Gelato Giusto, aperta da qualche anno da una mia ex compagna di corso: propone una grandissima varietà di gelati artigianali e dolcetti assolutamente fantastici, non per niente quest'anno ha vinto il premio del gambero rosso ;)

http://www.gelatogiusto.it/


Infine, per chi capita a Genova, non posso che consigliare il "2 di picche" ottima trattoria pizzeria che dal lunedì al mercoledì offre la formula "Pasta finchè non dici basta! " ovvero vi porteranno vassoi di pasta enormi finchè non crolletere a terra pieni come uova!!
Il prezzo è davvero ottimo per questa formula, le bevande sono a parte, ma la cosa migliore è la qualità della pasta, tutte davvero ottime e fatte benissimo!!
L'unico difetto è che non si può scegliere ma portano loro le varie portate, ma va bene anche così!
Consigliato di andare almeno in 4, dato che meno non lo fanno, ma che siano grandi mangioni ovviamente!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 11:44 am

1) Andremo o se non altro sicuramente anche stasera io ci vado alla vecchia brianza ( mai stato XD)

2) Essendo io pastaiolo, vogliooooo provare questo posto a genova, a parte che e' tanto che dovrei venire a trovarti quando sei li, e non sono ancora venuto :(
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 5:12 pm

Parlando di Genova, anche se non ci sono ancora mai stato purtroppo, ma è gestito da un ex negoziante-dei-negozi-che-frequentiamo-noi gentilissimo (nonostante l'aspetto veramente molto simile a Vamp (nemico di Metal gear solid 2 e 4), vi consiglio il "Pirate's Cove". Da quel che ho capito è una specie di taverna piena di tanti tipi di rum.

Per quanto riguarda invece la mia città ( :D ) a Cogoleto c'è un interessantissimo locale chiamato "Pasta & Pasta", dove l'unica cosa da ordinare è la pastasciutta, che viene data in porzioni abbondanti e che viene ordinata scegliendo tra due variabili:
- il tipo di pasta
- il sugo che si desidera su quel tipo di pasta

Mooolto buono
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 5:28 pm

A Bergamo conosco ''L' altro ristrorantino'', ristorante aperto mezzogiorno e sera.
Mezzogiorno buffet con tre piatti a scelta o solito filetto, cotoletta milanese, fiorentina o tagliere.
Sera scelta da menu tra cui piatto della tradizione bergamasca. Ampia scelta di dolci. Razioni equilibrate e prezzo buono. Consigliato:

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187830-d2073805-Reviews-L_Altro_Ristorantino-Bergamo_Bergamo_Province_Lombardy.html#REVIEWS

Torna in alto Andare in basso
Revolutionated
Utente
Utente
Revolutionated


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 194

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:53 pm

Cammafà , Torino via Pio XII
MI spiace ma non posso descrivere quant'è buona la pizza che fanno. Iperconsigliato!!!
P.S. Non prendete i cuoppi, altrimenti la pizza non la finite! xD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:58 pm

bravi ragazzi che cosi' prendo i pezzi che scrivete e li piazzo nella rivista ;)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 1:41 am

gente, qualcuno vede ancora sto topic? eppure era cosi' utile in se..
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:19 am

Cacchio. Adesso che mi ci hai fatto pensare un luogo interessante ce l'avrei, solo che non saprei come spiegare il modo di raggiungerlo.

Dico solamente che conosco una trattoria, nell'entroterra savonese che ha, esattamente accanto, un prato circondato da una circonferenza di alberi (io faccio schifo nella stima delle misura ma diciamo che saranno 80 metri di diametro), il che fa di quel prato una perfetta locazione per il classico mob grosso che spunta nei Final Fantasy, oppure una bella arena.

Se poi semplicemente vorreste mangiare, conosco altri posti sempre nell'entroterra savonese.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:04 pm

tu posta posta, che io altre chicche ne ho da dare ^^
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:21 pm

Ok dai, la trattoria si chiama "Miravalle" e mi ricordo solo che si trova dopo "Giusvalla" (XD i nomi dei paesini fanno sempre ridere). Si mangia normale e non si spende niente, come in tutte le trattorie.

Poi, proprio a Giusvalla, c'è il "Cavallo Bianco". Si mangia benissimo e le porzioni sono abbondanti. Ci sarebbe anche un agriturimo ma alla fine gli agriturismi son tutti uguali, suppongo. Comunque anche nell'agriturismo (Scoiattolo) si mangia bene, solo che se arrivano clienti in ritardo i tempi di consegna dei piatti si allungano a dismisura.

andando ancora oltre Giusvalla (il posto si chiama "I porri") c'è forse il ristorante migliore nel rapporto qualità prezzo. Vini buonissimi, cibi buonissimi, atmosfera elegante ma senza essere oppressiva e un padrone che passa in giro a fare il simpaticone e a distribuire il pane (ma a volte lancia delle occhiatacce assassine dopo una battuta, invece che l'occhiata divertita che dovrebbe essere necessaria XD)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!   Locali e Taverne consigliate dai Zendriani! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Locali e Taverne consigliate dai Zendriani!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Locali, fiere, figaggini giappo.
» DISCOTECHE E PUB/LOCALI CHE FREQUENTIAMO(magari ci si becca)
» le taverne locande o affini
» consigliate i CV?
» che esercito mi consigliate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Vai verso: