Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
6a edizione e alleanze... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
6a edizione e alleanze... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
6a edizione e alleanze... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
6a edizione e alleanze... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
6a edizione e alleanze... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
6a edizione e alleanze... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
6a edizione e alleanze... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
6a edizione e alleanze... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
6a edizione e alleanze... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
6a edizione e alleanze... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights catalogo Nehek recensione tattiche grey degli NOMI 2016 orchi femminili dead 2011 vampiro tattica acqua indovinelli caos effetto drone conti space grigi 2014 2010 cavalieri

 

 6a edizione e alleanze...

Andare in basso 
+9
Maresciallo_Helbrecht
Nemesor Giacomo
dok
The_Green_Knight
cippalippa
jackass
Tutatis
Rob Lucci
Daraga Silvershaper
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 3:27 pm

ho sentito che nella nuova edizione è possibile porre delle alleanze fra eserciti, permettendo di inserire nella propria lista anche un distaccameto di un esercito differente, e non capisco fino a che punto ci si possa spingere, ne le limitazioni del caso.
Intendo dire: posso veramente mischiare due eserciti? é veramente lecito porre un muro di maronzi a difesa di un contingente tau?non sarebbe una sgravata pazzesca? vorrei sapere se è veramente così o ho capito male...

grazie.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 10:45 am

Ciao Daraga, purtroppo hai capito molto bene ^^

Io spero solo che nei tornei non sia valida ^^
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 11:01 am

c'era anche i terza, mi hanno detto, anche se io non c'ero. ma non era valida ai tornei e non lo sara nemmeno stavolta, comunque si si mischiano gli eserciti.
Torna in alto Andare in basso
jackass
Utente
Utente
jackass


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 13

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 12:37 pm

non so fino a che punto sia... "accettabile" come cosa... a mio parere era meglio mettere alcune regole di bonus per l'alleanza in caso di partite a 4 giocatori, ma in questo caso la partita diventa un pò strana. Una sola cosa è certa: con questo nuovo metodo di alleanze la GW venderà molti più modelli di tutti gli eserciti.... e chissà perchè questo non mi sorprende >_>
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 12:47 pm

Bhe, ciò permette delle ottime variabili a livello tattico e di bg, di certo di lati positivi ce ne sono, ma è anche vero che se c' erano gia nella 3a edizione, ci sarà anche un motivo per cui li hanno tolti... bho, di certo l' idea è affascinante, anche se gia mi immagino le sgravità che ne deriverranno, nel senso, così si potranno annullare ( o sfoltire) i difetti di ogni armata: picchi e basta? infilaci qualche guerriero del fuoco che copra i tuoi preziosi orki mentre avanzano... mi sembra troppo facile...

e sono poi completamente daccordo con jackass, un distaccamento di esercito in più significa nuovi modelli di nuove armate oltre che un nuovo codex. tanti taaaaaanti soldi...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 12:55 pm

a 2000 punti si puo mettere la guardia alleata con draigo e paladini, e con demoni del caos lol che combattono tuttiarmoniosamente insieme. tristissimo. si può anche alleare farsight con gli orki, yarrick con ghazkull, creed con abaddon e gli incubi che vanno in giro (addirittura fratelli di battaglia) con guerrieri d'aspetto. proprio bello bgisticamente. poi nonnego che una battaglia di gi vs orki e ti arrivano giù le salamandre con le capsule e una figata, però boh.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 12:59 pm

spero che mettano delle limitazioni, altrimenti prevedo il caos (non l' esercito, badate bene).
comunque, sapete per caso con chi fanno coppietta i tau ( o con chi vanno daccordo)?
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 1:23 pm

6a edizione e alleanze... Alliances

;)
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 1:25 pm

non chiedevo di meglio!!! §
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 2:09 pm

Nota bene: le alleanze tra eserciti uguali non sono permesse (BT con BT o BA con BA o Nids con Nids); in questo aspetto, la tabella riportata sopra è sbagliata.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 2:27 pm

personalmente nn so se sfrutterò queste alleanze piu che altro non xke è effettivamente sgravato ma per gusto personale nn posso schierare una marea verde urlante con dietro una batteria imperiale o un truppa di guerrieri del fuoco a livello di bg è un eresia
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 2:53 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Nota bene: le alleanze tra eserciti uguali non sono permesse (BT con BT o BA con BA o Nids con Nids); in questo aspetto, la tabella riportata sopra è sbagliata.

mi sembra più che giusto ^^. ...

e comunque sapreste dirmi che cosa significa "unholy alliance" e cosa comporta??


Ultima modifica di Daraga Silvershaper il Lun Lug 09, 2012 2:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
jackass
Utente
Utente
jackass


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 13

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 2:54 pm

daaaaaaaaaaaaaaaaaai! DAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIII! MA COME SI FA???? GUARDIA IMPERIALE CHE PUò ALLEARSI CON GLI SPACE MARINE DEL CAOS?.. cioè mi state dicendo che i cadiani si alleano con i dannati traditori tre volte maledetti?.... che grandissima cazzata! le alleanze mi piacciono, ma c****o: fatele bene!
Torna in alto Andare in basso
jackass
Utente
Utente
jackass


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 13

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 2:56 pm

dok sono pienamente d'accordo con te! senza offesa ma aiutare i pelleverde non mi alletta per niente. Di solito sono abituato a vederli sulla punta di una baionetta o vederli fatti a pezzi dall'artiglieria. ma aiutarli in una battaglia, beh... dovrei drogare 1 milione di soldati per convicerli a combattere con gli orki.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 2:59 pm

jackass ha scritto:
daaaaaaaaaaaaaaaaaai! DAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIII! MA COME SI FA???? GUARDIA IMPERIALE CHE PUò ALLEARSI CON GLI SPACE MARINE DEL CAOS?.. cioè mi state dicendo che i cadiani si alleano con i dannati traditori tre volte maledetti?.... che grandissima cazzata! le alleanze mi piacciono, ma c****o: fatele bene!


