Eccoci qua.
Ieri mattina solita levataccia alle 7 e mezza per partire per Pisa.
Dopo treni fantasma, bigliettai scomparsi e macchinette impazzite, miracolosamente io e attilio giungiamo in quel di Pisa.
Saluti e risate con i ragazzi del NSN e dopo un po' di tempo perso a fare i tavoli sotto la pineta, via con i match!
Vi metto qui l'infopack del torneo, molto particolare... basato su missioni primarie, secondarie e punti sul delta...
- Spoiler:
INFOPACK
PUNTEGGIO:
- Obiettivo primario : 0 sconfitta 4 pareggio 8 vittoria
- Obiettivo secondario : 0 sconfitta 2 pareggio 4 vittoria
DELTA -> punti tornei guadagnati
0-249 -> +4 / +4
250-499 -> +5 / +3
500-749 -> +6 / +2
750-999 -> +7 / +1
1000+ -> +8 / 0
1° PARTITA
Schieramento : Quadranti
Obiettivo primario : kill point (come da regolamento)
secondario : Conquista dei quarti
2° PARTITA
Schieramento : Campale
Obiettivo primario : basi (da regolamento)
secondario : Kp mirati
3° PARTITA
Schieramento : Alba di Guerra
Obiettivo primario : obiettivi multipli (da regolamento)
secondario : Supremazia territoriale
RICORDIAMO CHE UN AVVERSARIO WIPPATO CONCEDE 20 A 0 IN OGNI CASO
DESCRIZIONI DELLE MISSIONI SECONDARIE
CONQUISTA DEI QUARTI
alla fine della partita dividi il tavolo in 4 porzioni di lati 24"x36",
che chiameremo quarti. Un quarto si dice conquistato se al termine della
battaglia contiene (anche parzialmente) almeno 1 unità valida e nessuna
unità avversaria (anche parzialmente), dove per unità valida
s'intendono esattamente quelle che da regolamento possono conquistare
obiettivi. Chi conquista più quarti al termine della battaglia vince la
missione (l'altro perde).
KP MIRATI
Prima dello schieramento, ma dopo che è stato stabilito il lato del
tavolo, entrambi i giocatori scrivono su un foglio e lo rivelano
contemporaneamente 1 delle seguenti scelte :
-QG
-TRUPPA
-ELITE
-SUPPORTI LEGGERI
-SUPPORTI PESANTI
-TRASPORTI DEDICATI
la missione si comporta esattamente come kill point però concedono kp
soltanto le unità appartenenti alla categoria scelta dall'avversario.
SUPREMAZIA TERRITORIALE
Entrambi i giocatori sommano il costo in punti delle unità truppa (non
trasporti appositi) sopra il 50% della propria forza iniziale a fine
battaglia... Se la differenza fra i 2 risultati è almeno 150 il
giocatore con questo punteggio più alto vince la missione (l'altro
perde)
Questa invece era la mia maschia lista di Lupi...
- Spoiler:
QG:
-Logan Grimnar.....275pti
-Sacerdote delle rune.....120pti
_armatura terminator (+20)
_fauci del lupo del mondo e fulmine vivente
Truppe:
-Branco di guardie del lupo in armatura terminator.....505pti
_2 guardie con lanciamissili ciclone, combitermico e maglio a catena (+166)
_3 guardie con scudo tempesta e arma potenziata (+144)
_1 guardia con combitermico e maglio a catena (+53)
_2 guardie con combiplasma e arma potenziata (+76)
_2 guardie con arma potenziata e fucile requiem d'assalto (+66)
-Branco di guardie del lupo.....150pti
_1 modello in armatura terminator con lanciamissili ciclone, requiem d'assalto e arma potenziata (+63)
_3 modelli con arma da mischia e combitermico (+69)
_1 modello con arma da mischia e pistola requiem (+18)
_Su rhino 1.
-Branco di guardie del lupo.....150pti
_1 modello in armatura terminator con lanciamissili ciclone, requiem d'assalto e arma potenziata (+63)
_3 modelli con arma da mischia e combitermico (+69)
_1 modello con arma da mischia e pistola requiem (+18)
_Su rhino 2.
Supporti Pesanti:
-Branco di Lunghezzanne.....115pti
_Leader con arma da mischia e pistola requiem (+15)
_4 zanne (+60) con lanciamissili (+40)
-Branco di Lunghezzanne.....115pti
_Leader con arma da mischia e pistola requiem (+15)
_4 zanne (+60) con lanciamissili (+40)
Trasporti appostit:
-Rhino 1.....35pti
-Rhino 2.....35pti
Totale: 1500pti
Modelli: 34 (14 terminator, 18 PA, 2 veicoli)
La Prima partita becco il buon Pedro Kantor, con la sua bikarri di orki.
Inizio io, metto la mob a metà campo, le zanne arroccate su una rovina, i 2 rhino (uno pieno e uno vuoto) in riserva e l'altra squadretta di guardie sulla sinistra.
Lui mette i 2 karri con ghazzy&mek mezzi nascosti dietro un edificio, le 2 di lootas e le kakkole in riserva, la squadra da 25 boys vicina alla metà e snikki+15 boyscout da dietro.
Inizio e col tiro gli immobilizzo il karro con ghazzy.
Lui resta più o meno stazionario e sposta ghazzy sull'altro karro, cerca di riparare il danno col mek, ma fallisce.
I miei rhino non arrivano e col tiro gli rompo l'altro karro.
A lui arrivano i 15 boyscout che vanno in cac con una di zanne e rimangono lì, mentre il mek ripara il karro e ghazzy ci sale.
Nel mio turno rompo anche il secondo karro, beccandolo sul fianco, mentre la squadretta di guardie controcarica snikki&co. Ci provano anche le fang, ma falliscono un 3+ sull'accidentato. Lui per salvarsi dichiara la Waaagh! Io vinco perdendo però le zanne e si rimane lì con solo snikki in vita. I rhino, maledetti, latitano.
A lui arrivano i lootas, che si nascondono nel suo quarto. Col movimento di waagh mi carica la mob di Logan con 20+17+17 ragazzi+ghazzy.
Io dichiaro il +1 attacco ed inizia la scazzottata... alla fine vinco il combattimento di 19 e a lui restano solo 2 squadrette in fin di vita e ghazzy con mezze ferite. Snikki ci lascia.
Siamo al quarto mio. Finalmente i rhino arrivano e sprintano per prendere i quarti.
Coi termy spazzolo il cac, ma consolido solo di 2" e non riesco a prendere tutti e 4 i quarti...
Nel suo turno stende le kakkole per prendere 2 quarti e sprinta coi lootas per contestarne un terzo.
Viene chiamato il pareggio dei turni e così perdo 2 punti già fatti... :S
Vabbè, vinco comunque 17-3, con un delta sopra ai 750
Pranzo dal Mec(k), risate con Loec con breve intro a battlefleet gothic e poi via si riparte!
Intanto il Pitti da buon ospite inizia a passare con la sangria...
La seconda la gioco col buon Tibe! Per la prima volta lo incontro sul campo!
Lui porta tyr.
Vinco l'iniziativa e scelgo di iniziare.
Metto la mia base all'ultimo piano di un edificio a metà del mio lato, mentre lui mette il suo nell'angolino a destra.
Schiero i termy a protezione dell'edificio, su cui si mettono le 2 di fangs e una di guardie. Il rhino vuoto si mette a destra davanti alla sua base fuori gittata dai pali e l'altro pieno si mette a fianco dell'edificio.
Tutti e 2 scegliamo truppe come KP mirati.
Lui mette swarm+horma in cover dietro un edificio centrale e sempre lì dietro infiltra 8geno venefici+GR. Terma sulla sua base, tervigone in riserva, pali a difesa della sua base e 2 da 9 Ymgarl in riserva...
Inizio e gli tiro sullo swarm, levandogli una guardia e facendogli una ferita.
Lui avanza con gli horma.
Continuo a martellare lo swarm ma non lo stecco (DOH!).
A lui per fortuna arriva solo una di Ymgarl e micarica con loro+geno+horma la mob di termy.
Dopo una dura scazzottata (e i suoi geno venefici che mettono 6 dilanianti!) vinco di misura, lasciando solo 3 horma, 3 Y e 7 geno.
Stecco swarmy e controcarico con la squadretta imbarcata sui geno, in modo da entrare in contatto solo con uno. Purtroppo però le mie guardie in PA fanno solo una ferita... mentre lui mi secca tutte le guardie tranne un ciclone. Io rispondo levando tutti gli Y e gli horma e ammazzando 2 geno. Vinco di 2... lui scappa coi geno... sta già tirando tutto contento per la fuga quando gli faccio notare che le guardie in PA possono inseguire... rolla alto e io lo prendo solo al 6... roll... 6! Geno pappati!
Nel suo arrivano gli Y che mi caricano una di zanne e restano in cac.
Io provo ad arrivare con logan più guardia, ma dovrei fare 6 sull'accidentato e non arrivo. La squadretta di guardie sull'obiettivo controcarica a sua volta.
Il rhino continua verso la sua base ma non ci arriva, mentre il biblio faucizza 2 pali.
Nel suo il cac si protrae, ma non riesco a liberami degli Y.
Purtroppo, ancora una volta, viene chiamato il pareggio dei turni... e perdo la primaria invece di pareggiarla o anche vincerla! Dato che fra rhino a contestare e fauce sulla mamma probabilmente avrei costretto i terma ad arroccarsi in cover e ad allontanarsi dalla base... peccato.
Comunque vinco la secondaria e vinco bene il delta con più di 750 e vinco 11-9!
La terza la gioco contro un demone senza tessy...
Non mi dilungerò, vi basti sapere che l'ho buttata nel cesso, nonostante iniziassi io e lui abbia fatto l'errore di caricarmi i termy coi massacratori attraversando un accidentato.
Mi sarebbe bastato stare compatto al centro in modo da coprirmi le truppine e rendere inefficace la sua pavana e il gioco sarebbe stato fatto. Invece mi sono aperto come un idiota e ho giustamente perso. I missili che hanno fatto cilecca per 2 turni hanno aiutato, ma la colpa non è loro. Al quinto e al sesto avrei almeno vinto la secondaria, avendo i termy sopra al 50%, ma al settimo riesce ad ammazzarmene un po' e vince anche quella.
Vittoria sua 16-4... con io che resto con un termy+logan in campo che da soli tengono in piedi oltre 500pti di delta.
Chiudo 9 su 18.
Risultato buono, ma si poteva fare molto meglio giocando per bene la terza.
Comunque ottimo torneo e ottima organizzazione!
Impagabili i termy che in 3 partite prendono di petto e fanno rimbalzare...
-54 ragazzi
-Ghazzy
-9 ymgarl
-9 horma
-9 geno venefici
-6 mucche
-7 diavoli
-1 araldo cinzioso
Oltre a detonare 2 karri... XD
Quanta maschiezza!!!
Ora tornerò per un po' alla mono-seguiti, ma 'sti lupi mi son davvero piaciuti!
E questa lista un po' particolare secondo me dice bene la sua... l'unico grosso limite è che a Dow le zanne vedono dimezzato il loro potenziale, avendo linee di vista molto frammentate... forse potrei provare a spostare i rhino come loro trasporti in modo da poterle portare subito in buona posizione... umh... altra modifica obbligatoria è via la termy al biblio per mettere corvaccio e pale...
Un grazie a tutti gli organizzatori, gli avversari e i lettori!
Alla prossima!