Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
prima volta bretonnia Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
prima volta bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
prima volta bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
prima volta bretonnia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
prima volta bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
prima volta bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
prima volta bretonnia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
prima volta bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
prima volta bretonnia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
prima volta bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri effetto vampiro conti drone degli space 2014 2010 grey orchi catalogo caos grigi Nehek recensione tattica tattiche dead indovinelli 2016 femminili 2011 acqua knights NOMI

 

 prima volta bretonnia

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dario87
Utente
Utente
dario87


Età : 36
Località : portici
Messaggi : 57

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 10:45 pm

cioa ragazzi, ho da poko iniziato bretonnia e ankora devo fare una lista, semplicemente perkè nn la so fare :§xgd:. allora ho preso tramite qualke amiko: 26 cavalieri del regno, 5 cavalieri del grall, 15 armigeri, 16 arcieri, 2 damigelle, 1 lord con stendardo da battaglia, il cavaliere verde.... cosa ne dita??? posso gia cominciare a fare qualke partita e se si con ke lista????... vorrei ke mi aiutaste un po voi...grazie a tutti anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
dario87
Utente
Utente
dario87


Età : 36
Località : portici
Messaggi : 57

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 10:46 pm

scusate gli errori ho scritto un po velocemente :)
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 10:57 pm

allora con il nuovo regolamento non ci sono più limitazioni al numero di truppe che puoi giocare bensì al punteggio totale della lista cioè:
max 25% grandi eroi
max 25% eroi
min 25% truppe
max 25% truppe speciali
max 25% truppe rare

si gia puoi cominciare a giocare con le cose che hai...
Torna in alto Andare in basso
dario87
Utente
Utente
dario87


Età : 36
Località : portici
Messaggi : 57

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 11:00 pm

tucosa mi consigli di giokare, cioè, i cavalieri credo tutt, il grall, ?? gli arcieri ? gli armigeri,ù? magari potresti darmi una mano a fare la prima lista???
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 11:05 pm

partendo dal fatto che non so i punteggi di ogni truppa più gli oggetti che potresti mettere ai personaggi io ti consiglierei di mettere tutti i cavalieri del regno e anche il graal...gli arcieri no li considero pressachè inutili...ora come ora con bretonnia devi cercare di togliere più ranghi possibili nel turno in cui carichi altrimenti se il nemico ha piu ranghi di te si considera determinato..quindi se metti personaggi da corpo a corpo non devono essere solo di supporto ma devono menare e di brutto...
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 11:08 pm

guarda non sono esperto di bretonnia, ma ti posso dire quasi con sicurezza di mettere mooolti cavalieri, sono il fulcro dell'esercito. Per come se ne parla, penso che un unità di Gral sia indispensabile, poi gli armigeri per il rapporto qualità-prezzo possono essere utili, specie per sfoltire le unità nemiche. Come generale direi un lord, eroi 2 damigelle e stendardiere da battaglia, truppe rare almeno un trabucco... questo in linea generale, se ti serve qualcosa chiedi pure =)
Torna in alto Andare in basso
dario87
Utente
Utente
dario87


Età : 36
Località : portici
Messaggi : 57

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 11:16 pm

in realtà il trabucco nn l'ho preso perkè comprare tutto assieme è uno sfracelo :) ARMIGERI NE HO SOLO 15, QUINDI POTREI FARNEW UNA SOLA UNITà OPPURE SUNA SOLA è INUTILE?????
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 11:18 pm

una sola non è inutile...mi dirai che da 15 è abbastanza inutile però meglio quella che niente...il trabocco l'hanno molto depotenziato con la nuova uscita...ora le catapulte non sono piu a FO 4 ma a FO 3 e non negano più il TA
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 11:19 pm

per quanto riguarda il trabucco compralo solo se ti piace come stile di gioco, per gli armigeri penso che metterei solo quelli equipaggiati con arco, quelli corpo a corpo in un esercito bretoniano sarebbero il classico pesce fuor d'acqua, metti solo arcieri giusto per levare quel fastidioso rango avversario in più =)

P.S. ovviamente, file da tre e formazione a lancia per tutte le tue unità di cavalleria ;)
Torna in alto Andare in basso
dario87
Utente
Utente
dario87


Età : 36
Località : portici
Messaggi : 57

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 11:29 am

quinfo potrei fare due lancie da 9 e una da 8 piu sei cavalieri del grall con stendardo da battalia piu un eroe e gli arcieri.....senza armigeri o li includo??????
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 11:30 am

senza armigieri a quanti punti arriveresti?e a quanti punti vorresti giocare?
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 1:58 pm

armigeri utili solo con l'arco. Se non ricordo male possono anche incendiare le frecce. 15 da Cac li ritengo praticamente inutili.
Torna in alto Andare in basso
dario87
Utente
Utente
dario87


Età : 36
Località : portici
Messaggi : 57

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 3:28 pm

in realtà ankora devo stendere una lista perkè nn ho mai giocato e nn so comne fare :(
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 3:29 pm

se segui le percentuali che ti ho dato non è difficile fare la lista...=)
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 3:36 pm

le cavallerie le farei da 7 per avere due file e 7 attacchi, il grall non più di 5, anche perche con la formazione a lancia fai la prima fila da 3 poi le successive da 2 con il vuoto centrale, arcieri utili ma non indispensabili, farei un pensierino ai pegasi
Torna in alto Andare in basso
dario87
Utente
Utente
dario87


Età : 36
Località : portici
Messaggi : 57

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 3:55 pm

purtroppo i pegasi ankora devo comprarli...sono necessarii...o è migliore ill trabucco?????
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 4:00 pm

sono migliori i pegasi secondo me...il trabocco come ti ho detto prima è stato molto depotenziato ....meglio i pegasi decisamente...
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 4:22 pm

quoto in pieno, anche se purtroppo saranno il bersaglio preferito avversario
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 4:48 pm

io mirerei prima al graal e poi ai pegasi...
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 6:07 pm

mah non lo so, i pegasi volano, cmq si, mi sa che hai ragione, cmq una delle due cose non arriva intera al CaC xD
Torna in alto Andare in basso
dario87
Utente
Utente
dario87


Età : 36
Località : portici
Messaggi : 57

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 2:04 pm

mi hanno detto che senza pegasi nn si va da nessuna parte :(!!!!
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 3:18 pm

purtroppo è vero, sono l'unità più veloce dell'esercito, ora non sono un esperto ma di solito se ne giocano almeno tre...
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 3:37 pm

colombo ha ragione sono forti e veloci...però senza supporto almeno di un'altra unità non vanno da nessuna parte da soli...
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 3:50 pm

colombo1993 ha scritto:
purtroppo è vero, sono l'unità più veloce dell'esercito, ora non sono un esperto ma di solito se ne giocano almeno tre...

perchè l'unita di pegasi deve essere minimo da 3


gavo ha scritto:
colombo ha ragione sono forti e veloci...però senza supporto almeno di un'altra unità non vanno da nessuna parte da soli...

per prendere òe macchine da guerra nemihe sono IMHO indispensabili...
al contrario del trabocco che ho sempre ritenuto quasi del tutto inutile prima... figuriamoci ora che lo hanno depotenziato.. no sarebbe solo buttare i soldi (a meno che non lo vuoi for fun o se ti piace tanto il modello)
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 5:14 pm

hope credi che vadano bene 2 da pegasi x3, o sono troppe/poche? Purtroppo la mia conoscenza di bretonnia è limitata...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prima volta bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: prima volta bretonnia   prima volta bretonnia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
prima volta bretonnia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il vostro primo esercito
» Bretonnia
» Bretonnia 750
» 500 p.t. cn bretonnia
» Bretonnia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: