Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 tattica grigi dead recensione orchi 2016 vampiro 2014 indovinelli Nehek cavalieri acqua femminili drone catalogo 2010 effetto grey degli knights NOMI caos conti tattiche space

 

 Chitarra elettrica Consigli

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Chitarra elettrica Consigli Empty
MessaggioTitolo: Chitarra elettrica Consigli   Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 10:28 am

Ciao a tutti con questo post volevo chiedere a gente più esperta di me dei consigli.
Io volevo imparare a suonare la chitarra elettrica per conto mio e l'ho presa da un paio di mesi ovviamente non sono un mago e volevo chiedere magari a gente più esperta dei consigli su qualche Tab o magari qualche canzone facile per iniziare, premetto di essere una schiappa :§href:
Ovviamente sono ben accolti concetti anche tecnici :§href:

Un ringraziamento a tutti Gloria al Metal!!!!!!! :§few2r: :§few2r:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Chitarra elettrica Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Chitarra elettrica Consigli   Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 11:41 am

io vendo un set perfetto per iniziare a suonare la chitarra!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Chitarra elettrica Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Chitarra elettrica Consigli   Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 12:35 pm

Mah, dipende prima di tutto dai gruppi che ti piacciono, sai. Se non hai intenzione di prendere lezioni ti consiglio comunque di comprare un libro apposito con esercizi vari, quello è l'indispensabile per apprendere la tecnica.
In generale come stili ti suggerisco di provare un po' il blues all'inizio, è facile e ti darà le basi per tutto il resto. Altrimenti, se proprio vuoi partire di gran carriera col metal ( :§qws§: ) prova coi Black Sabbath o magari Iron Maiden, tipo "Fear Of The Dark".

L'ultima consiglio è di studiare un po' di teoria musicale e composizione, nonchè (ovviamente) di imparare a leggere il pentagramma. Anche la classica tipo è utilissima da imparare, tra l'altro.
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Chitarra elettrica Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Chitarra elettrica Consigli   Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 12:46 pm

Di lezioni preferirei non prenderne, più che altro per non spendere altri soldi comunque proverò a fare come hai detto a cercare delle canzoni blues.

Per suonare grandi gruppi metal su consiglio avevo provato Electric Funeral e Nothing else matter ma mi sono risultate complicate :§href:
oggi proverò a fare come hai detto e cercare libri apposta per imparare e ovviamente esercizio :§href:

Ringrazio Emperor ma ho già tutto il set di chitarra elettrica e amplificatore :§er:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Chitarra elettrica Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Chitarra elettrica Consigli   Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 12:58 pm

MetalheartH ha scritto:
Nothing else matter

Se ti sembra difficile questa allora i Metallica farai bene a lasciarli proprio perdere.....scherzi a parte, se non vuoi prendere lezioni allora un libro di esercizi è obbligatorio, e ti dovrai esercitare davvero taaaanto con scale e arpeggi vari.
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Chitarra elettrica Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Chitarra elettrica Consigli   Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 1:39 pm

eh difficile faccio molta fatica avendola presa da qualche mese poi magari sono io un po rimba :§href:
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Chitarra elettrica Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Chitarra elettrica Consigli   Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 4:59 pm

Io sono molto bravo con la chitarra...

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Chitarra elettrica Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Chitarra elettrica Consigli   Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 5:22 pm

Sì ? A che livello però :§href: ?
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Chitarra elettrica Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Chitarra elettrica Consigli   Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 5:51 pm

Sephiroth ha scritto:
Sì ? A che livello però :§href: ?

Esperto =)
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Chitarra elettrica Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Chitarra elettrica Consigli   Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 6:10 pm

anche io sono agli inizi.ti consiglio un sito pieno di tab:
http://www.ultimate-guitar.com/

Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Chitarra elettrica Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Chitarra elettrica Consigli   Chitarra elettrica Consigli Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 9:30 pm

Grazie mille Paranoid per il sito lo conoscevo giò se ti interessa c'è anche 911tabs e guitaretab non sono male se ti interessa :§href:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chitarra elettrica Consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Chitarra elettrica Consigli   Chitarra elettrica Consigli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chitarra elettrica Consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio su chitarra elettrica...
» suonare la chitarra
» Spartiti chitarra - Accordi ed arpeggio
» L'assolo di chitarra rock che vi piace di più
» la miglior composizione per chitarra degli ultimi dieci anni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Gods of Metal-
Vai verso: