Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Battaglia del quartiere residenziale di Pisa Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Battaglia del quartiere residenziale di Pisa Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Battaglia del quartiere residenziale di Pisa Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Battaglia del quartiere residenziale di Pisa Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Battaglia del quartiere residenziale di Pisa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Battaglia del quartiere residenziale di Pisa Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Battaglia del quartiere residenziale di Pisa Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Battaglia del quartiere residenziale di Pisa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Battaglia del quartiere residenziale di Pisa Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Battaglia del quartiere residenziale di Pisa Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli caos recensione Nehek femminili tattiche 2016 cavalieri drone 2014 tattica effetto 2011 orchi conti grey dead knights vampiro NOMI space catalogo grigi acqua 2010 indovinelli

 

 Battaglia del quartiere residenziale di Pisa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Battaglia del quartiere residenziale di Pisa Empty
MessaggioTitolo: Battaglia del quartiere residenziale di Pisa   Battaglia del quartiere residenziale di Pisa Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 12:46 am

Spulciando nel PC del negozio, abbiamo ritrovato un resoconto di una delle prime partite giocate, ovviamente ancora con regole di 4° edizione: Guardie imperiali giocate da "Golem" contri Tiranidi giocate da me.

Imperial:

110 fanteria
2 demolisher
1 hellhound
ibraham gaunt
3 torrette lanciamissili perforanti

Tyranid:

94 pezzi
1 tyrant cac
1 tyrant 4lurco + 2 guards
30 spinogaunt
16 termagant straziacarni
20 hormagants
1 carnifex costrittore
10 genestealer
6 warriors

Colonna sonora --- Disturbed

Resoconto scritto dal proprietario del negozio durante la battaglia.

Primo turno - Imperials:

La guardia è schierata dappertutto in quanto a fanteria, con i 3 carri in avanguardia davanti a tutte le truppe, con gaunt in mezzo ai coscritti,
che saranno a dire del golem "impantanamento per tutti i gaunts"... che brutto gioco di parole.

Coscritti muovono avanti a tutta arroganza, arrivando nella zona centrale della mappa, la strada principale. l'hellhound, schierato sulla destra avanza di 6" con al seguito i coscritti.
Gaunt avanza anch'esso con la sua truppa, che si trova poco più dietro i due demolisher. Rimangono invece stazionarie le truppe all'interno delle case e terreni di zona.

Fase di fuoco: i delmolishers con demolitore, uno solo azzecca l'AB contro i tiranno con guards, e ne trita una, mentre il lascannone e I cannoni al plasma binati effettuano il resto del lavoro tirando giù l'ultima guardia. un dado per l'ab finisce esattamente nel centro della sagoma grande, rimanendo perfettamente in bilico... brutto segno.
L'ultimo lascannon del demolisher ferisce l'altro tiranno. Tocca all'hellhound, una delle più particolari nonchè assai buffe creazioni dell'imperium, che chiaramente sgarra l'ab.
Tocca a 2 truppe, che tentano la stupidata di sparare al tiranno da CaC, che però salva col campo warp ogni colpo. Fine turno, 2 guardie morte, 90 pti.

Primo Turno - Tyranids:

I tiranidi sono schierati come la guardia, ma molto più verso sinistra del tavolo, con i 2 tiranni davanti a tutte le altre bestie, ma col carnifex dietro, per fornire supporto col costrittore.

Tiranno Cac muove in prossimità del demolisher più a sx, mirando al fianco, mentre quello quadrilurcato arriva praticamente in faccia ai coscritti, che a mio parere si snecciano delle mutande.
I terma avanzano sul fianco dei coscritti per "rompere le palle". Corrono i termagants, e partono i primi insulti, il dado va sul due, rimanendo in bilico, dopodichè cade e fa sei. il golem esige un ritiro e riesce 6... che ghei. i termagant a dx avanzano quindi di 12, pronti alla cena succulenta. Spinogants n.1 corrono di 10, usano biounicini e tutte le altre boiate della loro razza per portarsi a ridosso della metà campo mentre la seconda truppa di spinos non corre, e escono dalla foresta 5. Hormo gaunt corrono di 8,e i genoraptor di 10, entrando nella foresta.
i guerrieri tiranidi muovono chiaramente dietro i piccini per coprire sinapticamente, mentre il carnifex muove avanti di 3 pollici.

fase di fuoco: scarica concentrata del warp del tiranno contro hellhound di lato, riducendolo in rottami. il tiranno da Cac prova a fare la stessa cosa con un demolisher, scuotendo l'equipaggio.
Termagants di sx sparano 10 colpi su coscrittume, impalando 5 di essi. termagant di dx sparano 9 colpi, e squartano vivi altri 3 coscritti. Costrittore del carnefice spara area grande sui coscritti falcidiandone 6.
Tiranno da corpo a corpo carica il retro di un demolisher e colpisce automaticamente perchè il veicolo non si è mosso, Viene distrutto al quarto colpo, dopodichè consolida verso altri fanti.
Fine turno, 1 hellhound 1 demolisher e qualche dozzina di coscritti macinati.

Secondo turno - Imperials:

La truppa di coscritti al centro rimane inchiodata dal crostrittore, una truppa di fanti muove dietro alla carcassa dell'hellhound.

fase di fuoco: cannone demolitore tenta di spiaccicare 7 gaunt: 4 uni. muoiono 3 gaunt, muore un altro gaunt + altri 3 grazie al demolisher. Tre fucili laser tentano di sparare contro il tiranno quadrilurcato, senza fargli una benemerita mazza.
18 fucili a tappi + 2 fucili al plasma tentano l'impossibile anche loro, riuscendo però a fargli una ferita con un plasma. sciame di coscritti aprono il fuoco su spinogaunt vedendone ben 5, 3 gaunt colpiti 2 salvi.
Fine turno, 8 spino. che pena.

Secondo turno - Tyranids:

Tiranno quadrilurcato avanza nel mezzo del campo pronto a caricare qualsiasi cosa gli si presenti a tiro. Termagaunt di dx avanza di 11 pollici. Corsa dei terma di sx che muovono di 9 pollici anche loro si preparono a sbudellare.
Spinogaunt di dx si muovono di 6 pollici verso i coscritti. Corsa altri spinogaunt di sx muovono di 10 pollici verso una truppa rintanata dentro un terreno di zona. Corsa degli hormogaunt di 11 pollici in mezzo ai due demolisher.
hormogaunt di dx muovono di 12 pollici in mezzo al campo. i guerrieri spiccano il volo offrendo la giusta copertura sinaptica. genoraptor incredibilmente muovono di 12 pollici.
il carnefice avanza in linea retta di 6 pollici.

fase di fuoco:il costrittore spara in testa ai ibrahm gaunt che si salva miracolosamente al costo di 4 coscritti, il tiranno quadrilurcato tenta l'esplosione warp contro il fianco dell'ultimo carro rimasto annientandolo,
facendo però implodere 3 gaunt vicini al carro in questione. 10 spinogaunt sparano verso i coscritti, lanciando, i dadi si sono sovrapposti... altro brutto segno. 3 coscritti vengono crivellati di schegge tossiche stracolme di smegma che fanno scoppiare
i loro corpicini. i termagaunt caricano le guardie imperiali facendole cagare addosso, guerrieri si postano insieme ai gaunt per dare copertura sinaptica rimandendo sempre dietro al demolisher distrutto per intervenire in qualsiasi momento, carica
degli Hormogaunt lanciandosi contro i guerrieri imperiali. la guardia imperiale ha paura. il tiranno quadrilurcato si rigetta contro le file nemiche con tutto il suo peso. altri hormogaunt si gettano contro l'ultima truppa rimasta libera dal CaC.

fase di combattimento corpo a corpo: il tiranno cac comincia a sferrare i suoi attacchi con un risultato di 5 colpi distruggendo 5 guardie imperiali, consolidando su altri il tiranno quadrilurcato sferra il suo attacco contro le striminzite file
delle guardie imperiali con un risultato di 3 uccisioni, hormogaunt tentano 30 colpi contro le truppe fraccassandone brutalmente 8 senza guadagnare neanche un punto. altri restanti hormogaunt sferrano 30 attacchi distruggendo 5 guardie.
termagaunt sferrano 18 attacchi straziandone soltanto 4 con l'enorme "bucio" del golem che ha tirato 4 6, 10 attacchi degli spino delle retrovie.
tocca alle guardie imperiali impaurite che uccidono ben 2 spinogaunt, oltretutto per culo. Guardie imperiali rimaste con disciplina riescono a fare eroismo folle e restano. mentre un'altra truppa viene sfondata completamente.
tre guardie scappano di 9 pollici, però vengono raggiunte dal tiranno e squartate vive. 1 ultimo rimasto di una truppa di coscritti scappa e viene macinato anche esso nella furia di qualche tirannide vagante. un'altra truppa viene macinata, triturata, sbudellata e straziata in ogni modo, ma non scendiamo nei particolari.
le sorti della battaglia sono vicine.

La guardia imperiale si ritira per codardaggine essendo ormai vicina alla sconfitta. (io direi anche perchè erano rimasti tipo in 6.)

Commento di adesso: che pena quando eravamo dei nubbi! non che adesso non lo siamo più, ma almeno sappiamo che andare in bocca ai tiranidi armati di una manciata di fucili a tappi mal funzionanti non è una cosa molto saggia.
Torna in alto Andare in basso
 
Battaglia del quartiere residenziale di Pisa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giocatori a Pisa
» Negozi GW a Pisa ?
» Mega battaglia a 3!
» Pupazzi, Risate e Sangria-BR Pisa 17/7
» Stendardi da battaglia!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: