Anche quest'anno avrà luogo la Lega Emliana, uno dei campionati più belli e competitivi d'Italia.
La prima tappa avrà luogo a Modena il 10 Febbraio a Carpi (Mdena)
si giocheranno credo 3 campali, con eserciti da 2250 pnt.
ci saranno inoltre le seguenti limitazioni:
Limitazioni sulla composizione dell'esercito:
Nessun Personaggio speciale, né di Albione. Nessun Personaggio che abbia un nome proprio.
Nessuna
lista /unità del Libro Tempesta del Caos sarà ammessa con esclusione
della lista della Legione Demoniaca, e del Cannone Infernale, solamente
fino all’uscita del nuovo Libro dei Demoni atteso per maggio.
Sono ammessi gli eserciti dei Nani del Caos e dei Mastini della Guerra.
Le
unità con dicitura Mastini della Guerra sono ammesse come da regole
esistenti come da pdf rintracciabili sul sito della Games Workshop.
Sono anche ammessi i Cavalcarinecebuoi.
Max tre truppe base uguali a meno che non siano fanterie in ranghi senza armi da tiro
Max due truppe speciali uguali
Truppa Rara non può essere ripetuta (per gli alti Elfi non può essere triplicata)
Unità mercenarie con la dicitura macchine da guerra non possono essere schierate.
Limitazioni specifiche:
Massimo tre carri (od unità di carri)
Non più di tre ratlings negli Skaven
Non più di 6 fanatici negli Orchi & Goblin
Antico Uomo Albero conta come un Uomo Albero.
Fase magica:
Si
possono utilizzare un massimo di 9 dadi potere in ogni fase magica,
ogni artefatto o simili che si usano contano come 1 dado con valore di
lancio pari o inferiore a 4, con valore superiore valgono due dadi
potere. Tutti i dadi che non vengono generati normalmente, quali quelli
dello Slann, i warpstones, i funghi dei Goblin delle Tenebre, ecc.
contano nel numero totale di dadi potere da usare in una fase magica.
I
re dei sepolcri contano ogni dado utilizzato per gli incanti come un
dado potere ed ogni dado dell'arca delle anime come 2 dadi potere.
I 2 dadi di base dell'esercito Khemri si contano solo se usati per disperdere gli incantesimi in gioco.
Max
10 dadi dispersione. La prima pergamena (o oggetti equivalenti), vale
un DD in OGNI fase magica. Le successive come due ognuna in ogni fase
magica. I dadi da resistenza alla magia non contano in questo massimo.
Per
tutto ciò che non viene citato altrimenti si seguono le regole degli
RTT (armate valide, mercenari, etc.) Sono legali anche le armate
soggette ad accettazione dell'organizzatore ma non, come già
anticipato, i personaggi speciali.
Saranno utilizzati i chiarimenti della LGIR ed i chiarimenti forniti dalla GW.
Le
partite verranno giocate a liste scoperte. Il vostro avversario ha il
diritto di chiedervi spiegazioni in ogni momento della partita.
E' obbligatorio fornire all'avversario ad inizio partita una copia della lista e lasciargliela in dotazione.
La prima tappa si svolgerà come detto a Carpi, il 10 Febbraio 2008.
per chi è imteressato posti qui il suo nome, cosi posso dire agli organizzatori la vostra presenza..
a presto grazie.