Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
smc della peste Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
smc della peste Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
smc della peste Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
smc della peste Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
smc della peste Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
smc della peste Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
smc della peste Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
smc della peste Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
smc della peste Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
smc della peste Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto conti recensione grigi 2016 drone NOMI space 2011 Tutatis knights catalogo dead caos 2014 tattica indovinelli femminili acqua degli grey cavalieri vampiro tattiche orchi 2010

smc della peste

Andare in basso 
+6
anbert
The_Green_Knight
Sephiroth
Ryofu Housen
Talaban
metalcaos079
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 2:26 pm

ciao a tutti,
mi chiedevo, siccome i marine della peste secondo me costano un po' troppo per soli 7 modelli a scatola (per esempio i berserkers ce ne sono 12 a scatola e costano di meno), se potevo utilizzare degli space marine normali modificati e dipinti da space marine della peste al posto di quelli di serie.
Poi gli smc modificati posso utilizzarli anche nei tornei o devo per forza comprare quelli della peste???
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 2:44 pm

no puoi tranquillamente usare gli space marine normali modificati e dipinti senza che ti facciano storie
http://talaban.deviantart.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 3:24 pm

anche qui, ricorda che devono essere ben riconoscibili in confronto ad altri marine, altrimenti sono dei semplici space marine colorati di verde...
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 3:44 pm

Ryofu Housen ha scritto:
anche qui, ricorda che devono essere ben riconoscibili in confronto ad altri marine, altrimenti sono dei semplici space marine colorati di verde...

andiamo, questa è solo una distinzione estetica, ai fini del gioco se spiego al mio avversario che quegli space marine viola sono dei tizi della peste a me che cambia rispetto ai modelli pestiferi normali? nulla..
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 3:51 pm

talaban se io ti gioco degli hormagaunt come se fossero dei gaunt, in torneo si chiama proxy.
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 4:29 pm

però se io li rendo riconoscibili come dei marine della peste (colori, trasferibili e modifiche) posso usarli come tali?
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 4:43 pm

Ovvio che sì.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 4:52 pm

Ryofu Housen ha scritto:
talaban se io ti gioco degli hormagaunt come se fossero dei gaunt, in torneo si chiama proxy.

lo so bene, lo faccio da anni anche ai tornei, tra l'altro proprio questo esempio, e, guarda un po', mai nessuno ha avuto da ridire sulla questione...che siano tutti scemi? arbitri e avversari compresi?
mi spieghi qual'è il problema se uso un modello ( che per inciso si differenzia dall'akltro solo per due braccia ) uguale in dimensioni e forma con le regole di un altro modello? non vedo proprio nessun problema..anche a torneo mai avute storie, forse che tutti sono èpiù rilassati?

Il problema sarebbe se gioco degli hormagaunt dicendo che sono gant e poi uso però le regole degloi horma, quello si chiama fregare, ma altrimenti, in tutta sincerità, è solamente voglia di rompere le scatole..
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 4:52 pm

Certamente! Potresti usare anche dei terminator debitamente modificati come obliteratori. Ad oggi, il 90% dei giocatori del caos compra i termy e li modifica con la materia verde.

Ariquoto Talaban §
http://warpathfiles.blogspot.com/
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 6:15 pm

grazie a tutti! si può chiudere!!! :D
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 6:45 pm

boh qui a torino una cosa del genere ad un torneo non viene concessa... Se li sono più permissivi tanto di guadagnato per voi...
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 9:09 pm

sinceramente una cosa del genere non l'ho mai ne vista ne sentita da nessun altro..proprio perchè è una cosa che non esiste ne in cielo ne in terra, mi spiace che alla gw di torino siano così rigidi, ma la vedo essenzialmente come un fregatura per spillare soldi..
anbert
Utente
Utente
anbert

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 10:08 am

Gente, si parla di plague, io con due sere di lavoro (e non e' che abbia poi 'sto gran talento modellistico..) Sono riuscito a convertire degli sm caotici, e posso assicurare che nn si distinguono dagli altri (originali gw e kit di conversione forge world..), anzi secondo me sono venuti anche meglio.
Nn vedo proprio come si possa contestarli!
E in generale e' gia' assurdo che si possano contestare se sono nettamente distinguibili dai caotici normali (anche solo per il colore),
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 12:42 pm

se sono un minimo modificati, in modo tale da renderli identificabili come marine della peste non penso ci siano problemi, ma se sono dei semplici space marine colorati di verde non vuol dire che siano marine della peste... questo viene detto anche da BG...
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 2:37 pm

quoto Ryofu... qui a Torino tendiamo ad essere un po rigidi su queste cose...
Logan
Utente
Utente
Logan

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 2:51 pm

Si certa gente ce l'ho presente.
Al GW Italia di Morena che esisteva fino a 3 anni fa c'era uno del genere:
"No guarda mi dipiace quei guardiani eldar armati con spada e pistola non te li posso considerari guardiani normali".
Poi lo vedevi rubare pollici durante i movimente,fare lo sborone,poichè ciocando con novizzi,si girava il regolamento come voleva ecc. ecc.
Non passa alcuna differenza tra un Plague marine e un CSM,come non ne passa alcuna tra un Hormagant e un termagant.
Poi ditemi,tutti quei demoni che usano i ragni del fantasy come diavoli??quelle forse sono delle esagerazioni,nonostante ciò sono su campo...
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 5:17 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Potresti usare anche dei terminator debitamente modificati come obliteratori. Ad oggi, il 90% dei giocatori del caos compra i termy e li modifica con la materia verde.

Sul serio?
anbert
Utente
Utente
anbert

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 5:25 pm

Idem come sopra, vengono molto meglio degli originali (e pesano un quinto). Aldila' dell'aspetto economico vengono proprio meglio..
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 5:42 pm

lol io onestamente gioco 8 obli ed sono tutti origilali gw... a me non dispiacciono se devo essere sincero... poi sono punti di vista! riguardo ai diavoli mi hanno detto che in torneo non li accettano quelli convertiti con i ragni, visto che sono troppo bassi...
davidz90
Utente
Utente
davidz90

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 6:17 pm

alla fine misogna pensare che quelli sono tornei dell'azienda e quindi è normale che mettano regole così ferree...se uno vuole giocare con modelli modificati o cose simili lo fa a casa per divertimento se vai a una reale manifestazione è giusto che si utilizzino le miniature dell'azienda altrimenti si passa il messaggio che comprando pezzi già sfusi si possa fare un esercito valido anche nei tornei e questo manderebbe l'azienda in bancarotta e ricordiamoci che se va in bancarotta l'azienda smettono di andare in commercio le minia e il divertimento finisce;)
anbert
Utente
Utente
anbert

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 7:58 pm

Secondo me gli obli gw richiedono una buona pittata, altrimenti rimangono un po' un monoblocco, tra l'altro pesantissimo. E comunque nn ti lasciano molte possibilita' di personalizzazione.
Aggiungendo il fattore prezzo..
Senza contare che autocostruendoli sono riuscito a riciclare nn solo una confezione di termy lealisti.. ma pure quelli di egressus!
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 8:12 pm

tra l'altro ormai credo che gli space marine della peste ormai sono soltanto in finecacca (intendo finecast, ma per la pessima qualità preferisco chiamarla così) quindi tutta la vita smc normali modificati tra l'altro ne hai di più e completi, non che dentro una scatola hai solo un fucile plasma. Comprando i space marine del caos non devi diventare matto per mettere il campione con il maglio o comprare a parte i termici e mettersi a tagliare mani ecc. tra l'altro la maggior parte dei marine della peste non hanno niente di particolare, dato che il torso è coperto da un arma da fuoco, e le gambe non hanno altro che buchetti vari o piccole escrescenze ossee e lo stesso vale per gli spallacci
anbert
Utente
Utente
anbert

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 8:37 pm

Quoto su tutta la linea, mi ero dimenticato che mancavano maglio del campione, le icone, etc
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 8:55 pm

ok va bene,e invece riguardo a come fare per convertire i termy in obliteratori (credo che serva la MV... poi non sò...) posso sempre chiederlo qui o devo aprire in un'altra sezione?
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 11:09 pm

@ davidz90:il tuo regolamento non ha alcun senso, lasciatelo dire..

@ Ryofu: il bg lasciamolo perdere, dice tante cose che non sono rispettate in gioco, perchè bisognerebbe guardare quello?

sulla questione modelli diversi, io uso 10 mastini del chaos come chymere dei DE e nessuno mi ha fatto storie nonostante siano più piccoli, è sempre un discorso di elasticità e buon senso..

@ metal: guarda ti conviene aprire una discussione in sezione modellismo
Contenuto sponsorizzato

smc della peste Empty
MessaggioTitolo: Re: smc della peste   smc della peste Icon_minitime

smc della peste
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Incensiferi della peste