( non guardate lo sfondo perche siamo in una casa e quindi il casino è politico :biggrin: )..
veniamo a noi...
la dama implora aiuto e ariel risponde..al rifiuto di dryca di aiutare vili con una misera R3, ecco che tocca al sire hood difendere il castello di Quenellen dalla minaccia di Xoltz, potente e feroce sauro a capo di un esercito sanguinario...ariel cede alle preghiere della dama dopo che xotz si macchia del piu vile dei reati : strappa una margherita dalla foresta di loren...appena nata...
davanti al castello, xoltz schiera per primo il suo potente esercito ( nb, la parte marrone del tavolo,rappresenta un fiume paludoso)
nella parte destra, 4 terradonti sorvegliano il cielo e riferiscono dettagli del nemico a xhonal, il prode sfregiato figlio di xoltz, che è a capo dei suoi fidati sauri su naggaronte scesi dalla collina..accanto a loro, 2 salamandre e 1 prete...davanti a tutti, 10 scinchi che avranno il compito di spianare la strada...
dalla parte sinistra 10 scnchi sguazzano invisibili nella palude...3 kroxygor riparati dal bosco assieme a 3 sally con prete, si apprestano a raggiungerli il prima possibile, maledetti anfibi...di fianco al bosco troviamo una schiera di scinchi...10 fanno da scudo al altri 10 che accompagnano Xoltz a loro intruppato...altri 3 kroxy fanno da chiudi file...
hood l'arciere mitra, nn è un vigliacco..fa uscire il suo esercito e lo schiera faccia a faccia con il nemico, restando solo lui a protezione del castello...dinanzi al portone, 10 arcieri in collina e altri 10 arcieri di fianco in pianura, hanno arco e frecce incoccate..8 driadi si piazzano tra le 2 unita di archi...altre 8 driadi accompagnano con 5 danzatori il generale dell'esercito, un miserevole cantamagie che è stato investito di tale carica da un manoscritto sicuramente falso...1 pino si posiziona davanti al bosco evocato da ariel prima della battaglia...sulla sinistra dei danzanti, il fratello di hood, anche lui del clan alter, ma piu dotato per le sane sganassate che per le nobili frecce..indossa 1 elmo della caccia, 1 scudo, 1 armatura e una grande arma...ma porta sempre con se quei ragni maledetti ( per il nemico )..davanti a lui 5 selvaggi, poi altre 8 driadi..dietro la cabala, 1 mago, poi altre 8 driadi e chiude il gruppo, 1 altra unita da 5 selvaggi..
la scelta delle magie non interessa ai 2 condottieri, e si pescano i primi spell delle sfere...
comincia il lizard che avanza compatto in 2 eserciti, muovendo tutto in avanti, ben coscente della pericolosita del tiro elfico...i kroxy guadagnano la palude e avanzano..le salamandre si rifugiano dentro il bosco
hood ordina agli arcieri in pianura di indiettreggiare di 5 passi, schiera 8 driadi davanti al castello, fa entrare i danzanti, il fratello e il pino nel bosco , poi delega il vile cantamagie di riferire i suoi ordini al resto dell'esercito...ma lo zotico è altezzoso e comanda a suo piacere il resto della truppa..sposta 8 driadi nel fianco destro del bosco, poi fa avanzare sconsideratamente le altre 16 driadi di sinistra in pasto agli scinchi e rivolge i selvaggi dell'estrema sinistra con fronte verso xoltz convinto che una sana carica agli anfibi si risolva alla svelta e con esito sicuro..hood vede cio dall'alto e temendo che i vigliacchi scinchi, a seguito di una carica, fuggano lasciando i cavalieri in mezzo al campo , lancia 1 freccia disperatamente per bloccare i wr da morte certa e loren vuole che questi lo capiscano e si fermino...ma la frittata è quasi fatta,,,la mossa sconsiderata lascia i wr a piena vista degli scinchi nel prossimo turno..il sire alter furioso per questo tradimento del mago generale , sfoga la sua ira sui kroxy ferendone 1 per 2 volte negandogli l'armatura.
fuoco a volonta sui kroxy in pianura degli arcieri in collina 5 C ( colpiti ) 0 Fe
arcieri in pianura su scinchi in 1° fila, 5c 3 morti
2° ora..xoltz vede sbandamento nell'esercito asrai,s'intruppa nelle sally e comanda ai kroxygor di farsi indicare dagli scinchi quale direzione seguire per caricare le driadi.1° errore grave del vile generale...anche i terradonti cercano di caricare ma la paura è troppa e stanno fermi li..i naggaronti virano di botto verso il mulino..i preti provano a doppare le salamandre me le perghe si sprecano...
tiro : i 10 scinchi in palude sbucano dal nulla e sparano 18 colpi sugli archi in collina..4 morti..quelli blu sparano su arcieri in pianura ma il M e la distanza portano a 0 le fe..fanno meglio quelli marroni che fanno 1 morto...
le temute salamadre escono dal bosco e sotto copertura leggera scaricano 18 colpi alle driadi davanti.6 fe 2 morte
quelle di destra non sono fortunate e seccano solo 1 driade...
ecco il 2° errore tremendo...gli scinchi di destra avanzano e puntano i wr piu estremi...20 colpi venefici,le cerbot perforano le piccole armature al 5+ e neanche la benedizione al 5+ salva 3 selvaggi che finiscono al creatore..
i kroxygor colpiscono con 6A entrati e 4 feriscono mortalmente le driadi che non vengono neanche loro aiutate dagli spiriti...con le ultime forze, le rimanenti driadi riescon a fare 2 fe ai krox uccidendone 1 e ferendone 1 altro...ma si arrendono alla risoluzione e con -3 alla D fuggono..raggiunte e massacrate, i kroxy sfondano dentro il bosco e impattano sul nobile alter sorpreso, che si da alla fuga.....
2° ora elfica...il sire furente nel vedere il fratello in fuga e questo squarcio tremendo apertosi nel cuore dell'esercito, comanda tutti di seguire solo lui..richiama a gran voce il nobile...ma gli arcieri in collina falliscono miseramente il test di panico e fuggono..hood non si fa sopraffare e rimane, ma è costretto a scendere dal castello e mettersi sul fianco sinistro degli arcieri.QUENELLES è QUASI CADUTA..il pino infuriato carica i kroxygor, e cosi le driadi che erano rimaste nei pressi della collina..nello scontro il pino fa 4fe, le driadi 1,che vuol dire 2 bestio morti e 1 ferito..cio nonostante il pino di becca 2 ferite inesorabili.....il pino resta nel suo bosco ma visibile, le driadi troppo esaltate inseguono, distruggono i kroxy ma restano sole, in mezzo all'orda anfibia....hood chiama a se i 5 selvaggi temendo il potere di huanchi dei naggaronti...fa venire a se anche cio che rimane della 2° unita di selvaggi...ordina alle driadi di caricare gli scinchi di sinistra, che scappano e le driadi dimezzano pericolosamente di nuovo sotto gittata sally...
decimato nel tiro, l'esercito di hood riesce a fare comunque 4 scinchi morti e 2 fe ai kroxy nel fiume grazie al portento hood...
3° ora lizard...gli scinchi del lato opposto al castello ormai sono nel pallone ed escono...ma le salamandre non scappano...lo sfregiato ordina la carica sulle 6 driadi e le spazzano letteralmente via...10 colpi di truppa a fo 5 piu 4A dell'eroe a fo6 venefici...i naggaronti non sfondano e stanno li....gli scinci del castello si schierano in modo da coprire la visuale agli arcieri sui kroxy..xoltz e le sally escono dal bosco..
impietoso, egli ordina di sparare agli arcieri in fuga e fa 1 morto ancora...1 manipolo di 3 scinchi marron punta i wr da 5 e riesce a farne fuori 1..gli scinchi blu ghiotta occasione e fanno 15 colpi al pino e 1 fe...è 1 situazione critica ma per fortuna le salamandre fanno 2 "!" e si mangiano 6 serventi...
le sally di destra uccidono altre 2 driadi....xoltz convinto che il pino carichi gli scinchi, mette i terradonti nei pressi del bosco, vicino al mulino
3° turno elfico..hood richiama gli arcieri nel castello...il pino rientra nel bosco, troppa scincaglia in giro...
le driadi del lato opposto al castello decidono di dividersi..1 unita parte alla caccia delle salamandre..1 unita si piazza dietro il mulino
hood decide di scagliare le frecce magiche contro i naggaronti e ne uccide uno....gli arcieri continuano ad indiettreggiare per non offrire la corta agli scinchi..uccidono altri 5 scinchi blu...non è ancora il momento pero di scagliare contro gli scinchi ( ergo poi vs i kroxy e l'anziano ) i selvaggi..bisogna attendere le driadi e pregare che i ts li salvino dai venefici
l'alter imbufalito si lancia contro i polli, e con 5A Ac7 a fo 6 fa 4fe, i polli non rispondono, fuggono e vengono presi grazie al M9 del nobile, che pero ora si trova proprio dietro i naggaronti, che girandosi e caricando con huanchi, lo spazzano via come sale sulla neve...è il momento piu critico per l'intera armata silvana
4° ora lizard...gli scinchi bianchi costeggiano il castello e xoltz si unisce a loro nell'intento di caricare il sire e non subirsi da solo il Resis e tir...scinchi marroni finiscono di coprire i kroxy e levarli dalla ldv degli archi in pianura...siamo nel momento cruciale..dalle cronache di xhonal, lo sfregiato su naggaronte : "argh avanti miei prodi...giriamoci,marciamo, e carichiamo nella fase magica cio che resta dell'alter dopo il tiro delle salamandre :aggressive: ..ehi ehi :blink: "..naggaronti : :crazy: :bad: ...maledette bestie..:punish: sveglia..stupidi rettili"...test stupidita fallito...e l'alter si becca "solo" le salamandre che ora si muovono il piu possibile verso di lui,ma solo 2 lo vedono...12 colpi..5ferite..3 TA SALVATI AL 5+, 2 ferite solo al nobile...
la fortuna gira verso il cXlone hood...gli scinchi sparano su arcieri..1 morto..quelli bianchi sparano su wr ma non fanno manco 1 ferita...i 3 blu idem...le salamandre di destra fanno fuori 1 driade e ne restano 4...
4° ora asrai
hood non puo aspettare le driadi, il nemico è troppo vicino.."caricaaaaa!!per ogni capello che avete dovete portatemi la testa di 1 nemico "
i 2 wr caricano gli scinchi blu e i 4 wr idem per poi sfondare sui kroxy..gli scinchi passano la paura grazie alla D si xoltz ma resteranno poco...
carica combinata di nobile e driadi su retro dei naggaronti...sfida tra nobile e sfregiato xhonal...le driadi fanno macelli..9 C 6 Fe e ta portato al 4+..tutta la truppa naggaronti distrutta...l'alter fa 2 fe al sauro che pero salva agilmente tra ts e ta...pero xhonal nn puo far nulla cotro i ragni e deve testare con 4fe+fdu+retro...inesorabile fuga e sfondamento su salamandre...
anche le altre 4 driadi caricano le 2 sally di destra,,,logicamente le fe si concentrano sugli scinchi e le sally perdono easy di risoluzione..distrutte nella fuga..
i wr sfondano sui kroxygor e l'unita da 2 becca in pieno l'anziano che quindi il turno dopo nn carica hood...
nel tiro carneficina all'unita di scinchi dov'era xoltz....9+4 arcieri spolpano i poveri anfibi...l'alter tira e 4 frecce colpiscono l'unita...1 a testa tra anziano e truppa e 1 random su truppa...unità scinchi distrutta ma xoltz illeso...
5° turno e ultimo turno lizard ovviamente xoltz è furente per questo contrattempo e per aver perso in combattimento il suo 68° figlio..i poveri 2 selvaggi ne subisono le conseguenze...i 4 selvaggi sui kroxy fanno 1 ferita e i kroxygor rimasti in 2, li spazzano via di risoluzione, ma nn li prendono nella fuga...le salamandre contro driadi e alter subiscono la legge della foresta...fuggono e sono distrutte dall'alter velocista che tira quei magici 3 D6 negli inseguimenti....
5° ultimo turno asrai...hood riconquista il castello...ha pieta di xoltz e decide di spararlo solo lui...ordina agli arcieri di sparare sui kroxygor...2 fe ai bestioni...l'alter colpisce con 4 frecce fa 3 fe ma xoltz salva con 2 ts al 5+..ma viene ferito ad un occhio...
l'asrai muove verso i quadranti per mandare gli ultimi segnali di vittoria a qualche lizard avventuriero che si volesse avventurare nei pressi di quenellen...
per 1 volta non scrivo "la foresta è salva"....stavolta " l'assedio è tolto "...e come a crecy , arco vince sulla corazza....
ecco l'immagine simbolo della partita