serio, questo come altre incongruenze gia elencate da tutatis mi sembrano frutto di una realizzazione frettolosa e che presto spero sarà modificata....

e comunque ci sta bella bella sul codex degli eldar oscuri il racconto di un alleanza fra loro e l' impero tau... e sulla tabella è segnata come rossa.....
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 3:01 pm

jackass ha scritto:
daaaaaaaaaaaaaaaaaai! DAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIII! MA COME SI FA???? GUARDIA IMPERIALE CHE PUò ALLEARSI CON GLI SPACE MARINE DEL CAOS?.. cioè mi state dicendo che i cadiani si alleano con i dannati traditori tre volte maledetti?.... che grandissima cazzata! le alleanze mi piacciono, ma c****o: fatele bene!

Il fatto della guardia coi marine del caos, l'hanno fatto per chi vuole farsi la guardia traditrice, mischiando marine del caos son gi che hanno tradito la terra
Torna in alto Andare in basso
jackass
Utente
Utente
jackass


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 13

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 3:06 pm

si ma personalmente io ci metto un pò di ideologia sotto... i miei soldatini coraggiosi che ammazzao gente geneticamente modificata per il Grande Imperatore.. e poi mi fai cadere le braccia con un'alleanza oscena come questa. La guardia si allea col caos SOLO se è una guardia traditrice (nel qual caso sarà tempestivamente obliterata u.u) altrimenti gli omini stanno buoni e fermi sotto la bandiera imperiale >_>

Daraga Silvershaper "unholy alliance" significa che i due eserciti si alleano con grandissimi mal di pancia: entrambi si schifano a morte (e scommetto che durante la battaglia qualche dispetto se lo fanno pure) ma le necessità belliche di vita o di morte costringono i due odiosi nemici ad allearsi a malincuore (per farti capire: space marine del caos e guardia imperiale contro un'invasione tiranide mai vista prima che spazzerebbe tutto via)... rinnovo ancora qui il mio schifo per l'alleanza per gli odiosi traditori indemoniati caotici u.u
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 3:09 pm



jackass ha scritto:
Daraga Silvershaper "unholy alliance" significa che i due eserciti si alleano con grandissimi mal di pancia: entrambi si schifano a morte (e scommetto che durante la battaglia qualche dispetto se lo fanno pure) ma le necessità belliche di vita o di morte costringono i due odiosi nemici ad allearsi a malincuore (per farti capire: space marine del caos e guardia imperiale contro un'invasione tiranide mai vista prima che spazzerebbe tutto via)... rinnovo ancora qui il mio schifo per l'alleanza per gli odiosi traditori indemoniati caotici u.u

grazie mille per la traduzione, ma ero più interessato alla questione regolistica della cosa... :§vfgb:
Torna in alto Andare in basso
jackass
Utente
Utente
jackass


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 13

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 3:31 pm

si beh a livello regolistico non so cosa comporti perchè il manuale ancora non l'ho preso purtroppo (60 euro sono una spesa non indifferente)... ma cmq credo che sia un'alleanza un pò instabile perchè credo che abbiano messo delle regole in cui l'alleanza si può rompere improvvisamente trasformando la partita da 2vs1 al tutti contro tutti :§vdfb: .... credo
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 3:36 pm

jackass ha scritto:
daaaaaaaaaaaaaaaaaai! DAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIII! MA COME SI FA???? GUARDIA IMPERIALE CHE PUò ALLEARSI CON GLI SPACE MARINE DEL CAOS?.. cioè mi state dicendo che i cadiani si alleano con i dannati traditori tre volte maledetti?.... che grandissima cazzata! le alleanze mi piacciono, ma c****o: fatele bene!

Mai sentito parlare di Guardia traditrice? Ci sono dei bellissimi libri (di Imperial Armour) solo dedicati ai traditori.
Gli SMC non esistono senza guardia traditrice, non possono stare in trincea a combattere come fantaccini. Vorrebbe dire perdite enormi, cosa che gli SMC non possono permettersi in quanto SM. Serve anche a loro una componente militare che faccia guerra d'attrito. ;)

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 3:37 pm

hahahahaahha, quindi quando un alleanza si rompe si esce per strada e ci si mette a chiedere in giro per un terzo giocatore disposto a prendere le parti dei seccessionisti :§-.pä:

comunque sia hai ragione, 60 euro sono veramente soldi buttati per un libro di regole per un gioco §
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 6:09 pm

ahahahaha caro jackass nn parlare cosi di orki nn farti ricorda cosa è successo nella nostra ultima partita!!!! ahahhaha vb scherzi a parte questa cosa delle alleanze è una grandissima presa in giro a mio parere le alleanze si dovevano gestire come nel fantasy ovvero che se nelle partite a piu perosne ci sono armate alleate tipo:impero ed elfi si avevano dei bonus
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 12:17 pm

Ragazzi ma io leggo che nel ToS final di quest'anno si possono usare gli alleati....
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 3:19 pm

cavolo, spero che non permettano una cosa così stupida, i maronzi con gli squadroni di leman sono uno sputo in faccia a dio
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 6:51 pm

bah... 'sta roba delle alleanze potevano davvero evitarsela... -.-
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





6a edizione e alleanze... Empty
MessaggioTitolo: Re: 6a edizione e alleanze...   6a edizione e alleanze... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
6a edizione e alleanze...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alleanze
» Alleanze
» Sistema alleanze 6th
» 5° edizione
» ALLEANZE APOCALISSE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: