Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua grey knights 2014 drone dead degli Nehek 2011 indovinelli NOMI tattica 2016 catalogo grigi vampiro recensione cavalieri space conti orchi caos effetto femminili 2010 tattiche

 

 Ravnica

Andare in basso 
+19
Rith
Raph
Torpedo
The Candyman
Ushoran
Caporale
berengario
zarkor
Logan
helitagy
The_Green_Knight
Tutatis
Metalliko
Paranoid
Emperor's Chosen
Tephex
Luca Pattocchio
nunzio
IIRakshaII
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 13, 2012 7:35 pm

in modern? A storm non serve nulla, se non un cantrip decente. e già forte cosi nivmagus e esperimento non gli servono quasi a nulla, foorse esperimento ma nivmagus proprio no
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 13, 2012 7:49 pm

nivmagus volendo di side ci sta e pure bene perchè se vai o contro aggro-control o contro control ti può far piacere vederlo... ovviamente ora stiamo ragionando sul nulla perchè senza playtest non si va da nessuna parte XD
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 10:18 am

quando l'ho vista ho subito 4 infarti simultanei:

Ravnica - Pagina 4 Attachment

è mostruoso!!
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 10:48 am

Rakdos è enorme, pensate ad esempio in EDH quante porcate può fare con Kaalia.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 11:01 am

finalmente un capogilda decente! e finalmente un demone decente!
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 12:05 pm

dunque io direi che la mia scala capogilda adesso è:
-Rakdos: il perchè è evidente...
-Jarad: molto forte anche lui secondo me troverà posto in bg zombie
-niv-mizzet: sebbene non mi ecciti + di tanto non è male perchè ci fa pescare e spara alle creature
-trostani: body molto alto e una buona abilità, sebbene secondo me risulti troppo poco incisivo per essere un leggendario
-isperia: anche se amo l'art è il capogilda più scarso imho perchè va solo in u/w control...

potreste dirmi le vostre?
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 12:07 pm

a me sembra meglio isperia di trostani.
jarad e forte ma non sara giocato...
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 12:22 pm

Torpedo ha scritto:
Rakdos è enorme, pensate ad esempio in EDH quante porcate può fare con Kaalia.
AH! Siam tutti buoni a usare i Commander fatti apposta come Commander! XD

Norin the wary! Ecco! Lui sì che è una creatura che bisogna trovare il modo per usarlo come Commander XD XD
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 1:13 pm

lol, vabbe monate a parte. si dice ristampino putrefy.
invece rakdos charm lo ho trovato forte, nelle side da modern. fa tutte cose buone.
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 2:08 pm

beh R-charm è forte perchè sostituisce ancient grudge, uccide splinter e esilia cimiteri con il loro popò di roba dentro (mi dicono bloodghast)... ma è solo da side, mentre gli altri possono essere giocati anche di main volendo
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 2:15 pm

beh gli altri di main, ma in modern penso di no, se non l'izzet. selesnya e Azorius in modern non servono a niente.
bisogna vedere se rakdos sostituirà jund charm
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 2:18 pm

ne dubito perchè jund charm può pompare creature o fare overkill, cosa che non succede con il rakdos charm...penso che comunque un 4x di side in qualsiasi jund ci stia e forse anche 1 di main
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 4:23 pm

Tutatis ha scritto:
lol, vabbe monate a parte. si dice ristampino putrefy.
invece rakdos charm lo ho trovato forte, nelle side da modern. fa tutte cose buone.

Rakdos charm è indubbiamente grossa come carta, soprattutto per il grave hate, il problema è che mi sembra che la wizzy sia partita con l'intento di spronare i giocatori a provare Modern e invece mi sembra stia finendo semplicemente per pompare Jund che già prima di return to Ravnica era molto probabilmente il tier indiscusso del modern assieme a qualche altro archetipo, il rakdos charm, il removal BR e abrupt decay ne sono la prova.

Va anche detto che queste carte forse non rivoluzionano in modo esagerato il mazzo, ma anche solo limare qualche slot di main e liberarne altri in side è una gran cosa IMO.

Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 4:26 pm

jund sara fortissimo, ma la vera sfida e quella, come lo era battere caw blade, adesso bisogna battere jund... Burn?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 11:35 pm

MA COSA c****o E' FIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 7:14 pm

Altro grave hate:

Rest in Peace
Enchantment 1W
When Rest in Peace enters the battlefield, exile all cards from all graveyards.
If a card or token would be put into a graveyard from anywhere, exile it instead.

A me sembra bello forte:

- CC non proibitivo e con un solo mana specifico.
- Blocca il cimitero in modo continuo ( è Enchantment ).
- Blocca i ponti a Dredge, i ciccioni a reanimate e perchè no, rallenta i pif.deck.

Unico svantaggio, è simmetrica, ma penso che i mazzi che la giocherano se ne sbatteranno di questo, anche se sul grave magari ci giocano un po', tipo Maverick con reliquiario per dire, insomma è un sacrificio accettabile.

Più che altro è incantesimo è questo potrebbe farle guadagnare un posticino in alcune side.
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 7:58 pm

Torpedo ha scritto:


Unico svantaggio, è simmetrica

Cioè? O_o
Torna in alto Andare in basso
Rith
Utente
Utente
Rith


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 43

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 8:05 pm

Torpedo ha scritto:
- Blocca i ponti a Dredge, i ciccioni a reanimate e perchè no, rallenta i pif.deck.

No no, blocca COMPLETAMENTE Dredge :)
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 8:20 pm

berengario ha scritto:
Torpedo ha scritto:


Unico svantaggio, è simmetrica

Cioè? O_o

Simmetrica = il suo effetto vale anche per le nostre carte.

Ad esempio anche Time Spiral é simmetrica :§f,likuk:

Dopo aver postato la carta e provato a vederne gli aspetti positivi non potevo non pensare anche a quelli negativi e questo mi sembra quello più lampante, perchè ne preclude l'utilizzo a dredge, reanimator, pif.deck e mazzi di questo tipo, proprio perchè simmetrica.

Rith ha scritto:
Torpedo ha scritto:
- Blocca i ponti a Dredge, i ciccioni a reanimate e perchè no, rallenta i pif.deck.

No no, blocca COMPLETAMENTE Dredge :)

Al momento ho pensato subito ai ponti, però si, come dici tu dredge in generale è completamente bloccato da questa carta, salvo ovviamente che riesca a rimbalzarla o meglio ancora spaccarla, anche se essendo a base W i vari stoneblade e U/W miracle non se la lasceranno togliere così facilmente nel caso dovessero giocarla.

A proposito, secondo voi questi due archetipi potrebbero abusare di questa carta o continueranno ad usare altri grave hate come facevano prima?


Ultima modifica di Torpedo il Lun Set 17, 2012 8:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 8:24 pm

spoiler quasi completi su mtgsalvation. azorius rulez hahaha.
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 18, 2012 12:45 pm

Citazione :
A proposito, secondo voi questi due archetipi potrebbero abusare di questa carta o continueranno ad usare altri grave hate come facevano prima?

Potrebbero inserirla alcuni,anche se non penso diventerà così diffusa perchè toglie i target agli snapcaster. Penso che se è dredge il problema,o altri mazzi cimiterosi, è ancora meglio fare surgical e snappy che ricicla surgical. Inoltre anche per maverick non la vedo benissimo dato che impedisce ai cavalieri di pomparsi.
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 18, 2012 5:49 pm

ziolazza ha scritto:
Citazione :
A proposito, secondo voi questi due archetipi potrebbero abusare di questa carta o continueranno ad usare altri grave hate come facevano prima?

Potrebbero inserirla alcuni,anche se non penso diventerà così diffusa perchè toglie i target agli snapcaster. Penso che se è dredge il problema,o altri mazzi cimiterosi, è ancora meglio fare surgical e snappy che ricicla surgical. Inoltre anche per maverick non la vedo benissimo dato che impedisce ai cavalieri di pomparsi.
Eatto proprio quello che pensavo io, insomma l'unica conferma che abbiamo è che alla wizzy dredge non piace ( e anche i combo :§dagf: ).
Torna in alto Andare in basso
Rith
Utente
Utente
Rith


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 43

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 18, 2012 7:15 pm

Gli toglie i target a Snap ma contro Dredge lo snap non è niente... e cmq contro Maverick non è cosi forte... dato che è a base bianca/verde quindi di spacca incantesimi ne ha infiniti, pensare che c'è chi come me gioca 3 qasali di main :)
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 18, 2012 7:58 pm

meno quattro!

quel wurm e grassissimo!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 19, 2012 3:00 pm

ecco la nuova ravnica, completa, in tutta la sua maestosità:

http://mtgsalvation.com/return-to-ravnica-spoiler.html#6646
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ravnica - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ravnica
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» I mazzi, fat pack e box di ravnica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Novità set-
Vai verso: