Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Eldar 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Eldar 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Eldar 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Eldar 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek tattica 2016 conti indovinelli femminili catalogo orchi cavalieri degli tattiche caos knights effetto dead space recensione NOMI acqua vampiro grey 2011 2010 drone grigi 2014

 

 Eldar 1500

Andare in basso 
+6
Ryofu Housen
Borgo
zebe
Blooddrop
davidz90
Diavolo Ribelle
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 8:59 pm

ecco i primi tentativi di lista con i recchia a punta di emperor's =)

qg eldrad 210
qg avatar 155

elite 5 draghi + esarca 123
- cacciatori di veicoli
elite 5 banshee urlanti + esarca con spade speculari 123
- acrobatismo
elite 5 arlecchini, 2 con bacio, e 2 con pistole a fusione + capo trupe + veggente + giullare 232

truppe 10 vendicatori 120
truppe 10 guardiani, piattaforma con cannone shuriken 85

supporti leggeri 4 ragni del warp + esarca con lame potenziate 147
- arretramento

heavy 4 tetri mietitori + esarca 187
heavy falcon 115

2° versione

qg eldrad 210

elite 5 draghi + esarca 123
- cacciatori di veicoli
elite 5 banshee urlanti + esarca con spade speculari 128
- acrobatismo, urlo di guerra
elite 5 arlecchini, 2 con bacio, 2 con pistola a fusione + capo trupe + veggente + giullare 232

truppe 10 vendicatori 120
truppe 10 guardiani con laser a dispersione 95

supporto 4 ragni + esarca con lame potenziate e doppio tessimorte 152
- arretramento

heavy 4 mietitori + esarca con lanciamissili tempesta 207
heavy falcon 115
heavy falcon 115
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 9:39 pm

io ti consiglio di togliere gli arlecchini e mettere falchi poi togli eldrad e avatar e giocati dei qg più forti e mono costosi, credimi un bel principe fenice o un qg base in moto con arma potenziata spacca molto di più di un avatar che viene bersagliato da subito o un maghetto super fortissimo che però appena viene sfiorato muore. le truppe ok e anche le pesanti vanno benissimo io mi sarei giocato un pò di moto graav che non guastano mai e poi vai di truppe volanti devi essere veloce e letale no? xd... poi io di solito cerco di fare truppe da 10 ma anche così non ci sono problemi.
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 9:50 pm

davidz90 ha scritto:
io ti consiglio di togliere gli arlecchini e mettere falchi poi togli eldrad e avatar e giocati dei qg più forti e mono costosi, credimi un bel principe fenice o un qg base in moto con arma potenziata spacca molto di più di un avatar che viene bersagliato da subito o un maghetto super fortissimo che però appena viene sfiorato muore. le truppe ok e anche le pesanti vanno benissimo io mi sarei giocato un pò di moto graav che non guastano mai e poi vai di truppe volanti devi essere veloce e letale no? xd... poi io di solito cerco di fare truppe da 10 ma anche così non ci sono problemi.

allora, gli arlecchini li voglio provare bene prima di decidere (in effetti settati così mi costano veramente molto) perchè mi piacciono come unità e come modelli =)
per l'avatar posso essere d'accordo (a 1500 almeno) per eldrad non credo (poi magari provandoli cambio idea eh)
i falchi cmnq nn credo li giocherò mai, sn bellissimi come modelli e forse me li prenderò, ma sul campo nn so quanto possono essere utili (per sentito dire sn proprio inutili)

grazie dei consigli cmnq, settimana prossima inizierò a giocarli e vediamo un pò =)

per i qg cmnq ho anche yriel, un autarca con fucile a fusione e saltapacco e i veggenti
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 10:11 pm

Penso che davidz stia trollando: ha scritto esattamente vosanon va fatto :D
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 10:13 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
Penso che davidz stia trollando: ha scritto esattamente vosanon va fatto :D

sinceramente nn ne ho idea :§er:

a parte questo, consigli per la lista???

(devo ancora finire di leggere il codex cmnq Xd)
Torna in alto Andare in basso
zebe
Utente
Utente
zebe


Età : 29
Località : Arezzo
Messaggi : 48

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 10:20 pm

di sicuro Eldrad rimane, castare il potere psionico con 3 dadi e scegliere i 2 + bassi e far castare il potere psionico all'avversario con 3 dadi è terribile
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 10:31 pm

attento, perchè i falcon sono obbligati a prendere un arma (: comunque dovresti rimpiazzare le banshee, già stanno a piedi, oltretutto sono 5, e senza un veggio a supportarle fanno ben poco .-. anche agli arlecchini, dai a tutti i baci, e via giullare e capotroupe, 20 punti per avere un attacco un più sono troppi (eldrad lo intruppi con loro, ce l'ha già lui D10)
comunque in questa discussione c'è un topic di aiuto
https://warhammer.forumattivo.com/t20726p10-aiuto-eldar?highlight=eldar+1500
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 10:32 pm

gli arlecchini sono fortissimi, eldard con l'avatar sono una cosa devastante.
toglierei le banshee per un altra di draghi, e toglierei tetri e ragni per qualche war walker.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 10:44 pm

mmmm...eldrad e l'avatar forti??????? se resistono a un turno forse xd

eldrad = 3 space marine che usano i poteri psionici

avatar = super cac muore subito perkè gli sparano tutti

arlecchini = robi supercostosi che appena gli spari evaporano e in cac vanno bene giusto il prim turno poi cono fregati

Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 10:50 pm

beh eldard fa binare i tiri salvezza all'avatar

l'avatar attira grosse attenzioni

gli arlecchini è difficile prenderli di mira se non quand'è troppo tardi (ovviamente quelli con veggente ombra)
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 11:01 pm

No, eldrad + avatar + arlecchini sono una delle combo migliori. Eldrad poi è uno dei personaggi più bastardi, e può binare i TI dell'avatar e degli arlecchini, senza contare che questi hanno pure il velo d'ombra.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 11:07 pm

davidz90 ha scritto:
mmmm...eldrad e l'avatar forti??????? se resistono a un turno forse xd

eldrad = 3 space marine che usano i poteri psionici (hai mai provato ad ammazzare un tizio che se ne starà perennemente intruppato o nascosto con un tiro invulnerabilità al 3+ binato?)

avatar = super cac muore subito perkè gli sparano tutti (vero, ma ha comunque un 4+ binato di TI, e se sparano solo a lui non sparano a tutto il resto^^, comunque io lo boigotto perchè non mi piace...)

arlecchini = robi supercostosi che appena gli spari evaporano e in cac vanno bene giusto il prim turno poi cono fregati (sei mai sopravvissuto a più di 1 turno di Cac contro 6 arlecchini full baci con capotroupe con arma potenziata, avendo addosso magari anche fato sulla tua unità, e guida su di loro magari? no perchè se l'eldar è bravo di solito succede proprio questo...sono una 30ina di attacchi...a F4, che binano tutto, e che contro un'unità a R4 di media fanno circa 7-8 potenziati/dilanianti...fai un pò te...comunque te lo dice uno che non è buono a giocarli, ma che oggettivamente si accorge che sono forti, se li sai usare xD)

per la lista, io leverei le banshee, che cosi non marciano,e poi anche l'avatar, ma quelli son gusti.
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 11:05 am

allora vediamo un pò

qg eldrad 210
qg avatar 155

elite 5 draghi + esarca 123
- cacciatore di veicoli
elite 5 banshee + esarca con lama dell'esecuzione 123
- acrobatismo
elite 5 arlecchini, 2 con bacio, 2 con pistola a fusione + capo + veggente + giullare 232

truppe 9 vendicatori + esarca con doppio shuriken 152
- tempesta di lame
truppe 10 guardiani + laser a dispersione 95

supporti 4 ragni + esarca con lame potenziate 147
- arretramento

heavy falcon + laser a impulsi + laser a dispersione 130
heavy falcon + laser a impulsi + laser a dispersione 130

allora in questa lista ho sacrificato i mietitori, in questo modo posso dare il trasporto anche alle banshee, mantenendo sempre in campo l'avatar, e posso potenziare un pò anche le truppe (in ogni caso mi preoccupano sempre queste truppine, nn saranno troppo deboli???)

ripeto che al momento uso queste minia perchè le ho prese in blocco, più avanti prenderò altri pezzi per le modifiche, credo che il primo pezzo cmnq sarà il falcon...altrimenti le banshee le posso pure togliere
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 11:46 am

le banshee toglile in favore di altri draghi!!! oppure di altri arlecchini!
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 12:02 pm

[quote="Diavolo Ribelle"]allora vediamo un pò

qg eldrad 210 (ti3+ binato, provate a metterlo con 10 15 attacchi da tiro o cac di un qualsiasi esercito, io lo faccio durare al max due turni in generale senza contare che tutti mirerebbero a lui)
qg avatar 155 (stessa cosa di eldrad)

elite 5 draghi + esarca 123 (ok)
- cacciatore di veicoli
elite 5 banshee + esarca con lama dell'esecuzione 123 (ok)
- acrobatismo
elite 5 arlecchini, 2 con bacio, 2 con pistola a fusione + capo + veggente + giullare 232 (secondo me sono punti sprecati metti degli scorpioni o altre banshee)

truppe 9 vendicatori + esarca con doppio shuriken 152 (ottimi)
- tempesta di lame
truppe 10 guardiani + laser a dispersione 95 (mettine 20 o due da 10)

supporti 4 ragni + esarca con lame potenziate 147 (ottimi anche se io starei più sui mietitori)
- arretramento

heavy falcon + laser a impulsi + laser a dispersione 130 (ok)
heavy falcon + laser a impulsi + laser a dispersione 130

allora in questa lista ho sacrificato i mietitori, in questo modo posso dare il trasporto anche alle banshee, mantenendo sempre in campo l'avatar, e posso potenziare un pò anche le truppe (in ogni caso mi preoccupano sempre queste truppine, nn saranno troppo deboli???)

ripeto che al momento uso queste minia perchè le ho prese in blocco, più avanti prenderò altri pezzi per le modifiche, credo che il primo pezzo cmnq sarà il falcon...altrimenti le banshee le posso pure togliere[/quote]


io farei così:
qg
yriel 155
autarca +moto+mandiblaster+arma potenziata+lanciamissili mietitore 145
elite
10 banshee 160
10 banshee 160
truppe
5 moto 110
5 moto
5 moto
5 moto
supp pesanti:
5 tetri mietitori 175
5 tetri mietitori
spettrocustode 90

spettrocustode assorbe molto tiro nel primo turno poi muore ma come diversivo è ottimo, tetri mietitori dietro a sfasciare tutto banshee subito avanti supportate dalle moto, in uno degli squadroni metti l'autarca nelle banshee metti yriel, la tattica a mio parere migliore con gli eldar è questa poi se voi volete mettere gli stregoni e i veggenti io non dico che non siano forti però volete mettere con gli autarchi su...

eldrad io l'ho visto ucciso da una squadra di 5 hormagaunt, da 10 furie eldar oscure, da tutto praticamente non resiste a nulla perchè può avere anche tutti i tiri invulnerabilità sburi ma quando devi tiare coi dadi la probabilità che venga un 1 o un due in cac come in tiro c'è specie se ti tirano tutti addosso, inoltre si deve pensare che in cac sono pressochè inutili... io li giocherei se fossi contro necron o tau al massimo in cui possono aiutare le altre unità a non morire subito colpite dal tiro, ma se devo andare contro dei tiranidi o degli space marines non li gioco mai li conviene di più fare numero mettendo tante banshee e tante truppe veloci.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 12:06 pm

ah e sfasiamo il mito che servono per forza le falcon e altre navicelle, un esercito di soli eldar appiedati può sfasciare qualsiasi veicolo senza grossi problemi anche senza i draghi di fuoco e i trasporti sono solo un rischio visto che se esplodono succede un casotto solitamente. meglio giocare su moto veloci e qg da corpo a corpo questo dalla testa non me lo leverà mai nessuno eh eh
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 12:14 pm

Puoi dire quello che ti pare, ma resta il fatto che eldrad e avatar restino 2 QG molto forti e resistenti, e che gli arly in combo con Eldrad siano forse la scelta più potente del codex: non è vero che tutti mirano a lui, perchè molto probabilmente saranno già tutti morti.

Prova a ragionare, Eldrad + arly caricano con I 7 e 4 attacchi dilanianti a testa a Fo 4. Binano per ferire ed hanno un TI di 5+ binato, mentre a distanza hanno sempre il 5+ binato ( a meno che non ci sia cover) e di media possono essere colpiti solo entro 14", 24" al massimo. Ignorano gli accidentati e hanno mordi e fuggi. No, sono infinitamente più forti di qualsiasi unità di banshee o scorpioni.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 12:22 pm

mmm...anche le banshee hanno mordi e fuggi e in più hanno armi potenziate e + attacchi degli arlecchini in carica, in oltre possono avere anche loro il tiro inv se metti un veggente un pò meno costoso di eldrad.
l'avatar è fortissimo in cac lo ammetto non sono ipocrita fino a questo punto però rimane comunque un bersaglio facile al tiro e io non lo uso mai...facciamo così eldrad lo quoto ma l'avatar proprio non ci riesco è troppo semplice da buttare giu secondo me e anche gli arlecchini non sono molto competitivi in cac hanno solo il dilaniante che è buono ma alla lunga vengono sterminati facilmente...sono forti magari contro gli orki ma se vai contro gente che tira sono inutili a mio parere...continuo a dire che io metterei delle moto oppure andrei con le lance fulgenti e i falchi che io uso spesso e sono forti se li usi bene.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 12:27 pm

Le banshee NON hanno mordi e fuggi, e fanno solo 3 attacchi in carica (a fo3)mentre gli arly ne fanno 4, e NON hanno un ti. Correggiti.

Gli arly in cac sono la miglior truppa eldar: 4 attacchi dilanianti a testa, Fo 4 e I 5, che avendo AC 5 colpiranno quasi sempre con 3+. Riguardo al tiro, ripeto che NON sono targhettabili oltre 24", e che la distanza media a cui potrai sparare è di 14". Includici anche la linea di vista, e vedi quanto potrai sparare loro, senza contare il TI di 5+, che matematicamente è migliore di un 4+.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 12:39 pm

scusate volevo dire gli arlecchini xd si ho fatto un pò di casotto eh eh no cmq fo 3 o fo 4 rimane il fatto che gli attacchi delle banshee negano il ts mentre quelli degli arlecchini no e nonostante non abbiano mordi e fuggi hanno contrattacco... che è meglio secondo me e l'esarca da ac 1 ai nemici direi che è meglio e che così solpisci sempre al 3+ non quasi sempre...per il fatto del ti hai ragione non badare al mex volevo dire una cosa e ne ho detta un altra... secondo me se gli arlechini avessero le armi potenziate sarebbero la scelta migliore di tutto il gioco ma così non sono così competitivi...
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 12:52 pm

Ryofu Housen ha scritto:
le banshee toglile in favore di altri draghi!!! oppure di altri arlecchini!

la mia idea infatti sarebbe mettere altri arlecchini =)

considera che questa è una lista di prova, adesso la utilizzo in qualche partita (visto che ci sn le banshee le voglio provare prima di cestinarle!) poi la modificherò certamente, considerando soprattutto che il codex ce l'ho da un giorno ed è stato appena aperto =)

grazie a tutti in ogni caso cmnq! in molti casi avete confermato le mie impressioni iniziali

lista editata

qg eldrad 210
qg avatar 155

elite 5 draghi + esarca 123
- cacciatore di veicoli
elite 7 arlecchini, 4 con bacio, 2 con pistola a fusione + capo + veggente + giullare 280

truppe 9 vendicatori + esarca con doppio shuriken 152
- tempesta di lame
truppe 10 guardiani + laser a dispersione 95

supporti 4 ragni + esarca con lame potenziate 147
- arretramento

heavy falcon + laser a impulsi + laser a dispersione 130
heavy 4 mietitori + esarca con lanciamissili tempesta 207

tolte le banshee, aumentati gli arlecchini e in campo nuovamente i mietitori =)
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 12:54 pm

davidz90 ha scritto:
Diavolo Ribelle ha scritto:
allora vediamo un pò

qg eldrad 210 (ti3+ binato, provate a metterlo con 10 15 attacchi da tiro o cac di un qualsiasi esercito, io lo faccio durare al max due turni in generale senza contare che tutti mirerebbero a lui)
qg avatar 155 (stessa cosa di eldrad)

elite 5 draghi + esarca 123 (ok)
- cacciatore di veicoli
elite 5 banshee + esarca con lama dell'esecuzione 123 (ok)
- acrobatismo
elite 5 arlecchini, 2 con bacio, 2 con pistola a fusione + capo + veggente + giullare 232 (secondo me sono punti sprecati metti degli scorpioni o altre banshee)

truppe 9 vendicatori + esarca con doppio shuriken 152 (ottimi)
- tempesta di lame
truppe 10 guardiani + laser a dispersione 95 (mettine 20 o due da 10)

supporti 4 ragni + esarca con lame potenziate 147 (ottimi anche se io starei più sui mietitori)
- arretramento

heavy falcon + laser a impulsi + laser a dispersione 130 (ok)
heavy falcon + laser a impulsi + laser a dispersione 130

allora in questa lista ho sacrificato i mietitori, in questo modo posso dare il trasporto anche alle banshee, mantenendo sempre in campo l'avatar, e posso potenziare un pò anche le truppe (in ogni caso mi preoccupano sempre queste truppine, nn saranno troppo deboli???)

ripeto che al momento uso queste minia perchè le ho prese in blocco, più avanti prenderò altri pezzi per le modifiche, credo che il primo pezzo cmnq sarà il falcon...altrimenti le banshee le posso pure togliere


io farei così:
qg
yriel 155
autarca +moto+mandiblaster+arma potenziata+lanciamissili mietitore 145
elite
10 banshee 160
10 banshee 160
truppe
5 moto 110
5 moto
5 moto
5 moto
supp pesanti:
5 tetri mietitori 175
5 tetri mietitori
spettrocustode 90

spettrocustode assorbe molto tiro nel primo turno poi muore ma come diversivo è ottimo, tetri mietitori dietro a sfasciare tutto banshee subito avanti supportate dalle moto, in uno degli squadroni metti l'autarca nelle banshee metti yriel, la tattica a mio parere migliore con gli eldar è questa poi se voi volete mettere gli stregoni e i veggenti io non dico che non siano forti però volete mettere con gli autarchi su...

eldrad io l'ho visto ucciso da una squadra di 5 hormagaunt, da 10 furie eldar oscure, da tutto praticamente non resiste a nulla perchè può avere anche tutti i tiri invulnerabilità sburi ma quando devi tiare coi dadi la probabilità che venga un 1 o un due in cac come in tiro c'è specie se ti tirano tutti addosso, inoltre si deve pensare che in cac sono pressochè inutili... io li giocherei se fossi contro necron o tau al massimo in cui possono aiutare le altre unità a non morire subito colpite dal tiro, ma se devo andare contro dei tiranidi o degli space marines non li gioco mai li conviene di più fare numero mettendo tante banshee e tante truppe veloci.

come lista nn è male la tua (a parte il mio odio per le moto in generale Xd) però nn capisco in base a quale calcolo yriel e un autarca sn meglio di eldrad e avatar.....sinceramente guardando profili ed abilità veramente nn capisco! per il momento come scelta qg la combo eldrad avatar mi pare la migliore...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 1:15 pm

Facciamo due conti, senza includere eldrad per gli arly:

10 banshee con esarca, lama dell'esecuzione, urlo di guerra e acrobatismo-> 192 pt.

9 arly full baci -> 198 pt.

10 banshee contro una tattica vanilla da 10 + maglio: fanno 6 ferite in totale; restano 3 space + maglio, che causano 2 ferite di ritorno.

9 arly contro una tattica vanilla da 10 + maglio: fanno 6.5 ferite; restano 3 space + maglio, che causano 1.3 ferite.

10 banshee contro 20 orki con zpara più kapo e kela: causano 6 ferite, se ne beccano altre 4.75.

9 arly contro 20 orki con zpara più kapo e kela: fanno 11 ferite, ne ricevono 3.5.

10 banshee contro 30 fanti con commissario e sergenti con PA: causano 11 ferite, ne ricevono 4 circa.

9 arly contro 30 fanti: causano 12.5 ferite, ne ricevono 3.5 circa.

Da qui, ne ricaviamo che a parità di prezzo gli arly se la cavano meglio in cac. Aggiungici eldrad, e diventano ancora migliori. Contento ?



P.S. l'unico autarca dotato di un senso è yriel, quelli normali non ne valgono la pena.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 1:33 pm

sephiroth ha ragione gli unici QG utili degli eldar sono: Yriel, Avatar e Eldrad.

per quanto riguarda il resto la monomoto è troppo fragile, ti basti pensare che il primo flamer che becchi si porta via l'intera squadra. I tetri hanno poco senso per via del costo esagerato.
e le banshee come gia detto da seph sono meno convenienti degli arlecchini.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 1:54 pm

No be', come QG sono anche forti Maugan Ra e il veggente su moto con seguito pompato, mica male.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500   Eldar 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?
» Eldar & Dark Eldar 1500
» ELDAR 1500
» eldar 1500
» eldar 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: