Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Metro 2033, giocato e finito Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Metro 2033, giocato e finito Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Metro 2033, giocato e finito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Metro 2033, giocato e finito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Metro 2033, giocato e finito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Metro 2033, giocato e finito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Metro 2033, giocato e finito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Metro 2033, giocato e finito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Metro 2033, giocato e finito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Metro 2033, giocato e finito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights tattica effetto catalogo drone orchi cavalieri recensione vampiro acqua grigi dead NOMI degli space 2014 2016 tattiche indovinelli caos 2011 grey femminili 2010 Nehek conti

 

 Metro 2033, giocato e finito

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Metro 2033, giocato e finito Empty
MessaggioTitolo: Metro 2033, giocato e finito   Metro 2033, giocato e finito Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 11:04 pm

Per il video ed info sul seguito che ci sara': http://www.eurogamer.it/articles/2011-05-04-metro-2034-diventa-metro-last-light

Ultimamente, con il problema della mano, l'unica cosa che potevo fare a casa era giocare all'xbox o leggere.. quindi mi son preso persino un gioco che nonostante la pessima reputazione in rete, stranamente mi chiamava a gran voce.

Meno male allora che non sono stato sordo, perche' al contrario di altri titoli da 60 euro e passa, questo gioiellino da soli 15 euro nuovo, per xbox 360 mi e' piaciuto molto.

Basato su questo libro: http://www.metro2033.it/

che potrete anche trovare alla feltrinelli ( io ho acquistato il 2034), metro e' ambientato in un'altra incarnazione del postapocalittico, questa volta esattamente a mosca in russia.

In giro per vari siti come gametrailers, sentirete recensioni che urleranno allo scandalo tecnico, con un gioco quasi definibile un bug unico.. io invece devo dire che ho riscontrato solo 1 bug, e pure non troppo invadente, durante le 7 ore di gioco.

La causa di questo probabilmente e' perche' si tratta di un titolo sviluppato nell'est, cosi' come Stalker, clear sky, call of prypiat ed altri.. che essendo figli di case produttrici autonome, giovani e relativamente povere, non raggiungono mai livelli tecnici altissimi.

Questo pero' posso assicurarlo, viene sempre colmato da un lato atmosferico e di trama, altamente ricercato e gustosissimo. Cosi' come nell'altra recensione, lascio a voi il compito d'informarvi sulla storia del gioco.. io diro' solo:

- Interessantissima la trovata della maschera a gas, per la prima volta ho avuto davvero l'ansia di respirare gas tossici in un gioco, e vedevo l'appannamento, le crepe sul vetro della maschera, il consumarsi dei filtri e la costante ricerca di nuove maschere o filtri da cambiare. Geniale.

- La trama e' ben studiata e centellinata durante il gioco, probabilmente vi sentirete un pochino insoddisfatti dal finale, ma dato che ce ne sono 2 differenti, per solo 15 euro puo' anche andare bene.

- il livello grafico non e' poi cosi' tanto male, dato che e' paragonabile a call of duty modern warfare 2, leggermente lustrato e con location molto piu' ampie o con 200 nemici ( e davvero 200 o piu') alla volta.

- Sonoro fantastico, come in tutti i giochi del genere pseudo survival horror, meta' del ruolo di tenervi col fiato sospeso lo faranno gli amplificatori, sentire poi gli inni comunisti russi ( c'e' la possibilita' di giocare in russo , inglese o italiano) in lingua originale.. beh XD alimenta odio o amore, a seconda del proprio partito politico.

- Interessante sistema di pagamento, non si usa il denaro ma le stesse munizioni che dovrete usare per sopravvivere durante il gioco.. quindi sta a voi la scelta nel come e se migliorare il vostro equipaggiamento, oppure fare affidamento alla pura massa di tanti proiettili scarsi.

- piccole chicche, che sicuramente solo chi e' stato effettivamente nella metro di mosca potra' notare, dato che e' stata perfettamente riprodotta, con gli stessi nomi e forme.

- Alternarsi tra finto free roaming ( solo stalker si e' spinto cosi' tanto in la) e corridoi claustrofobici.. apprezzabile.

- Intemperie, freddo, allucinazioni e mancanza d'aria cosi' come la presenza di alcuni elementi catalogabili come " x files".

- Fa l'occhiolino al suo patrigno Stalker, presentando anomalie e caratteristici marchi di fabbrica del postapocalittico alla russa. ( vodka, vodka e radiazioni).

In conclusione ve lo consiglio ragazzi, se vi piacciono tali atmosfere e volete qualcosa di buono per soli 15 euro.. potrei persino affermare che il gioco sia meglio del libro stesso, dato che costano quasi lo stesso XD

Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Metro 2033, giocato e finito Empty
MessaggioTitolo: Re: Metro 2033, giocato e finito   Metro 2033, giocato e finito Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 3:02 pm

hmmmm sembra succulento.... bene bene....
Torna in alto Andare in basso
-Ghost-
Utente
Utente
-Ghost-


Età : 111
Località : Chau Sara
Messaggi : 548

Metro 2033, giocato e finito Empty
MessaggioTitolo: Re: Metro 2033, giocato e finito   Metro 2033, giocato e finito Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 4:55 pm

Molto bello, l'ho finito anchio, ho letto tutti 2 i libri e aspetto il libro Metro Universe: le radici del cielo. e nn vedo l'ora che esca il prox capitolo x pc
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Metro 2033, giocato e finito Empty
MessaggioTitolo: Re: Metro 2033, giocato e finito   Metro 2033, giocato e finito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Metro 2033, giocato e finito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rage, giocato e finito.
» The Darkness II, giocato e finito
» Portal 2, giocato e recensito
» Calcio giocato con binocoli
» X-Com enemy uknown, giocato e recensito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: