Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
help lista tiranidi!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
help lista tiranidi!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
help lista tiranidi!!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
help lista tiranidi!!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
help lista tiranidi!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
help lista tiranidi!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
help lista tiranidi!!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
help lista tiranidi!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
help lista tiranidi!!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
help lista tiranidi!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua caos femminili 2014 recensione tattica vampiro 2011 2016 knights grigi drone grey indovinelli NOMI effetto cavalieri orchi 2010 tattiche catalogo space dead conti Nehek degli

 

 help lista tiranidi!!!

Andare in basso 
+6
Talaban
Kurush-Var
colombo1993
Logan
Sephiroth
_TyR_
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 9:06 pm

ciao ragazzi potete aiutarmi con la creazione di una buona lista tiranide sui 1800 punti?!
premetto che ho già svariati pezzi rimediati quà e là e sono:
- 1 tiranno dell'alveare,2 trigoni,1 carnefice,due zoantropini 3 divoratori.. qualche genoraptor,qualche horma e terma e per qualche intendo una decina scarsa di ognuno...

dunque vi chiedo solo una cosa il qg che vorrei più di tutti è proprio il tiranno e mi piacerebbe che fosse un killer da cac e che si muovesse il più rapido possibile § ..avevo pensato ad un tiranno volante con doppi falcati e nn riesco a capire se sia meglio dargli in assetto: vesciche di tossine o attacco inoculante...

vorrei che la lista girasse tutta intorno a questo tiranno compresi i pezzi che già possiedo,potreste essere cosi gentili da aiutarmi?
grazie 1000 in anticipo a tutti coloro che si renderanno lieti di rispondermi...
dany!!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 9:22 pm

1) Questa sarebbe la sezione sbagliata, quella del 40K è sotto. Il primo mod che passa te l'aggiusta, tranquillo.

2) Perchè a 1800 pt ? Di solito si gioca a 1500 o 1750 §

3) Questione tiranno: guarda, detto molto molto brutalmente, o prendi il signore dell'alveare (detto swarmy xD) oppure un tiranno alato, senza però pomparlo troppo visto (a proposito, rende meglio da tiro) che si beccherà taaaanto fuoco e non è che sia 'sto mostro di resistenza. Tutto sommato swarmy è il meglio, visto sopratutto che ci devi costruire la lista attorno e questo è quello che vuoi.

4) Questione altre truppe: lascia stare i divoratori, prenditi un'altra manciata di geno e gaunt, converti il carnefice in una tervigone: basta una qualche modifica minima al modello ed è fatta. Per quanto riguarda trigoni/mawloc, mah, da che sono usciti i GK si usano sempre meno.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 9:24 pm

Ho poco tempo,scusa,ti analizzo due secondo il QG.

Il tiranno è un modello Bgisticamente fighissimo.
Ma in campo ha il problema che al primo turno di fuoco,copertura o non copertura ci abbandona quasi sicuro.
Purtroppo non ci sono molte possibilità per giocarlo,lo puoi mettere alato con doppio divoratore,spara benino e apre veicoli in CaC.

Se vuoi il Tiranno per eccellenza ti consiglio di mettere il signore della nidiata,con qualche guardia(minimo due) con sferza.
Non è velocissimo,anzi,ma sa menare ed è un buon perno per l'armata.
Torna in alto Andare in basso
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 9:58 pm

scusate ma non so ancora dove mettere le mani ho cliccato su liste eserciti di warhammer 40 000 e devo fare una lista,dove clicco se non qui ?? :D.

poi...
il tiranno avrei intensione di metterlo dietro ad un paio di belle falangi di gargolle in modo che fuoco o non fuoco sia difficile da colpire,ha 4 ferite,ts 3+ e ta 3+ giustamente dite che il signore dell'alveare in questo caso è l'eccellenza del cac ma il problema risiede nella velocità il tiranno alato in due turni fa il suo lavoro anche se ci arriva con una ferita in meno..o due..ma il signore secondo me viene spappolato con tutte le guardie prima ancora che arrivi....

non sarebbe una buona strategia:

1°fronte: 50 o 60 gargolle seguito dal tiranno in modo che quest'ultimo fornisca la sinapsi e sia allo stesso modo in copertura ..
2°fronte: un bel po di truppe di horma affiancato da diversi zoantropi stesso scopo del 1°fronte..
3°fronte: pensavo ad una grande copertura dalla distanza che colpisce già dal primo turno,mi riferisco alle biovre o biovore non ricordo come si scrive scusate l'ignoranza :§r§r: 48" di puro bombardamento...

che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 10:37 pm

^ guarda che questo è WH Fantasy Battle, non 40K.

Sul tiranno: che le gargolle diano cover o meno al tiranno è cosa discussa, o così mi pare. Guarda però che ts e ta non c'entrano, non confonderti col fantasy: il tiranno ha solo il TS (che equivale all'armatura) e non il TI: 4 ferite con ts 3+ non ci vuole poi molto a farle, specie con certi eserciti te lo stendono giù subito.
Swarmy è molto più difficile da buttar giù: intanto con le guardie è più robusto del tiranno alato (senza contare che ha TI 4+ in cac, il tiranno no) e picchia molto meglio, e poi non ha nemmeno bisogno di finire in cac dati gli enormi bonus che concede e poteri vari, specie se mischiato a una tervigone.

Sulla tua strategia:
- 50/60 gargolle non riuscirai mai a metterle, massimo 20. Non ti far troppo prendere la mano dal bg con megamostri e centinaia di mostriciattoli, se fai due calcoli scopri che in realtà i numeri sono ben più limitati.
- gli zoa servono solo per aprire i land, se ti preoccupa la sinapsi ci sono le tervigoni (alias mamme) per questo.
- le biovore sono uno dei pezzi più inutili del codex :§ere:
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 11:38 pm

_TyR_ ha scritto:
scusate ma non so ancora dove mettere le mani ho cliccato su liste eserciti di warhammer 40 000 e devo fare una lista,dove clicco se non qui ?? :D.



1°fronte: 50 o 60 gargolle seguito dal tiranno in modo che quest'ultimo fornisca la sinapsi e sia allo stesso modo in copertura ..
2°fronte: un bel po di truppe di horma affiancato da diversi zoantropi stesso scopo del 1°fronte..
3°fronte: pensavo ad una grande copertura dalla distanza che colpisce già dal primo turno,mi riferisco alle biovre o biovore non ricordo come si scrive scusate l'ignoranza :§r§r: 48" di puro bombardamento...

che ne dite?

se giochi a 10000 punti, come numero di modelli ci sei quasi Xd
scherzi a parte, sei come lo skaven del fantasy, ovvero metti si pi+ truppe dell'avversario, ma raramente lo supererei più di 2:1 (che non è poco!)
ma poi scusa, in un esercito che urla tutta la partita "fame, fame, fame" tu mi vuoi mettere una grande copertura di gente che spara (pure male)? tu al secondo turno devi assaltare con tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 1:18 am

Discussione spostata ;)
_Tyr_ hai sbagliato sezione perchè questa è per le liste fantasy. =P

COmunque picola considerazione lista, non vai molto lontano con tiranno alato. Muore subito se considerato dall'avversario. Da tiro meglio ma ripeto che devi pressare l'avversario con altri pezzi se vuoi distorgliene l'attenzione. Le gargolle sono gaunt con le ali con utilità pari ad uno space marine con una banana.
Le biovore... pezzo pressoche inutili sebbene io sia solito fare liste inutile per puro piacere. =P
Insomma, ascolta i suggerimenti degli altri utenti, soprattutto se sei all'inizio. Una delle cose che per prima devi specificare è questa:
Vuoi giocare competitivo sì o no?

Il resto verrà da se. ;)
Benvenuto a Zendra blatta aliena.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:14 am

Eccomi qua come blatta ufficiale del forum XD

Allora il tiranno alato è ben difficile che campi se l'avversario decide di ucciderlo, visto che salvi solo al 3+ ed essendo creatura mostruosa la cover la prendi più difficilmente ( motivo per cui le gargolle non si è sicuri se diano cover o meno dato che non coprono almeno il 50% del tiranno..)
Vuoi una bestia da cac? il signore dello sciame è li per te, trita affetta paralizza e mette pressione all'avversario, perchè sa che se quella bestia gli arriva addosso ha ben poco con cui fermarlo. Senza contare i bonus tattici e i vantaggi che da all'esercito..se messo con le guardie poi perde il suo status di creatura mostruosa ai fine del fuoco che riceve, quindi anche dietro 10 gant si becca la cover ;) e in cac non conta più come personaggio indipendente, ergo non può essere taghettatato direttamente..

Se invece vuoi qualcosa di più veloce guarda al primus, per 110 punti hai un picchiatore eccellente che fa tanto male, solo che non avrai alcun bonus per l'esercito, a meno che non lo intruppi coi guerrieri tiranidi. ma oh, per 110 punti è praticamente regalato in rapporto a quello che fa XD

Fuoco dalla lunga, purtroppo le biovore sono dannatamente inutili, di fuoco dalla lunga abbiamo davvero poco se eslcudiamo la possibilità di qualche cannone venefico qua e la, il top lo raggiungiamo col fuoco di corta-media distanza, dove le guardie dell'alveare sono assunte a ruolo spaccacarri ( e anche spaccap***e) definitivo, anche perchè con le ultime faq sono devastanti. Il doppio lurco poi è sempre godurioso,anche se ormai un carnifex bilurcato costa assai ma può sempre far male.

Reparto truppe, i geno sono sempre un'ottima scelta, in particolare se venefici e con signore della nidiata.
Per i gant se li giochi è quasi obbligatorio prenderci una tervigone, che oltre a potenziare tutto l'esercito, fa da nodo di sinapsi e vomita altri 3d6 gant per turno, e tu li vuoi altri gantini che girano per il campo, vero??? :§errf:

poi appunto, spiegaci se vuoi creare una lista competitiva per torneo o meramente per divertirti
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 11:44 am

mh... comincio a credere che se tutti voi mi diate circa lo stesso parere il tiranno alato non ne combina una giusta èh :§r§r: vabè..
io vorrei poter fare una lista che non mi dia problemi sul campo...vorrei che fosse tutto organizzato,una lista schematica..prima di buttare giù un buono schema avrei bisogno di conoscere un po meglio i pezzi dell'esercito avrò giocato due massimo tre volte...
le guardie dell'alveare come qualcuno di voi ha scritto sono veramente straordinarie ed è vero sicuramente faranno parte del mio esercito,ma gli zoantropi se gioco con fazioni che non siano space marine non devo giocarli sarebbero inutili?
poi a me piacerebbe giocare trigoni,littori sopratutto...

dunque una lista che sia da 1500 o 1750 secondo voi iniziando da qui:
-qg:signore dello sciame 280pt
-nidiata di guardie del tiranno 2 o 3..non saprei.. :§äpi:

-littori trigoni guardie dell'alveare..ma non so in che quantità..non so come equipaggiarle...non so proprio da dove potrei partire..
che strategia posso optare con i tiranidini? help me please!! §
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 11:57 am

Allora intanto tranquillo, è normale i primi tempi avere problemi a giocare con un nuovo codex!!
Passiamo alle varie domande, intanto considera che una lista che non dia problemi sul campo non esiste, al limite si può cercare di renderla migliora ma imbattibile ahimè non esiste..

Le guardie del tiranno vanno bene 2 con frusta, consì che l'avversario va a I1 ;)

Gli zoantropi non sono male, solo che per una serie di motivi ( costo, poteri psionici d'attivare, minor resistenza, minor gittata ) sono inferiori alle guardie, che comunque costano meno, sparano più a lungo, resistono di più,non necessitano linea di vista e negano quasi sempre la cover al nemico. Poi ovviamente dipende da cosa giochi contro, ma in generale le guardie si ripagano meglio degli zoantropi.

La trigone se vuoi giocarla falla primus, anche se per quei 250 punti devi giocartela davvero bene, altrimenti si ripaga difficilmente..

Littore..eh personalmente lo lascerei sullo scaffale, purtroppo è dvvero un brutto pezzo e difficilmente farà qualcosa di buono..meglio puntare ad altro ;)
Se ti piace sbucare dalle rovine e assaltare a sorpresa la scelta migliore sono gli ymgarl
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 2:24 pm

è da taaaanto che non gioco e potrei parlare a sproposito ma, giocando 4fun ho avuto modo di usare il mawloc e non mi è dispiaciuto per nulla:)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 9:08 am

Belmont95 ha scritto:
è da taaaanto che non gioco e potrei parlare a sproposito ma, giocando 4fun ho avuto modo di usare il mawloc e non mi è dispiaciuto per nulla:)

il mawloc purtroppo è stato nerfato in maniera vergognosa dalle faq...
Comunque può ancora dire la sua, ma se si punta alla competitività purtroppo non è affidabile..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
DanieleTyran
Utente
Utente
DanieleTyran


Età : 28
Località : Quella di Alby
Messaggi : 107

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 1:01 pm

Infatti mi chiedo ancora come non possa negare la cover....bah....una creatura enorme che ti sbuca dal basso e ti spazza via,come fà a non negarla,ammenochè non prendano uno scudo e lo usino come snowboard la vedo dura ripararsi da un attacco simile.Dai...altro che fantascienza.
Torna in alto Andare in basso
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 2:32 pm

ragazzi tra ieri sera e oggi ho riflettuto molto sui consigli che mi avete dato premetto che su qualche cosa sono un po cocciuto..ma tutto sommato ho considerato più che l'estetica il lato vero dell'armata,le capacità e ho potuto constatare grazie a voi ovviamente che ci sono unità molto valide che devo assolutamente mettere nella lista,ora vi posto una lista secondo quello che ho capito io,spero che vi posso piacere almeno di una briciola perchè se si,capisco che sto facendo progressi... ^^.

dunque permettetemi solo una cosa,lasciatemi come qg il tiranno,è una soddisfazione personale averlo nell'esercito è un'ispirazione,una marcia in più §

la lista:

-qg: tiranno: falcati,cannone a spina strangolatrice -190 pt
(le ali lo peggiorano e avevate tutti ragione grazie di avermi "aperto gli occhi!",ho aggiunto anche una piccola bio-mutazione :§.oöl: ihih spero vada bene..)

-2 guardie al seguito con la frusta -130 pt
(senza spada come le monto con un falcato e una frusta scusate l'ignoranza,sempre ammesso che vadino bene..)

truppe:
-tervigone: falcati,ghiandole e vesciche -185 pt
-tervigone:= a sopra -185 pt
-10 termagant:nudi § -50 pt
-10 termagant: = a sopra -50 pt

élite:
-3 guardie dell'alveare -150 pt
-3 guardie dell'alveare -150 pt
-1 fato di malan'tai:munito di spora micetica -130 pt
(ad essere onesto mi piace molto ma sono indeciso se mettere il fato con la spora o 3 zoantropi senza spora... :§xy
supporti leggeri :
-9 predatori:nudi § -270 pt

supporti pesanti :
-1 trigone promosso a primus -240 pt

la cosa che mi ha stupito di più è che questa lista l'ho fatta in un oretta e qualcosa ma la cosa strana è che sono 1750 pt tondi tondi!! :§f,likuk:

vabbò ragazzi spero che mi rispondiate presto ci tengo tanto grazie 1000 a tutti in anticipo!!!
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 2:38 pm

i 9 predatori sono inutili:(
metti piu termagant che vadano a formare un blocco con le tervi per tenere i punti e aggiungi i geno!:)
la trigone primus non l'ho mai provata

per il resto a me piace e, anche se hanno ragionissima, io continuerò ad usare un tiranno alato nelle partiteXD è troppo figo cia

PS:@talaban: mi potresti linkare le faq? plz
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 3:03 pm

_TyR_ ha scritto:
ragazzi tra ieri sera e oggi ho riflettuto molto sui consigli che mi avete dato premetto che su qualche cosa sono un po cocciuto..ma tutto sommato ho considerato più che l'estetica il lato vero dell'armata,le capacità e ho potuto constatare grazie a voi ovviamente che ci sono unità molto valide che devo assolutamente mettere nella lista,ora vi posto una lista secondo quello che ho capito io,spero che vi posso piacere almeno di una briciola perchè se si,capisco che sto facendo progressi... ^^.

dunque permettetemi solo una cosa,lasciatemi come qg il tiranno,è una soddisfazione personale averlo nell'esercito è un'ispirazione,una marcia in più §

la lista:

-qg: tiranno: falcati,cannone a spina strangolatrice -190 pt
(le ali lo peggiorano e avevate tutti ragione grazie di avermi "aperto gli occhi!",ho aggiunto anche una piccola bio-mutazione :§.oöl: ihih spero vada bene..) mah.....

-2 guardie al seguito con la frusta -130 pt
(senza spada come le monto con un falcato e una frusta scusate l'ignoranza,sempre ammesso che vadino bene..)

truppe:
-tervigone: falcati,ghiandole e vesciche -185 pt
-tervigone:= a sopra -185 pt
-10 termagant:nudi § -50 pt
-10 termagant: = a sopra -50 pt attento ai lupi con la doppia mamma

élite:
-3 guardie dell'alveare -150 pt
-3 guardie dell'alveare -150 pt
-1 fato di malan'tai:munito di spora micetica -130 pt
(ad essere onesto mi piace molto ma sono indeciso se mettere il fato con la spora o 3 zoantropi senza spora... :§xyanche a me piace, ma ha un'utilità un po' dubbia

supporti leggeri :
-9 predatori:nudi § -270 pt MAI !!!

supporti pesanti :
-1 trigone promosso a primus -240 pt

la cosa che mi ha stupito di più è che questa lista l'ho fatta in un oretta e qualcosa ma la cosa strana è che sono 1750 pt tondi tondi!! :§f,likuk:

vabbò ragazzi spero che mi rispondiate presto ci tengo tanto grazie 1000 a tutti in anticipo!!!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 4:21 pm

allora il tiranno se proprio vuoi giocarlo appiedato fallo col doppio divoratore, che almeno è una minaccia bella seria, il cannone li è una sola purtroppo...
Per le guardie non preoccuparti, il pezzo non esiste quindi giocale pure normali se non vuoi farci modifiche.

Le mamme ok, ma devi dargli assolutamente catalisi, così che possano dare FNP a due unità a turno!! Quella è davvero un must da mettere, fidati ;)

I predatori sono purtroppo scarsissimi, mettici piuttosto 2 squadre di genoraptor venefici, fanno mooooolto mooooolto più male!!

Il fato è carino, ma oltre alle faq che l'hanno depotenziato, obiettivamente va troppo a chiappa coi suoi poteri XD provalo comunque!



Qua tutte le faq del 40k aggiornate recentemente
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
DanieleTyran
Utente
Utente
DanieleTyran


Età : 28
Località : Quella di Alby
Messaggi : 107

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 4:34 pm

Ummm....come dire...ci sono alcuni punti dolenti....per prima cosa,il tiranno così settato non mi convince molto,però se lo vuoi tenere così amen.Fino alle truppe può andare(forse 2 tervigoni sono esagerate e ci si potrebbe mettere al suo posto 1 di geno con papà e venefici,decisamente più incisiva).Per quanto riguarda le elite....ci siamo quasi,ma purtroppo anche se molto carino come pezzo,il fato di malantai non è così forte come sembra,anche perchè non nega la cover,e non è abbastanza resistente(ti dico questo perchè l'ho provato un paio di volte e non m'è proprio piaciuto).I predatori aimè sono dei pezzi praticamente inutili(non proprio ma c'è di molto meglio).

Proprio come dice Sephiroth i lupi potrebbero fare davvero male a quelle 2 mamme,come ho già detto io opterei per toglierne una,togliere i predatori,e magari anche il trigone(a mio parere poco utile,anche se può far davvero male),per metterci dentro 1 o 2 squadre di geno con signore,e magari al posto del fato mettici altre 3 guardie o zoantropi(anche se preferisco i primi),o i geno di ymgarl,che sono molto performanti.

Comunque se la vuoi provare la lista,provala,poi magari ti accorgerai da solo di quali pezzi ti sono stati veramente utili e quali no,infatti,solo giocando i pezzi vedrai la loro vera efficacia,non puoi stare a guardare solamente il profilo perchè molto probabilmente non è quel che sembra.
Torna in alto Andare in basso
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 5:47 pm

beh che dire ragà.. io ho giocato due o tre volte con i tiranidi..quando ci ho giocato la trigone non mi ha mai deluso..idem i divoratori...il fatto è che la strategia si basa come avrete tutti ben capito su 2 fasi,le mamme che generano termagant e mentre che tiranno e guardie avanzano arriva la trigone(primus unicamente perchè è sinaptica)e con lei i predatori,da sola a quanto sento dire in giro non combina un gran che per il semplice fatto logico che appena si troverebbe
dietro le linee nemiche da sola attirerebbe tutto il fuoco su di se mentre se ci sono tutti quei predatori darà molto più filo da torcere,inoltre se non sbaglio che non mi confondo non vorrei dire una fesseria ma...i predatori dovrebbero essere veloci rispetto alle altre unità specie sui terreni difficili..per supportare la trigone se non loro chi metto con attacco in profondità?

dite che il fato non rende?mmm :§öliop:
direi che allora siano d'obbligo altre tre guardiole dell'alveare :§ewew:
anche se esteticamente sul campo ci saranno quasi per lo più tutte le stesse unità.. :§hmth: ...

dovremmo quasi esserci...qualcuno di voi mi ha detto anche di una certa catalisi e fnp ma non ho ben capito che significa però chiedo scusa per l'ignoranza potresti essere cosi gentile da spiegarmelo?grazie in anticipo... §

i geno sono belli e forti,nulla da ridire ma non mi convinco....piuttosto se dovrei togliere una tervigone per una manciata di loro...preferirei aggiungere un'altra trigone,quello che mi serve credo che sia un'idea di come far entrare il prima possibile le forze che attaccano in profondità..ma come secondo voi? :O.
grazie ancora del vostro supporto scommetto che ne verrà fuori una lista davvero unica... §
Torna in alto Andare in basso
DanieleTyran
Utente
Utente
DanieleTyran


Età : 28
Località : Quella di Alby
Messaggi : 107

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 9:38 pm

_TyR_ ha scritto:

dovremmo quasi esserci...qualcuno di voi mi ha detto anche di una certa catalisi e fnp ma non ho ben capito che significa però chiedo scusa per l'ignoranza potresti essere cosi gentile da spiegarmelo?grazie in anticipo... §

Catalisi è un potere che puoi acquistare alle tue tervigoni e devo dire che è davvero ma davvero utile perchè dà fnp ad un'unità amica entro 12"(fnp vuol dire feel no pain cioè insensibile al dolore),molto utile per rendere più resistenti creature come geno o gaunt ecc.

Per quanto riguarda i genoraptor,fidati che sono davvero performanti,puoi decidere di farli entrare sul fianco o in infiltrazione o di schierarli direttamente sul campo,a seconda delle situazioni.Sono ottime per massacrare qualsiasi unità che abbia resistenza 4 o inferiore,poichè hanno i dilanianti e ripetono i tiri per ferire con le vesciche contro appunto la maggior parte delle unità.
Torna in alto Andare in basso
Valentina78
Utente
Utente
Valentina78


Età : 42
Località : somewhere under the rainbow
Messaggi : 122

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 11:13 pm

Prova questa usata con buoni risultati al momento mi mancano solo i cavalieri grigi da affrontare, per eventuali infos su come gioca in linea di massima fammi sapere §

1850 Pts - Tyranids Roster


1 Broodlord - Toxin Sacs


12 Genestealer Brood - Toxin Sacs


3 Hive Guard Brood


3 Hive Guard Brood


10 Termagant Brood


2 Tervigon - Cluster Spines; Adrenal Glands; Toxin Sacs; Catalyst


1 The Swarmlord - Leech Essence; Paroxysm; Psychic Scream; The Horror


1 Trygon prime - Adrenal Glands


2 Tyrant Guard Brood lash whips


8 Ymgarl Genestealer Brood
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 9:19 am

il problema principale dei predatori in aip è che quando arrivano non assaltano, quindi il nemico ha tutto il tempo per massacrarli col fuoco.
senza contare che i predatori non possono arrivare nello stesso turno dal tunnel che crea la tervigone, quindi o sei fortunato che ti arrivano il turno dopo ( ma così la tua strategia va a farsi friggere ) oppure devi affidarti all'aip, ma 9 predatori sono belli grandi, e lo scatter diventerebbe molto pericoloso.

Se vuoi velocizzare l'arrivo delle riserve puoi dare l'abilità specifica al tiranno che da un +1 alle riserve e fa entrare una truppa dal fianco, oppure schierare il signore dello sciame che da +1 alle riserve e ritirare il lato da cui entrano le truppe fiancheggianti.

la lista postata da Valentina è davvero buona, ti consiglio di provarla!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 8:56 pm

per me l'inglese è come l'aramaicoXD
piccola traduzione degli equip? D:
Torna in alto Andare in basso
DanieleTyran
Utente
Utente
DanieleTyran


Età : 28
Località : Quella di Alby
Messaggi : 107

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 12:32 pm

Belmont95 ha scritto:
per me l'inglese è come l'aramaicoXD
piccola traduzione degli equip? D:

Allora:

Tiranno con vesciche di tossine.

I genoraptor sono anche loro con vesciche di tossine (toxin sacs)

Hive guard=guardie dell'alveare

Le tervigoni sono con aculei a grappolo(cluster spines),ghiandole adrenali,vesciche di tossine e catalisi.

Poi c'è il signore dello sciame con elencati i suoi poteri psionici.

Trigone primus con ghiandole adrenali.

Due guardie del tiranno con frusta sferzante.

8 genoraptor di ymgarl.

Torna in alto Andare in basso
Valentina78
Utente
Utente
Valentina78


Età : 42
Località : somewhere under the rainbow
Messaggi : 122

help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 11:59 pm

Il broodlord non e il tiranno e il signore della nidiata :) comunque riposto in ita...

Signore della nidiata vesciche di tossine
12 genoraptor vesciche di tossine
3 guardie dell alveare
3 guardie dell alveare
10 termagant
2 tervigoni con aculei a grappolo vesciche di tossine ghiandole adrenali catalisi
swarmlord risucchia essenza parossismo urlo psichico e l orrore
trigone primus con ghiandole adrenali
2 guardie del tiranno con fruste sferzanti
8 geno di ymgarl
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





help lista tiranidi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: help lista tiranidi!!!   help lista tiranidi!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
help lista tiranidi!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista tiranidi
» Lista tiranidi
» Lista Caos (VS Tiranidi)
» Lista tiranidi 1500 pnt. ff
» Lista Tiranidi 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: