Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space femminili cavalieri acqua 2016 2011 degli grey Nehek orchi knights dead indovinelli 2010 drone tattica NOMI recensione 2014 catalogo tattiche conti grigi caos effetto vampiro

 

 HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI

Andare in basso 
+3
Maresciallo_Helbrecht
lokhir.
gavo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 9:08 pm

Cani parlanti come armi da guerra. Sembra la trama di un film, ma a quanto pare è vero: i nazisti avevano pensato anche a questo. Lo sostiene Jan Bondeson, docente all'Università di Cardiff, nel suo libro Amazing Dogs: A Cabinet Of Canine Curiosities («Cani straordinari: il gabinetto delle curiosità canine»). Secondo le ricerche del professore, i nazisti speravano che i cani, da loro considerati di un'intelligenza simile a quella degli esseri umani, potessero comunicare con le SS e partecipare attivamente alle operazioni di guerra.

Che Adolf Hitler stesso amasse i cani è risaputo: uccise Blondi, il suo pastore tedesco preferito, prima di suicidarsi nel suo bunker nel 1945. Ma, a quanto pare, aprì anche a una scuola che insegnasse ai migliori amici dell'uomo a comunicare. La Tiersprechschule Asra («Scuola di lingue per animali») aprì i battenti negli anni Trenta a Leutenburg, vicino a Hannover, e rimase aperta durante la guerra.

La scuola registrò alcuni successi nell'educazione degli animali, con cani in grado di «parlare» battendo la zampa su cartelloni e intrattenendo vere e proprie conversazioni. Altri, a quanto dicono i registri, erano persino in grado di imitare la voce umana. Pare addirittura che uno di loro, alla domanda su chi fosse Hitler, abbia ululato: «Mein Führer!».

Il campione della scuola era Rolf, un terrier che comunicava battendo la zampa su una tavola: a un certo numero di colpi corrispondeva una lettera dell'alfabeto. La leggenda su di lui crebbe a tal punto che si riteneva avesse espressamente chiesto di unirsi all'esercito tedesco perché odiava i francesi, o che avesse chiesto a una signora se fosse in grado di scodinzolare. Un altro famoso cane della Tiersprechschule era il bassotto Kurwenal, che il giorno del suo compleanno ricevette persino la visita di 28 giovani in uniforme della lega per la protezione degli animali. Latrava un numero diverso di volte a secondo della lettera dell'alfabeto che voleva usare.


«È materiale straordinario», ha commentato il professor Bondeson. «Nella Germania degli anni venti, circolavano parecchi "psicologi degli animali",che credevano che i cani fossero capaci di pensieri astratti e di comunicare con gli umani. Quando il Nazismo salì al potere, fece proprie queste idee».

«Hitler stesso era interessato all'utilizzo di cani "educati" nei campi di concentramento e in guerra. Fece condurre una serie di esperimenti in merito, ma non ci sono prove che tutti questi esperimenti abbiamo davvero portato a qualcosa e che le SS andassero davvero in giro in compagnia di cani parlanti». Dunque i cani parlanti e patrioti erano solo frutto della propaganda? Chissà. Di sicuro stavano meglio di tanti altri sotto il Terzo Reich.

fonte: YAHOO.IT


cioè più escono notizie riguardanti il terzo reich più mi rendo conto che quell'uomo era un folle,un pazzo scatenato...
Torna in alto Andare in basso
lokhir.
Utente
Utente
lokhir.


Età : 31
Località : roma
Messaggi : 290

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 9:14 pm

e adesso lo capisci XD
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 9:16 pm

no l'ho sempre saputo ma più leggo notizie del genere e più me ne convinco XD
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 9:22 pm

bah... mi sa di panzana colossale... credo che Jan Bondeson abbia voluto ottenere il suo fatidico quarto d'ora di notorietà....

Poi è ovvio che se il Führer si fosse dedicato solo a insegnare ai cani a dire Heil Hitler, sarebbe stato meglio per tutti...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 1:03 am

Panzanella, imho.

Però sarebbe interessante.

@Maresciallo:
E il fatto che pure i cani odino i francesi mi fa pensare... :§href:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 1:14 am

be che ci siano cani in grado di "comunicare" battendo su di una tavola o la zampa per terra è vero..esattamente come i delfini!.. ma che un cane abbia chiesto l'aruolamento perchè odiava i francesi.... :lol!:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 1:22 am

Mi sembra verosimile; tutti odiano i francesi.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 1:53 am

The_Green_Knight ha scritto:
Mi sembra verosimile; tutti odiano i francesi.

:§ere: .... :§qws§: ... :§öäpo:


.... somma... non è prrprio verosimile che sia un cane a fare questa richiesta... nulla a togliere alla loro intelligenza
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 7:02 am

The_Green_Knight ha scritto:
@Maresciallo:
E il fatto che pure i cani odino i francesi mi fa pensare... :§href:
:§href: :§href: e come dargli torto?? :§errf:
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 9:52 am

no ma addiritura che un cane abbia ululato Mein Führer! mi fa morire dal ridere :§ewtqew:
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 2:11 pm

Bhe` per quanto possa sembrare una panzanata dice che il fatto della richiesta dell'arruolamento e` forse un fake,comunque che i cani possono parlare e` vero, gli puoi insegnare qualche parola,anche se forse qui tutto e` stato esagerato..pero` il fatto che il cane odiasse i francesi era probabile,tutti odiano i baguette XD
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 2:20 pm

Citazione :


Citazione :


@Maresciallo:
E il fatto che pure i cani odino i francesi mi fa pensare... §

§ § e come dargli torto?? §


ahahah hanno ragione §




comunque incredibile! ma non tutto inverosimile: forse saro io ma non mi e' difficile immaginare che i cani riescano a comunicare in una maniera simile ( beh non discussioni articolate ovviamente: ma cose relativamente semplici :D)
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 3:30 pm

gavo ha scritto:
no ma addiritura che un cane abbia ululato Mein Führer! mi fa morire dal ridere :§ewtqew:

bè cìè un aschi che ulula "I love you", sinceramente è quella che mi pare meno inverosimile oltre a quelle del battere sulla tavoletta xD
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 3:52 pm

Hope ha scritto:
gavo ha scritto:
no ma addiritura che un cane abbia ululato Mein Führer! mi fa morire dal ridere :§ewtqew:

bè cìè un aschi che ulula "I love you", sinceramente è quella che mi pare meno inverosimile oltre a quelle del battere sulla tavoletta xD

non penso che ululi propriola frase ma qualcosa che gli assomiglia...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 4:10 pm



How Qte :3!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 4:37 pm

infatti quello che intendevo è che, IMHO, alcuni cani sono in grado, oltre a capire il significaco, a riprodurre alcune parole che sento (spessissimo) dal padrone o da chi gli sta intorno
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 4:59 pm

si riproducono i suoni ma sono gli uomini a sentire quello che vogliono sentire...infatti si sente quello che dicono i padroni sennò dubito fortemente che qualcuno sentiva le parole "i love you" in quegli ululati...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 5:07 pm

Ananu! ANANU!

Ovviamente l'uomo ci mette il suo, ma può effettivamente sembrare che dica qualcosa di sensato. Non che lo dica nel senso stretto; ripete dei suoni sentiti, specie il tono vocale.

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Empty
MessaggioTitolo: Re: HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI   HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
HITLER E LA SCUOLA NAZISTA PER CANI PARLANTI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» qualcuno conosce qualche buon forum sui cani
» Cani sventolanti
» Hitler über alles (mostra)
» Shampoo pubblicizzato da Hitler.
» Hitler e il Fato di Malan'tai

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: