Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo NOMI effetto vampiro drone indovinelli Nehek femminili space acqua caos tattica grigi recensione knights orchi 2011 conti 2010 tattiche 2014 dead 2016 cavalieri grey degli

 

 Salamandre 1850 punti da torneo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Salamandre 1850 punti da torneo Empty
MessaggioTitolo: Salamandre 1850 punti da torneo   Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 7:35 pm

Ciao ragazzi! volevo chiedere i vostri pareri su questa lista di salamandre che avevo intenzione di portare ad un torneo...quindi rispondete numerosi!

QG
Vulkan 190
Bibliotecario 100 (cancello e null zone)

Truppe
10 tattici + maglio + combitermico + termico + lascannon 220
capsula + faro 45
10 esploratori con fucili di preciosione + mantelli + lanciamissili 180

élite
10 terminator assaltatori (tutti martelli) 400
Dreadnought + lanciafiamme pesante 115
capsula + faro 45

Supp leggeri
2 Land speeder + lanciafiamme pesante + multitermico 140
2 Land speeder + requiem pesante + lanciamissili tifone 180
3 esploratori motociclisti + faro + maglio + combitermico + bombe termiche 135

Supp pesanti
Thunderfire 100

TOTALE 1850

forza! ho bisogno di molti consigli e considerazioni per portare al meglio questa lista :) quindi non abbiate paura di essere troppo critici, l'importante è essere costruttivi!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Salamandre 1850 punti da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1850 punti da torneo   Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 7:52 pm

Mi piace, ma mi convincono poco gli esploratori. Ok, cover al 2+, ma sparando 10 colpi ad ab3 e precisione, non sono una minaccia sul quale l'avversario sprecherà fuoco. Per 180 ti ci entra bene la seconda tattica con laser, specie considerando che ti manca anticarro.
A tal proposito, il Dread potresti cambiarlo in Mortis pattern equippandolo con due cannoni automatici binati.

Non è lo stile di lista che mi piace (con Vulkan a 1850 rischierei anche il doppio land raider) per le salamandre, ma capisco quali sono i tuoi obiettivi. Dipende molto dal meta locale, i Marines Vanilloni oramai dipendono molto da quello.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Salamandre 1850 punti da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1850 punti da torneo   Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 8:23 pm

sono contento che generalmente ti convinca Green Knight! :)
gli esploratori sono più che altro una squadra per controllare gli obbiettivi...a meno che non gli arrivi in corpo a corpo sono difficili da uccidere grazie alla cover 2+, e posso piazzarli con infiltrazione...
Non sono d'accordo con te sul fatto che mi manchi anticarro, infatti schiero 6 termici, 5 lanciamissili e 1 laser...però capisco pienamente le tue ragioni.
Vorrei approfittarne per chiedere un tuo parere...secondo te quali possono essere i punti deboli di una lista di questo tipo?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Salamandre 1850 punti da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1850 punti da torneo   Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 3:09 pm

Landi ha scritto:
sono contento che generalmente ti convinca Green Knight! :)
gli esploratori sono più che altro una squadra per controllare gli obbiettivi...a meno che non gli arrivi in corpo a corpo sono difficili da uccidere grazie alla cover 2+, e posso piazzarli con infiltrazione...
Non sono d'accordo con te sul fatto che mi manchi anticarro, infatti schiero 6 termici, 5 lanciamissili e 1 laser...però capisco pienamente le tue ragioni.
Vorrei approfittarne per chiedere un tuo parere...secondo te quali possono essere i punti deboli di una lista di questo tipo?
Mi spiego meglio: per te che sei un marine, è difficile avere unità poco costose con tante armi + trasporto (MSU), e contro gli swarm suchi abbestia. Il thunder è un buon pezzo un match su 5 (nids e orki se te la giochi bene), negli altri o non passa il 1o turno o difficilmente spara. Non potendo essere né swarm né msu, ti conviene giocare anti metagame: sarebbe a dice una lista che se la cava con gli swarm e con le msu. Un GK a 1850 schiera troppi razorback con fortitude, un DE una quantità infinita di benefici tra squadre da 3 e venom, senza parlare di dreddy e lance.
Si capisce che il nucleo della tua lista è Vulkan + 10 termy: puoi comunque provare a costruire sopra a questi modelli.
Ti servono innanzitutto due truppe, e devono avere un trasporto (contro DE non vedono il 2o turno, altrimenti, senza parlare dell'ingestibilità dei genoraptor e degli swarm in genere). Meglio sarebbero 2x di tattici settate a dovere (laser, termico, maglio, combiarma) almeno almeno su Rhino. Poi, il thunder. Attira una quantità ignobile di fuoco e schiatta quasi subito, ma se questo vuol dire che le tue piattaforme di fuoco continuano a sparare, senza contare il rinforzo alle rovine. Poi hai bisogno di qualcosa per impastare e per tirare giù i carretti volanti veloci: dreddy quad cannon. Il resto della lista dipende tutto da te. Io a 1850 giocherei un bel 3x tattici.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Salamandre 1850 punti da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1850 punti da torneo   Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 3:25 pm

La tua analisi è estremamente puntuale e mi trovo d'accordo con te su molti fronti...
Passando al lato pratico, cosa terresti e cosa elimineresti? mi sembra di aver capito che con i punti risparmiati da thunderfire e esploratori tu metteresti una tattica da 10 equipaggiata a dovere e con trasporto...o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Salamandre 1850 punti da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1850 punti da torneo   Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 3:35 pm

Se capisco bene...l'idea è: esplorazione dei motociclisti...atterra la capsula con un dreddy...e poi dal secondo si spera che arrivi l'aip dei termi....giusto??...no perchè lasciare a piedi 10 termy sul tavolo mi sembra una follia...col cancello non possono usufruire dei fari...o hai altre idee?...no perchè la lista ha un suo perchè e può girare....quindi chiedevo quali fossero le tue tattiche.....
Io cmq per 30 punti di mantelli...proverei a limare 20 punti e metterei Telion...
Della lista l'unica cosa che nn mi convince a pieno è il dreddy...nn penso che regga oltre al primo turno di arrivo...
Torna in alto Andare in basso
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Salamandre 1850 punti da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1850 punti da torneo   Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 4:07 pm

Col cancello secondo me si possono usare i fari localizzatori delle capsule e delle moto...
La tattica è quella di usare le capsule per portare il dreddy e la tattica nel posto giusto al momento giusto... Diciamo che alla fine del primo turno io conterei già di aver sciolto il veicolo "chiave" del mio avversario e di aver portato i termy in condizioni di entrare in assalto il turno dopo...
Questo mi dà un altro punto di vantaggio (almeno in teoria): con 10 terminator, un dreddy, 2 speeder, i motociclisti, un thunderfire, e 10 esploratori di fronte, il mio avversario è messo di fronte ad un surplus di bersagli...ecco io penso, in questo modo, di aver guadagnato un buon margine di vantaggio già all'inizio del match!
Ovvio che questa è una mia personalissima opinione (e potrebbe essere anche totalmente errata), ma proprio per questo vorrei i vostri numerosi e diversi pareri :)

@M4l3kith: cosa ne pensi di questa tattica?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Salamandre 1850 punti da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1850 punti da torneo   Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 4:20 pm

Landi ha scritto:
La tua analisi è estremamente puntuale e mi trovo d'accordo con te su molti fronti...
Passando al lato pratico, cosa terresti e cosa elimineresti? mi sembra di aver capito che con i punti risparmiati da thunderfire e esploratori tu metteresti una tattica da 10 equipaggiata a dovere e con trasporto...o sbaglio?
Più che cosa toglierei, è che cosa metterei. Prova a rifare la lista da capo facendo entrare per forza Vulkan, 10 termy, 2x tattiche con trasporto (almeno un razorback perché Vulkan non può andare a piedi da solo o stare in un rhino con altri 10 omini :D), il thunderfire, che a me come pezzo piace perché molto tattico. Poi aggiungi tutto il resto.
È più facile rifare da capo la lista che pensare di togliere qualcosa per poi non voler togliere nulla. ;)

Il problema dei termy è che con le riserve tiri un 4+.
Se azzecchi il 4+ (o se riesci a tirare il Gate a turno 1 dopo il movimento esplorativo delle SBikes), la tua tattica sta funzionando. Se lo cicchi, sei un turno totalmente scoperto e vulnerabile.
Basta che in gioco ti renda conto di quando ti conviene giocare aggressivo e quando no. Una lista come questa, con almeno una capsula, è terribile a basi perchè giochi 1500 vs 1400, specie col thunder che ti dà cover 3+ a tutto.
È esponenzialmente più facile uccidere 10 termy quando sono loro a farsi avanti, rispetto a quando sono in difesa.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Salamandre 1850 punti da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1850 punti da torneo   Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 6:09 pm

Dunque quello che vuoi fare lo puoi fare ma non con due capsule....perchè ne scende una al primo e la seconda forse dopo...quello che dice green è vero...servono due tattiche, full equip...cioè magli, combitermico, lasere e termico/fiamme...tutte e due su capsula, ed un dreddy (io lo metterei corazzato) sempre su capsula....così al primo turno ne entrano due...e se ti servono pezzi sul tavolo...una la fai entrare vuota e metti gli omini dove ti servono (non puoi farci entrare una combat squad, occhio!!).
A questo punto al primo turno esplori con i motociclisti...e ti metti in modo da sfruttare il loro faro e fa atterrare due delle tre capsule dove preferisci...e scendono un dreddy ed un tattica...a questo punto per mettere pressione maggiore ti servono i 10 termy....ti tocca usare al primo turno il gate e telestrasportarli tutti dalle parti delle capsule.
Lasciarli in riserva è un rischio enorme e perdi cmq tempo...quindi subito sul tavolo e subito gate. Però sn 10 e deviano (ho ricontrollato le regole..entrambi i fari funzionano solo per le riserve)....quindi potresti usarne due da cinque, sempre come scelta unica da 10 e splitti....così 5 rimangono in difesa a basi, fanno i loro kp, si impantanano meno facilmente, occupano meno spazio in aip...ovviamente vulkan si muoverà con i 5 in aip...così hai due capsule che ostruiscono la via, un dreddy, 10 tattici messi bene, 5 termy con vulkan e biblio in aip...una capsula che deve arrivare...5 termy ed un thunderfire da posizionare....a questo punto aggiungi a piacere....5 sploratori coi mantelli in difesa col thunder, speeder, altri 5 termy fa far entrare in riserva con l'aip sui fari....ti dovrebbero entrare quasi sicuramente....
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

Salamandre 1850 punti da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1850 punti da torneo   Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 7:21 pm

Landi ha scritto:

3 esploratori motociclisti + faro + maglio + combitermico + bombe termiche 135
Attento che possono avere solo uno dei due.
Torna in alto Andare in basso
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Salamandre 1850 punti da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1850 punti da torneo   Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 7:43 pm

@disciple: hai ragione! Dopotutto con una mano il sergente dovrà pur guidare :)

@M4l3kith:grazie sia a te che a green knight per l'analisi, sto già lavorando ad un'altra lista per cercare di sanare queste imperfezioni...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salamandre 1850 punti da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salamandre 1850 punti da torneo   Salamandre 1850 punti da torneo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salamandre 1850 punti da torneo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salamandre 1850
» lista salamandre 1850
» 1500 PT di salamandre con hestan per torneo
» Salamandre 1500 punti
» Salamandre 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: