Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti indovinelli effetto caos tattica vampiro femminili dead 2010 tattiche Nehek cavalieri grey space orchi 2016 2011 catalogo recensione knights drone grigi 2014 acqua NOMI degli

 

 GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]

Andare in basso 
+2
Zoro
Sephiroth
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 2:30 pm

Ispirato dalla lista di Raksha mi sono messo anch'io a fare qualcosa made in ferrero:

- Biblio con velo/santuario/argento/possanza e 3 teschi - 185 pt

- Coteaz - 100 pt

- 6 assassine + 2 accoliti meltati/2 crociati - 120 pt

- 2x5 PA razorate con maglio e psycannon - 340 pt

- 2 dreddy - 270 pt

- 10 puri razorati con 4 psycannon, 2 magli e 4 alabarde - 348 pt

- 1 tech con granate radioattive, psicotrope e 3 teschi - 124 pt

- land raider redeemer con melta e munizioni - 260 pt

Tot. 1747 pt

Tutto sommato credo sia bella, mischia competitività senza eccedere coi seguiti, ed è abbastanza versatile. I 6 teschi impediranno alpha strike sul land (Ater docet!), i 10 puri si divideranno senza problemi, il resto farà il suo ruolo. Sì, tutto considerato penso sia la miglior GK che abbia pensato.
Dato che mi piacciono le mob di termy potrei sostituire puri e tech con 10 termy + stendardo + 2 psycannon, ma la competitività ne risentirebbe abbastanza.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 2:40 pm

sono abbastanza nuovo dei seguiti...
mi spieghi la funzione dei crociati (oltre ad assorbire le cannonate laser che seccherebbero il biblio o coteaz a loro associati)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 2:46 pm

^ Essenzialmente quello che hai detto: avere lo scudo e beccarsi loro roba grossa.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:06 pm

e se invece delle 2 squadre di pa spammi qualche seguito con razor/chimera?
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:14 pm

^ Troppa nutella fa male, poi ti viene l'indigestione.
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:20 pm

son d'accordo, le PA base sono l'unica unità non sgrava a tua disposizione, io ne farei a meno!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:22 pm

Ma proprio per quello le terrei, inoltre preferisco mettere meno seguiti possibile: Coteaz e assassine bastano e avanzano per me, io sono per le mono-gk !
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:23 pm

ma cosa centra la nutella scusate? nel regolamento non dice che le liste devono essere scritte in modo leggibile? io molte cose non le capisco sinceramente scusate ma sono nuovo.

la lista per quel che ho capito è molto competitiva, il tech marine lo leverei forse...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:27 pm

Sephiroth ha scritto:
^ Troppa nutella fa male, poi ti viene l'indigestione.
allora ti invito caldamente a modificare il titolo del 3ead sostituendo Nutella Forever con quello da te riportato. §
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:31 pm

Umh, allora, la base è buona. Applicherei solo qualche piccolissima modifica per aumentare un pizzico la performanza della lista. ;)

-Leverei i teschi al biblio. Ne hai già 3 sul tech che secondo me sono abbastanza.
-Leverei il melta al landone per mettergli una corazza rinforzata. Hai fortitude, ma ci sono troppi antipsionici in giro per rischiarsi la partita su uno o più test psionici.
-Leverei le alabarde ai puri (lo so, son golose, ma non necessarie anche grazie a argentovivo).
-I razor alle 2 truppe.
-Se necessario trasforma anche uno il razor dei puri in rhino e leva le munizioni al land.


A questo punto metti dentro:

-2 truppine di seguiti da caricare una su razor e una su chimera
-un mistico da aggiungere al seguito sul land
-Evocazione al biblio


Allora, sono modifiche piccole ma che secondo me rendono una buona lista un'ottima lista.
Infatti non sei più obbligato a lasciare i Pagk sulla tua base, puoi lasciarci i 2 razor coi seguiti.
Inoltre puoi o evocarli col biblio senza scatterare, oppure lasciarli in aip classico, sempre senza scatter.
I puri a questo punto sono un altro jolly importante. Possono fare come vuoi:
-O li lasci uniti e li imbarchi sul chimera a sparare dai punti di fuoco mentre avanzano, con aggregati o coteaz o il biblio a seconda.
-O li splitti e lasci gli psicannon appiedati a sparare e mandi gli altri 5 avanti con aggregato coteaz sul loro razor.
-Oppure ancora li splitti, lasci i 4 psicannon imbarcati sul chimera in modo da proteggerli dal tiro se necessario e mandi avanti gli altri sempre con coteaz sul loro razor, lasciando una truppina da 3 appiedata.

Unica cosa a cui fare attenzione: non puoi più fare il full personaggi sul redeemer, perciò uno lo devi mandare coi puri che avanzano. Non è un grosso problema, poichè quando sbarchi lo puoi riaggregare tranquillamente anche se carichi, basta tenere i 2 veicoli vicini.


Comunque, a questo punto hai un'ottima testa di ponte per sfondare, col land, i puri e le squadre in PA che vengono evocate dal biblio mentre avanzi e che possono facilmete prendere i fianchi dei veicoli nemici. ;)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:34 pm

the dark light ha scritto:
ma cosa centra la nutella scusate? nel regolamento non dice che le liste devono essere scritte in modo leggibile? io molte cose non le capisco sinceramente scusate ma sono nuovo.

la lista per quel che ho capito è molto competitiva, il tech marine lo leverei forse...

Nutella vuol dire che è un esercito veramente forte, anche troppo, ai limiti (e anche oltre) dello sbilanciato. E' un modo di dire un po' strano effettivamente, per prendere in giro i bambocci che si fanno l'esercito più forte con la lista più forte dicendo "ah, la mia lista è la più forte, ora ti distruggo, il tuo esercito è vecchio e fa pena, adesso ti spazzo via etc" per poi scoprire che non sanno nemmeno usarla e perdere di brutto.
Leggibili scusa, ma per abbreviare si usano un sacco di sigle, nomignoli e abbreviazioni spesso incomprensibili, lo ammetto.

Il tech mi fornisce +1 alla cover di una rovina (dove ovviamente ci starà un obiettivo), 3 teschi a prezzi bassissimi, mi può casomai riparare il land/dreddy e porta le granate: un -1 alla Re avversaria più le psicotrope, mica pizza e fichi :§xgd:



Ryofu@

A me la nutella non piace neanche :§ul8: ......
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:41 pm

a me piace assai invece xD, comunque sia i consigli che ti ha dato ater sono validissimi, diciamo che ha detto in modo completo quello che ti ho suggerito io xD (anche qualcosina in più, ref. Mistico)
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:51 pm

hai ragione sephirot ma viene anche 125 punti...è una scelta combattuta direi però in effetti se giochi a obbiettivi ci stà...ovvio che il tiro copertura è sempre relativo perchè con le nuove armi anticopertura fai ben poco ormai, per il resto granate e teschi sono nutella come dite voieh eh, in generale ottima lista, land raider io ne avrei messi pure due eh eh

Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:53 pm

Certo però che con 125 pt che altro mi metto ? Alla fin fine è la cosa più performante.

Ater ha scritto:
Umh, allora, la base è buona. Applicherei solo qualche piccolissima modifica per aumentare un pizzico la performanza della lista. ;)

-Leverei i teschi al biblio. Ne hai già 3 sul tech che secondo me sono abbastanza. Ok.
-Leverei il melta al landone per mettergli una corazza rinforzata. Hai fortitude, ma ci sono troppi antipsionici in giro per rischiarsi la partita su uno o più test psionici. Ok.
-Leverei le alabarde ai puri (lo so, son golose, ma non necessarie anche grazie a argentovivo). Nel caso il biblio non fosse in gittata ? E' di 6"...
-I razor alle 2 truppe. Ce l'hanno già.
-Se necessario trasforma anche uno il razor dei puri in rhino e leva le munizioni al land. E' necessario.

A questo punto metti dentro:

-2 truppine di seguiti da caricare una su razor e una su chimera
-un mistico da aggiungere al seguito sul land
-Evocazione al biblio

Sì......


Allora, sono modifiche piccole ma che secondo me rendono una buona lista un'ottima lista.
Infatti non sei più obbligato a lasciare i Pagk sulla tua base, puoi lasciarci i 2 razor coi seguiti.
Inoltre puoi o evocarli col biblio senza scatterare, oppure lasciarli in aip classico, sempre senza scatter.
I puri a questo punto sono un altro jolly importante. Possono fare come vuoi:
-O li lasci uniti e li imbarchi sul chimera a sparare dai punti di fuoco mentre avanzano, con aggregati o coteaz o il biblio a seconda.
-O li splitti e lasci gli psicannon appiedati a sparare e mandi gli altri 5 avanti con aggregato coteaz sul loro razor.
-Oppure ancora li splitti, lasci i 4 psicannon imbarcati sul chimera in modo da proteggerli dal tiro se necessario e mandi avanti gli altri sempre con coteaz sul loro razor, lasciando una truppina da 3 appiedata. Capito. Mi serve però il chimera... capito, credo...

Unica cosa a cui fare attenzione: non puoi più fare il full personaggi sul redeemer, perciò uno lo devi mandare coi puri che avanzano. Non è un grosso problema, poichè quando sbarchi lo puoi riaggregare tranquillamente anche se carichi, basta tenere i 2 veicoli vicini. Cioè Coteaz/tech, tradotto. Secondo te, quali PI dovrebbero andare in quale unità ?

Comunque, a questo punto hai un'ottima testa di ponte per sfondare, col land, i puri e le squadre in PA che vengono evocate dal biblio mentre avanzi e che possono facilmete prendere i fianchi dei veicoli nemici. ;)

Grazie mille, quindi dovrebbe venir fuori questo:

- biblio con 5 poteri - 175 pt

- Coteaz - 100 pt

- 2x5 PA magliute e psycannonate - 240 pt

- 2 dreddy - 270

- tech - 124 pt

- redeemer corazzato - 260 pt

- 6 assassine + 1 mistico - 100 pt

- 2x3 accoliti single-termicati con 1 razor e 1 chimera - 149 pt

- 10 puri con 4 psycannon, 2 magli e rhino - 330 pt

Con un autentico capolavoro matematico mi avanzano ben 2 pt. Spero solo di aver capito tutto bene, perchè se dovessi rifarla mi sparerei un colpo in testa :§nbfdb
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]   GK 1750 [i]*nutella forever*[/i] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GK 1750 [i]*nutella forever*[/i]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1750 Tyr
» tau 1750
» SMC 1750
» csm in stile davidz :) for fun forever
» Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: