Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Patch 1.4.3 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Patch 1.4.3 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Patch 1.4.3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Patch 1.4.3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Patch 1.4.3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Patch 1.4.3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Patch 1.4.3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Patch 1.4.3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Patch 1.4.3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Patch 1.4.3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 catalogo Nehek effetto tattiche 2016 caos indovinelli space drone orchi grigi vampiro dead NOMI 2014 cavalieri acqua degli 2011 conti grey tattica femminili knights recensione

 

 Patch 1.4.3

Andare in basso 
+3
Paranoid
Asurian
-Ghost-
7 partecipanti
AutoreMessaggio
-Ghost-
Utente
Utente
-Ghost-


Età : 111
Località : Chau Sara
Messaggi : 548

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 6:20 pm

Cosa ne pensate????

Spoiler:

Non vedo l'ora di vedere quante apm avrò xD

Cmq mi sembra 1 buon aggiornamento!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 6:41 pm

Io penso che tu Ghost da qualche giorno sia ubriaco. Tra

Citazione :
Cmq mi sembra 1 buon aggiornamento!

gli eheheh e il fatto che pensi che non solo non sia stato karl a giocare, ma nemmeno Zym, devi per forza essere ubriaco.

Comunque mi scappa da ridere.

La blizz pensa che il problema del balance al momento sia che il Terran è avvantaggiato nel late contro Zerg causa ghost.
E' troppo assurdo per essere vero. E' surreale veramente.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 6:47 pm

Citazione :
grossi stormi di Mutalische

Maledette!

Comunque quando dovrebbe uscire?
Torna in alto Andare in basso
-Ghost-
Utente
Utente
-Ghost-


Età : 111
Località : Chau Sara
Messaggi : 548

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 7:03 pm


Citazione :
Io penso che tu Ghost da qualche giorno sia ubriaco.
in realtà soffro di astinenza di SC2, ho troppo poco tempo diamine!
Citazione :


La blizz pensa che il problema del balance al momento sia che il Terran è avvantaggiato nel late contro Zerg causa Ghost.

Lo so, sono troppo gosu. a parte gli scherzi, la blizzy si basa molto come sai sui tornei dei pro, e molto anche su quelli koreani, dove la superiorità terran è schiacciante; e dato che solitamente in late game TvZ i T vanno spesso di Ghost e pownano spesso bl e infestor, e anche le muta e le ulta, volevano fare qualche cambiamento. Grosso. Cmq i ghost sono troppo costo\efficienti vs queste unità ( soprattutto vs Bl).


Citazione :

Comunque quando dovrebbe uscire?

in teoria all'inizio della prossima stagione ( dovrebbe essere attorno carnevale, credo)
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 7:12 pm

Citazione :
Lo so, sono troppo gosu. a parte gli scherzi, la
blizzy si basa molto come sai sui tornei dei pro, e molto anche su
quelli koreani, dove la superiorità terran è schiacciante; e dato che
solitamente in late game TvZ i T vanno spesso di Ghost e pownano spesso
bl e infestor, e anche le muta e le ulta, volevano fare qualche
cambiamento. Grosso. Cmq i ghost sono troppo costo\efficienti vs queste
unità ( soprattutto vs Bl).

Siamo seri. In tutta la mia vita, ho visto UNA, e dico UNA sola partita in cui un terran con i ghost ha vinto in late.
Non ricordo altro, in nessun torneo.
In quanto a ladder koreana, seguo tutti gli stream di Bomber e Puma in questi giorni. Mai una volta hanno vinto in late.
Broodlord e infestor= partita finita.
Tra tornei e stream, la vittoria in late del terran è del 10%, per i match che ho visto io. Sarei proprio curioso di vedere le statistiche globali... Possiibile che siano completamente diversi dai game che vedo?
Se volete vi posto un Kas vs Stephano, fa vedere la realtà dei fatti del ghost vs BL.

E non sopporto i ragionamenti su "costefficient" comparando unità terran e zerg, soprattutto in late, dove la seconda razza ha una capacità di macro talmente superiore da essere assurda. Non si può paragonare 100 minerali per un terran a 100 per uno zerg.

Detto questo, ho una nuova build che fa fuori lo zerg in midgame. Esco con una quantità di rines e tank allucinante.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 7:29 pm

Citazione :


Danni di Tiro di precisione cambiati da 45 a 25 +25 psionici
Avevamo l’impressione che l’abilità Tiro di precisione contrastasse Patriarchi e Ultralische in modo un po’ troppo efficace. Specie a livello professionistico, vedevamo molte partite in cui i giocatori terran mantenevano un atteggiamento molto difensivo ammassando nel frattempo Fantasmi per contrastare la maggior parte delle opzioni a disposizione dei giocatori zerg.

ma vaff..

non e' che 11 snipe fossero poco per uccidere un ultra eh!

adesso poi i ghost non possono piu 1shottare i worker/marine senza scudo con snipe -.-
Torna in alto Andare in basso
-Ghost-
Utente
Utente
-Ghost-


Età : 111
Località : Chau Sara
Messaggi : 548

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 8:17 pm

Citazione :
adesso poi i ghost non possono piu 1shottare i worker/marine senza scudo con snipe -.-
Diamine è vero! e cosi andò a farsi fottere l'apertura fast Ghost vs terran.

Asu, in teoria da quello che leggo sul forum di sc2 in korea in GM c'è circa l'80 % di terran.

E poi io ho visto molte partite vinte da T con Ghost vs BL. Me l'hanno fatta anche a me lol!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 8:41 pm

Citazione :
Asu, in teoria da quello che leggo sul forum di sc2 in korea in GM c'è circa l'80 % di terran

91 Terran, ovvero il 37.8%, ad essere proprio precisi

http://www.sc2ranks.com/stats/league/fea/1/all

Ma questo poi cosa c'entra con il bilanciamento TvZ nel lategame?

Citazione :
E poi io ho visto molte partite vinte da T con Ghost vs BL.

Io UNA, e UNA soltanto, contando stream, tornei, clan war e partite dei miei amici (Quindi dai top players al mondo ai diamanti europei, tutto il campionario).
Come è possibile?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 9:04 pm

Citazione :

Io UNA, e UNA soltanto, contando stream, tornei, clan war e partite dei miei amici (Quindi dai top players al mondo ai diamanti europei, tutto il campionario).
Come è possibile?

io neanche una e di stream ne guardo eh!
Torna in alto Andare in basso
-Ghost-
Utente
Utente
-Ghost-


Età : 111
Località : Chau Sara
Messaggi : 548

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 9:12 pm

Boh, io ne ho viste + di 1 decina!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 9:58 pm

ho visto anche stalker che micrati bene uccidono 4 marauder: quindi dobbiamo dimezzare la loro velocita?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 10:02 pm

No ma veramente è incredibile, il late game del TvZ è la parte più sbilanciata del gioco a favore dello zerg, e loro nerfano il terran!

E' veramente surreale.

Il bello che poi Kim aveva pure scritto che avevano notato come a livelli non professionistici i terran facevano fatica a vincere contro zerg e talvolta contro protoss e di voler intervenire a riguardo, con queste parole, e poi nerfano il terran!

Ahaha che pagliacci
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 10:10 pm

Più pagliaccio io però, che nonostante tutto continuo a giocare =)
Torna in alto Andare in basso
-Ghost-
Utente
Utente
-Ghost-


Età : 111
Località : Chau Sara
Messaggi : 548

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 11:11 pm

Citazione :
livelli non professionistici
Appunto. Noi contiamo davvero poco per loro, si basano soprattutto sul pro-gaming.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 11:29 pm

No No, Kim ha detto che la volontà è quella di rendere il gioco più semplice a livelli dilettanstistici, non si preoccupano di renderlo "tosto" a livelli alti, e hanno detto che prendevano in considerazione la fatica di noi terran non professionisti. Guardano anche a noi, fortunatamente.

Hanno detto una cosa, poi ne hanno fatta un'altra, però.
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 9:13 am

Protos is the way! A quando lo switch? §
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 2:22 pm

dai tutti toss e zerg...

tanto sono facili lol
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 9:19 pm

c****o! fenici sgravate di m***a!!!
e finalmente non vedrò più ghost/marine/marauders (spero) XDD
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 12:03 am

1)fenici non erano neanche lontanamente sgrave, erano la counter alle mutas, tuttavia da quelle vengono comunque stuprate! ora almeno riusciranno a batterle!

2) ma dove li vedi eserciti di ghost/marine/marauder? uno zerg a ci si eccita a vedere solo quella roba xD. l' unica cosa che li tiene buoni sono i carri...

in ogni caso contro toss la unit composition rimarra uguale... semplicemente levano un opzione per il late game contro zerg nerfando il ghost...
Torna in alto Andare in basso
-Ghost-
Utente
Utente
-Ghost-


Età : 111
Località : Chau Sara
Messaggi : 548

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 9:28 am

Citazione :
l' unica cosa che li tiene buoni sono i carri...

E i raven ( Trololol xD )
Torna in alto Andare in basso
BTK
Utente
Utente
BTK


Età : 40
Località : Palermo
Messaggi : 4

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 5:30 pm

ma scusate la domanda... i gost nascono come counter naturale delle ultralische o dovrebbero essere un unità di supporto per eliminare le unità leggere che danno fastidio ( alti templari, infestor)? senza considerare la possibilità di abbattere in pratica la metà degli hp del tuo avversario se questo è un protoss (vedi EMP). No perchè vedendo su liquipedia dovrebbe essere il secondo il motivo per cui esistono, ma sento molti terran lamentarsi (concedetemelo) per un nerf giustissimo, i gost non servono per buttare giù unità come ultralische, il problema a mio avviso non è il downgrade che stanno subendo il problema è che molti player hanno trovato utilizzi non convenzionali del gost... non mi credete guardate questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=pyLlXmyocSM&feature=player_embedded

e data l'esistenza di ottimi gaming mouse il trick del tipo è davvero facile da eseguire... purtroppo
Comunque non credo che sarà una patch che annienterà il regno dei terran^^
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 7:52 pm

Citazione :

e data l'esistenza di ottimi gaming mouse il trick del tipo è davvero facile da eseguire..

tutti i mouse con rotella possono farlo, esistono programmi appositi. in ogni caso anche altre cose come il warp in o altre abilita possono essere fatte in questo modo. nerfiamole tutte va!

snipe contro toss e terran non me ne puo' fregar di meno (anche se era sempre una bella opzione per 1 shottare lavoratori).

l problema del TvZ e' la loro macro spaventosa, arrivati al late game solitamente hanno 4/5+basi e dopo un engagement rimaxano in un tempo molto basso (in 90 secondi hanno gia tutto, broodlords compresi, magari con repentini tech switch...) mentre noi forse abbiamo ricostruito meta' delle pardite, i ghost ti permettevano di eliminare quelle unita chiave: principalmente broodlords, perche gli infestor possono essere anche empati) e ci danno la possibilita' di resistere)


magari ha pure massato mins e gas e puo' rifare l' esercito 2 volte io come posso anche solo sperare di vincere 3 engagements in 3/4 minuti contro eserciti 200/200? senza ghost che snippano i broodlords ti dico subito di no! perche le viking non uccidono bene i broodlords bastano 2 fungal e un po di corruttori e son morte...

Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 1:47 pm

Eh billy, il ghost nasce essenzialmente come anticaster. E come antiunità biologiche, di tutti i tipi, ultra e broodlord compresi.

Il nerf in sé non creerà tanti problemi. Il terran perdeva in late game vs Zerg ora come perderà dopo la patch. Non cambia nulla, si perde comunque.

Il problema è il seguente: in questa patch si nerfa il lategame del terran!!!!!!
F-A R-I-D-E-R-E

Il terran è la razza più debole (e di tanto) nel late game. Invece di andare a nerfare il mass chargelot 3/3 e gli ht o i broodlord e gli infestor (ovvero il late game delle altre razze), si va a nerfare chi già le piglia (ovvero il terran nel late game).

Insomma, non hanno proprio capito niente di come va il gioco.
Torna in alto Andare in basso
BTK
Utente
Utente
BTK


Età : 40
Località : Palermo
Messaggi : 4

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 3:45 pm

In effetti, te ne rendi conto meglio tu che giochi terran, quali sono i downgrade che danno fastidio o quelli che sono giusti, come d'altronde io mi rendo conto di quali siano le difficoltà che incontra un toss, ad esempio il rush all in dei terran (non so il nome della build, ma in pratica quella che consiste nel mandarti in base, circa al sesto-settimo minuto, un treno di marine marauder ed scv) o la mass mutalisk degli zerg.
Ma alla fine, a mio parere, non esistono degli sbilanciamenti eccessivi nelle razze di sc2, bisogna guardare pro e contro dei propri eserciti sia per quanto riguarda la forza in se della singola unità sia la forza dell'esercito nei vari progressi di gioco. All'inizio i terran hanno determinati vantaggi (il costo dello stimpack è davvero basso per quello che dà e per essere applicato ad entrambe le unità base del terran, non mi dilungo altrimenti vado OT).
Concentrandoci più sul problema ghost, certo non sarà più tanto facile per loro abbattere i broodlord (prima un solo ghost pieno di energia bastava a tirare giu un brood), ma guardiamo il lato positivo... almeno ci sarà un motivo per sfoderare quella leggendaria t3 dei terran che si dice esista... la battlecruiser. Ripeto, non giocando terran non ho esperienza ma credo che con 10 di range dello yamato cannon e con i suoi 300 danni non sia una bella vista per i 225 hp del brood.

Poi si sa, la blizzard fa le patch (e che ne faccia tante gli si deve riconoscere, tentare di migliorare un gioco già esistente non è da tutte le case produttrici) sulla base degli scontri dei progamer, trascurando le paturnie di noi mortali. A quel livello i terran non sono messi male, poco tempo fa era uscito un articolo in cui mostravano il rate di vittorie di ogni razza nei tornei... all'ultimo posto c'erano i protoss ma dato che avevano collezionato una sfilza di secondi posti, l'articolo diceva che tale razza non poteva essere considerata svantaggiata.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 4:20 pm

le bc sono counterate troppo facilmente da corruptors ahime :(

poi per arrivare alla massacritica ci vuole un sacco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Patch 1.4.3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch 1.4.3   Patch 1.4.3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Patch 1.4.3
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Patch 1.01
» Patch 1.1.2
» Patch 1.4
» Patch 1.4.11
» Patch 1.4.2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: ZENDRA MULTIGAMING :: STARCRAFT 2 :: Generale-
Vai verso: