Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
alcune domande Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
alcune domande Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
alcune domande Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
alcune domande Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
alcune domande Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
alcune domande Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
alcune domande Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
alcune domande Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
alcune domande Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
alcune domande Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione degli tattica space effetto 2014 femminili acqua drone tattiche grigi dead catalogo grey cavalieri caos conti NOMI 2011 indovinelli knights Nehek 2010 2016 orchi vampiro

 

 alcune domande

Andare in basso 
+2
Lele
meren
6 partecipanti
AutoreMessaggio
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

alcune domande Empty
MessaggioTitolo: alcune domande   alcune domande Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 6:32 pm

durante una partita che sto perdendo mi sono fatto delle domande

il cannone vede le truppe nemiche se sono sul bordo di una collina?
se una truppa e dietro una collina attaccata al bordo puo caricare la mia unita dietro?
dopo che unita va in rotta e viene raggiunta durante la fuga 'unita viene distrutta e l'unita nemica che ha vinto puo sfondare?
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune domande   alcune domande Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 6:59 pm

meren ha scritto:
durante una partita che sto perdendo mi sono fatto delle domande

il cannone vede le truppe nemiche se sono sul bordo di una collina?si, intendi il cannone warp vero?basta che il "raggio warp" non debba tagliare la collina
se una truppa e dietro una collina attaccata al bordo puo caricare la mia unita dietro?se la vede si
dopo che unita va in rotta e viene raggiunta durante la fuga 'unita viene distrutta e l'unita nemica che ha vinto puo sfondare?non capisco la domanda.se una unita insegue un'altra per raggiungerla e se la raggiunge distruggerla lo sfondamento è come se lo avesse gia effettuato slancandosi in avanti per distrugger l'unita nemica in fuga
tutto chiaro?
Torna in alto Andare in basso
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune domande   alcune domande Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 7:20 pm

grazie mi sei stato molto utile
cmq vorrei un chiarimento sulla seconda e sulla terza perche non sono stato molto chiaro
allora
questa e la collina:le sue truppe sono le £ e le mie % e le sue toccano un po il bordo della collina mi puo caricare?

£££££££££££££££££££££
//////////////////////////////////////////////////////////
/////////////////////////////////////////////////////////////////
/////////////////////////////////////////////////////&//////


%%%%%%%%%%%%%%
Torna in alto Andare in basso
Grampasso
Utente
Utente
Grampasso


Età : 35
Località : Livorno
Messaggi : 174

alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune domande   alcune domande Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 7:59 pm

no perchè non ti vede...almeno uno dei due dovrebbe essere SULLA collina anche parzialmente...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune domande   alcune domande Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 8:41 pm

per quanto riguarda la carica di un unità in fuga... tu reagisci SEMPRE scappando. tiri i tuoi d6, se lui col suo movimento di carica di pigli a l'unità (tua) è distrutta. la sua, dopo che ti ha preso la tua, sta ferma. n.b. lui si muove del suo movimento di carica. es. cavalleria bretoniana carica ratti del clan i fuga.
tiri due d6 per vedere di quanto scappi, se la tua unità è ancora nel suo raggio di carica la tua è distrutta e lui si muove di 16 verso la tua unità

quindi no, non può sfondare

spero di essere stato chiaro :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune domande   alcune domande Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 12:37 pm

eheh classico. :sorr:
ragazzi, su una collina ci si è oppure non ci si è.
se ha almeno un modello sopra di essa, questo vede ed è considerato a tutti gli effetti sopra la collina. in quanto sopra la collina, come detto ti vede e può quindi caricarti, indipendentemente dal fatto che ci sia un lato più curvo o meno. quello è per maggiore realisma e per praticità (se ci fosse un gradino secco sarebbe difficilissimo spostare le minia)
ti ho risposto?
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune domande   alcune domande Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 12:55 pm

se un modello è sulla collina allora tutta lìunità è cosiderata su...
quindi visto che le colline per regolamento hanno tutte un livello di altezza, anche una unità dietro, viene vista, quindi la carica si può effettuare.

il cannone a questo punto vede perchè l'unità è sulla collina.

per la fuga è leggermente più complicato.
ci sono due casi, fuga per mandata in rotta, e fuga come reazione alla carica.
nel primo caso, se l'unità va in rotta in seguito a un CaC, l'unità fugge di 2 o 3 D6.
l'altra unità può scegliere di inseguire anche lei di 2 o 3 D6.
se insegue e il suo valore di inseguimento, è maggiore di quello di fuga, l'unità viene distrutta.
l'inseguimento è immediato, quindi se insegui una unità, questa verrà presa immediatamente.
poi se ci sono altre unità nemiche risulti come in carica.

se fuggi come reazione alla carica, allora, prima di muovere le cariche misuri la distanza tra il nemico e la tua unità.
quella distanza la sottrai al movimento di carica. se la fuga è minore o uguale al risultato della differenza, allora l'unità viene presa e distrutta, e l'unità che ha caricato, muove di tutto il movimento di carica.
se con la fuga è maggiore alla differenza, l'unità fugge e quella che ha caricato, muove della metà del suo movimento.
Torna in alto Andare in basso
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune domande   alcune domande Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 12:07 pm

ok,ora ho capito anche se rimane un dubbio le colline della gw announ piano rialzato e i lati bassi per comodita ma se un unità e minimamente a contatto con quella collina e come se fosse sopra?
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune domande   alcune domande Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 12:09 pm

no...
poi sta comunque a voi decidere come considerarle in tal caso
decidete se messa cosi e cosa è in vista oppure no
l'importante è stabilirlo ALL'INIZIO
Torna in alto Andare in basso
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune domande   alcune domande Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 12:15 pm

ok,capito grazie! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune domande   alcune domande Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alcune domande
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alcune domande
» Alcune domande
» alcune domande demoni
» Alcune domande sull'Impero
» Scenario...realizzato in polistirolo: alcune domande

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: