Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI caos indovinelli femminili dead drone 2011 2016 catalogo cavalieri 2010 acqua tattiche recensione vampiro degli orchi 2014 grey tattica Nehek grigi knights conti effetto space

 

 Piccoli elfetti, grandi jack!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 3:15 pm

15p Cygnar vs 15 p Retribution.

Commander nemo
Thunderhead
Hunter
Stormsmith stormcaller

vs

Vyros
Manticore
Gryphone
Invictors + ua

Vinco io il tiro di dado, facciamo il campo, si schiera ed iniziamo:

Piccoli elfetti, grandi jack! 20110602213506

Andy intanto e' stato ad osservare curioso i tiri di pikachu!

al primo turno casto deflection e grazie alla locomotion di nemo ed all'advanced deployment, assieme al movimento normale, riesco subito a sparare con l'hunter sul manticore. Un colpo boostato da 10 ferite che spacca subito lo scudo del jack avversario. Avanzo con il thunderhead e lo stormcaller e passo il turno.

Piccoli elfetti, grandi jack! 20110602215649

Skidi nel suo turno fa muovere dentro la foresta il suo jacckone, che sparando fa 4 ferite all'hunter e mi uccide lo stormcaller, carica poi con il gryphone l'hunter, non riuscendo ad assestare colpi grazie all'alta difesa. Gli invictors fanno un combined sul thunderhead, infliggendogli 3 ferite.

Piccoli elfetti, grandi jack! 20110602223121

Nel mio turno carico il thunderhead di ben 5 focus, grazie all'abilita' di nemo, mi muovo dentro la forestina con locomotion e movimento per poi utilizzare il colpo elettrico per terra. Tutti i modelli entro 6 dal thunderhead si prendono un colpo a forza 12 elettrico in automatico, boostabile. Ed e' proprio cosi' che iniziano a saltare un po' di ferite al caster, muoiono quasi tutti gli invictors, e si fa pure male il jack. Per concludere featto, disruptando i jack nemici, ed infliggo altre ferite al manticore, con l'hunter che si disingaggia tranquillo grazie al suo parry.

anteprima del faccino sconvolto di skidi:

Piccoli elfetti, grandi jack! 20110602223131

Nel suo turno skidi usa Stranglehold sull'hunter, facendogli tanti danni, ma per fortuna non gli salta il braccio del fucile. Assegnando poi focus in giro a caso, decide anche di caricare con tutto quel che ha il thunderhead ( peccato non l'abbia elettrificato). Sfortunatamente per lui i jack sono disruptati, quindi riesce solo a fare qualche danno con l'unico braccio buono del manticore ( l'altro e' saltato) ed il caster. Il gryphone pur attaccandolo di spalle non riesce a fare danno. Tra un colpo e l'altro riesce pero' a spaccare la cortex del jack, poverino!

Piccoli elfetti, grandi jack! 20110602223141

Nel mio turno ( anche ultimo) potenzio il thunderhead con il potere di nemo che gli aumenta di 2 la forza e con il sustained attack uccido il caster. Per puro sfizio spacco anche il manticore con l'ultimo colpo dell'hunter in tiro.

Si puo' osservare la manona nel jack che accarezza il caster ( il modello colorato) :D

Piccoli elfetti, grandi jack! 20110602225933

Si l'hammersmith e' il suo manticore XD

beh.. il thunderhead fa disastri, 12 punti di jack non per nulla!

Piccoli elfetti, grandi jack! 642759
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 3:30 pm

Solo un appunto: era un' hydra, non un manticore.

ad ogni modo, ho imparato come funzionano i cygnar...bello schifo XD

questo giovedì sarò più rilassato, visto che oggi ho chiuso con la scuola...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 3:32 pm

ah gia', tutti sti nomi di bestie greche! XD

relax take it eeeeasy, tanto te becchi le inculat! take it eeeasy XD
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 11:55 am

che gioco è?
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 11:57 am

http://privateerpress.com/

Warmachine & Hordes, un gioco molto in voga in america e molto sottovalutato qua da noi, ma merita.
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 11:59 am

assomiglia a warhammer oppure è completamente diverso?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 12:00 pm

hahaahh XD

cioe', sei in una sezione di un gioco.. e non leggi le miriadi di topic che spiegano che gioco e'?

scaricati questo:

http://dl.dropbox.com/u/27849897/Guida%20WmH%20FINALE.pdf

ti spieghera' tutto..

intanto poi vai in sezione " novizi" ed esplora..

sappi che warhammer e' schifo a confronto XD ( ihmo parlando) ed in america ci giocano 50 milioni di persone.
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 12:03 pm

bhe io stavo esplorando il forum e sono capitato qui xD
comuqnue grazie adesso mi leggo un po' di cose su sto gioco magari mi piace §
domandina: che significa imho?
Già che ci sono ti chiedo anche che signica bsb che lo leggo spesso sul forum di warhammer ma ancora non ho capito che significa xD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 12:05 pm

significa in inglese " in my humile opinion", un modo per dirti che e' la mia personale oponione ( a warhammer 40k ci ho giocato 7 anni).

bsb dovrebbe significare la linea di vista.. o base to qualcosa? Non mi ricordo XD

Scaricati la guida al link che ti ho passato, e' fatta apposta per capire che cavolo sia warmachine & hordes.

Ciao :)
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 12:08 pm

bsb in sezione Warhammer significa Battle Stendard Bearer (Alfiere dello Stendardo da Battaglia).
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 39
Località : Firenze
Messaggi : 493

Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 12:41 pm

Considerazioni sul BR:

Cygnar:
La lista non è male, ma se gioco nemo normale, un thunderhead, un hunter ed un stormcaller sono 13 punti e non 15, ergo c'è qualcosa di strano.

La lista che giocherei è:
System: Warmachine
Faction: Cygnar
Casters: 1/1
Points: 15/15

Commander Adept Nemo (*6pts)
* Lancer (6pts)
* Thunderhead (12pts)
Ogrun Bokur (3pts)

Il thunderhead rende bene grazie al benedetto 5 focus allocabili (ma gli preferisco uno stormclad), ma il Lancer è decisamente game-breaker, poichè Voltaic Snare è sicuramente la spell più forte di pNemo, e permette di non far giocare almeno un (ma talvolta anche due, tre, se son vicini) warjack nemico. Il fatto che il bersaglio non si possa muovere soprattutto a 15 punti è devastante, e lo colpisci da 12" (run del lancer) + 8" (range della spell) = 20". pNemo è leggerino come caster 14 def 14 arm, ergo Bokur gli occorre come protezione.

Per quanto riguarda il match è evidente che l'inesperienza dell'avversario nell'affrontare i cygnar lo ha penalizzato, inoltre come sto per scrivere, la lista non è ben strutturata.

Retribution:

Stai giocando a 15 punti, con un caster che si basa sul killare più gente possibile (numero di nemici) per allocare focus, in poche parole giocavi senza feat, e questo è male. Mobility è una spell bellissima, ma il parco jack che hai scelto non è ottimale. Il Phoenix è essenziale per la tua lista (anche se a 15 punti non giocherei mai Vyros, non ha feat). Il griffon ha un'ottimo range di carica, ma obiettivamente con pow 13 e solo con un focus rimasto se usa fleet e carica, va da poche parti a far male. Veniamo ora al manticore, semplicemente il jack pesante meno usato dalla retribution, perchè picchia male e spara ancor peggio. Con vyros che ti potenzia il range di carica, il Phoenix è impagabile (6"mov+3"carica+2"mobility+2"reach = 13" di minaccia in carica), ha un POW 17 che apre i jack, rigenera lo scudo (ergo i piccoli danni neanche li sente) e quando non è ingaggiato è pure arconodo.

Listarella:
System: Warmachine
Faction: Retribution of Scyrah
Casters: 1/1
Points: 15/15

Dawnlord Vyros (*6pts)
* Phoenix (10pts)
Dawnguard Destors (Leader and 4 Grunts) (11pts)

Premetto che non giocherei mai Vyros a 15 punti, ma se proprio si deve.... Phoenix a SPD 8 con reach, ci piace. Destros (altri a SPD 8 con reach in carica), ci piacciono.
Spell da mantenere: Inviolable Resolve sui Destors (vanno ad ARM 19 e schifo non fa), e Hallowed Avenger sul Phoenix (Ovvero se muore un Destor il phoenix fa una carica a gratis). Mobility per dare la speed ed il pathfinder al Phoenix (e siamo a 4 focus spesi a turno, nel turno di carica togli l'hallowed avenger e dai 3 focus al phoenix che devasta.

Il tutto ovviamente imho.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 12:47 pm

grazie mastro sensei :D

Ineffetti io sbaglio sempre a fare le liste, ma al contrario dei trassoni, io metto meno punti XD

Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 12:49 pm

Grazie per i consigli, sarebbero ottimi se avessi qualche modello oltre al griffon e agli invictor :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 39
Località : Firenze
Messaggi : 493

Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 12:52 pm

Skidi ha scritto:
Grazie per i consigli, sarebbero ottimi se avessi qualche modello oltre al griffon e agli invictor :§f,likuk:

Le cose che ti consiglio di prenderti, non sapendo cosa possiedi, sono:

Casters:
Ossyan (Quello nuovo di Wrath!) - Contro el liste sparo è forte, senza contare che lui si basa sullo sparo.

Jack:
Phoenix - Il miglior jack retribution senza dubbio per far casterkill / ammazzare roba pesante
Discordia - Il miglior jack retribution contro truppa e ammazzare jack.

Truppe:
Sentinels + UA - spd 5, con reach e weapon master? si grazie. Ah, come dici? con l'UA hanno pure Vengeance... gnam gnam
Mage Hunter Strike Forces + UA - stealth che tirano 3d6 contro i jack al danno? come? anche AD? bello. Come? non usano la LOS ma sparano e basta? mucho bello.

Solo:
epic Eiryss - mantenibili? no grazie, disruption? si grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccoli elfetti, grandi jack! Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli elfetti, grandi jack!   Piccoli elfetti, grandi jack! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Piccoli elfetti, grandi jack!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfetti di Naggaroth!!!
» O&g e panico da piccoli
» Eldar -1500pt (gli elfetti dominano... che ci volete fare?)
» I miei piccoli Avatar :3
» 800 pnt guardia imperiale, per piccoli tornei! :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: BATTLE REPORT-
Vai verso: