Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 indovinelli conti knights recensione degli cavalieri dead NOMI caos grey grigi femminili vampiro catalogo orchi 2010 tattica 2016 space tattiche Nehek acqua effetto 2011 drone

 

 sciame tiranide ( 1500 pt )

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

sciame tiranide ( 1500 pt ) Empty
MessaggioTitolo: sciame tiranide ( 1500 pt )   sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 6:19 pm

premetto subito: è una lista FOR FUN da testare prima su vassal e poi magari da usare in delle campagne a tema,per divertimento..e quindi vorrei evitare di vedermi riconsigliare la solita swarmy con guardie del corpo,più guardie dell'alveare x 2,geno di ymgarl,geno x 2 e tervigone con termagaunt...ormai per fare questa lista basta scopiazzarla quindi non mi interessa...volevo fare una lista che abbia come base IL NUMERO. quindi qualsiasi consiglio vogliate darmi ( tattico o di modifica della lista )deve tenere presente che NON SI SCENDE SOTTO LE 100-120 UNITA' MINIMO!!
io avevo pensato a

QG
_Tiranide primus pt 100 ( osteospade,ghiandole adrenali )
:l'ho messo solo perchè un qg è obbligatorio,per 100 punti picchia discretamente bene e mi potenzia i tiranidi guerrieri...mi serve inoltre perchè è una creatura sinaptica.

Truppe
_3 Tiranidi Guerrieri pt 145 ( osteospade,ghiandole adrenali, 1 con costrittore uncinato )
: base di creature sinaptiche per lo sciame,avendo le osteosciabole e facendo in carica 4 attacchi a fo5 ad I5 con arma potenziata che può causare morte immediata mi sono di supporto anche nel cac...il costrittore e i divoratori di cui sono armati cercherò di usarli per provare ad inchiodare un unità nemica )
_30 Hormagaunt pt 240 ( vesciche di tossine )
: la base dell'esercito,fanno numero e in cac picchiano bene.
_30 Hormagaunt pt 240 ( vesciche di tossine )
: idem
_30 Termagant pt 180 ( vesciche di tossine )
:unità di supporto con un pò di tiro e un pò di cac

Elitè
_3 Guardie dell'alveare pt 150
: visto che non ho anticarro mettiamoci qualcosa che finga di esserlo xD
_5 Genoraptor di ymgarl pt 105
: in cac picchiano sempre bene,inoltre hanno un ruolo psicologico,l'avversario per evitare che siano posti vicini tenderà a prendersi i terreni più vicini alui,muovendosi e quindi perdendo un turno di fuoco con una o due unità.

Sup.Leggeri
_30 gargolle pt 210 ( vesciche di tossine )
: sono dei termagant con in più l'abilità che colpire con un 6 in cac causa una ferita automaticamente e le ali...e tutto questo per un solo punto in più dei termagant...inutile quindi dire sono convenienti e muovendosi velocemente attireranno parecchio fuoco che risparmierà gli hormagaunt.
_3 tiranidi rapaci pt 130 ( artigli dilanianti,1 costrittore uncinato )
: questi invece non mi piacciono molto ma mi servono per controllare le gargolle,attirare fuoco e se arrivano papparsi qualche unità da tiro particolarmente costosa e fragile.. in cac non sono scarsi,come del resto nessuna unità tiranide...

tot modelli: 135.
Tenete presente che vorrei non scendere parecchio sotto questa soglia,gradirei cmq dei consigli per renderla il più giocabile possibile.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

sciame tiranide ( 1500 pt ) Empty
MessaggioTitolo: Re: sciame tiranide ( 1500 pt )   sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 8:02 pm

Hai 3 grossi problemi che con questa lista non riesci ad affrontare:

-Veicoli
-Flamer
-Cac serio


Veicoli: Ad obiettivi puoi avere tutte le truppe del mondo, ma se all'ultimo turno l'avversario travolge e contesta con un veicolo ci puoi fare poco.
Hai solo 3 paletti per fermarlo... 3 paletti che probabilmente saranno molto morti agli ultimi turni (l'avversario sa che gli basta levarti loro e poi ha vinto la partita).

Flamer: senza fnp per te sono molto brutti...

Cac serio: Con questa lista fai moltissima fatica in cac contro unità specializzate. 30 hormagaunt nulla possono contro dei massacratori con tessy o contro dei semplici assaltatori con fnp.
Se poi si trattasse di un dreddy ancora peggio, dato che non hai nulla che in cac lo possa gestire.
Inoltre senza fnp i morti di risoluzione saranno tantissimi.

Per me, se vuoi sciamare, l'alternativa per fronteggiare i 2 eserciti che veramente ti smontano (ovvero IG e GK), è una sola:

9 pali
2 primus
tanti gaunt e mamme quanti ce ne stanno (mi pare 3)

Prima dei GK c'erano alternative senza mamme, ma dopo i GK se non hai tonnellate di fnp non ce la fai.

Con questa lista risolvi i 3 problemi di cui sopra:

-Veicoli: con 9 pali e 3 CM li gestisci bene.

-Flamer: hai 3 fnp, inoltre grazie alla difesa anti-veicolo sarà più difficile che l'avversario arrivi a fiammarti.

-Cac serio: Qui te la giochi d'attrito. Grazie al fnp puoi permetterti di perdere dei combattimenti e rimanere in cac, sfruttando le controcariche e i primus per spostare l'ago della bilancia in tuo favore.
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

sciame tiranide ( 1500 pt ) Empty
MessaggioTitolo: Re: sciame tiranide ( 1500 pt )   sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 8:03 pm

Io una di geno la metterei al posto di gaunt, o una tervigone visto che il numero te lo crea lei :P
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

sciame tiranide ( 1500 pt ) Empty
MessaggioTitolo: Re: sciame tiranide ( 1500 pt )   sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 8:16 pm

soffrire il cac più di tanto sinceramente ho dei dubbi parecchio grossi,specie contro le unità specializzate visto che il numero mi permette di saturare,senza contare che ho alta iniziativa ( al massimo soffro i termy ma per quelli ci sarebbero le osteospade...)... contro i veicoli lo so non ho davvero niente,provo ad aumentare i pali togliendo roba come gli ymgarl o i rapaci quindi...la tua lista è senz'altro più competitiva ma non voglio ridurmi a giocare tre tervi gaunt e 9 pali perchè viene una lista orrenda a vedersi ( e siccome è una campagna vorremmo un esercito che dia qualche soddisfazione anche nella presentazione) e monotona..senza contare che ci sono sie no 60 modelli e come detto devono essere TANTI visto che questo mio amico ha caterve di modellini xD proverò a fare una via di mezzo se mi riesce,poi la riposterò ;)
p.s: flamer: beh certo,una lista sciame soffre i flamer è logico xD in compenso qui laser e termici non servono davvero a nulla e quindi sono punti sprecati per l'avversario ( ad esempio un vendetta con veterani e termici non lo butto giù ma lui che se ne fa? cioè a cosa lo destina?)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

sciame tiranide ( 1500 pt ) Empty
MessaggioTitolo: Re: sciame tiranide ( 1500 pt )   sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 8:30 pm

Ldf90 ha scritto:
ad esempio un vendetta con veterani e termici non lo butto giù ma lui che se ne fa? cioè a cosa lo destina?)

A contestarti un obiettivo, e tu resti fregato. L'idea della lista sciame è bella, ma come la hai in mente tu è vulnerabile a troppe cose. Anche perchè se la usi in una campagna i tuoi avversari hanno tutto il tempo di adattare i propri eserciti, e il vendetta coi veterani meltati si trasforma magicamente in un valkyrie con rocket pods e veterani flamerati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sciame tiranide ( 1500 pt ) Empty
MessaggioTitolo: Re: sciame tiranide ( 1500 pt )   sciame tiranide ( 1500 pt ) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sciame tiranide ( 1500 pt )
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sciame Tiranide Competitivo
» Tiranidi 1500 Sciame
» LISTA 1500 SCIAME IMMENSO
» Tiranidi 1500 Signore dello sciame
» lista tiranide 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: