Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica grey recensione conti vampiro Nehek drone catalogo 2014 indovinelli acqua 2016 femminili grigi knights effetto caos cavalieri degli tattiche 2011 orchi NOMI 2010 space dead

 

 Elder Scrolls V: Skyrim

Andare in basso 
+3
Urizhel's Zorn
Zendra
The Candyman
7 partecipanti
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 8:49 pm

Da quel che ho capito se avessi provato Morrowind non direi quello che sto per dire ma.... ho provato solo Oblivion e quindi lo dico:

SSSSSSSSBBBBBBBBBAAAAAAAVVVVV XD



E già che per una volta ho dato un titolo non idiota a un topic potrebbe addirittura essere quello ufficiale....XD
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 9:37 pm

Che dite un dual core va bene? Mi confermate che da quad a un dual sul piano dei giochi la differenza è minimale.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 10:30 pm

Essendo un appassionato di qualsiasi gioco rpg, non ho potuto fare a meno di giocare sia a Morrowind che ad Oblivion. Sono dei titoli must, almeno per quanto riguarda quello che intendo io come "bagaglio del buon giocatore rpg".

La Bethesda è attualmente la regina delle case produttrici giochi rpg, che tramite essi appunto fa da padrona del settore, pur avendo prodotto giochi che spaziano su qualsiasi genere. I titoli rpg più famosi sono quelli di cui sicuramente tutti abbiamo sentito parlare: Fallout (ambientazione post-apocalittica) e la serie che fa da oggetto al topic: The Elders Scrolls I-II-III(Morrowind)-IV(Oblivion)-V(Skyrim) tutti ovviamente con ambientazione fantasy.

Ambientazione e Giocabilità:
Un fantasy non certo puro, di stampo evidentemente non europeo, ma comunque di altissimo livello. La caratteristica principale delle serie che distingue The Elders Scrolls (così come quella di Fallout) da qualsiasi altro titolo rpg è la libertà assoluta che viene data al giocatore, il quale vive così un'esperienza completa ed appagante, senza limiti. Non esistono posti non esplorabili; le classi/abilità sono completamente in mano al giocatore ed alle sue azioni; non esistono fazioni, quest e dungeon che non possano essere risolti. Tale caratteristica è ciò che distingue i prodotti Bethesda da qualsiasi altro gioco ed una delle cause del successo di essa.

Grafica:
Assieme alla libertà* assoluta di cui sopra detto, la grafica è l'altro fattore del successo dei titoli The Elders Scrolls con la sola e non trascurabile differenza che, a differenza di essa*, non presenta il tratto di unicità: sul mercato infatti sono tantissimi ormai i giochi rpg con ambientazione fantasy che possano vantare una grafica eccezionale.

Imho:
Morriwind e Oblivion sono certo fra i migliori rpg fantasy a cui abbia mai giocato. Ma la loro particolarità è come detto prima la libertà assoluta (attenzione: cosa fondamentale per ogni rpg che si rispetti!) ed ovviamente la grafica da urlo. La critica che posso fargli sta forse nella trama: niente di eccezionale. La seconda critica sta nell'immedesimazione nel mondo che è senza dubbio forte grazie alla sua incredibile vastità e gli innumerevoli dettagli, ma vi sono alcuni titoli che riesco a fare di meglio nonostante la minori risorse a disposizione.

Skyrim, a cui ancora non ho giocato (e non potrò giocare su questo pc), potrebbe fare meglio di Oblivion per quanto riguarda l'immedesimazione sempre grazie alla grafica ed al mondo esplorabile che sicuramente non hanno eguali. Dubito tuttavia che i cuginastri americani riescano a proporre quella trama eccezionale che potrebbe sbaragliare qualsiasi dubbio riguardo la concorrenza europea.

Ciò che è necessario notare al di fuori di ogni parere e mere descrizioni del gioco, portando la discussione su un livello più ampio, è l'effetto che una tale casa come la Bethesda crea sull'intero settore Rpg fantasy:
L'imponente impero finanziario in dotazione fa si che vengano lanciati sul mercato giochi sempre più completi e richiesti, con la diretta conseguenza di sbaragliare la concorrenza delle case più piccole (sopratutto europee) che oltre a non poter proporre più alternative in grado di rivaleggiare con la Bethesda verranno relegate alle nicchie più ristrette del mercato fino a scomparire completamente. Lascerebbero in mano alla Bethesda e pochissime altre case un monopolio che di certo non si rivelerà come una buona cosa per gli appassionati del settore fantasy rpg.

Fiuu... posso finalmente riprendere fiato e dire:
Che figata di gioco Skyrim! :§rsdfewqre:
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 10:38 pm

ì in effetti Oblivion è stato il mio prima elder scrolls ed ero talmente sbavante per tutto quello che c'era da fare che mi sono dimenticato della storia principale XD
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 11:40 pm

Dopo aver giocato ad oblivion con tutti i personaggi maschio e femmina, con più di 2500 ore di gioco dico:

:§hrgh:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 6:31 am

io ho giocato ad oblivion su ps3...aspetto cn ansia questo nuovo capitolo (avevo letto a novembre di quest'anno l'uscita)...e devo dire che è decisamente un gioco che mertia sotto tantissimi punta di vista...lo aspetto cn ansia...
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 3:00 pm

un altro titolo che non mancherò di fare mio :§guheih:
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 3:09 pm

Battlefield 3 e Skyrim... si prannuncia un anno di nerding divertente :§href:
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 3:15 pm

oltre quei due aggiungerei gow 3,ac revelation e magari anche mw 3
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 3:21 pm

gow sta per god of war?

assassin' s creed ci starebbe, ma non so la storia che ci sta dietro :S

MW 3 è m***a. stanno puntando tutto sul guadagno, sembra che ci saranno addirittura dei contenuti sbloccabili solo tramite pagamento di canone mensile.
No, dopo mw2 non ho intenzione di comprare altri titoli di quel tipo, sicuramente non subito dopo l' uscita.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 3:36 pm

no sta per gears of war anche perchè god of war 3 è già uscito da parecchio e sfortunatamente è un' esclusiva ps 3. Ac se non lo hai mai giocato ti consiglierei di farci un pensierino serio. Riguardo a mw sono al corrente delle critiche che gli muovono però a me è sempre piaciuto parecchio. Comunque non sono sicuro di prenderlo subito anche perché non ho l' online e quindi 70 euro di 6 ore di gioco non è proprio il massimo
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 4:16 pm

Personalmente i giochi che mi interessano mi sa che usciranno tutti nello stesso periodo, Uncharted 3, Skyrim, ssx.... Personalmente ho provato il primo gears of war e devo dire che non mi ha detto niente di particolare. God of war ho solo il primo perché sfortunatamente ci sono sempre altri giochi a cui preferisco dare la precedenza, nonostante sia molto bello. Mi piacerebbe molto provare Demon's Soul, ma lo vorrei trovare usato...

Tornando a Skyrim cosa vi piacerebbe venisse migliorato rispetto ad Oblivion?
Io devo dire che non mi dispiacerebbe che provassero a limitare alcune cose per poi garantire una rigiocabilità ancora più maggiore. Per esempio limitare le missioni della gilda dei maghi a chi è mago (ma hanno già detto che non ci saranno classi).
Ho notato con GRANDE soddisfazione che hanno inserito animazioni specifiche di uccisione... sarebbe ancora più figo (per esempio per quanto riguarda un combattente) se si potessero usare "skill" speciali come quelle che solitamente sono negli hack &slash... non so... ecco, come il classico attacco vorticante XD... ma se ci sperassi suppongo sarei un illuso.
Giustamente una trama principale più avvincente come dice Zorn
Ah sì, magari qualche oggetto unico in più.

attenzione: non leggere se non si vuole fare un facepalm
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:13 pm

spero venga migliorato l'editor dei personaggi.spero nell'aggiunta di più particolari corporei e anche della possibilità di cambiare corporatura e altezza.
poi spero in un miglioramento della grafica delle varie razze(ad esempio gli orchi facevano pena)
non mi dispiacerebbe inoltre poter scalare tutti gli edifici alla ac magari ponendo limiti o vantaggi in base alla razze e all'abbigliamento.
questo più quello che si è detto sopra
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 6:05 pm

Paranoid ha scritto:
spero venga migliorato l'editor dei personaggi.spero nell'aggiunta di più particolari corporei e anche della possibilità di cambiare corporatura e altezza.
poi spero in un miglioramento della grafica delle varie razze(ad esempio gli orchi facevano pena)
non mi dispiacerebbe inoltre poter scalare tutti gli edifici alla ac magari ponendo limiti o vantaggi in base alla razze e all'abbigliamento.
questo più quello che si è detto sopra

Guarda che gli edifici erano scalabili ;)
Si poteva arrivare anche in cima alla torre d' oro bianco attraverso ad un bug LoL
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 6:22 pm

The Candyman ha scritto:

Tornando a Skyrim cosa vi piacerebbe venisse migliorato rispetto ad Oblivion?

Le missioni delle varie gilde. Parliamoci chiaro, in Oblivion l'unica che aveva un qualcosa di caratteristico era quella degli assassini. Purtroppo aveva solo 10 quest.
Tutte le altre non le distinguevi l'una dall'altra.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 6:53 pm

sì, la gilda degli assassini era l'unica ben caratterizzata, a partire dal modo di entrarci. La gilda dei ladri non mi è piaciuta un granché, quella dei guerrieri manco la ricordo XD (ho usato due pg: un nord mago di cui mi sono stancato dopo un po' è un cazzutissimo elfo dei boschi monaco che utilizzava l'armatura pesante... ovviamente ipermalvagio che appena poteva, al massimo livello, attaccava le guardie della città imperiale XD XD XD XD XD XD ah gà! poi anche un orco classico con martellone). la gilda dei maghi unica cosa bella che aveva il bastone con l'effetto speciale dell'ultima missione

Paranoid ha scritto:
spero venga migliorato l'editor dei personaggi.spero nell'aggiunta di più particolari corporei e anche della possibilità di cambiare corporatura e altezza.

Come ho fatto a dimenticarmi di inserire questo nelle mie speranze???? Accidenti e aggiungo anche: poter fare pg alti, bassi, grassi e magri e queste caratteristiche influiranno sul gioco... anche se fare così implica, in un gioco che tende molto al realismo come elder scrolls, che i pg potranno dimagrire o ingrassare, e questo potrebbe rendere le cose difficili... chessò.... magari un IPOTETICO giocatore che vorrebbe fare un elfo dei boschi grasso che usa un martellone sarebbe dispiaciuto di veder la sua creazione dimagrire e sarebbe costretto a fottersi soldi su soldi in cibo

accidenti.....perché mi faccio sti sogni mentali sono troppo sbavosi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elder Scrolls V: Skyrim Empty
MessaggioTitolo: Re: Elder Scrolls V: Skyrim   Elder Scrolls V: Skyrim Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elder Scrolls V: Skyrim
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oblivion IV the elder scrolls
» the Elder Scrolls alliance war
» Skyrim
» domanda su Skyrim
» EDH - Elder Dragon Higlander

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: