Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Alcune domande Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Alcune domande Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Alcune domande Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alcune domande Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alcune domande Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alcune domande Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alcune domande Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alcune domande Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alcune domande Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alcune domande Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi grey tattica recensione acqua 2010 dead vampiro orchi caos Nehek knights 2016 2014 effetto degli 2011 NOMI catalogo cavalieri drone femminili tattiche indovinelli space conti

 

 Alcune domande

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ScriboCaos
Utente
Utente
ScriboCaos


Età : 37
Località : Paliano
Messaggi : 44

Alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Alcune domande   Alcune domande Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 11:26 am

Ciao ragazzi, volevo sottoporvi alcuni quesiti:
-ho letto sul regolamento che una unità che fugga e che si trovi ad essere in numero inferiore al 25% del numero iniziale si può chiamare a raccolta solo con un doppio1...scusate ma mi sembra strano..ma il 25% è rispetto all'inizio della partita o all'inizio del turno in cui sono state inflitte le ferite???
-le armi da lancio come giavellotti e asce da lancio(che hanno la regola speciale tiro rapido) subiscono cmq i modificatori al tiro per la distanza...esempio:la gittata del giavellotto è 12 pollici, se mi trovo a 10 pollici dal bersaglio, devo modificare di 1 perchè mi trovo a più della metà della gittata?
-quando è finito un combattimento di corpo a corpo e una unità è fuggita oppure è stata annientata il vincitore può riorganizzarsi come meglio crede?deve effettuare un test di disciplina per riorganizzarsi(per trattenersi dall'inseguimento deve effettuare un test di disciplina, questo basta..)?i limiti della riorganizzazione son gli stessi di tutte le riorganizzazioni oppure può essere ruotata anche per più del doppio del proprio movimento?
grazie a tutti e ciao
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande   Alcune domande Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 2:50 pm

-25% rispetto all'inizio della partita
-sì, c'è il modificatore
-si effettua test solo per non inseguire o sfondare, se annienti l'avversario resti lì. Se passi il test o hai annientato l'avversario puoi effettuare una riorganizzazione classica. Questo almeno da quanto mi ricordo
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande   Alcune domande Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 3:22 pm

aureliano ha scritto:
-25% rispetto all'inizio della partita
-sì, c'è il modificatore
-si effettua test solo per non inseguire o sfondare, se annienti l'avversario resti lì. Se passi il test o hai annientato l'avversario puoi effettuare una riorganizzazione classica. Questo almeno da quanto mi ricordo

tutto esatto punto e palla ...a no non è il quiz XD
quoto aureliano e ti aggiungo che tiro rapito significa che puoi resistere e tirare anche se l'avversario è entro il suo movimento da te ! ^^
Torna in alto Andare in basso
ScriboCaos
Utente
Utente
ScriboCaos


Età : 37
Località : Paliano
Messaggi : 44

Alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande   Alcune domande Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 11:46 pm

Ok grazie ragazzi...ma allora le asce da lancio a cosa servono???????praticamente non colpiscono mai!!!! § ...va bè....grazie ancora...ciao
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande   Alcune domande Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 2:13 am

ScriboCaos ha scritto:
Ok grazie ragazzi...ma allora le asce da lancio a cosa servono???????praticamente non colpiscono mai!!!! § ...va bè....grazie ancora...ciao

ascia da lancio.. gittata 6" +1 in forza quando lanciata!
serve a resistere e tirare per l'appunto se carichi un unità con questo equip rischi di beccarti dei bei danni prima del cac es carichi unitò da30 modelli ti pigli 30 colpi, ad ab 3-4 metti che ne entrano 10 che arrivano a forza minimo 4-5 non è malaccio

non ho fatto colcoli nè xD se guardi su wiki sotto warhammer di dice che hai bisogno di molta fortuna XD
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande   Alcune domande Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 3:43 pm

posto qui per non aprire nuova discussione...se io carico un unità che si trova a 9 pollici da me, e come massima distanza di carica faccio 9 pollici, arrivo a caricare l'unità..se questa come reazione alla carica fugge non permettendomi quindi di raggiungerla posso redirigere la carica su un altra unità che posso caricare...ma se non ce ne sono che succede? carica fallita?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande   Alcune domande Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 3:51 pm

Lollo2222 ha scritto:
posto qui per non aprire nuova discussione...se io carico un unità che si trova a 9 pollici da me, e come massima distanza di carica faccio 9 pollici, arrivo a caricare l'unità..se questa come reazione alla carica fugge non permettendomi quindi di raggiungerla posso redirigere la carica su un altra unità che posso caricare...ma se non ce ne sono che succede? carica fallita?

si arrivi in cac
se fugge puoi ridirigere
se non ci sono unità fai carica fallita ^^
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande   Alcune domande Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 6:11 pm

altro dubbio... ho appena controllato le faq e il pendolo di penombra (saper dell'ombra) non appartiene a nessun tipo di incantesimo (es danno diretto, potenziamento, maledizione ecc..) ciò significa che può essere lanciato anche su unità in corpo a corpo? (come le maledizioni) o segue solo le regole generali? cioè deve trovarsi nell'arco di fronte, non necessita di linea di vista, il bersaglio deve essere entro gittata e non può essere lanciato in unità in cac?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande   Alcune domande Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alcune domande
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alcune domande
» alcune domande
» alcune domande demoni
» Alcune domande sull'Impero
» Scenario...realizzato in polistirolo: alcune domande

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: