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| | Eldar 1500 | |
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Autore | Messaggio |
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Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: Eldar 1500 Dom Ott 09, 2011 2:32 pm | |
| allora, sn arrivato a questa conclusione
qg eldrad 210 qg avatar 155
elite 8 arlecchini, 6 con bacio + capo + veggente 218
truppe 10 guardiani con lancia 110 truppe 10 guardiani con lancia 110 truppe 5 vendicatori 60
supporto 5 ragni del warp 110
heavy 3 war walker, doppio scatter 180 heavy Spettrocustode, lancia binata + spada 180 heavy falcon, oloscudo + scatter 165
i ragni sn stati messi al posto di una truppina di guardiani, voglio vedere come si comportano prima di cestinarli =) | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Eldar 1500 Dom Ott 09, 2011 3:51 pm | |
| 1) Il custode non può avere due armi da tiro e la spada.
2) Ci vorrebbero degli stregoni con incoraggiare, ma se i punti mancano....
3) Senza draghi.....
Per il resto mi va bene, eccome. | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Eldar 1500 Dom Ott 09, 2011 4:29 pm | |
| 5 ragni del warp cosi non servono a una ceppa...sono utili ma sono da giocare di sorpresa in punti critici dell'esercito nemico e 10 colpi a F6 non faranno mai abbastanza danni...
come dice seph...niente draghi...
e sei finito come temevo in una cipolla o quasi (lista che odio in quanto tremendamente statica in rapporto ad altre liste eldar) ma questa è un gusto mio quindi non discuto.
ultima cosa...non mi piacciono i 5 vendicatori su falcon ma tanti li giocano quindi...come sopra.
Per me le truppe migliori per gli eldar sono i guardiani su moto, anche i vendicatori sono ottimi ma non avendo un trasporto adeguato diventano tosti da usare bene.
| |
| | | Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: Eldar 1500 Dom Ott 09, 2011 5:29 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- 1) Il custode non può avere due armi da tiro e la spada.
2) Ci vorrebbero degli stregoni con incoraggiare, ma se i punti mancano....
3) Senza draghi.....
Per il resto mi va bene, eccome. aspetta però nn capisco la regola del custode, perchè da una parte mi dice che può avere 2 armi e mi da una lista, da cui scelgo lancia e spada ok? poi posso avere un arma opzionale in più, altra lista con altre armi da cui scelgo un altra lancia e c'è scritto che se prendo due volte la stessa diventa binata....pensavo andasse bene!!! nn è che si capisce molto i punti per gli stregoni mancano mettendo la lista così, potrei metterli al posto dei ragni volendo i draghi inizialmente pensavo di metterli al 100% però in effetti mettendoli sul falcon rischio tanto, devo arrivare vicino per farli funzionare e siamo sicuri di arrivarci?? mica tanto, rischio di perdere un unità di elitè al volo | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Eldar 1500 Dom Ott 09, 2011 5:35 pm | |
| Le regole dicono che deve essere equipaggiato con UNA delle seguenti armi, e poi ti dà l'opzione di sceglierne una seconda. Sennò potrebbe anche avere 3 lance, non ti pare ? | |
| | | Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: Eldar 1500 Dom Ott 09, 2011 5:36 pm | |
| - Priamo ha scritto:
- 5 ragni del warp cosi non servono a una ceppa...sono utili ma sono da giocare di sorpresa in punti critici dell'esercito nemico e 10 colpi a F6 non faranno mai abbastanza danni...
come dice seph...niente draghi...
e sei finito come temevo in una cipolla o quasi (lista che odio in quanto tremendamente statica in rapporto ad altre liste eldar) ma questa è un gusto mio quindi non discuto.
ultima cosa...non mi piacciono i 5 vendicatori su falcon ma tanti li giocano quindi...come sopra.
Per me le truppe migliori per gli eldar sono i guardiani su moto, anche i vendicatori sono ottimi ma non avendo un trasporto adeguato diventano tosti da usare bene.
i ragni li ho messi al posto di una truppina di guardiani, infatti 110 puliti, però potrei limare un pò di punti e migliorarli un pò...vorrei provarli i ragnetti, anche se tutti li cestinano =) il fatto dei vendicatori, si convincono poco anche me, ma sinceramente tutte le unità di eldar su mezzo mi convincono poco, il più economico è un wave serpent a 90 punti....economico a bestia proprio... mi hanno consigliato di inserire i war walker e ho deciso di rinunciare ai draghi, dopo la prova farò una decisione definitiva (pure i war walker nn è che mi convincono) le moto ti giuro le odio con tutto me stesso, proprio i modelli, mi fanno ridere nn le userò mai in nessun esercito manco se le fanno sgrave e le usano tutte guarda Xd cmnq dai ora provo così e vediamo come si comporta, in futuro vedremo | |
| | | Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: Eldar 1500 Dom Ott 09, 2011 5:37 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Le regole dicono che deve essere equipaggiato con UNA delle seguenti armi, e poi ti dà l'opzione di sceglierne una seconda. Sennò potrebbe anche avere 3 lance, non ti pare ?
:§öliop: in effetti nn hai tutti i torti errore mio | |
| | | Borgo Utente
Età : 30 Località : Toscana Messaggi : 1131
| Titolo: Re: Eldar 1500 Dom Ott 09, 2011 7:06 pm | |
| comunque, i vendicatori su falcon non devono fare nulla, semplice. devono essere abbastanza sicuri di non crepare (falcon+ oloscudo) e turbare all'ultimo sull'obbiettivo avversario(vendicatori). comunque, ricorda ti tenere l'avatar vicino ai guardiani, cosi da renderli implacabili (d'altronde, è una cipolla). ti conviene comunque togliere ragni, capotroupe e la spada che non si può avere per mettere esattamente 10 guardiani + lancia + stregone + incoraggiare. ma cosi diventi una cipolla classica classica, quindi fate vobis
EDIT: oddio, ho messo troppi comunque senza accorgermene O_O | |
| | | Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: Eldar 1500 Dom Ott 09, 2011 7:29 pm | |
| - Borgo ha scritto:
- comunque, i vendicatori su falcon non devono fare nulla, semplice. devono essere abbastanza sicuri di non crepare (falcon+ oloscudo) e turbare all'ultimo sull'obbiettivo avversario(vendicatori). comunque, ricorda ti tenere l'avatar vicino ai guardiani, cosi da renderli implacabili (d'altronde, è una cipolla). ti conviene comunque togliere ragni, capotroupe e la spada che non si può avere per mettere esattamente 10 guardiani + lancia + stregone + incoraggiare. ma cosi diventi una cipolla classica classica, quindi fate vobis
EDIT: oddio, ho messo troppi comunque senza accorgermene O_O qg eldrad 210 qg avatar 155 elite 7 arlecchini, 6 con bacio + veggente 180 truppe 10 guardiani + lancia + stregone 140 - incoraggiare truppe 10 guardiani + lancia + stregone 140 - incoraggiare truppe 5 vendicatori 60 heavy 3 war walker, doppio scatter 180 heavy spettrocustode, lancia + scatter 150 heavy falcon, oloscudo + shuriken 155 ulteriori modifiche effettuate =) mi avanzano 130 punticini però, cosa metto?? nn vorrei mettere altri guardiani... | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Eldar 1500 Dom Ott 09, 2011 8:05 pm | |
| Se levi i WW ci stanno draghi su falcon, se invece li lasci....ragni ? Guardavia ? Due guardiani in più a squadra, armi migliori a falcon e ceppo e quel che rimane lo psendi in carnevalate ? | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Eldar 1500 Dom Ott 09, 2011 8:31 pm | |
| io farei cosi al punto...hai fatto 30, fai 31...leva i vendicatori, metti i draghi nel falcon, altri 10 guardiani e ciccia...almeno resti sul classico.
altrimenti io leverei i WW che ormai cadono come mosche appena entrano, e ci metterei i draghi sul falcon. | |
| | | Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: Eldar 1500 Dom Ott 09, 2011 9:08 pm | |
| vediamo un pò, con i consigli dati saltano fuori 2 versioni
1°
qg eldrad 210 qg avatar 155
elite 10 arlecchini, 9 con bacio + veggente 246
truppe 12 guardiani + lancia + stregone 156 truppe 12 guardiani + lancia + stregone 156 truppe 5 vendicatori 60
heavy 3 war walker, doppio scatter 180 heavy spettrocustode, doppia lancia 170 heavy falcon, oloscudo + scatter 165
1498 punti
2°
qg eldrad 210 qg avatar 155
elite 7 arlecchini, 6 con bacio + veggente 180 elite 5 draghi + esarca 123
truppe 10 guardiani + lancia 110 truppe 10 guardiani + lancia 110 truppe 10 guardiani + lancia 110
heavy 3 war walker, doppio scatter 180 heavy spettrocustode, lancia + star cannon 160 heavy falcon, oloscudo + shuriken 155
1493 punti
Ultima modifica di Diavolo Ribelle il Dom Ott 09, 2011 9:35 pm - modificato 2 volte. | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Eldar 1500 Dom Ott 09, 2011 9:12 pm | |
| Decisamente la seconda. Leva lo scatter al ceppo e dentro uno star cannon. | |
| | | nambarad Utente
Età : 28 Località : milano Messaggi : 333
| Titolo: Re: Eldar 1500 Lun Ott 10, 2011 3:12 pm | |
| avatar+ eldred magari in compagnia do 2 spettrocustodi è quanto di più sgravo esista . . . aggiungi magari 5 scorpioni con esarca più lama e attacco ombra per eliminare carri isolati già al 2° turn . . . .ma non indispensabili . . . arlecchini non li amo perchè sono fragili al tiro ma vero ryofu . . .tutti con bacio sono ottimi+ veggente d'obbligo se senza trasporto . . . anche cercavia per tenere obbiettivi . . .tiro copertura 2+ e sparano a 36" AB4 e VP1 al 5 al 6 dilaniante . . .non mettrei una seconda draghi . . .anzi in generale neanche una se hai avatar e spettri ma è che nn mi piaciono i modelli . . . . | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Eldar 1500 Lun Ott 10, 2011 4:03 pm | |
| Nella prima lista penso riusciresti anche a includere 5 draghi su wave economico (180) togliendo: -2 e 2 guardiani -i 2 stregoni, senza poteri non ti servono, con incoraggiare non ti servono perchè c'è l'avatar. -qualche arlecchino. -modifica armi allo spettrone: doppia lancia no. con AB4 non ti serve binare e costa TANTO. Meglio lancia e missile, o se ti senti coraggioso anche scatter+spada.
La seconda lista dire che va più che bene :) Giusto un paio di dettagli: -bacio anche al veggente ombra -modifica armi allo spettro: lo starcannon costa e sparando soli 2 colpi fa poco. Vedi sopra per il mio parere ^^ -pietre dello spirito al falcon, non vorrai certo che rimanga fermo il turno in cui draghi devono far saltare un veicolo vero? (questo vale anche per la prima lista^^ ) |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Eldar 1500 Lun Ott 10, 2011 6:53 pm | |
| - nambarad ha scritto:
- aggiungi magari 5 scorpioni con esarca più lama e attacco ombra per eliminare carri isolati già al 2° turn . . . .ma non indispensabili . . .
Mi sembra assai improbabile... per il resto quoto mago merlino...anche se ripeto che lacipolla va contro i principi eldar a mio parere xD | |
| | | Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: Eldar 1500 Lun Ott 10, 2011 7:52 pm | |
| allora ho provato la seconda lista che avevo postato contro un mio amico con i vanilla, certe cose mi sn piaciute altre no
gli arlecchini se usati bene sn devastanti, bene pure i draghi, ci vogliono proprio ho paura che senza mi troverei nei guai...
delle truppine nn parlo neanche, da buttare nel cesso secondo me
nn mi sn piaciuti i war walker (magari li uso male io) in ogni caso per il prossimo test li tolgo e vediamo un pò...
allora ricapitolando =)
qg eldrad 210 qg avatar 155
elite 5 draghi + esarca 123 elite 10 arlecchini, full bacio + veggente 250
truppe 10 guardiani + lancia 110 truppe 10 guardiani + lancia 110 truppe 5 vendicatori 60
heavy falcon, oloscudo + pietra dello spirito e scatter 175 heavy falcon, oloscudo + pietra dello spirito e scatter 175 heavy spettro, scatter + spada 120 (mi sento coraggioso! Xd)
in settimana spero di riuscire a provarla!
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| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Eldar 1500 Mar Ott 11, 2011 1:24 pm | |
| io ti dico...secondo me dovresti puntare sulle moto come truppa...se i modelli non ti piacciono te li puoi sempre modificare facendoti truppe volanti che proxerai come moto.
ma io sono dell'opinione che siano truppe molto più validi dei guardiani a piedi. due squadre da 6, più una di guardiani a piotti per gli obbiettivi vanno molto bene, e per altro, le lame stregate colpiscono a F9 contro i corazzati, sono molto utili gli stregoni su moto che possono fare attacchi chirurgici contro trasporti o altre piattaforme da tiro come le hydra o i manticora della GI.
certo costicchiano un pò ma alla fine li valgono i punti.
altrimenti se vuoi solo provarla per u test, leva il falcon e i vendicatori e mettine una squadra sola e vedi come si comporta, così puoi giudicare meglio.
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| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Eldar 1500 Mar Ott 11, 2011 3:08 pm | |
| In un mondo che gira a destra te non puoi andare a sinistra.
Ti conviene buttarti più sul meccanizzato,le truppe a piotti,ormai,sono arginabilissime. Ti consiglio di mettere come truppe 2\3 vendicatori su wave,2 da 5 dragi su Wave,arlecchini + eldrad sempre su wave(anche se su questo sono in dubbio,poichè il wave ti fa perdere l'abilità del veggente).E se riesci infila un prisma o un falcon.
Giochi meno roba e magari più compatto,ma fidati che impensierisci molti avversari. Magari opterei per giocare un veggente normale full pietre,molto utile contro i GK,considerando che il mio bibblio lo perdo facendo poteri psionici e te non devi muovere un dito. | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Eldar 1500 Mar Ott 11, 2011 3:45 pm | |
| i wave logan sono veramente troppo costosi per quel che fanno...e gli arley su wave secondo me non rendono molto visto che non possono caricare dopo essere scesi...meglio tenerli con eldrad in modo da poter coprire anche lui dal tiro e giocarli come controcarica per quelli che si avvicinano troppo al qg, oppure allontanarli verso il 3 turno per farli andare a caccia.
Sui veicoli eldar solo truppe da tiro riescono a rendere a mio parere...quindi draghi su falcon e al massimo vendicatori su wave, che con tempesta di lame li scarichi davanti a una mob di orki e fai un macello. Ma devi comunque avvicinarti molto e rischi secondo me...
mi piacciono le moto proprio per il motivo che hai detto te...la fanteria a piotti ormai si argina, ma delle moto che turbando con fortuna hanno un tc 3+ rerollabile, e che ti sfornano una buona saturazione di colpi a f4 e dai 6 ai 9 colpi di cannone a f6...supportabili con dei colpi a f9 in cac contro i veicoli...secondo me sono ottime opzioni per gli eldar...almeno fino all'arrivo di un nuovo codex.
sarebbe buono anche avere una base di due truppe di guardiani con stregone e 3 unità minime di moto sempre con stregone (3 guardiani+stregone) proprio per cacciare i carri nemici. sarebbero suicide ma bene o male dovrebbero fare il loro sporco lavoro.
e quando non ci sarebbe bisogno dell'anticarro sarebbero comunque ottime per contestare degli obbiettivi...quindi sarebbero inutili solo in un caso:mono fantazza in una partita a kp.
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| | | Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: Eldar 1500 Mar Ott 11, 2011 6:48 pm | |
| priamo mi hai convinto! in un test le proverò ste benedette moto Xd e vediamo un pò
logan pure io avevo pensato a meccanizzare di più la lista, ma con questi costi a 1500 nn si può fare (o cmnq la vedo molto dura), come diceva priamo un wave serpent ti costa ben 90 punti! e li vale?? per come va giù bene secondo me fai prima a giocarli a piedi i vendicatori..
nella prossima partita la provo così, vediamo un pò come va
qg eldrad 210 qg avatar 155
elite 5 draghi + esarca con picca 131 - cacciatori di veicoli elite 7 arlecchini full bacio + veggente 180
truppe 10 vendicatori + esarca 147 - tempesta di lame truppe 10 vendicatori + esarca 147 - tempesta di lame truppe 5 vendicatori 60
heavy falcon, oloscudo + pietra + scatter 175 heavy falcon, oloscudo + pietra + scatter 175 heavy spettrocustode, scattar + spada 120 | |
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| Titolo: Re: Eldar 1500 | |
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| | | | Eldar 1500 | |
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