Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
MSU BA...1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
MSU BA...1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
MSU BA...1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
MSU BA...1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
MSU BA...1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
MSU BA...1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
MSU BA...1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
MSU BA...1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
MSU BA...1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
MSU BA...1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 conti 2011 orchi grey knights cavalieri tattica degli space dead 2014 catalogo 2010 recensione tattiche grigi NOMI Nehek caos effetto vampiro indovinelli drone femminili acqua

 

 MSU BA...1500

Andare in basso 
+2
M4l3kith
Rogal Dorn
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

MSU BA...1500 Empty
MessaggioTitolo: MSU BA...1500   MSU BA...1500 Icon_minitimeMar Set 06, 2011 11:21 am

Ecco il mio primo tentativo di MSU BA...è ancora un pochino insipida, si accettano suggerimenti


Super-Meph 250

Prete+Meltagun 60

1xAssaltini+Meltagun+Pistola Termica 125

1XAssaltini+Meltabombs 105

3X Assaltini+Flamer+PW (senza JP) 120

3XRazor Laser/Plasma 55

2X Razor+Flamer Pesante 20

Predator Bilaser 135

Predator Bilaser 135

Quad-Cannon 125



Eccola qui, compatta pratica e rotonda...

Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

MSU BA...1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: MSU BA...1500   MSU BA...1500 Icon_minitimeMar Set 06, 2011 12:35 pm

Spam di razorback penso che non sia una cattiva idea...ma non può rendere come quella dei gk...però l'idea è interessante...certo è che il Cac nn ce proprio, 5 assaltini possono quello che possono...non è forse un pò troppo??...alcune cose come le fermi?? tipo massacratori,diavoli,assassine,termy,creature mostruose....e simili....
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

MSU BA...1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: MSU BA...1500   MSU BA...1500 Icon_minitimeMar Set 06, 2011 12:46 pm

Come no rende come i GK ? Sono veloci e hanno le armi praticamente gratis. Poi non è che abbia 5 assaltini, sono 5 squadrette.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

MSU BA...1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: MSU BA...1500   MSU BA...1500 Icon_minitimeMar Set 06, 2011 12:57 pm

M4l3kith ha scritto:
Spam di razorback penso che non sia una cattiva idea...ma non può rendere come quella dei gk...però l'idea è interessante...certo è che il Cac nn ce proprio, 5 assaltini possono quello che possono...non è forse un pò troppo??...alcune cose come le fermi?? tipo massacratori,diavoli,assassine,termy,creature mostruose....e simili....

Hai ragione, per moltissimi aspetti è sotto a quella GK. Diciamo che la mia ha bisogno di più cervello, la mia forza è nella velocità e movimento non nello spam di armi

Di Cac non ne ho proprio? A me il Cac serve coem antifanteria...E 25 PA con FC e FNP e FC oltre a Super-Meph

In carica 15 Assaltini uccidono 13 orki (senza contare le PW) oppure 8 SM contando le PW

Senza contare Super-Meph che Vola, Mena, Spara laser dagli Occhi....Non vi ricorda qualcuno?
MSU BA...1500 &docid=k8_XWsVFpm0mvM&w=400&h=489&ei=pvxlTvqpB6fP4QSrseSLCg&zoom=1&iact=hc&vpx=398&vpy=106&dur=1509&hovh=248&hovw=203&tx=125&ty=160&page=1&tbnh=132&tbnw=112&start=0&ndsp=34&ved=1t:429,r:1,s:0

Per i massacratori li ammorbidisco con laser e plasma e li carico con meph imbottigliandoli coi razor, oppure li impasto coi bipodi...

I Diavoli li carico con meph a spigolo e con almeno 15 assaltini...Le CM laser e Mephiston
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

MSU BA...1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: MSU BA...1500   MSU BA...1500 Icon_minitimeMar Set 06, 2011 2:06 pm

Gli assaltini sono tutti a piedi, vero?

La lista mi piace e anch'io stavo pensando a qualcosa di simile per riprendere un po' in mano i BA.

Non mi entusiasmano solo 2 scelte:

-Il sacerdote... hai tutto imbarcato e costa veramente troppo secondo me. Io nelle ultime liste non lo giocavo e non ne ho mai sentito la mancanza.
-Il quado cannon, la cui maggiore utilità mi sembra come anti-demone per impantanare, dato che come scelta è sub-ottimale rispetto a SM e GK ed è tiro che rinuncia alla regola veloce.

Io sostituirei entrambe con un dreddy biblio. Ottimo contro demoni e Tyr, se gli dai fear pure piuttosto insidioso per tante altre cose, tipo terminator.
Leva un po' di pressione da meph oppure può fungere da controcarica nascondendosi.
Avanzano anche 10pti per un melta.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

MSU BA...1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: MSU BA...1500   MSU BA...1500 Icon_minitimeMar Set 06, 2011 2:18 pm

Perdona l'ignoranza,cosa è un quad canon??

Se è un dreddy biauto-canon,direi di ometterlo in favore di altro,anch un dreddy con un lascanon o un fuorioso con corazza a fette.

Hai una bella massa,senza meno.
Gli orki li pialli e ti ci diverti,ma un conscilio di kapi su moto non è bello,anche se hai plasma laser e altro,quelli li stoppi solo in CaC e meppo da solo no ce la fa.

La carica furiosa ti servirà ovunque,e se giochi 1 solo prete è tosta.

Le MSU BA,son tramontate,serve più equilibrio per gli angeli.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

MSU BA...1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: MSU BA...1500   MSU BA...1500 Icon_minitimeMar Set 06, 2011 2:19 pm

Ater ha scritto:
Gli assaltini sono tutti a piedi, vero?

La lista mi piace e anch'io stavo pensando a qualcosa di simile per riprendere un po' in mano i BA.

Non mi entusiasmano solo 2 scelte:

-Il sacerdote... hai tutto imbarcato e costa veramente troppo secondo me. Io nelle ultime liste non lo giocavo e non ne ho mai sentito la mancanza.
-Il quado cannon, la cui maggiore utilità mi sembra come anti-demone per impantanare, dato che come scelta è sub-ottimale rispetto a SM e GK ed è tiro che rinuncia alla regola veloce.

Io sostituirei entrambe con un dreddy biblio. Ottimo contro demoni e Tyr, se gli dai fear pure piuttosto insidioso per tante altre cose, tipo terminator.
Leva un po' di pressione da meph oppure può fungere da controcarica nascondendosi.
Avanzano anche 10pti per un melta.

Il sacerdote è li per la FC e il FNP al momento delle cariche, che solitamente avvengono verso il 4 turno...Il mio principale metodo di sfoltire la fanteria è proprio il Cac degli assaltini e la FC ed il FNP dati dal prete sono, a mio avviso, fondamentali...

Ecco qualche calcolo


Contro le PA sono 6 morti e si attacca in contemporanea....contro gli 8 morti e il FNP

Contro Orks sono 13 morti contro i 7,5....Inoltre il SS crea una squadra con 3 meltas in caso di LR.


Sono 60 punti che veramente aiutano tutta la lista


Sul Quad-Cannon mi tappa demoni e Nyds...Lui è in forse
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

MSU BA...1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: MSU BA...1500   MSU BA...1500 Icon_minitimeMar Set 06, 2011 2:19 pm

Non lo so...continuo a pensa che 25 assaltini li devi difendere e basta....il Cac non è il forte di questa lista e rischi di prendere un sacco di botte (per fare fuori 13 orki poi ti controcaricano in 30 e ti maciullano, se sa giocare)...con un laser ed un plasma alla volta non so quanto puoi sfoltire massacratori e termy...cmq l'idea c'è...la lista come dici tu ha bisogno di cervello, va giocata bene...forse però un dreddy come dice ater potrebe tornare più utile!!!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

MSU BA...1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: MSU BA...1500   MSU BA...1500 Icon_minitimeMar Set 06, 2011 2:40 pm

Citazione :
Contro le PA sono 6 morti e si attacca in contemporanea....contro gli 8 morti e il FNP

Cambia poco secondo me... in nessuno dei 2 casi uccidi il maglio, che è quello che ti fa morti.
Dei 9 attacchi che prenderesti ne passerebbero 4/5, che sono 2/3 ferite per 1/0 morti. Non cambia la vita e rimane il maglio fra le scatole.
Anzi, hai solo più probabilità di rimanere in cac ed evitare il fuoco di ritorno, dato che altrimenti su 7 TA per TSKNF probabilmente i 2 superstiti ci lascerebbero.
Pagare 60 punti per evitare 0/1 morti in un cac mi pare svantaggioso. Ok, ti dà comunque fnp per il resto della partita, ma con una MSU non rende.

Il termico lo recuperi su un'altra squadra.

Invece se la carica la fai con un dreddy la vita cambia eccome, dato che un maglio ce lo voglio a sfondare quella corazza 13.

Anche contro eserciti con più massa il dreddone è migliore, tipo orki, che devono pregare sulla kela o non si smuovono, dato che a tiro hanno solo gli sciakalli.

In alternativa anche un frullino, volendo incapsulato, potrebbe dire la sua.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

MSU BA...1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: MSU BA...1500   MSU BA...1500 Icon_minitimeMar Set 06, 2011 7:42 pm

Ater ha scritto:
Citazione :
Contro le PA sono 6 morti e si attacca in contemporanea....contro gli 8 morti e il FNP

Cambia poco secondo me... in nessuno dei 2 casi uccidi il maglio, che è quello che ti fa morti.
Dei 9 attacchi che prenderesti ne passerebbero 4/5, che sono 2/3 ferite per 1/0 morti. Non cambia la vita e rimane il maglio fra le scatole.
Anzi, hai solo più probabilità di rimanere in cac ed evitare il fuoco di ritorno, dato che altrimenti su 7 TA per TSKNF probabilmente i 2 superstiti ci lascerebbero.
Pagare 60 punti per evitare 0/1 morti in un cac mi pare svantaggioso. Ok, ti dà comunque fnp per il resto della partita, ma con una MSU non rende.

Il termico lo recuperi su un'altra squadra.

Invece se la carica la fai con un dreddy la vita cambia eccome, dato che un maglio ce lo voglio a sfondare quella corazza 13.

Anche contro eserciti con più massa il dreddone è migliore, tipo orki, che devono pregare sulla kela o non si smuovono, dato che a tiro hanno solo gli sciakalli.

In alternativa anche un frullino, volendo incapsulato, potrebbe dire la sua.

Dovrei playtestare e vedere quanti eserciti di massa ci sono per valutare la necessità del FNP...il Dreddy bibliotecario è una chicca, ma credo poco utile nel meta attuale...


Il FNP aiuta anche quando vado in carica con gli Horma o con gli SW...Senza la I5 ti pareggiano gli sconti i sacchi di pulci ti pareggiano lo sconto in tranquillità
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

MSU BA...1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: MSU BA...1500   MSU BA...1500 Icon_minitimeMer Set 07, 2011 1:36 pm

io toglierei davvero il quad cannon per uno furioso con artigli, maciulla davvero di tutto, se lo mandi contro le mob pialla che è un piacere e la corazza 13 è davvero tosta da superare, e lo vedrei davvero più utile che il quad.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





MSU BA...1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: MSU BA...1500   MSU BA...1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MSU BA...1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La MIA Lista di GK 1500...Quando Le PA Non Soddisfano 1500
» waagghhhhhhhhhhhhh!!! a 1500
» SM 1500
» BA 1500
» BA 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: