Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone grigi grey cavalieri tattiche 2016 orchi conti acqua 2011 caos space catalogo Nehek 2010 2014 femminili vampiro NOMI dead recensione degli indovinelli tattica effetto knights

 

 Arbitraggi in Italia - Calcio

Andare in basso 
+6
Talaban
Maresciallo_Helbrecht
Tutatis
Metalliko
Caotico
Nani4ever
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 2:43 pm

Come molti di voi sanno (Vero Maresciallo?) io sono un milanista sfegatato. Molti sul foro hanno forti posizioni di tifo (Sciakko è un gobbo, mentre se non erro Lucius e Asurian sono dell'altra sponda calcistica, meglio specificare di questi tempi, milanese) e volevo sentire anche la loro opinione sull'arbitraggio italiano e le posizioni tenute durante l'anno da società calcistiche, quali le tre big.

Lo scopo del topic sarebbe un difficile (sappiamo tutti che il tifo è molto molto molto irrazionale) tentativo SPORTIVO di discutere degli arbitri, lasciando perdere le faziosità di parte.

Io ho negli occhi le partite del Milan sopratutto (Non per parte, ma perchè avendole viste ho più chiari gli errori) e per quel che mi riguarda non reputo gli arbitri, nè tanto meno i guardalinee, a mio avviso scandalosi in moltissime occasioni. Ne vorrei citare alcuni, ricordati da Allegri di recente in conferenza stampa.


Riporto le parole del mister.

Fiorentina-Milan 0-0:

I rossoneri, dopo aver vinto cinque gare consecutive, si presentano al Franchi lanciatissimi contro la Fiorentina del neo-arrivato Delio Rossi. All'8' ecco il primo episodio: Behrami intercetta in area con un nettissimo tocco di mano, Mazzoleni non interviene. Il patacrack avviene al 19' quando, dopo una speldida azione, Seedorf trova il gol inserendosi su uno splendido assist di Ibrahimovic. L'assistente Romagnoli sbandiera il fuorigioco, ma l'olandese parte nettamente dietro la linea dei difensori. A pochi minuti dal termine altro penalty non assegnato ai rossoneri: Nastasic trattiene vistosamente Pato in piena area, ma il direttore di gara lascia correre.

Lazio-Milan 2-0:

I rossoneri disputano forse una delle peggiori gare della stagione, ma giocare male non significa dover per forza pedere. Ad inizio ripresa, con la partita ancora sullo 0-0, Dias tocca vistosamente con il braccio in area biancoceleste. Damato fischia rigore ma poi torna su suoi passi dopo consultazione con l'assistente Maggiani. Viene segnalato e sanzionato un inesistente fallo di El Shaarawy.

Milan-Napoli 0-0:

Passano pochi giorni e i rossoneri affrontano il Napoli a San Siro. Al 40' del primo tempo Gargano travolge Robinho in area partenopea: Rizzoli non concede il rigore. Nella ripresa si tiene il famoso "triello" Aronica-Nocerino-Ibrahimovic. Il gioco viene fermato senza ragionevole motivo e poi si scatena la protesta. Ibra viene giustamente espulso per lo schiaffo al difensore azzurro. Aronica rifila una manata e tiene per il collo Nocerino, ma non riceve nessun provvedimento disciplinare.

Milan-Juventus 1-1:

La madre di tutti i "mali". Il Milan, dopo il vantaggio di Nocerino, trova il 2-0 che però non viene assegnato. Prima Mexes colpisce di testa a botta sicura, trovando la deviazione di Buffon:la palla probabilmente varca già la linea di porta. Muntari, sulla corta respinta, ribadisce il pallone in rete: il portiere bianconero para nuovamente, ma la sfera è dentro di circa mezzo metro. Per Tagliavento è gol, ma non secondo Romagnoli (lo stesso di Firenze): il fischietto di Terni decide quindi di non convalidare il gol. Il fuorigioco sbandierato a Matri nel secondo tempo, fotogrammi alla mano, seppur di pochissimo risulta esserci: l'attaccante ex Cagliari è di qualche millimetro avanti ad Abate, ultimo della linea dei difensori. In ogni caso, vista la gravità dell'episodio precedente, fare paragoni appare alquanto improprio.

Catania-Milan 1-1:

La gara che ha fatto sbottare definitivamente l'ambiente rossonero. Dopo il pareggio di Spolli (che si libera in maniera non proprio pulitissima di Boateng), tre episodi influiscono in maniera netta sul risultato. Al 60' Ambrosini vede Ibrahimovic e lo serve. Lo svedese raccoglie palla e si appresta ad effettuare un insidioso assist sul secondo palo, ma il guardalinee segnala fuorigioco: la posizione di Zlatan è nettamente regolare. Passano due minuti e l'assistente si ripete: il lanciatissimo Boateng (partito addirittura dietro la metàcampo rossonera!) viene fermato per un fuorigioco totalmente inventato. Altri due minuti ed ecco il fattaccio: Ibra serve Robinho che, dopo aver saltato Carrizo, calcia debolmente in rete. Marchese spazza via, ma come dimostrano le immagini, il pallone ha già varcato interamente la linea di porta. Un secondo gol fantasma che fa infuriare definitivamente il Milan. La rete di Gomez, in apertura di secondo tempo, viene giustamente annullata: Bergessio, autore dell'assist in rovesciata, è in fuorigioco al momento del lancio dalla destra.

Da sportivo aggiungerei qualche commento su svariate partite anche della Juve, anche lei fortemente penalizzata, come nel caso di Parma - Juve, con il rigore negato e forse addirittura negato un goal di Pepe. Ricordo anche annullato il goal di Matri in Milan - Juve regolare.

Sull'Inter personalmente non ricordo episodi tali da fare scalpore...

Ma prescindendo dalle singole squadre... Secondo voi, si può fare qualcosa? Arbitri da condannare? Tecnologia si/no e perchè? Perchè Platinì si oppone a moviola e molte altre innovazioni (Tecnologia per i goal fantasma tanto per dirne una)? Poi pare veramente sospetto...

Parlate, parlate.. Son curioso di sentire commenti ^^



Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 3:06 pm

Guarda, premetto che vivo a Torino,che sono tifoso laziale e che simpatizzo per il Napoli. Detto ciò l'odio per la vecchia signora è qualcosa di indescrivibile che ho nel sangue, per il fatto di calciopoli non ho accettato nessuna scelta fatta dalla lega perché semplicemente dettata dal peso politico delle varie squadre che ne erano state colpite.
Per quanto riguarda il campionato italiano, sono sempre più convinto che le partite siano quasi tutte "pilotate" per i maggiori interessi finanziari che vi sono dietro, tra sponsor, ingaggi e televisioni. A breve ci dovrebbe anche essere il famoso elenco delle partite falsate su cui i magistrati stanno indagando e che proprio ad Aprile dovrebbe dare dei responsi con le conseguenti penalizzazioni.
Prendendo in esame le partite di quest'anno da te elencate più che darti ragione non so che dirti, io ti faccio un breve elenco invece di altri fatti "strani", quest'anno la juventus ha fatto lo stadio nuovo con conseguente uscita di capitale ora se lo deve ripagare e guarda caso con queste "sviste" potrebbe soffiare lo scudetto al Milan, l'anno del centenario del Bari, la squadra pugliese aveva ammazzato il campionato di B ed ha potuto festeggiare i 100 anni in A, l'ultimo scudetto vinto dalla Lazio risale proprio all'anno del centenario della società capitolina, l'anno dopo lo vinse la Roma che se non ricordo male tutti i riflettori del mondo erano puntati nella capitale per il Giubileo. Idem anche qua per il centenario del Milan l'anno prima della Lazio avete vinto lo scudetto, insomma tutti questi eventi sono tutte clamorose coincidenze? Qualcosa sotto puzza...... ma l'Italia è bello per quello che tutti accusano dal lunedì al venerdì con sfottò ed insulti ma alla fine al sabato per gli anticipi e la domenica siamo sempre lì a vedere questi 22 strapagati che corrono dietro un pallone.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 3:32 pm

Io sinceramente sono pro-moviola. Prprio per evitare questi errori bisognerebbe inserirla come già fatto in altri sport.

Comuqnue nonostante fossi Gobbo ( ora non tifo più nessuno se non l'atalanata qualche volta visto che son bergamasco ^^ ) trovo gli errori di arbitraggio fatti durante la partita veramente vergognosi...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 4:10 pm

Metalliko ha scritto:
Io sinceramente sono pro-moviola. Prprio per evitare questi errori bisognerebbe inserirla come già fatto in altri sport.

quoto.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 6:34 pm

Nani, chissà perchè ma un topic del genere me l'aspettavo... §

Ora, a prescindere dalla polemica tra juve e milan (per quella c'è facebook XD ), imho va detto che:

- gli arbitri italiani non sono peggiori che quelli del resto d'europa. Seguo abbastanza spesso la premier (glory glory Man United!!!!) e quand'ero in Germania seguivo anche la Bundesliga e devo dire che anche li si gli arbitri fanno delle cappellate assurde. E lo stesso vale per la Champions league dove arbitrano quelli che si presume siano i migliori direttori di gare d'europa. Tanto per fare un paio d'esempi: settimana scorsa al Fulham è stato negato un rigore grosso come una casa contro lo United (gli stessi Rooney e Fergusson hanno ammesso che il rigore era lampante) mentre il champions il Chelsea è stato graziato nonostante l'evidente tocco di mano in area di Terry con l'arbitro a due passi...

- la pressione mediatica sugli arbitri in Italia è ASSURDA!! Di solito mi rifiuto di guardare le trasmissioni post partita perchè le trovo veramente insopportabili. Se ad sempio la squadra X sfida la squadra Y in Italia, i riflessi post-partita saranno composti al 5% dal riassunto della partita tout court e al 95% da polemiche arbitrali. In Inghilterra e in Germania è l'esatto contrario.
Tanto per fare un esempio: settimana scorsa nella partita tra ManU e Fulham è stato negato un rigore solare al Fulham che avrebbe meritato almeno il pareggio: entrambe le squadre hanno ammesso tranquillissimamente l'errore e la storia si è chiusa li. In Italia invece sulla posizione regolare o meno di Gomez nell'azione del gol contro il Milan (Nani, non te la prendere, cito questo episodio solo perchè è il primo che mi passa per la mente)....

- l'ostracismo che Fifa e Uefa fanno contro la tecnologia è assolutamente ASSURDO! Il calcio è l'unico sport di massa dove non esiste nessun supporto tecnologico.
Ora, io non dico di mettere la moviola in campo per qualsiasi contatto (sarebbe assurdo, checchè ne dica quell'idiota di Biscardi) però almeno per i gol fantasma si! Un po come succede nell hockey, tanto per intenderci...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 8:45 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Nani, chissà perchè ma un topic del genere me l'aspettavo... §

Ora, a prescindere dalla polemica tra juve e milan (per quella c'è facebook XD ), imho va detto che:

- gli arbitri italiani non sono peggiori che quelli del resto d'europa. Seguo abbastanza spesso la premier (glory glory Man United!!!!) (non ci credo... Io tifo City XD) e quand'ero in Germania seguivo anche la Bundesliga e devo dire che anche li si gli arbitri fanno delle cappellate assurde. E lo stesso vale per la Champions league dove arbitrano quelli che si presume siano i migliori direttori di gare d'europa. Tanto per fare un paio d'esempi: settimana scorsa al Fulham è stato negato un rigore grosso come una casa contro lo United (gli stessi Rooney e Fergusson hanno ammesso che il rigore era lampante) mentre il champions il Chelsea è stato graziato nonostante l'evidente tocco di mano in area di Terry con l'arbitro a due passi...

- la pressione mediatica sugli arbitri in Italia è ASSURDA!! Di solito mi rifiuto di guardare le trasmissioni post partita perchè le trovo veramente insopportabili. Se ad sempio la squadra X sfida la squadra Y in Italia, i riflessi post-partita saranno composti al 5% dal riassunto della partita tout court e al 95% da polemiche arbitrali. In Inghilterra e in Germania è l'esatto contrario.
Tanto per fare un esempio: settimana scorsa nella partita tra ManU e Fulham è stato negato un rigore solare al Fulham che avrebbe meritato almeno il pareggio: entrambe le squadre hanno ammesso tranquillissimamente l'errore e la storia si è chiusa li. In Italia invece sulla posizione regolare o meno di Gomez nell'azione del gol contro il Milan (Nani, non te la prendere, cito questo episodio solo perchè è il primo che mi passa per la mente)....

- l'ostracismo che Fifa e Uefa fanno contro la tecnologia è assolutamente ASSURDO! Il calcio è l'unico sport di massa dove non esiste nessun supporto tecnologico.
Ora, io non dico di mettere la moviola in campo per qualsiasi contatto (sarebbe assurdo, checchè ne dica quell'idiota di Biscardi) però almeno per i gol fantasma si! Un po come succede nell hockey, tanto per intenderci...

Sono d'accordissimo per il discorso riguardante la pressione mediatica. Non so se ricordi un certo Special One e il modo di trattare gli arbitri.. Non me ne vogliano gli Juventini ma è un metodo che ultimamente il tandem Marotta - Conte pare aver imparato molto bene...

Non capisco la negazione della moviola. Basterebbe metterla come nel rugby : si usa nelle occasiani chaive (vedi goal fantasma, vedi rigori..)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 11:17 pm

È la definizione di "occasioni chiave" che mi fa paura. Alla fine si fermerebbe il gioco per ogni minimo contatto. In alcuni sport c'è qualcosa di simile (penso al rugby e sopratutto ai challange nel tennis) ma sono sport completamente differenti che possono anche permettersi delle interruzioni del genere.
Nel calcio limiterei la tecnologia ai gol fantasma.

Ad ongi modo Nani, permettimi un osservazione riguardante il gol fantasma del milan a Cagliari: ora, è forse vero che l'errore c'è stato però non credo sia giusto massacrare l'arbitro per questo episodio. Ci sono voluti millemila replay e fermo-immagine per analizzare l'accaduto e ancora adesso non è veramente chiaro affatto se il pallone abbia attraversato completamente o no la linea di porta. Considerato che i direttori di gara devono decidere in una frazione di secondo.... È esattamente di questo che parlavo quando nel post sopra dicevo che la pressione è estrema: in Inghilterra o in Germania nessuno si sarebbe degnato di alzare tutto 'sto polverone con annunci sul sito ufficiale, conferenze stampa che danno la colpa ad altri eccetera. In Italia invece se ne parlerà ancora per almeno 3 settimane. E tutto cio imho è moooooooooooolto triste.
ah, e questo ovviamente te lo dico perchè è cio che credo veramente, e ti assicuro che l'avrei detto anche se il fattaccio fosse accaduto in una qualsiasi altra partita...

Per quel che riguarda il parallelismo Moufrinho-Marotta invece non mi trovi per nulla d'accordo. Permetto che le continue dichiarazioni di alcuni dirigenti juventini sono davvero stucchevole (che la facessero finita con 'sta storia di calciopoli) e che dovrebbero smetterla ma Mou era di un altro pianeta. E poi le continue risposte/provocazioni/insulti di Allegri e Galliani non mi sembrano da meglio, anzi, quelle si che mi paiono molto Mourinhane (che diavolo centra il nostro Occhio-di-falco con il forse-gol contro il catania??). Imho dovrebbero darsi una calmata tutti quanti....
Però la questione le chiudo qui sennò finiamo OT. E poi c è gia FB per fare caciara... §
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 9:23 am

secondo me, per quanto riguarda la moviola, si dovrebbe fare come nel basket dove, se non ricordo male, ogni squadra ha per partita 2 o 3 chance di usarla a propria discrezione, dopodichè stop e non rompi più le balle..
Poi vabbè in Italia è sempre più comodo recriminare sugli arbitri che sui propri errori...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 1:47 pm

La penso allo stesso modo del Maresciallo, ma aggiungo una cosa: arbitro che non vede, rigore non è. Se non fischia, non c'è fallo. Inutile stare a dire "Eh ma io".
Tanto lo sanno tutti che è tutto pilotato, è inutile che vi sgoliate per dire le solite 4 minchiate su chi ha fatto cosa e chi è l'angelo della situazione.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 5:27 pm

W il curling :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 11:20 pm

Viva il Canoa-polo
http://it.wikipedia.org/wiki/Canoa_polo
Torna in alto Andare in basso
spk3
Utente
Utente
spk3


Età : 39
Località : Rho
Messaggi : 439

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 11:24 pm

intanto si parla di arbitraggi italiani ma basta guardare certe prestazioni a livello europeo per capire come certe "giacchette nere" siano scandalose (barcellona-milan docet)!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 11:27 pm

spk3 ha scritto:
intanto si parla di arbitraggi italiani ma basta guardare certe prestazioni a livello europeo per capire come certe "giacchette nere" siano scandalose (barcellona-milan docet)!

Non farmi parlare del secondo rigore. Non farlo.
Chi ha il coraggio di dire che c'era, è un giuda peggio di Leonardo.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 8:36 am

Nani4ever ha scritto:
spk3 ha scritto:
intanto si parla di arbitraggi italiani ma basta guardare certe prestazioni a livello europeo per capire come certe "giacchette nere" siano scandalose (barcellona-milan docet)!

Non farmi parlare del secondo rigore. Non farlo.
Chi ha il coraggio di dire che c'era, è un giuda peggio di Leonardo.
C'era ed era EVIDENTE!!!!!!



§



(Scherzo ovviamente, suvvia XD. Però a onor del vero va detto che si sono inventati un rigore ieri ma ne ne hanno dato uno evidente all andata per fallo su Sanchez § )

Anyway, tutto cio non fa che confermare che anche in europa gli arbitri cappellano...
Torna in alto Andare in basso
spk3
Utente
Utente
spk3


Età : 39
Località : Rho
Messaggi : 439

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 9:11 am

l'arbitraggio di ieri è stato monocromatico! oltre al rigore per un fallo inventato (senza considerare minimamente il blocco di puyol..ricordo che i blocchi nel calcio sono irregolari, non come nel basket), ne manca uno su ibrahimovic a inizio secondo tempo (se l'arbitro è così fiscale li avrebbe dovuti dare entrambi)...per non parlare del fallo di mano fischiato a robinho e di una serie di decisioni sempre a sfavore della squadra italiana, con molti falli fatti dal barcellona, anche da ammonizione, non fischiati, nè sanzionati. Sembrava quasi che l'arbitro avesse paura di fischiare contro il barcellona!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 10:09 am

più che altro, secondo me, in Italia tutte queste soluzioni ( sensori, arbitri di porta e sarcavolo..) non porteranno a un risolvere il problema.
Voglio dire, due arbitri di porta a guardare, tanto poi se decidono ci saranno ancora millemila polemiche come succede ora con gli arbitri...e quindi che cambierebbe? sono umani, possono sbagliare anche loro..

Sensori sulla porta? mah voglio dire il Barcellona ha appena accusato il Milan di aver reso il campo poco pratico, quanto ci vorrebbe perchè qualcuno accusi che i sensori sono stati calibrati male oppure messi più indietro/avanti rispetto alla linea di porta?

moviola in campo? be in molte situazioni ancora adesso non si è capito se era gol o meno dopo ore di moviola, quanto cambierebbero 30 secondi in campo?

Non so, per come la vedo io in Italia tutte queste soluzioni non farebbero altro che provocare solo discussioni e discussioni, se non cambia la mentalità sportiva prima è inutile..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Arbitraggi in Italia - Calcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Arbitraggi in Italia - Calcio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arbitraggi in Italia - Calcio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» calcio su zendra
» Calcio giocato con binocoli
» Chi gioca il miglior calcio in serie A
» Basta con il solo Calcio...!
» Calcio al femminile...messo a NUDO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Vai verso: