Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
condottiero di nurgle fw Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
condottiero di nurgle fw Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
condottiero di nurgle fw Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
condottiero di nurgle fw Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
condottiero di nurgle fw Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
condottiero di nurgle fw Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
condottiero di nurgle fw Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
condottiero di nurgle fw Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
condottiero di nurgle fw Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
condottiero di nurgle fw Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 2011 cavalieri knights orchi grigi drone femminili indovinelli caos space acqua tattiche degli grey NOMI Nehek conti vampiro recensione effetto 2010 catalogo 2016 tattica dead

 

 condottiero di nurgle fw

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

condottiero di nurgle fw Empty
MessaggioTitolo: condottiero di nurgle fw   condottiero di nurgle fw Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 6:02 pm

volevo chiedere il parere degli utenti del forum sulla seguente miniatura dipinta da me: il soggetto è kazyk the befouled on rot beast un modello forgeworld. queste sono le foto:

https://2img.net/r/ihimizer/img24/9838/p1000627z.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img841/8348/p1000634m.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img694/5820/p1000637a.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img94/2600/p1000632xs.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img254/9382/p1000631x.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img526/1212/p1000638c.jpg

a voi il giudizio e ringrazio in anticipo per la disponibilità
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

condottiero di nurgle fw Empty
MessaggioTitolo: Re: condottiero di nurgle fw   condottiero di nurgle fw Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 6:29 pm

bel modello, mi piace molto il tuo effetto pelle lacera anche se cercerei di scurrla un po' per renderla + realistica . . . anche solo con una lavatura(1/3nero+1/3marrone,1/3rosso) diluita o meno in base al gusto . . .
ecco poi magari potresti lavorare un po' sull'armatura, così è un po sempliciotta, metti anche solo una lavatura e poi torna lumeggiando fino al colore di base, potresti fare anche un effetto simil marcio/corroso con aggiunte di verderame o ruggine ma si fa più complicato.
ho visto un buon tutorial su you tube per le lavature(se nn usi colori citadel prova ad aggiungere 1 goccia i alcol al colore, nn troppo sennò nn prende . . . .)
ecco magari ombreggi, metti un po' di ruggine e verde rame . . .così diviene più realistico il modello, forse più cupo ma per essere di nonno nurgle il tuo modello è troppop chiaro/pulito . . fai un giro su sito gw o su coolmini . . . .troverai sicuramente qualcosa a cui ispirarti . . .
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

condottiero di nurgle fw Empty
MessaggioTitolo: Re: condottiero di nurgle fw   condottiero di nurgle fw Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 6:49 pm

allora premetto che non sono affatto un veterano delle pitture e hai pienamente ragione sull'armatura potrei dargli una lavatura di nero per darle l'aspetto non curato di ogni guerriero di nurgle...
quanto al verderame ci avevo pensato ma dato che è difficile non volevo rovinare la minia per niente e poi secondo me essendo la pelle morta pallida ( da qui il colore chiaro XD) e striata di verde( non so se si vede) non volevo fare una cosa troppo monocromatica...non so se mi spiego XD
[quote]
+
----
-
bel modello, mi piace molto il tuo effetto pelle lacera anche se cercerei di scurrla un po' per renderla + realistica . . . anche solo con una lavatura(1/3nero+1/3marrone,1/3rosso) diluita o meno in base al gusto . . .

[quote]

mi hai spiato mentre lo facevo?? hai descritto alla perfezione il procedimento che ho usato ma non viene molto scuro perchè uso il colore molto diluito...comunque grazie per la disponibilità!!
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

condottiero di nurgle fw Empty
MessaggioTitolo: Re: condottiero di nurgle fw   condottiero di nurgle fw Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 8:35 pm

Un paio di lavature e lumegiature extra gioverebbero al modello,secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

condottiero di nurgle fw Empty
MessaggioTitolo: Re: condottiero di nurgle fw   condottiero di nurgle fw Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 8:37 pm

ma come pensi sia venuto comunque??
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

condottiero di nurgle fw Empty
MessaggioTitolo: Re: condottiero di nurgle fw   condottiero di nurgle fw Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 8:40 pm

A me il modello,non che piaccia molto a livello di miniatura.
Secondo me l'effetto della pelle è buono(con qualche lavatura e lumeggiatura meglio),l'argento non mi piace,cerca di ravvivarlo e poi dai un effetto rugine pesante.
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

condottiero di nurgle fw Empty
MessaggioTitolo: Re: condottiero di nurgle fw   condottiero di nurgle fw Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 8:43 pm

e se io lo scurissi per dargli l'effetto incuria???invece dell'effetto ruggine???
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

condottiero di nurgle fw Empty
MessaggioTitolo: Re: condottiero di nurgle fw   condottiero di nurgle fw Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 6:25 pm

c'è nessuno???
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

condottiero di nurgle fw Empty
MessaggioTitolo: Re: condottiero di nurgle fw   condottiero di nurgle fw Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 10:51 pm

dagli una bella lavatura di devlan mud, o gryphon sepia, dai all'argento una lavatura di badab, e poi puntina un po con del tin biz (ma non esagerare). Per il resto, una volta asciugate le lavatura, concludi con quelche lumeggiatura, e dovresti esserci credo.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

condottiero di nurgle fw Empty
MessaggioTitolo: Re: condottiero di nurgle fw   condottiero di nurgle fw Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 11:29 am

grazie a tutti per i consigli li metterò in atto e riinvierò le foto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





condottiero di nurgle fw Empty
MessaggioTitolo: Re: condottiero di nurgle fw   condottiero di nurgle fw Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
condottiero di nurgle fw
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Condottiero del Coas di Nurgle
» Condottiero Del Caos di Nurgle
» Condottiero di Nurgle [Standard]
» Condottiero di Nurgle [versione alternativa]
» Condottiero del chaos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: