Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
2000 di khemri... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
2000 di khemri... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
2000 di khemri... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
2000 di khemri... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
2000 di khemri... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
2000 di khemri... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
2000 di khemri... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
2000 di khemri... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
2000 di khemri... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
2000 di khemri... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space 2014 femminili caos knights Nehek vampiro drone recensione grigi indovinelli grey 2010 conti NOMI 2011 catalogo tattica tattiche effetto orchi degli cavalieri dead 2016 acqua

 

 2000 di khemri...

Andare in basso 
+7
Drewt
simos91
Brio
Imrik
Manfred
Karak-Alduz
Nefherret
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 5:03 pm

ho poco tempo, uno di questi giorni mi ricollego e spero di avere piu tempo e calma per una chiacchierate. per ora vi butto li la lista vista e rivista...

Grande eroe

re con mantello delle dune, grande arma, armatura delle ere, ankra d'oro.

Eroi

sacerdote con 2 pergamene di dispersione.

sacerdote su destriero con bastone della carestia.

principe con grande arma su carri di fuoco e occhio d'oro d'oro di ran-hut.


Truppe

3 carri

1 sciame

20 scheletri con gc, arma bianca e scudo.


Truppe speciali

16 guardie dei tumuli con gc e stendardo della legione immortale.

3 carcasse.

1 scorpione.

3 ushabti.

Truppe rare

1 gigante.

Queto è quanto.... i cavalieri sono scomparsi, ma non per voglia ma perche non mi tornavano i conti con i punti, cosi ora arrivo a 2000 giusti. casomai in un esecito da 2250 potrei pensarci... allora ora coe vi sembra? ancora da 4,5??? non ho tiro, ho optato per un esercito che si concentrasse sul corpo a corpo.ma è versatile secondo me, grazie ai incanti che non mi mancano... ora io non gioco piu da una vita... como me la caverei in un torneo da massimo 2000 punti? :124:
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 6:30 pm

non voglio dire scemenze, am forse puoi usare solo 2 carri..o no?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 6:38 pm

Non è male, ma è abbastanza for fun, altrimwnti asrebbe meglio togliere il gigante in favore di una catapulta e gli ushabti in favore di più scorpioni :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 6:40 pm

secondo me almeno una getta è d'obbligo...come d'altronde la giara a un sacerdote...
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 11:03 pm

Secondo me non è male... (ho già giocato i Re dei Sepolcri e li ho trovati abbastanza impegnativi... Complimenti! :cvc4: )

Forse forse rimpolperei un può la Guardia del Sepolcro, però non saprei cosa togliere! :8yt:
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 1:44 pm

effettivamente mi sembra competitiva come lista :45u:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 2:59 pm

Purtroppo con gli Ushabti non è tanto competitiva :fgfs: , e poi solo uno scorpione :124: ...
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 3:23 pm

Tu hai scritto di volerti basare sul CaC, il problema, imho, è che prima che tu ci arrivi, il nemico può fare di tutto con le tue truppe che hanno qualche possibilità di fare qualcosa ovvero: se è un esercito di tiro può farti saltare in aria i Carri, lo Scorpione e gli Ushabti (il Gigante ti morirà subito), se è un esercito più sul CaC riuscirà benissimo ad aggirare le tue truppe o, comunque, ad orchestrare le cariche nel modo a lui più vantaggioso.
Se vuoi basarti sull'aggressività non puoi giocare la Guardia del Sepolcro (una delle mie truppe preferite ^^), poiché si può muovere solo di 4" (sarà difficile far passare un incantesimo quando ti serve); perciò a mio parere, per avere più incisività, qualche carro e qualche Scorpione in più sono necessari (una Gettateschi è sempre consigliata, per modici 90pt, hai la migliore catapulta di Warhammer).

Spero di esseti stato d'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: ciao drewt   2000 di khemri... Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 6:00 pm

va bene drewt, seguiro il tuo consiglio, senti queste modifiche.

via il gigante(ma fa cosi pena?) e via la guardia del sepolcro.

cosi c'è la faccio ad aggiungere uno scorpione. una gettateschi con teschi nemici. posso mettere due carri. cosi con il pricipe ho due unita da tre. oppure un 10 cavvalieri. devo ancora fare il calcolo dei punti, ma credo di farcela. che ne dici? metto i due sacerdoti con cavallo morto, cosi stanno bene o male dove voglio. lo stendardo della legione immortale lo metto o ai carri, o ai cavallieri, a secconda di cosa prenda. che te ne pare ora? la giara mi piace ma con due pergamene posso resistere di piu in attesa di arrivare in cac.
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 1:39 pm

Nefherret ha scritto:
va bene drewt, seguiro il tuo consiglio, senti queste modifiche.

via il gigante(ma fa cosi pena?) e via la guardia del sepolcro.

cosi c'è la faccio ad aggiungere uno scorpione. una gettateschi con teschi nemici. posso mettere due carri. cosi con il pricipe ho due unita da tre. oppure un 10 cavvalieri. devo ancora fare il calcolo dei punti, ma credo di farcela. che ne dici? metto i due sacerdoti con cavallo morto, cosi stanno bene o male dove voglio. lo stendardo della legione immortale lo metto o ai carri, o ai cavallieri, a secconda di cosa prenda. che te ne pare ora? la giara mi piace ma con due pergamene posso resistere di piu in attesa di arrivare in cac.

il problema del gigante è che se incontri un esercito con macchine da guerra e/o tiro, è il primo bersaglio, matematico e quindi regali punti.
A mio parere il gigante è utile solo negli Ogre.
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 8:02 pm

a mio parere il gigante non è usabile nemmeno negli ogre cmq...

il punto è questo khemri non puo marciare, xcio è necessariamente un esercito di posizione, cercare di renderlo aggressivo è davvero dura e se ti trovi di fronte un giocatore un minimo capace ti asfalta alla grande

x farlo cmq a mio avviso devi cercare di essere il piu veloce possibile, xcio io giocherei re e 2 principi su carro, 1ierofante portaperghe una marea di carri, 3 scorpioni qualche ushabti e doppio gigante

sicuramente hai la sorpresa dalla tua ma credo sia l unica cosa che avrai dalla tua

senza contare che con eserciti come impero e nani è un suicidio garantito
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 10:57 pm

gia... ti immagini la faccia del avversario quando schiero l'esercito da corpo a corpodo khemri??? è un suicidio ma lo faro! poi andro in un torneo locale e faro la mia porca figura... HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA H HA HI HI HI HI HI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorr: :sorr: .

questo è il bello di warhammer!!! poi magari non rende neanche male..........
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 11:56 pm

salve..... :ciao:
allora...gli sciami almeno 2-3 basette....
poi dipende cosa vuoi giocare...

se vuoi una lista competitiva....
allora via gigante, ushabti, carri...
e infilaci, 2 scorpioni e due gettateschi...

poi c'è una scelta da fare...giocare o no i guardiani??
innanzitutto se li giochi ameno da 20.
se li giochi allora basta una di scheletri e rinunci alle carcasse...metti da conto che per giocare tirato, ci vogliono 3 scorpioni...
se non metti i guardiani, allora ci vogliono due unità da 20 scheletri e metti sempre 3 scorpioni e una di carcasse da 5.


se vuoi una lista da divertimento allora ti consiglio una mono carri....very fun!!!
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 6:03 pm

era nata da competizione ma piano piano sta degenerando, quindi tanto vale farla degenerare ancora un po'! poi andro a un torneo! per vedere se le cose insane meritano... niente guardia, due scorpioni, giganti(almeno uno, ne voglio dipingere uno!!!! sto faccendo lo scorpione e non so come verrà, mi ci vorrà ancora qualche settimane... ve lo farò vedere, è il mio primo modello "serio" che dipingo!!!) :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Drycha
Utente
Utente



Età : 31
Località : fff
Messaggi : 375

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 4:59 pm

Drewt ha scritto:
Tu hai scritto di volerti basare sul CaC, il problema, imho, è che prima che tu ci arrivi, il nemico può fare di tutto con le tue truppe che hanno qualche possibilità di fare qualcosa ovvero: se è un esercito di tiro può farti saltare in aria i Carri, lo Scorpione e gli Ushabti (il Gigante ti morirà subito), se è un esercito più sul CaC riuscirà benissimo ad aggirare le tue truppe o, comunque, ad orchestrare le cariche nel modo a lui più vantaggioso.
Se vuoi basarti sull'aggressività non puoi giocare la Guardia del Sepolcro (una delle mie truppe preferite ^^), poiché si può muovere solo di 4" (sarà difficile far passare un incantesimo quando ti serve); perciò a mio parere, per avere più incisività, qualche carro e qualche Scorpione in più sono necessari (una Gettateschi è sempre consigliata, per modici 90pt, hai la migliore catapulta di Warhammer).

Spero di esseti stato d'aiuto.

pr 20 pt. in più nn fa mica testare al -2?? 110pt. test -2??
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 5:02 pm

Drycha ha scritto:
pr 20 pt. in più nn fa mica testare al -2?? 110pt. test -2??

Infatti io la gioco sempre con le modifiche da 20pt.; comunque fa testare con il -1 alla D, non il -2 (sarebbe esageratamente bello e sgravo ^^)
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 5:14 pm

Ci sono diverse cose da considerare:

2-il gigante dei re,non deve essere visto come un gigante normale perchè NON LO E' ,la forza dei giganti normali sono principalmente gli attacchi speciali e la determinazione,tutto questo il gigante dei re non ce l'ha!

Ma allora cosa ce ne facciamo di stò robo? come detto giustamente da altri è un facile puntaspilli e proprio qui stà il fulcro di tutto.

Per usare al meglio questo gigante infatti lo si deve leggermente defilare per non fargli sparare dall'intero esercito nemico,in questo modo dovrebbe riuscire a sopravvivere ed intanto ha attirato un pò di fuoco :admin: .

Gli ushabty sono molto simili infatti consiglio sempre di metterne 5 fargli tirare addosso e poi ricostruirli

Naturalmente questo discorso è molto pericoloso ,ma devo ammettere che a me piace il rischio :tryt: .

Tutto questo però deve essere contornato da almeno 3 sacerdoti liche ed una catapulta oppure un'arca delle anime,però in questo modo avrete pochi pezzi e comunque abbastanza fragili;
Ciononostante la faccia dell'avversario quando non riesce ad eliminarti i tuoi costrutti è sempre impagabile.

N.B nel momento in cui analizzate la situazione e vedete che il prossimo turno l'avversario potrebbbe abbattervi i vostri costosi costrutti -NASCONDETELI!- e preparateli per i prossimi turni :admin:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2000 di khemri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 di khemri...   2000 di khemri... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2000 di khemri...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista khemri 2000 pt
» Khemri 2000 punti
» 2000 punti mercenari contro khemri
» khemri
» Khemri.. Lol!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: