Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 NOMI femminili indovinelli caos space degli 2011 grey tattiche effetto vampiro conti 2016 cavalieri Nehek tattica 2014 dead recensione grigi knights drone catalogo acqua orchi

 

 Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Empty
MessaggioTitolo: Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012   Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 9:20 pm

Dunque ecco qua il report del torneo del 18.
La giornata parte bene, colazione a base di fonduta di formaggio riscaldata e succo ai frutti rossi, rutto subatomico che sveglia il gatto e via per sant'uguzzone..
Peccato che qua scopro da Fabietto che non è li il torneo, chiamata al capitano per farmi dire che si trova alla games academy, praticamente l'altra parte di Milano, e via di bestemmie e semafori rossi bruciati per raggiungere in tempo la ludoteca, manovre folli per parcheggiare e via all'avventura.

Arrivo in tempo alla ludoteca e mi ritrovo coi compari del clan zendra più i gunners toscani! Saluti, baci, abbracci, sfotto, panzer e ruben che parlano di esami proctologici fatti a vicenda,insomma ordinaria amministrazione..
Io porto i miei predicatori con

PD alato cinziato temporizzato
demone maggiore
2x10 demonietti
2x10 tattici con icona,laser, campione, flamer, bomba termica
3 rhino
1 vindi posseduto
1 preddy autocannon laser con pala
5 prescelti con 2 termici 2 plasma campione bomba termica icona

partono gli abbinamenti, io ancora non conosco le missioni ma vabbè non sarà un problema..così iniziamo la prima missione, 3 obiettivi come missione primaria e kp come missione secondaria... e ovviamente chi becco? Mogliani del Lexicania, vecchia conoscenza del team zendra che porta esattamente:

4x2 ragazzi orki con missile kapo palo kela
3x3 lattine con grootzoka e kela
2 scatole di morte 4 kele
2 mek con campo


Ole, gioia e tripudio per una partita praticamente ingestibile! Mi consolo che almeno il vindicator farà sfrcelli, anche se devia qualcosa prenderà!!
vinco lo schieramento, parto io e poi schiera l'avversario, che ovviamente mi ruba l'inziativa..e che cazz!!
Muove con tutto, tira la prima missilata che colpisce il rhino in cover, grave esplosione e cover fallata..e vabbè, tira per ferire i 10 marine e il pd li accanto, riesce a ferire tutto O_O
Tiro le armature, muoiono 8 marine e il Pd si becca una ferita...parte un mio rosario sui santi vari e il mio avversario ammette di fare schifo..e ci mancherebbe pure cazzarola!!
concentra altro fuoco sui due poveri cristi sopravvisuti, muore il campione ma sopravvive l'icona che rimarrà li nascosta tra i rami di un albero fino alla fine della partita, 6 turni di sofferenza dopo!
la partita prosegue nella disperazione, i miei anticarro fanno il solletico alle lattine, il vindicator riesce a mancare 60 orki rischiando di autocentrarsi e i demoni caricano lattine e scatole spaccandole..tanto per gioire ovviamente i prescelti armati di termici e plasma invece di arrivare dal lato dove avevano belli belli i posterieri delle lattine arrivano dall'altra parte dove si trovano 40 orki inkazzosi...esplode il rhino e decidono saggiamente di scappare a pied lontani dalla marea verde..
la partita si conclude nella glora di 3 maronzoli del chaos che, caricati da 3 lattine, le rottamano con 2 granate normali e 1 termica! Fucke yeah!
Finisce la partita con 2 obiettivi per lui e 1 per, 7 kp per lui e 5 per me, delta di circa 650 punti a testa.

Tutto sommato è andata bene, ma contro quella lista con questa missione partivo che già succhiavo..

Pausa pranzo con birrozzo pizzozza e conseguente arrivo in ritardo al 2° turno ma vabbè
missione a basi con kp come secondaria, bercco Lardi del Lexicania, che portava BA con frullino storm raven macfrusto, 2 moto d'assalto termicate, 1 rhino con saltapacco senza pacco, 10 saltapacco con pacco e sacerdote, 2 speeder missile termico

