Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
5° edizione Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
5° edizione Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
5° edizione Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
5° edizione Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
5° edizione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
5° edizione Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
5° edizione Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
5° edizione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
5° edizione Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
5° edizione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi cavalieri Nehek vampiro recensione indovinelli catalogo tattica 2016 2011 effetto degli space acqua NOMI conti grey drone grigi 2010 2014 caos tattiche knights dead femminili

 

 5° edizione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 9:50 pm

il maresciallo ormai nn fa altro ke illuminarci sulla 5°...cosa prevede questa nuvoa edizione? quali sono le cose che faranno cambia cosi tanto la visione degli eserciti scusa?
grazie in anticipo!!!! :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 9:51 pm

Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:00 pm

rileggendo ttt i rumors nn capisco xk eserciti come i tau dovrebbero esse rivalutati...ok capisco che avranno meno tempo x sparare ma le armature possono sempre muoversi dopo aver sparato no? e cmq il fatto del land cn 15-15-15 di armor con i cannoni a rotaia o con creature mostruose si potrebbe aprire uguale no?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:21 pm

Esaatto. In linea di massima i rumours sono stati rispettati. Il week end scorso ho avuto l occasione di dare un occhiata al nuovo BBB in prelease. Le differenze sostanziali che non sono state riportate dai rumours sono che:

- i veicoli coperti avranno il TS al 5+ e gli aereomobili che hanno mosso PIU di 12 avranno il ts al 4+

- per tirare su un aereomobile si puo scegliere uno dei 3 lati ma, se non è il lato piu visibile, l aereomobile ha un +1 sul TS (che non vuol dire TS all 1+ :sfs: . Su questoperò non sono sicurissimo, il BBB l ho letto di fretta ed era in francese (non che sia un problema ma ci metto un po di piu a leggere il francese rispetto all italiano)....

- la regola "nemico favorito" non sarà piu come adesso (colpisci sempre al 3+ in CaC) ma farà binare tutti i tiri per colpire in CaC (figherrimo)

- il land raider NON avrà corazza 15, si terrà la sua attuale corazza 14
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:22 pm

Si potrebbe aprire uguale, ma con più difficoltà :sorr: ! Purtroppo i tau saranno ancora più deboli in 5^, mi dispiace :ss4:non c'è niente da fare, saranno svantaggiati in quasi tutti i campi...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:23 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Esaatto. In linea di massima i rumours sono stati rispettati. Il week end scorso ho avuto l occasione di dare un occhiata al nuovo BBB in prelease. Le differenze sostanziali che non sono state riportate dai rumours sono che:

- i veicoli coperti avranno il TS al 5+ e gli aereomobili che hanno mosso PIU di 12 avranno il ts al 4+

- per tirare su un aereomobile si puo scegliere uno dei 3 lati ma, se non è il lato piu visibile, l aereomobile ha un +1 sul TS (che non vuol dire TS all 1+ :sfs: . Su questoperò non sono sicurissimo, il BBB l ho letto di fretta ed era in francese (non che sia un problema ma ci metto un po di piu a leggere il francese rispetto all italiano)....

- la regola "nemico favorito" non sarà piu come adesso (colpisci sempre al 3+ in CaC) ma farà binare tutti i tiri per colpire in CaC (figherrimo)

- il land raider NON avrà corazza 15, si terrà la sua attuale corazza 14
Grazie Maresciallo, cmq i Land Speeder non saranno poi così male come si pensava..dai hanno un ottimo Ts...

Land Raider a 14, come godo :rr2e: :9iuy: !
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:27 pm

Manfred ha scritto:
Grazie Maresciallo, cmq i Land Speeder non saranno poi così male come si pensava..dai hanno un ottimo Ts...
No, no, ... Avranno il TS solo se muoveranno PIU di 12".... Ergo, o muovi a hai il TS, o spari (con un rotellone nerftato) e poi cade....
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:28 pm

Più di 12", avevo letto fino a 12"...allora è inutile :sorr: ..
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:34 pm

come mai i tau saranno ankora piu sfavoriti??
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:40 pm

perchè i nemici correranno e quindi il CaC arriverà molto piu velocemente

perchè i carri avversari saranno piu resistenti (anche se contro la rotaia si puo fare poco)

perchè non hanno truppe in grado di conquistare gli obiettivi (quando i miei templari vedono che c è una truppa di FW a tenere un obiettivo si mettono a ridere...)
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:47 pm

in cac nel 40k si carica a 360 vero? cmq col fatto ke prima sparano poi si spostano magari un po riescano a evitare....poi quali sono gli eserciti basati sul cac?i bt un po di space...un po di caos? eldar cn gli arlecchini poi?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:50 pm

Orki, Tiranidi, Bt, Ba, Sw, Da se vogliamo, Eldar, Eldar Oscuri, Demoni, Caos e Inquisizione. Ho dimenticato qualcuno...no...restano solo più i Tau :hahaha: (e la Guardia Imperiale, è vero :okf: )... Tutti gli eserciti tranne i Tau hanno ALMENO un'unità usata per il CaC, poi non bisogna per forza essere un'armata d'assalto, basta mandare un'unit del cavolo e spazza via l'esercito Tau in CaC.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:53 pm

poveri faccia da pesce....e io ke pensavo di aver trovato un esercito carino con tiro potente e "competitivo"
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:56 pm

Adesso è proprio come l'hai decritto, carino, competitivo e col tiro potente...il problema è con la 5^ :ss4:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:58 pm

ma se consideri ke io lo inizierei verso agosto(cioè a 5 gia iniziata...bha vedro vedro)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 11:00 pm

Entro agosto saranno sicuramente uscite le FAQ anche per i tau quindi si spera verranno sistemati.

Cmq Manfred hai dimenticato di citare i necron tra gli eserciti che in CaC valgono zero... (C'Tan a parte ovviamente)
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 11:18 pm

Già è vero, ma mi sa' che in CaC vincono anche contro i Tau, perchè questi ultimi non riusciranno a ucciderne uno neanche se si impegnano. Cmq hai ragione, i Necron non sono da CaC :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 2:02 am

Ma basta questa storia che i tau non possono difendersi in cac !! una lista progettata con astuzia ,kroot sacrificabili e un po di acume tattico e puoi sbrindellare tranquillamente tutti ! (parlo perchè con i tau ho avuto una lunga relazione )

sono dispiaciuto per il land raider 14 14 14 anche se cmq è piu che sufficiente :questa sera ho giocato vs guardia imperiale e per 6 turni ci ha tirato addosso di tutto ,dai liski fino ai fucili a tappo ! niente non è venuto giu neanche scalfito !! forse è l influenza di khorne.... BLOOD FOR THE BLOOD GOD!!!
Mentre massacravo la guardia imperiale parlavo con un ragazzo che ha già letto il regolamento in italiano e mi ha spiegato un sacco di cosucce belle :) domani mattina (venerdi) vado di fretta e furia a leggermi il regolamento e per domani sera vi posto tutte le news che riesco a ricordarmi (probabilmente mi munirò di registratore )
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 10:10 am

gia le faq me ne ero dimenticato...bè vedremo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





5° edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: 5° edizione   5° edizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
5° edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 4 edizione
» ..8a Edizione..
» VI Edizione
» VI edizione e DE
» Conferma 5° edizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: