Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 space grigi dead knights 2016 femminili NOMI 2010 orchi caos drone grey indovinelli 2014 tattiche effetto acqua catalogo tattica vampiro cavalieri degli conti Nehek recensione

 

 dark eldar da sfondamento!

Andare in basso 
+4
Ryofu Housen
Tephex
Iniziato Lucius
Talaban
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 11:35 am

2 homuncoli 100 +homuncolo anziano 80 + suppliziatore 20 + 2 portali 70 tot.270
3 grotteschi 105 +liquefator 10 +aberrazione 10 + guanto di pelle 20 tot.145
3 grotteschi 105 +liquefator 10 +aberrazione 10 + guanto di pelle 20 tot.145
10 carcasse 100 tot.100
20 guerrieri della cabala 180 + 2 lance 50 + sibarita 10 + lanciagranate 20 + lama intossicante 5 tot.265
14 furie 140 + granate 28 tot.168
Talos 100 + catene 10 + arma 15 + lancia 10 tot.135
Talos 100 + catene 10 + arma 15 + lancia 10 tot.135
Raider 60 + vele 5 tot.65
Raider 60 + vele 5 tot.65
Totale: 1493


lista prettamente aggressiva e da sfondamento.
i grotteschi con homuncoli portaluti corrono su raider a ridosso del nemico, scaricando il loro bel portale e poi vomitando tutto il resto addosso al nemico.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 11:42 am

questa vorrei provarla contro i miei BA....
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 11:43 am

appena mi rimetto dal piede ci mazzuoliamo!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 11:44 am

eh si....anche xkè io dal cadrega in poi ho giocato solo 1volta...uff....giovedi gioco contro vins...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 11:50 am

eh io manco quella guarda XD vai e sfondalo vins, in senso buono ovvio U_U
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 1:07 pm

mah io al posto dei grotteschi giocherei o altre carcasse o degli incubi..conta che eliminando le 2 di grotteschi hai la possibilità di gioacre full options 6/7 incubi..posso chiederti chi metteresti sui raider e con chi sono intruppati gli homuncoli???
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 1:44 pm

Talaban ha scritto:
lista prettamente aggressiva e da sfondamento.
i grotteschi con homuncoli portaluti corrono su raider a ridosso del nemico, scaricando il loro bel portale e poi vomitando tutto il resto addosso al nemico.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 1:47 pm

ok ma che te ne fai??? metti piuttosto delle furie che hanno un ti4+ in cac e soprattutto puoi dare lro il fnp dell'omi in caso di necessità....e il terzo homu dove lo metti???
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 1:48 pm

immagini stia con le furie, anche se continuo a ritenere che il portale sia una fregatura... preferisco lo spam di venom §
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 2:03 pm

bè in effetti io sostituirei i grotteschi con 4 incubi e i raider con dei venom... così si può dare l'fnp a una delle unità più toste e avere trasporti che costano meno...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 2:16 pm

ma i grotteschi cn R5 incassa meglio...ed hanno anche 3FE...+il FNP...anche se mi buchi il carro...no problem...sto nel mio bel cratere ed ho 4+di cover più 4+di FNP...loro servono solo ad incassare...se poi vivono(e vi assicuro che lo fanno visto che una sera si sn presi 2 turni pinei di speeder dei BT cn una sola 1 FE cavata...) da dove sn si muovo x multi-ingaggiare...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 2:22 pm

così tanto per dare due numero, la squadra di grotteschi con homuncoli sono 11 ferite a r5 differenziabili, in quanto tutti equipaggiati diversamente, il che vuol dire che ci vogliono almeno 9 ferite per ammazzarmi un solo .
aggiungeteci che saranno semrpe in cover al 4+ ( dato che il raider esplode, diventando o rottame o cratere ) e poi fnp al 4+, il che vuol dire che l'avversario dovrà sparare qualsiasi cosa pur di riuscire a farmi anche un solo morto..questo mi da un vantaggio enorme nel portare il portale, se poi considerate che sono pure due squadre così con portale, l'avversario è sotto pressione enorme dal primo turno..
In carica poi i simpaticoni non hanno nulla da invidiare visto la carica furiosa, l'anziano fa 5 attacchi potenziati al 4+ a i6, l'aberrazione fa 4 attacchi venefici che danno morte immediata al 4+ ( che ripete praticamente contro chiunque, visto la fo6 ) e gli altri due grotteschi fanno 8 attacchi a fo6, tutti e tre a iniziativa 5. mica pizza e fichi, senza contare che possono tranquillamente abbattere carretti e altro, visto la fo6.
le furie sono ottime, ma non sono resistenti ( r3 e ta6+) quindi per portare portali o che sono inutili, vanno bene invece in assalto così dal portale. Idem per gli incubi, che giocherei solamente a 1750 ( anche se sono in ballottaggio coi pagliacci..)
Il terzo homuncolo sta con la mob da 20 guerrieri, che si parcheggia su una base/obiettivo e da li non la schiodi manco a piangere, 20 tizi in cover al 4+ e fnp al4+ reggono benissimo di tutto, sarà un caso che in tutte queste partite fatte con loro siano morte una sola volta XD

La venom spam è una lista veramente orripilante, quasi peggio della bilash del chaos in fatto d'inguardabilità e stupro del biggi XD

Il portale non è una fregatura, anzi è dannatamente utile, solo che bisogna trovare il modo adeguato per portarlo e soprattuto deve essere sostenuto da altre cose che minaccino l'avversario, altrimenti un solo portale è facilmente arginabile
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 3:12 pm

beh secondo me non è assolutamente uno stupro del bg, visto che da sempre i dark eldar sono famosi per gli attacchi lampo, e non ricordo quale cabala in particolare, aveva massacrato un mondo senza che un solo cabalita mettesse piede a terra... quindi da quel punto di vista, devo darti torto.

la mob da 20 cabaliti onestamente nn l'avevo vista xD, comunque sia penso che come lista sia cmq sia dannatamente fragile, proprio xkè si basa sul portale...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 3:18 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
ma i grotteschi cn R5 incassa meglio...ed hanno anche 3FE...+il FNP...anche se mi buchi il carro...no problem...sto nel mio bel cratere ed ho 4+di cover più 4+di FNP...loro servono solo ad incassare...se poi vivono(e vi assicuro che lo fanno visto che una sera si sn presi 2 turni pinei di speeder dei BT cn una sola 1 FE cavata...) da dove sn si muovo x multi-ingaggiare...

Se i Dreddy bibliotecari arrivano al 3 turno hai vinto, altrimenti ne prendi un sacco e una sporta! §

Parola di Rogal!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 3:47 pm

@ ryofu: si ma quella è una cosa,nella descrizione del venom poi però dice che è usato da tizi particolarmente paranoici che non si fidano di nessuno,il che cozza con l idea di masse di venom,capito cosa intendo? Riguardo alla fragilità,i de sono la fragilità incarnata, da sempre xd il portale ha il grosso vantaggio di farti uscire le unità direttamente addosso al nemico,evitandogli fasi di fuoco mortali. Ovvio che,come qualsiasi cosa de,vada usata chirurgicamente,altrimenti sei chiappe all aria,ma questo vale per tutto l esercito. Ormai sono tanti mesi che gioco il postale e mi ha sempre dato soddisfazioni anche a tornei grossi come il cadrega,il problema sta nel trovare il giusto equilibrio nell esercito. @ rogal: bè se è per questo anche se trovo vindicator,arjack,macfrusto e gk!ma qualche cosa problematica dovevano pur averla xd
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 4:16 pm

Talaban ha scritto:
@ rogal: bè se è per questo anche se trovo vindicator,arjack,macfrusto e gk!ma qualche cosa problematica dovevano pur averla xd

Ti basta fargli un immobilizzato.. Concentra tutto l'anticarro su di loro


Tolti quelli non può più fermarti con nulla, come la maggior parte degli eserciti :§vdfb:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 4:59 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Talaban ha scritto:
@ rogal: bè se è per questo anche se trovo vindicator,arjack,macfrusto e gk!ma qualche cosa problematica dovevano pur averla xd

Ti basta fargli un immobilizzato.. Concentra tutto l'anticarro su di loro


Tolti quelli non può più fermarti con nulla, come la maggior parte degli eserciti :§vdfb:

eh be proprio tu mi vieni a dirgli che mi basta un immobilizzato?XD ci sarà un motivo se ormai gioco solo due lance :§nmghnb§:

diciamo che quello che mi manca in anticarro ,lo compenso con la depravazione :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 6:17 pm

domanda: nell'assurda ipotesi in cui io ti uccida i 2 portali, la gente che dovrebbe entrare tramite essi cosa fa? Muore?
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 6:51 pm

entra dal bordo...i portali servono solo a darti un altra uscita dalle riserve...un po cm il tunnel della trigone...credo che sia proprio cosi...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 6:56 pm

beh direi che un grosso rischio, visto che oltre ai grotteschi che stanno sul raider tutto il resto è appiedato.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 8:42 pm

peccato che il portale non può venir distrutto XD una volta piazzato rimane li, al massimo puoi tentare di circondarlo, cosa che, nonostante tutti paventino come ipotesi fattibilissima, nessuno è mai riuscito a farmi contro XD

il portale per il resto funziona esattamente come un bordo tavolo per le riserve, quindi quando mi arriva una riserva può entare o dal bordo tavolo normale oppure da uno dei portali, comportandosi esattamente come se fosse un bordo normale.
aggiungiamoci che è pure intransitabile, si possono, giocandolo bene, evitare travolgimenti finali dei corazzati nemici sulla base/obiettivo
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 9:49 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Iniziato Lucius ha scritto:
ma i grotteschi cn R5 incassa meglio...ed hanno anche 3FE...+il FNP...anche se mi buchi il carro...no problem...sto nel mio bel cratere ed ho 4+di cover più 4+di FNP...loro servono solo ad incassare...se poi vivono(e vi assicuro che lo fanno visto che una sera si sn presi 2 turni pinei di speeder dei BT cn una sola 1 FE cavata...) da dove sn si muovo x multi-ingaggiare...

Se i Dreddy bibliotecari arrivano al 3 turno hai vinto, altrimenti ne prendi un sacco e una sporta! §

Parola di Rogal!
Le furie un dreddy lo smolecolano.

Non mi convincono le 10 carcasse e le talos...
Ma sinceramente al momento non saprei cosa consigliarti al loro posto...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 12:55 am

beh in una lista simile non saprei nemmeno cosa consigliare, visto che è una lista che rinuncia allo spam per utilizzare il portale.. penso che comunque i talos ci siano principalmente per fermare i camminatori o le cm.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 8:59 pm

le carcasse sono li perchè sono una truppa economica e discretamente resistente, inoltre con tutti gli attacchi venefici possono essere usati a kamikaze contro CM e robaccia pericolosa, tanto sono 100 punti sacrificabili ;)

i due talos sono invece pensati per picchiare CM e Dreddy ( fo7+2d6 e nega l'armatura..), sparecchiare facilmente PA ( visto che anche un maglio lo ferisce al 3+..) e fa 2+d6 attacchi, nonchè per impantanare truppe deboli che non potrebbero ferirlo manco morto ( GI,DE, Eldar..)
Per quel poco che costa è un bel pezzo, oltre che attira fuoco in maniera vergognosa XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 9:38 pm

in pratica hai confermato tutto quello che ho detto xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





dark - dark eldar da sfondamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: dark eldar da sfondamento!   dark - dark eldar da sfondamento! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dark eldar da sfondamento!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: