Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica degli knights 2010 caos Nehek NOMI conti 2016 effetto orchi femminili tattiche 2014 catalogo drone 2011 space grey cavalieri acqua dead grigi recensione vampiro indovinelli

 

 Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti

Andare in basso 
+8
Sephiroth
The Candyman
The_Green_Knight
Dark Flame
Ryofu Housen
Paranoid
Kapitan Kelanera
B4rcy
12 partecipanti
AutoreMessaggio
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 11:53 pm

Il video potrebbe contenere materiale troppo esplicito per alcuniquindi la responsabilità dell' avviarlo resta a voi.
Esso parla da solo...
Noi che tanto diciamo dell' Italia...



Ultima modifica di Realbarcy il Dom Ott 23, 2011 2:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 11:58 pm

non ho il coraggio di commentare sinceramente..
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 12:22 am

:§xgd:

Ho trovato un articolo che riassume la vicenda

Citazione :
"Pechino (AsiaNews/Agenzie) – Una bambina di due anni investita da due camioncini e ignorata da almeno 18 passanti, è morta stamane in un ospedale di Foshan (Guangdong). Le immagini della sua tragedia, diffuse su internet, hanno infiammato gli animi di milioni di blogger che criticano il materialismo e l’immoralità della società cinese.

I video di sorveglianza del 13 ottobre mostrano la piccola Wang Yue (familiarmente chiamata Yueyue) che viene investita da un camioncino che si allontana senza prendersi cura di lei e lasciandola sanguinante sulla strada.

Nei sette minuti seguenti vi sono decine di persone che le passano vicino a piedi o in bicicletta e nessuno si ferma a soccorrerla. Un altro camioncino la investe e le rompe le gambe. Solo una donna spazzina la trascina ai bordi della strada fino a che non accorre la madre, una migrante che gestisce un piccolo negozio.

Portata all’ospedale, i dottori hanno subito detto che la piccola Yueyue, in coma, non sarebbe sopravvissuta. Quest’oggi la dichiarazione di morte per “fallimento sistemico degli organi”.

L’incidente e ora la sua morte hanno suscitato milioni di commenti sui blog che mettono in questione la moralità della Cina. “Spero – dice un commento – che questo piccolo angelo, gettato via dalla società, agisca come una sveglia per la nazione sull’importanza dell’educazione morale”.

I due autisti che hanno colpito Yueyue sono in prigione. Il Partito comunista del Guangdong sta pensando di varare una legge che obblighi le persone a dare aiuto a coloro che si trovano in evidente difficoltà. Ma i blogger affermano che l’educazione viene prima delle leggi.

Va detto che molti in Cina esitano ad aiutare persone in difficoltà perché talvolta è accaduto che alcuni “buoni samaritani” sono stati accusati di colpevolezza e obbligati a pagare coloro che avevano aiutato.

In ogni caso, per molti blogger, la morte della piccola Yueyue è la conferma che i valori tradizionali della Cina sono ormai consumati e il materialismo ha inaridito ogni slancio di compassione e di morale."


Ora io mi chiedo...ma c****o c'è bisogno di una legge per aiutare una bambina investita?

Senza parole
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 12:55 am

ho gia visto questo video, e non penso ci siano parole "non offensive" per descrivere quello che penso delle persone che compaiono (e non) in questo video... L'unica cosa che provo nel vederlo è tanta pena....
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 9:36 am

In ogni caso, per molti blogger, la morte della piccola Yueyue è la conferma che i valori tradizionali della Cina sono ormai consumati e il materialismo ha inaridito ogni slancio di compassione e di morale."
Quoto
La Cina si sta svuotando all'interno per poter elevarsi in altezza economica. Ma arriverà un momento in cui la struttura sarà troppo vuota e il peso sarò troppo, non reggerà più e cadrà...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:34 am

Citazione :
Il Partito comunista del Guangdong sta pensando di varare una legge che obblighi le persone a dare aiuto a coloro che si trovano in evidente difficoltà. Ma i blogger affermano che l’educazione viene prima delle leggi.

I bloggher, ovviamente, non sanno che la situazione attuale in cina - lo leggevo ieri dal commento di uno che in cina ci abita - hanno un sistema per cui aiutare la gente in difficoltà come la bambina può portare ad una serie di svantaggi (che io non conosco e mi astengo dal commentare). Insomma, questo bloggher ha concluso chiedendosi in quanti, di quelli che condannano il fatto, avrebbero effettivamente portato aiuto alla bambina.


Poi, diciamocelo: non è che i bloggher siano orientali, eh...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:39 am

Dark Flame ha scritto:

La Cina si sta svuotando all'interno per poter elevarsi in altezza economica. Ma arriverà un momento in cui la struttura sarà troppo vuota e il peso sarò troppo, non reggerà più e cadrà...

Non so perché ma una vocina di saggezza nella mia testa (ma bisogna prendere con i guanti la definizione "saggezza" accostata a ciò che c'è nella mia testa) mi dice di non sperarci troppo. Se una struttura vuota è capace di reggere un bambina che viene investita e reinvestita, mi sa che è capace di reggere di tutto. anche se vuota.
Nonostante al riguardo il mio cervello si tappi le orecchie e gridi "lalalalallalalalalallala!" la Cina piano piano sostituirà gli USA come potenza economica ( e quindi anche politica). Forse non succederà niente e l'impatto politico e sociale sarà minimo o nullo, ma forse no. Nonostante tutto sono ottimista al riguardo comunque.
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:01 pm

Si beh la Cina sta già sostituendo gli U.S.A., inoltre altre nazioni emergenti come il Brasile e l'India faranno variare l'assetto economico mondiale.
Comunque io credo che un giorno i cinesi si ribelleranno. Se smettessi di crederlo diventerei folle.
Perciò considero il Popolo Cinese come un vaso, un vaso molto grande, in cui viene aggiunta acqua goccia dopo goccia. C'è solo da aspettare QUELLA goccia, l'ultima.
P.S. Correggiamo il titolo per favore, che se viene un un nuovo utente a leggere ci facciamo una figura molto magra
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:23 pm

Dark Flame ha scritto:
Comunque io credo che un giorno i cinesi si ribelleranno. Se smettessi di crederlo diventerei folle.
Perciò considero il Popolo Cinese come un vaso, un vaso molto grande, in cui viene aggiunta acqua goccia dopo goccia. C'è solo da aspettare QUELLA goccia, l'ultima.

Sulla base della mia esperienza personale, dissentisco.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:33 pm

Citazione :
P.S. Correggiamo il titolo per favore, che se viene un un nuovo utente a leggere ci facciamo una figura molto magra

E cosa ci metto? lol
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:45 pm

Video SCHOCK ? Real, ti prego, vatti a nascondere xD
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:52 pm

Sephiroth ha scritto:
Dark Flame ha scritto:
Comunque io credo che un giorno i cinesi si ribelleranno. Se smettessi di crederlo diventerei folle.
Perciò considero il Popolo Cinese come un vaso, un vaso molto grande, in cui viene aggiunta acqua goccia dopo goccia. C'è solo da aspettare QUELLA goccia, l'ultima.

Sulla base della mia esperienza personale, dissentisco.
Concordo con Sephirot, ma io dissento. :§1§§§§:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:56 pm

Citazione :
Video SCHOCK ? Real, ti prego, vatti a nascondere xD

Come era scritto su facebook l' ho riportato ù.ù
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:56 pm

E poi mi chiedono perchè odio a morte la Cina...
Sono sempre piu schifato dal gigante giallo...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 2:11 pm

Succedono anche qui, Maresciallo...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 2:16 pm

..E questi dovrebbero essere "esseri umani" .. molto meglio gli animali.. scusate tanto..
Torna in alto Andare in basso
darth revan
Utente
Utente
darth revan


Età : 29
Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore
Messaggi : 133

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 2:18 pm

:§ul8: è semplicemente indescrivibile...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 8:50 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Succedono anche qui, Maresciallo...
Si, succedono ovunque. Ma almeno ci sono leggi che puniscono questi comportamenti (che poi le leggi vengano o meno applicate è un altro discorso...)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 11:26 pm

Citazione :
Ma almeno ci sono leggi che puniscono questi comportamenti
Citazione :
coff-coff Italia-coff-coff
Giusto per citare il caso della donna che fu stesa con un cazzotto da un uomo e lasciata in terra in una stazione a roma e non soccorsa... a quelli intorno non so nemmeno se gli possono fare qualcosa legalmente...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 6:43 am

Moralmente avevano obbligo, ma legalmente, che cosa gli puoi dire?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 7:55 am

Dark Flame ha scritto:
Moralmente avevano obbligo, ma legalmente, che cosa gli puoi dire?
L'accusa di omissione di soccorso mi pare sacrosanta...
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 1:59 pm

http://it.wikisource.org/wiki/Codice_penale/Libro_II/Titolo_XII
articolo 593, Omissione di soccorso
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 2:21 pm

Accusa per omissione di soccorso contro ignoti.

Certe cose sono possibili legalmente, ma ciò non le rende possibili realmente...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 2:58 pm

Un buon avvocato riesce comunque a tirarti fuori, e la pena è comunque irrisoria (2500 euro)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 6:30 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Accusa per omissione di soccorso contro ignoti.

Certe cose sono possibili legalmente, ma ciò non le rende possibili realmente...
Si, è chiaro. Però almento teoricamente la possibuiltà esiste. In Cina no.
In soldoni, quegli idioti cinesi che si vedono nel filmato e che non intervengono non sono punibili anche se filmati. Se la stessa cena venisse filmata in Italia, in Svizzera, in Canada, in Australia o in qualsiasi altro paese serio la magistratura interverrebbe e punirebbe quei disgraziati (dato che sono identificabilissimi)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti   Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cina, bambina investita fra l' indifferenza dei passanti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ragazza (bambina) madre vende suo figlio...
» La bambina Andrea deve chiamarsi Andreè per legge
» La democrazia in Cina
» Il genio di Steve Jobs e gli I-pad prodotti in Cina
» Cina:300mila persone a manifestazione per democrazia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: