Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuovo contest Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Nuovo contest Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuovo contest Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuovo contest Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuovo contest Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuovo contest Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuovo contest Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuovo contest Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuovo contest Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuovo contest Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 grey acqua caos grigi 2011 catalogo NOMI tattica 2010 tattiche cavalieri indovinelli degli conti drone orchi knights Nehek femminili recensione dead effetto space vampiro 2014

 

 Nuovo contest

Andare in basso 
+4
Yakumo-dono
ilcappellaio
Sephiroth
Paranoid
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 3:28 pm

Ciao a tutti!
Pensavamo io e Sephiroth di dare vita ad una nuova competizione di scrittura tra utenti.
Ancora bisogna definire il tutto ma non sarebbe male ,per iniziare, vedere chi è disponibile.
Quindi, se qualcuno è interessato si faccia avanti magari anche con proposte e modalità di esecuzione.

Ecco un esempio di contest

https://warhammer.forumattivo.com/t20143-penna-tagliente-contest-di-scrittura

partecipati in molti!



Poesia

Partecipanti:
Sephiroth
Paranoid
Ydrillien

Giudici:

Racconto

Partecipanti:
Ater
Ydrillien

Giudici:
Paranoid
Sephiroth


Ultima modifica di Paranoid il Lun Gen 09, 2012 8:57 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 4:22 pm

Io pensavo ad un contest di poesia, magari con più categorie: una per la poesia giapponese stile haiku, una per versi liberi, una per sonetto, o roba del genere.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 6:08 pm

Sephiroth ha scritto:
Io pensavo ad un contest di poesia, magari con più categorie: una per la poesia giapponese stile haiku, una per versi liberi, una per sonetto, o roba del genere.
non sarà troppo di nicchia? per partecipanti e giudici.
questa volta tacche per gli assenteisti :§
para, sempre propositivo cia
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 6:14 pm

Citazione :
non sarà troppo di nicchia? per partecipanti e giudici

secondo me anche

Citazione :
questa volta tacche per gli assenteisti

quotone :§dsgAS:

Citazione :
para, sempre propositivo

questa volta l'input viene dal buon seph.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 6:15 pm

ilcappellaio ha scritto:
Sephiroth ha scritto:
Io pensavo ad un contest di poesia, magari con più categorie: una per la poesia giapponese stile haiku, una per versi liberi, una per sonetto, o roba del genere.
non sarà troppo di nicchia? per partecipanti e giudici.
questa volta tacche per gli assenteisti :§
para, sempre propositivo cia

Erano solo proposte sparate lì a cappero, giusto per dire qualcosa e dare un'idea.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 6:30 pm

Sephiroth ha scritto:

Erano solo proposte sparate lì a cappero, giusto per dire qualcosa e dare un'idea.
idem cia
specie volendo evitare agli organizzatori la scocciatura di veder passare la propria iniziativa in sordina.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 6:33 pm

Volete sapere la mia?

Mettete solo un contest in versi liberi, e se volete fare una separazione di categoria, andate a parole o a righe...sennò non penso la partecipazione potrà essere ampia.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 6:39 pm

Beh, il fatto è che ad esempio non si può giudicare la poesia giapponese con i canoni occidentali, fare un contest misto fra le due significherebbe paragonare i due stili, cosa che non si può fare.

Poi questo è solo un'esempio, il primo che mi veniva.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 6:42 pm

Infatti temo che necessiterete di gente "esperta" nel dare giudizi. Solo il canone estetico è un po' pochino altrimenti...
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 11:21 am

Non so, da quanto visto in questi anni pare che vada per la maggiore il racconto più o meno fantastico.

Oppure si potrebbe fare una breve lezione introduttiva agli utenti ad esempio sull'haiku e poi organizzare una competizione sulla base di quanto appreso. Se questo non è un contest culturale!!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 2:21 pm

io sta volta skippo!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 2:51 pm

Paranoid ha scritto:
Non so, da quanto visto in questi anni pare che vada per la maggiore il racconto più o meno fantastico.

Oppure si potrebbe fare una breve lezione introduttiva agli utenti ad esempio sull'haiku e poi organizzare una competizione sulla base di quanto appreso. Se questo non è un contest culturale!!

Hai detto poco. Ai voglia quanto ce ne vuole per spiegare l'haiku senza prima illustrare lo zen !
Torna in alto Andare in basso
Ydrillien
Utente
Utente
Ydrillien


Età : 33
Località : Messina
Messaggi : 38

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 2:57 pm

Io ci sarei per un contest di scrittura..
Mi ha sempre appassionato, quando ero più piccolo scrivevo molto (ho anche un paio di lavori pronti ma non credo che nei contest si possano utilizzare scritti già esistenti.. giusto?). Avevo anche iniziato un romanzo, ma un giorno mi bloccai e non riuscii più ad andare avanti (chi lo sa, magari un giorno lo finirò pure).
Beh io do la mia adesione (non nel caso in cui si scrivano poesie giapponesi però, che io di giapponese non so una mazza :P)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 3:10 pm

^ Se non sono troppo lunghi si possono utilizzare lavori già scritti, non c'è problema.

Sulle poesie giapponesi è ovvio che si scrivono in italiano, se dovessi farle in giappo avrei anch'io i miei bei problemi.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 3:24 pm

Ydrillien ha scritto:
Io ci sarei per un contest di scrittura..
Mi ha sempre appassionato, quando ero più piccolo scrivevo molto (ho anche un paio di lavori pronti ma non credo che nei contest si possano utilizzare scritti già esistenti.. giusto?). Avevo anche iniziato un romanzo, ma un giorno mi bloccai e non riuscii più ad andare avanti (chi lo sa, magari un giorno lo finirò pure).
Beh io do la mia adesione (non nel caso in cui si scrivano poesie giapponesi però, che io di giapponese non so una mazza :P)

Guarda, la questione dei racconti già scritti è accettabile (come è già capitato nei precedenti contest) l'importante è che combaci con la tipologia di contest che si vuole fare. Se ad esempio si decide di fare una competizione tra racconti di una tot lunghezza con una precisa tematica stabilita dagli organizzatori il tuo racconto già scritto dovrà conformarsi alle richieste del contest stesso.
Dipende un po' da cosa vogliamo fare.
Comunque Ydrillien sei il benvenuto, sei hai qualche idea postala pure! cia
Torna in alto Andare in basso
Ydrillien
Utente
Utente
Ydrillien


Età : 33
Località : Messina
Messaggi : 38

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 4:19 pm

Idee? Nono, io sono siciliano, mi limito a criticare le idee altrui senza contribuire :P
Scherzi a parte, a me quella del contest sembra una buona idea.. Ho visto che in passato ne sono stati fatti (come per esempio penna tagliente) ed hanno avuto anche varie adesioni tra gli utenti. Però, dal momento che un contest di scrittura è stato organizzato già di recente (appunto penna tagliente), non sarebbe meglio organizzare un contest diverso, come per esempio di disegno? Io prediligerei quello di scrittura (non perchè non so assolutamente disegnare ma perchè credo ci sarebbe un adesione più ristretta, e perciò sarebbe più semplice anche per i giudici stimare le opere a loro poste), ma anche farlo di una disciplina diversa non credo sarebbe una brutta idea.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 4:34 pm

Ydrillien ha scritto:
Idee? Nono, io sono siciliano, mi limito a criticare le idee altrui senza contribuire :P

:§-.pä: Questo ti merita un + :lol!: !

Ydrillien ha scritto:

Scherzi a parte, a me quella del contest sembra una buona idea.. Ho visto che in passato ne sono stati fatti (come per esempio penna tagliente) ed hanno avuto anche varie adesioni tra gli utenti. Però, dal momento che un contest di scrittura è stato organizzato già di recente (appunto penna tagliente), non sarebbe meglio organizzare un contest diverso, come per esempio di disegno? Io prediligerei quello di scrittura (non perchè non so assolutamente disegnare ma perchè credo ci sarebbe un adesione più ristretta, e perciò sarebbe più semplice anche per i giudici stimare le opere a loro poste), ma anche farlo di una disciplina diversa non credo sarebbe una brutta idea.

Io non so disegnare, ma neanche lontanamente. Alle medie io e la prof di disegno ci detestavamo (poco) cordialmente.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 6:00 pm

I volendo ci potrei anche stare, dopo il primo aedo mi sono rammollito ed è un po' che non scrivo più nulla. :P
Ma prima di dare la mia adesione definitiva preferirei saperne un po' di più sulle modalità del concorso. :)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 6:17 pm

^ Be', è quello che vorremmo definire. Vuoi dividerlo in categorie ? Che categorie vorresti ? Roba del genere, insomma.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 9:38 pm

Ater ha scritto:
I volendo ci potrei anche stare, dopo il primo aedo mi sono rammollito ed è un po' che non scrivo più nulla. :P
Ma prima di dare la mia adesione definitiva preferirei saperne un po' di più sulle modalità del concorso. :)

Se ricordo bene tu preferiresti un contest con una precisa tematica. Comunque come detto dal mio illustre collega dobbiamo ancora definire tutto.

Citazione :
Però, dal momento che un contest di scrittura è stato organizzato già di recente (appunto penna tagliente), non sarebbe meglio organizzare un contest diverso, come per esempio di disegno? Io prediligerei quello di scrittura (non perchè non so assolutamente disegnare ma perchè credo ci sarebbe un adesione più ristretta, e perciò sarebbe più semplice anche per i giudici stimare le opere a loro poste), ma anche farlo di una disciplina diversa non credo sarebbe una brutta idea.

Contest di disegno si possono fare ma penso che i partecipanti saranno pochi pochi cioè io (per fare presenza),il cap(se ha voglia),adbhull(sempre se ha voglia) e basta.
Da esperienze passate ho capito che il contest di scrittura,nel suo piccolo, attira più partecipanti.
Comunque si può fare un contest anche a tematica musicale.Anche qui la vedo dura.


Allora, riguardo al contest di scrittura, do la mia idea.

Racconto di una lunghezza che può andare da una a due,tre pagine con una tematica di fondo comune.
Tematica scelta dagli organizzatori.
es:
tematica: sedia di legno
utente 1: la sedia come metafora della vita
utente 2: la sedia come arma e oggetto di tortura
utente 3: la sedia come oggetto dove ci si siede
etc etc etc
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 11:13 pm

Forse è meglio se nel post iniziale mettiamo un'eventuale disponibilità delle persone a partecipare al contest, sia di scrittura che di poesia. Così capiamo quanti siamo, se si può fare, e che tipo di contest vogliamo.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 11:25 pm

Post iniziale aggiornato. Per correzioni/aggiunte far sapere.

Io mi sono messo in lista ma solo in qualità di partecipante come giudice o organizzatore.
Se qualcuno vuole essere giudice del contest si faccia avanti altrimenti costringerò qualcuno con la violenza :§dsgAS: :§dsgAS: :§dsgAS: :§
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 11:28 pm

Come giudice di un contest di scrittura ci sono, di poesia partecipante. Ma tu non parteciperesti ad un contest di poesia ?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 11:32 pm

Mmmm non sono molto portato a scrivere poesie. è tuttavia un contest che mi piacerebbe vedere su zendra.
vabbè mi iscrivo come partecipante a poesia. ci sfidiamo a suon di sonetti :§guheih:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 11:39 pm

Guarda, meglio se dividi i partecipanti per poesia o raccont, così:

poesia:
- partecipanti
-giudici

racconto:
-partecipanti
-giudici


così è tutto più chiaro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo contest Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo contest   Nuovo contest Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo contest
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring
» BLOB contest!
» Contest su: Annunci
» Racconti del Contest
» Pubblicità [Contest] Scrittura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: