| L'indecisione ha preso il controllo... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Beel-sama Utente
| Titolo: L'indecisione ha preso il controllo... Mar Gen 31, 2012 9:07 pm | |
| Salve a tutti. Vorrei chiedervi un enorme favore dato che io sono veramente indeciso. Non so che esercito faredi warmachine/Hordes. Premetto che mi sono innamorato di Skorne e Khador dato che il mio stile di gioco è prettamente brutale, offensivo al 100% e sopratutto corpo a corpo. Volendo anche la Legione mi attira giocandola più che altra da tiro. Mi affido a voi affinchènon abbia più dubbi. | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mar Gen 31, 2012 9:17 pm | |
| Non conosco nulla che si avvicini di più alle espressioni "brutale" e "da corpo a corpo" di khador. Non conosco per nulla skorne ma posso assicurarti per esperienza diretta che khador è resistente,aggressivo e picchione. | |
|
| |
Beel-sama Utente
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mar Gen 31, 2012 9:27 pm | |
| Abbozzando una lista 35 pts di Khador cosa dovrei prendere? Almeno so cosa comprare e non spreco soldi per unità che poi uso poco o non uso proprio. | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mar Gen 31, 2012 10:19 pm | |
| Anche gli Skorne sono brutali e hai come nei Khador la possibilità di schierare sia bestie imponenti (Bronzeback su tutte, ha la strenght più alta del gioco) che mattoni di unità (mattoni letteralmente) che vanno mediamente ad arm 22. Non so dei Khador, ma ti posso dire che gli skorne a queste statistiche aggiungono anche molti variazioni nel gioco, avendo sia caster Pro-Beast, che Pro-Truppe che Pro-Spell e inoltre sono dannatamente veloci. Non so se i Khador possono far caricare con pathfinder a 11 la loro bestia più besante, ma so che noi possiamo farlo xD | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mar Gen 31, 2012 11:26 pm | |
| - Dark Flame ha scritto:
- Anche gli Skorne sono brutali e hai come nei Khador la possibilità di schierare sia bestie imponenti (Bronzeback su tutte, ha la strenght più alta del gioco) che mattoni di unità (mattoni letteralmente) che vanno mediamente ad arm 22.
Non so dei Khador, ma ti posso dire che gli skorne a queste statistiche aggiungono anche molti variazioni nel gioco, avendo sia caster Pro-Beast, che Pro-Truppe che Pro-Spell e inoltre sono dannatamente veloci. Non so se i Khador possono far caricare con pathfinder a 11 la loro bestia più besante, ma so che noi possiamo farlo xD no,infatti i khador sono lenti ma sicuramente avranno qualche altro vantaggio che non conosco o ora non mi viene in mente per compensare. | |
|
| |
Beel-sama Utente
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 8:30 am | |
| Ieri per l'appunto un ragazzo mi ha raccontato di una partita Skorne vs Menoth e il tutto è stato confermato dal giocatore menita e dal gestore. Al 3° turno il giocatore Skorne non aveva quasi più niente e ha detto "Bon dai, ho vinto" ed effettivamente ha vinto. La cosa com'è possibile? Ha percorso mezzo campo e ha vinto di casterkill in 1 round. | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 10:18 am | |
| Hai gia' letto la mia guida vero? Altrimenti la trovi in firma.
I khador con particolari caster ti fanno caricare tutto il battlegroup con 12 di carica e pathfinder, oltretutto senza spendere focus, tutto boostato per colpire e ferire :D
Non cito sorsha epica con cyclone poi, che ha potenziale di casterkill di 18 pollici ed oltre.
I menot dal canto loro hanno uno degli eserciti piu' ricchi in regole. Hanno un botto di cose, quasi tutto.. ma soprattutto quasi tutte le loro unita' hanno Weapon master, e questo fa la differenza, infatti non vedo l'ora che mi arrivi il pacco base espanso menoth, cosi' da provarli.
Diciamo che i khador sono come uno schiaccia sassi, i skorne una meteora infuocata, ed i menoth una delicata bomba atomica ad ingranaggi. Su quest'ultimi se rompi qualche ingranaggio o sinergia, tutto va a baldracche :D | |
|
| |
Beel-sama Utente
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 10:45 am | |
| Ho letto la guida (complimenti intanto ;) ) rimango dell'idea che il mio stile di gioco mi porta al bivio Khador-Skorne. Ho una domanda da porvi: Quale dei 2 è più devstante quando arriva ad assaltare? Contando buff ecc. Scusate ma ho talmente tanta voglia di iniziare che non sto più nella pelle ^^' | |
|
| |
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 11:02 am | |
| Non c'e' risposta a questa domanda, entrambe le fazioni fanno malissimo in cac, ma non hai preso sotto considerazione poi che si tratta di una fazione warmachine e di una di hordes...
a sto punto ti conviene iniziarle entrambe nel tempo, cosi' sarai felice in ogni caso XD
Poi nel caso sappi che io con i cygnar, un esercito che si definiva un tempo da sparo, posso ribaltarti benissimo come potrebbe fare un khador, SE vieni da warhammer, dimentica ogni pre impostazione, supposizione o pre concetto..
warmachine e' diverso e ( ihmo) superiore :D
Come ha sperimentato un mio amico che ha appena iniziato i khador dopo 5000 punti di marine, solo sui campi e giocando si capiscono tante cose. | |
|
| |
Beel-sama Utente
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 11:16 am | |
| Fino ad ora ho sempre e solo guardato partite di warmachine/hordes e ho piano piano assimilato le regole. Diciamo che manca solo la messa in pratica ^^ Volevo iniziare con uno per poi prendere l'altro ma non so quale fare per primo :) Diciamo che gli eserciti che vorrei avere sono: Khador, Skorne, Legione. Quest'ultima la farò una volta che sarò abbastanza "pro" (volevo proprio dirla questa frase xD). | |
|
| |
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 11:18 am | |
| Mmh allora fai scegliere al gusto miniaturistico, oppure dalla logica temporale? Prima e' uscito warmachine, poi hordes, quindi inizio prima khador? XD
Lancia una moneta.. oppure fai il porcellino del mercato, e fai la tua scelta in base ad eventuali offerte mega galattiche khador o skorne o legione..
Intanto inizia a vedere il foro ufficiale, te l'ho postato nel tuo topic di presentazione, solo quando avrai fatto la tua scelta, si potra' discutere del resto ^^
| |
|
| |
Beel-sama Utente
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 11:36 am | |
| Nel forum mi ero già registrato (Josher) partendo con l'idea dei Menoth solo perchè li avevo da tempo e volevo giocarci ma dopo la prima partita sono rimasto deluso ^^' Comunque credo che farò Khador :) | |
|
| |
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 11:38 am | |
| | |
|
| |
Beel-sama Utente
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 11:41 am | |
| Il Battlegroup, Vassallo e Coro. Ho deciso di tenerle perchè sono le mie prime miniature. Dipinte da Schifo quindi xD ma sono pur sempre ricordi. | |
|
| |
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 11:43 am | |
| ah perche' vassallo e coro mi potevano servire :)
Cmq strano, magari li rivaluterai in futuro quando saprai giocare, io sono rimasto esterefatto dai menoth..
" ciao, anche un nostro fantaccino di m***a ti apre qualunque cosa".. ok | |
|
| |
Beel-sama Utente
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 11:46 am | |
| Magari un giorno :) Comunque per quei modelli provo a chiedere in giro ;) Di solito c'è sempre gente che vende qualcosa dove vado io :) Grazie Emp per i consigli :D Ora dovrò iniziare a mettere giù una lista Khador :/ | |
|
| |
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 11:58 am | |
| prego!
Alla prossima, quando avrai deciso i pezzi allora ^^ | |
|
| |
etherya Utente
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 1:11 pm | |
| Per quanto riguarda il discorso Khador / Skorne sono eserciti non così comparabili a mio avviso, per il semplice fatto che Hordes è diverso da Warmachine.
Hordes ha una notevole forza d'impatto poichè riesce a generare più furie rispetto ai focus disponibili in warmachine, tuttavia questa "potenza" va a scemare nel corso della partita quando si iniziano a perdere le bestie. Questa sensazione è decisamente più evidente a 35 punti.
Per quanto riguarda le spell inoltre Hordes in genere presente warlock con meno scelta rispetto a warmachine, compensando con gli animus delle bestie (anche qui però vale lo stesso discorso, una volta che si inizia a perdere le bestie, cala la variabilità).
Personalmente gioco Khador e posso dirti che non è un problema arrivare "lungo" con un jack (mi viene in mente Strakhov + Beast 09 che arriva a minacciare 15", se ha triggerato overrun a 19") ed è generalmente l'esercito più "corpo a corpo" del gioco, è basato sull'essere resistente e sul poter variare roba pesante e di base lenta (ma con vari modi di velocizzarla) a roba veloce e letale.
Inoltre ti consiglio di scegleire anche in base all'estetica, qui non siamo in giochi warhammer-like, non esiste l'esercito "più forte" nè la lista "più forte", esiste una grande variabilità ed in base a come il giocatore si trova, inserisce i pezzi dentro, dire all'80% tutti i pezzi sono egual-competitivi, lasciando il 20% solo per particolari liste.
Se hai bisogno di mano per capire come iniziare Khador, fai un fischio, magari aprendo un topic qua. | |
|
| |
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 1:33 pm | |
| - etherya ha scritto:
- Per quanto riguarda il discorso Khador / Skorne sono eserciti non così comparabili a mio avviso, per il semplice fatto che Hordes è diverso da Warmachine.
Hordes ha una notevole forza d'impatto poichè riesce a generare più furie rispetto ai focus disponibili in warmachine, tuttavia questa "potenza" va a scemare nel corso della partita quando si iniziano a perdere le bestie. Questa sensazione è decisamente più evidente a 35 punti.
Per quanto riguarda le spell inoltre Hordes in genere presente warlock con meno scelta rispetto a warmachine, compensando con gli animus delle bestie (anche qui però vale lo stesso discorso, una volta che si inizia a perdere le bestie, cala la variabilità).
Personalmente gioco Khador e posso dirti che non è un problema arrivare "lungo" con un jack (mi viene in mente Strakhov + Beast 09 che arriva a minacciare 15", se ha triggerato overrun a 19") ed è generalmente l'esercito più "corpo a corpo" del gioco, è basato sull'essere resistente e sul poter variare roba pesante e di base lenta (ma con vari modi di velocizzarla) a roba veloce e letale.
Inoltre ti consiglio di scegleire anche in base all'estetica, qui non siamo in giochi warhammer-like, non esiste l'esercito "più forte" nè la lista "più forte", esiste una grande variabilità ed in base a come il giocatore si trova, inserisce i pezzi dentro, dire all'80% tutti i pezzi sono egual-competitivi, lasciando il 20% solo per particolari liste.
Se hai bisogno di mano per capire come iniziare Khador, fai un fischio, magari aprendo un topic qua. mi sa che cmq non ha mai giocato a warhammer, quindi e' fresco e vergine per fortuna? | |
|
| |
Beel-sama Utente
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 2:24 pm | |
| Ho fatto una sola partita in tutta la mia vita ^^' Prima dipingevo e basta ma seguivo le partite nel negozio dove di solito vado. Comunque sia mi piacerebbe imparare tutto quello che c'è da sapere per essere un buon giocatore Khador :D Apro un nuovo post o continuiamo qui? | |
|
| |
etherya Utente
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 2:28 pm | |
| aprilo nella parte Khador, cosi magari serve a tutti anche in futuro! | |
|
| |
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 2:36 pm | |
| direi che ormai il dado e' tratto, sia khador allora, ed apri pure un nuovo topic, qui io chiudo se vuoi | |
|
| |
Beel-sama Utente
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 2:46 pm | |
| Ok :) Intanto grazie a tutti ^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... Mer Feb 01, 2012 2:48 pm | |
| oooogay , si chiude allora | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: L'indecisione ha preso il controllo... | |
| |
|
| |
| L'indecisione ha preso il controllo... | |
|