Schieramento alba di guerra, parto io e faccio entrare tutto tranne i prescelti che arriveranno dal fianco.
va lui, turba con tutto avanti e mette il suo rhino sulla base, tira con la storm ma cicca
Secondo turno mio, entrano i prescelti dal fianco giusto stavolta e arrivano a 5' dalla stormi, belli felici coi loro termici pronti a far male.
Provo comunque con il laser della tattica, e stranamnete colpisce, ancora peggio tira un 6 ai gravi, va lui con la cover e tira 2, tiro io per la tabella e faccio 6. faccia mia ancora più stupita di quella del mio avversario, probabilmente è il primo veicolo che uno dei loro laser distrugge in 1 anno che li gioco..
Ora la situazione è ghiotta, frullino e macfrusto sono in mezzo al campo in mezzo ai prescelti e al fuoco del vindi, tiro coi prescelti sul frullino: i termici ovviamente sbagliano, mi sembrava strano che funzionassero invece..miracolosamente i plasma colpiscono in 2, ma mi faccio poche illusione sui danni, invece spunta un 6 per magia, tiro per i danni e il frullino svampa in mezzo al campo...
Io sempre più stupito, il mio avversario disperato invece..
Vabbè, col predator decido di tirare sulle moto, laser ne atomizza una e autocannon l'altra, visto che non salva una cover e le due armature..
Disperato l'avversario mi concede la partita visto che al 2° turno gli sono esplosi 500 putni di esercito, e anche continuando sarebbe cambiato poco, visto che gli rimaneva macfrusto e 20 assaltatori...

Vabbè finisce presto la partita e ne approfitto per comprare la flotta del collettivo Sorylian, che verrà trasformata in flotta di battlefleet a breve.
Parte la terza missione e, dopo essermela gufata, mi trovo contro il buon ater e la sua inquisizione:
Landone, 3 chimere, due dreddy pistoleri, 2x6assassine con 3 accoliti, 3x3 accoliti termicati, coteaz, bibliotecario e techmarine..
Partita a quarti dove ogni quarto posseduto ( ovvere dove ci sta una tua unità non PI e/o veicolo trasporto senza avversari ) conta 5 punti, 10 se è quello di partenza dell'avversario più KP come secondaria..
Ora anche qua so che succhierò pesantemente, visto che il mio attacco si fonda sui demoni in assalto e lui fra santuario, granate radioattive e psicotrope mi trasforma in una merdaccia rotolante in assalto..
Ovviamente la partita va secondo le mie previsioni e vengo facilmente alzato dal tavolo, ma d'altro canto non avrei potuto fare diversamente..


Concludo con 35 punti, un sacco di divertimento, il piacere di aver conosciuto i toscani e un mal di testa formato collettivo!!

La lista, in conclusione, è bella, divertente ed è davvero il massimo che si possa tirare fuori volendo rispettare il bg, purtroppo soffre pesantemente contro le liste più tirate ed estreme, poi vabbè sono anche stato sfigato che su 3 partite ho beccato 2 abbinamenti impossibili da vincere..

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012   Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 10:17 pm

il br mi ha fatto ridere,coplimenti per il coraggio di portare una lista diversa dal solito,raramente si vede roba simile
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012   Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 5:07 pm

grande esperienza, posto anche io un breve br

prima partita contro la monopaladini di zinga

sbaglio completamente l'approccio, la primaria era a kp (quindi o wipe o autolose) la secondaria ad obiettivi, avrei dovuto giocare spavaldo con i miei millemila termici, invece non so per quale congiunzione astrale decido di giocare arretrato, quindi perdo meritatamente

seconda partita contro un necron a basi

tengo la partita saldamente in mano sempre, lui però decide di rialzare per 6 volte di fila un lord necron che era cascato giù il primo turno, mi distrugge quindi una unità a turno e alla fine mi trancia la truppa che mi teneva la base...quando uno ti fa 6 4+ di fila in faccia è difficile mantenere un comportamento decoroso...riesco però a non scoppiare fino alla fine della partita

pareggio 15 a 15

terza partita ero contro un marine che giocava una decina di lanciamissili + land, la rabbia era potente in me e non gli lascio scampo, gli rimangono 4 PA, vinco io

alla fine mi piazzo a metà classifica (15esimo se non erro), peccato per la seconda partita che mi ha negato il nono posto e una soddisfazione molto maggiore

è stata comunque una bellissima avventura, milano è splendida, ho conosciuto i ragazzi di zendra, ho finalmente incontrato il maestro lucius e mi sono fatto un bel torneo!!
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012   Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 5:55 pm

peccato per la monopaladini,una lista proprio triste,con alcuni avversari parte troppo sopra,contro altri troppo sotto,gli psionici avrebbero fatto la differenza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012   Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Torneo ad inviti del 25° anniversario 18 marzo 2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 11 Marzo 2012 Lega torinese Prima Tappa Raehammer 40k
» Torneo Busto Arsizio 20 marzo....
» BR torneo Games Accademy di Milano 14 marzo
» 27 Marzo 2011 - Torino - War For Worlds Iii - Torneo 40K -
» Torneo War 40K 18/03/2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: