Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Guerriero del Nord Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Guerriero del Nord Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Guerriero del Nord Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guerriero del Nord Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guerriero del Nord Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guerriero del Nord Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guerriero del Nord Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guerriero del Nord Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guerriero del Nord Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guerriero del Nord Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 grey cavalieri drone indovinelli orchi grigi 2010 degli space conti knights femminili 2014 NOMI vampiro dead 2011 catalogo effetto tattiche caos acqua recensione tattica Nehek

 

 Guerriero del Nord

Andare in basso 
+3
poltergeist
Emperor's Chosen
Paranoid
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 10:02 pm

Ecco un lavoretto iniziato questa mattina e ancora alle sue fasi iniziali.
Posto il Wip per un motivo semplice: sono altamente incostante e tendo ad abbandonare progetti del genere.
Postare il lavoro su un forum può aiutare a continuare.Forse. :§hmth:

Guerriero del Nord Img_5010
Guerriero del Nord Img_5011

Consigli, insulti, caramelle e soldi sempre ben accetti! :§nmghnb§:


Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 11:10 pm

ti condanni da solo cosi', iniziando gia' col piede sbagliato dicendo che sei incostante XD

sei come me credo.. io dipingevo in maniera scostante, dando da 0 a 100 in pochissimi giorni, magari devi solo trovare qualcosa per motivarti come un gruppo di gioco, un gioco con altre miniature, un'esercito diverso o una lista con modelli che t'ispirino?

Per ora il modello non si puo' commentare piu' di tanto XD
Torna in alto Andare in basso
poltergeist
Utente
Utente
poltergeist


Età : 33
Località : peschiera d/G
Messaggi : 339

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 11:24 pm

quoto in parte emperor, poi che io stesso sono incostante nella pittura XD

comunque come base mi piace poi chè è fuori dai classici schemi di pittura del chaos mortale...
noto che sei andato giù di brutto di pennello asciutto sull'armatura e lo scudo... allora consiglio se vuoi farli come se avessero un'armatura quasi di ghiaccio ti consiglierei di dare ancora di pennello asciutto ma più chiaro e soprattutto a mano molto leggera se poi vuoi fare una lavatura per uniformare tutto il colore ti consiglio di fartela da te con un colore normale e nn con le lavature (xk con un colore normale puoi scegliere la giusta tonalità) ti consiglierei per questo procedimento lo shadow grey che fra l'altro penso tu abbia utilizzato come base... mi raccomando solo xò di nn darla a tutto modello questa lavatura se no le parti più chiare (effetto ghiaccio) potrebbero svanire.

comunque bello come inizio

ah chiedo scusa per la punteggiatura completamente assente ma purtroppo sono fatto così
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 11:45 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
ti condanni da solo cosi', iniziando gia' col piede sbagliato dicendo che sei incostante XD

sei come me credo.. io dipingevo in maniera scostante, dando da 0 a 100 in pochissimi giorni, magari devi solo trovare qualcosa per motivarti come un gruppo di gioco, un gioco con altre miniature, un'esercito diverso o una lista con modelli che t'ispirino?

Per ora il modello non si puo' commentare piu' di tanto XD

Il fatto è che ci dedico poco tempo e non è proprio una delle mie passioni più sfrenate. Ogni tanto faccio un salto alla legio, mi guardo i soliti alieni che tirano fuori lavori incredibili e mi viene improvvisamente voglia di provare.
Tanto ormai mi rimangono poche miniature poiché ne ho vendute parecchie (se ricordi ti avevo anche chiesto consiglio a riguardo) e quindi mi arrangio con quello che mi rimane.
Magari mi prenderò qualche eroe per esercitarmi. Volevo tra l'altro provare con le miniature di Infinity che mi sembrano belle.
Bò... domani posterò qualche aggiornamento, spero §

Citazione :
quoto in parte emperor, poi che io stesso sono incostante nella pittura XD

comunque come base mi piace poi chè è fuori dai classici schemi di pittura del chaos mortale...
noto che sei andato giù di brutto di pennello asciutto sull'armatura e lo scudo... allora consiglio se vuoi farli come se avessero un'armatura quasi di ghiaccio ti consiglierei di dare ancora di pennello asciutto ma più chiaro e soprattutto a mano molto leggera se poi vuoi fare una lavatura per uniformare tutto il colore ti consiglio di fartela da te con un colore normale e nn con le lavature (xk con un colore normale puoi scegliere la giusta tonalità) ti consiglierei per questo procedimento lo shadow grey che fra l'altro penso tu abbia utilizzato come base... mi raccomando solo xò di nn darla a tutto modello questa lavatura se no le parti più chiare (effetto ghiaccio) potrebbero svanire.

comunque bello come inizio

ah chiedo scusa per la punteggiatura completamente assente ma purtroppo sono fatto così

Grazie per le dritte :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
rik
Utente
Utente
rik


Età : 39
Località : Bari
Messaggi : 139

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 10:44 am

Dipingendo dalle 6 alle 10 ore al giorno credo di essere costante :P
Ti consiglio di mettere una punta di ice blue nel grigio che stai usando e vedrai come si accende la tonalità :)
Torna in alto Andare in basso
Waylander83
Utente
Utente
Waylander83


Età : 40
Località : Cosenza
Messaggi : 449

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 11:15 am

Se posso consigliarti si vedono troppo le pennellate e il pennello asciutto è sconsigliato, a meno che non si deve pitturare un'esercito e deve essere pronto in pochi giorni. Quindi se sono modelli tuoi inizia, se vuoi fare a come ho capito un'armatura ghiacciata ti consiglio di partire con stendere una base di ice blue, poi lumeggiata con aggiunta di grigio. Poi laverei il modello con il regal blue o asurmen blue (preferisco il primo perchè il secondo lascia troppe macchie e poi dovresti riprenderlo con l'ice blu), a questo punto si ci può sbizzarrire o lumeggiando con il bianco o dare velature di viola e grigio o dare altri tipi di effetti (esempio metallizzare le armature con un a velatura finale di boltgun metal). ecco questa è la mentalità che dovresti adoperare per non essere inconstante a mio avviso (e che è la migliore, io dipingendo su commissione sono comandato a fare quello che mi dicono, tu no! § ).
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 11:09 pm

davvero bello
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 4:32 pm

chiaro così, ci vedrei bene abbinati metalli bruniti e un bell'effetto gore alla fine :§nbfdb:
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 10:48 pm

Ringrazio tutti per le dritte. Ci tengo a precisare che non farò un'armatura ghiacciata. L'idea sarebbe grandiosa ma le mie limitate capacità pittoriche non ne sarebbero all'altezza. Ho adottato questo schema pensando semplicemente al Nord, alle montagne, alla neve etc ect.
Il richiamo agli elementi naturali c'è quindi ma mi fermo a saturazione e colori.

Spero di riuscire a postare qualche aggiornamento domani (la scuola in questi giorni non mi lascia spazi) :§ul8:
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 12:13 am

qualche lavatura blu/viola per arricchire i toni?
tipo questa, ma mantenendo comunque la dominante bianca.
Spoiler:

la mentina te la sei giocata con la linea di fusione sullo stivale destro :§1§§§§:
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 12:20 am

ilcappellaio ha scritto:
qualche lavatura blu/viola per arricchire i toni?
tipo questa, ma mantenendo comunque la dominante bianca.
Spoiler:

Decisamente interessante :§öliop:


Citazione :
la mentina te la sei giocata con la linea di fusione sullo stivale destro :§1§§§§:

Ahaha giusto. Ho trovato il modello già primerato e non ho avuto voglia di limarlo. Quando avrò finito il modello farò foto da ogni angolazione per far vedere tutte le linee di fusione.
Anzi no, penso che farò un'operazione d'urgenza per rimuoverle. :§hdsg:
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 2:47 am

Finalmente sono riuscito a riprendere in mano il modello.
Ho seguito il consiglio del cap (con risultati però decisamente più moderati) snaturando un po' il concept originario (ma l'effetto mi piace e ho deciso di continuare per la nuova strada).
Ho poi provato a fare l'ascia come fosse ormai molto vecchia e rovinata. Penso che aggiungerò un po' di grigio/argento per darle un minimo di dignità. Il tocco finale saranno macchie di sangue rappreso(forse).
Ecco le immagini sotto spoiler (dovrebbero essere pesantucce)


Premesse:
1)le linee di fusione che vedete le ho eliminate (rovinando qua e là il lavoro di pittura sin ora svolto).
2) Le parti che vedete pittate non sono ancora finite. Devo correggere un po' di cose.

Tre quarti
Spoiler:

Profilo
Spoiler:

Particolare (ascia)
Spoiler:


Ogni consiglio è sempre ben accetto. Non disdegnerei un parere sul mantello (lasciato "nero base" per ora), non ho ancora ben deciso che colore utilizzare . :§öliop:


Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 3:40 am

eh beh, tutta n'altra cosa rispetto a prima! le transizioni sono molto buone e il tono generale mi piace. se ne hai voglia, potresti aggiungere un blu scuro/nero alle ombre più profonde e portare le luci massime (tipo sugli spigoli) fino al bianco.
Guerriero del Nord 2f0abnb
qualche spunto per il metallo:

per il mantello, mi terrei sul nero, lumeggiandolo con una punta di kaki o rosa carne; forse, si potrebbe osare sulla pelliccia (un bruno-rossiccio?), in modo da incorniciare il volto.
danni da battaglia, almeno sullo scudo?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 3:54 pm

Citazione :
potresti aggiungere un blu scuro/nero alle ombre più profonde e portare le luci massime (tipo sugli spigoli) fino al bianco.

Ottimo accorgimento. Provvedo subito.

Citazione :
per il mantello, mi terrei sul nero, lumeggiandolo con una punta di kaki o rosa carne; forse, si potrebbe osare sulla pelliccia (un bruno-rossiccio?), in modo da incorniciare il volto

Anche io pensavo di tenermi sul nero. Mi pare buona l'idea della pelliccia rossa-bruna. Proverò sicuramente.

Citazione :
danni da battaglia, almeno sullo scudo?

Eh guarda sono in dubbio se metterli. Farò qualche prova.

Grazie per i consigli! :§nmghnb§:


Ps: pazzesco il tutorial di Durgin :§guheih:


Ultima modifica di Paranoid il Mer Giu 27, 2012 4:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 4:03 pm

Gran bella tonalità dell'armatura, mi piace molto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guerriero del Nord Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero del Nord   Guerriero del Nord Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerriero del Nord
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guerriero occidentale VS guerriero orientale
» Guerriero nano
» Da guerriero a immortale
» Prete Guerriero di Sigmar
» Guerriero del Caos con stendardo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: