Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
tau 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
tau 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
tau 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tau 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tau 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tau 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tau 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tau 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tau 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tau 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli drone 2014 dead 2011 grigi tattica Nehek grey cavalieri tattiche knights 2016 femminili 2010 conti orchi space effetto recensione degli acqua NOMI caos catalogo vampiro

 

 tau 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: tau 1500   tau 1500 Icon_minitimeSab Set 01, 2012 2:23 pm

le 2 liste simili che stò testando ultimamente


Shas'o 159
Fucile Plasma,Fucile Termico,Lanciafiamme,Multitraccia Interfacciato,Filtro Infrarosso Interfacciato,Controllo Droni Interfacciato,2 Droni Arma

2 Crisis 109
Fucile Termico Binato,Lanciafiamme
Fucile Termico Binato,Lanciafiamme,Leader,Controllo Droni Intrfacciato,1 Drone Arma

2 Crisis 109
Fucile Termico Binato,Lanciafiamme
Fucile Termico Binato,Lanciafiamme,Leader,Controllo Droni Intrfacciato,1 Drone Arma

3 Stealth 142
Controllo Droni,2 Droni Arma
Controllo Droni,2 Droni Arma
Fucile Termico,Sistema di Puntamento

6 Guerrieri del Fuoco 60

6 Guerrieri del Fuoco 60

6 Guerrieri del Fuoco 60

6 Guerrieri del Fuoco 60

6 Guerrieri del Fuoco 60

10 Kroot 70

3 Broadside 293
Fucile Plasma Binato,Multitraccia,Leader,Filtro Infrarosso Interfacciato,Controllo Droni Interfacciato,2 Droni Scudo

Hammerhead 165
Cannone a Rotaia,Cannoni a Raffica,Multitraccia,Filtro Infrarosso

Hammerhead 165
Cannone a Rotaia,Cannoni a Raffica,Multitraccia,Filtro Infrarosso

TOTALE 1494


Shas'el 124
Fucile Plasma,Fucile Termico,Lanciafiamme,Multitraccia Interfacciato,Filtro Infrarosso Interfacciato,Controllo Droni Interfacciato,1 Drone Arma

Shas'el 121
Fucile Plasma,Fucile Termico,Lanciafiamme,Multitraccia Interfacciato,Controllo Droni Interfacciato,1 Drone Arma

2 Crisis 109
Fucile Termico Binato,Lanciafiamme
Fucile Termico Binato,Lanciafiamme,Leader,Controllo Droni Intrfacciato,1 Drone Arma

2 Crisis 109
Fucile Termico Binato,Lanciafiamme
Fucile Termico Binato,Lanciafiamme,Leader,Controllo Droni Intrfacciato,1 Drone Arma

3 Stealth 122
Controllo Droni,1 Drone Arma
Controllo Droni,1 Drone Arma
Fucile Termico,Sistema di Puntamento

6 Guerrieri del Fuoco 60

6 Guerrieri del Fuoco 60

6 Guerrieri del Fuoco 60

6 Guerrieri del Fuoco 60

6 Guerrieri del Fuoco 60

10 Kroot 70

3 Broadside 293
Fucile Plasma Binato,Multitraccia,Leader,Filtro Infrarosso Interfacciato,Controllo Droni Interfacciato,2 Droni Scudo

Hammerhead 130
Cannone a Ioni,Cannoni a Raffica,Multitraccia,Filtro Infrarosso

Hammerhead 130
Cannone a Ioni,Cannoni a Raffica,Multitraccia,Filtro Infrarosso

TOTALE 1500



in realtà abbastanza simili,la prima ha le hh con rotaie e il qg shas'o,la seconda ha le HH col cannone a ioni e coi punti ottenuti degradando lo shas'o entrano 2 shas'el

in entrambe ho 6 truppe
nella prima ho 5 rotaie e 6 termici come antitank
nella seconda ho 3 rotaie,2 ioni e 7 termici
l'antifanteria rimane più o meno invariato,nella prima ho 2 pizze del HH,nella seconda ho un secondo qg con plasma,termico e fiamma

per ora si stanno comportando decentemente
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: tau 1500   tau 1500 Icon_minitimeSab Set 01, 2012 5:11 pm

Preferirei la seconda alla prima, non so perché forse per il doppio QG, 5 unità pericolose che girano sono meglio di 4.. Poi forse perché l'hammerhead con la rotaia mi ha sempre tradito xD
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: tau 1500   tau 1500 Icon_minitimeSab Set 01, 2012 8:25 pm

la rotaia sul HH non mi ha quasi mai dato soddisfazione,quel ab4 è una fregatura per un pezzo che costa più di un predator e spara un colpo solo,doveva avere ab5

inizialmente giocavo liste più statiche e in linea con la V,3 di broad da 2,crisis con razzi e via
poi però mi ritrovavo con una roba schifosamente lenta che faticava un sacco visto che ci sono ben 5 missioni a obbiettivi,in più i razzi ora mi paiono assolutamente inutili
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: tau 1500   tau 1500 Icon_minitimeSab Set 01, 2012 8:37 pm

togliere le hammer e mettere 4 broadside?
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: tau 1500   tau 1500 Icon_minitimeSab Set 01, 2012 10:04 pm

ma il mio post lo hai letto o no?
prima giocavo 3 di broad da 2,ma viene fuori una lsita lentissima che ha problemi di mobilità in 5 missioni su 6,le broad altrimenti sarebbero decisamente meglio
tutto sommato le hh con ioni però mi piacciono,130 punti per 9 colpi,comoda conotro fanterie e veicoli leggeri
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: tau 1500   tau 1500 Icon_minitimeSab Set 01, 2012 10:10 pm

ho letto il tuo post, ma non saranno certo veicoli non da trasporto ad aggiungere mobilità all'ersercito, non so che uso tu faccia delle Hammerhead(i razzi comunque sono inutili, in questo concordo) per incrementare la mobilità dell'esercito
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: tau 1500   tau 1500 Icon_minitimeDom Set 02, 2012 10:28 am

e perchè non dovrebbero aggiungere mobilità al esercito?
sono veloci,pù facilmente schierabili,danno cover alla gente che avanza,fanno schermi per le cariche,travolgono per spostare dagli obbiettivi,aiutano il resto della lista contro le fanterie
l'ultima partita che ho fatto scorrazzavo in giro con le hammerhead e dietro tenevo le crisis e le stealth danogli cover,tra 'altro al 2+ nel caso delle seconde
altrimenti arrivare dal altra parte non è per nulla facile
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: tau 1500   tau 1500 Icon_minitimeLun Set 03, 2012 12:09 pm

come ti trovi con le broad senza stabilizzatori? sono migliori col plasma?

Tra le due preferirei la prima, perchè se devi giocare le HH almeno ci usi la pizza. Io il cannone a ioni non lo capisco ^^
Tra l'altro ha vp3 quindi rompe carri solo al 6...

Poi non capisco perchè tutti quei droni alle stealth e il termico singolo, vero che salvano al 2 ma sono 3 modelli. Come ne salta uno sono 50/45 punti e fanno subito un test di morale, inoltre non sono un grosso problema per l'avversario, 6 colpi fo5 ab3 e un termico a gittata ridotta.

Io li giocherei da 6 senza termici/droni ecc.
Altrimenti altre crisis che non capisco perchè pensiate così dei missili, io quasi che li preferisco ora che in V. Se prima potevi sparare a un razor e fare solo storditi ora lo abbatti anche a superficiali.

§
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: tau 1500   tau 1500 Icon_minitimeLun Set 03, 2012 2:46 pm

il fattore crisis in realtà è abbastanza semplice,perspaccare un razor gli basta infilargli 3 danni,per cui con 6 razzi ha segno un carretto scoppia mentre prima con 6 razzi a segno mettevi 2 gravi,ognuno col 33% di possibilità di spaccarlo
muore quindi prima ma soffri di più il fatto di non stordirlo,prima infatti si mirava almeno a danneggiare gran parte dei supporti di fuoco nemici sfruttando anche l'aggangiamento,ora invece tutti ti sparano in dietro a fuoco pieno coi danni leggeri,questo sommato al fatto che le crisis ora sono molto più fragili gli impedisce di durare fino a fine partita
ma più che altro ora chi sta a giocare un razor?
tutti aumentano i fanti e i carri li spamma giusto che li ha con corazza 13 o ha costi molto contenuti,per cui contro carri seri e fanti i razzi non sono proprio il top
ma magari è colpa del metaancora traballante

la cosa delle stealth è semplicissima,i droni contano per l'unità,per cui essendo in 7 non testi al primo morto,non perdi nianche 40/50 punti a morto,i droni ci sono apposta per tenerli davanti,se poi si muove male la colpa è del giocatore
6 stealth costano 180 punti
3 stealth con 6 droni costano 150 punti

le prime sparano 18 colpi con ab3 colpendo con 9
i secondi sparano 9 colpi con ab3 colpendo con 4,5 mentre i droni ne sparano 6 con ab2 binata colpendo con 3,3,in totale quindi 7,8 circa,1 colpo in meno ma facendo inchiodamento
il punto fondamentale da tener presente però non è questo,le stealth non vengono giocate per fare danno in quanto per 180 punti uno tanto vale che metta 18 fw che a lunga mettono sempre 9 colpi ma con gittata 30,a corta ne mettono il doppio perdendo solo 3 pollici di gittata,sono truppa e con ben 18 ferite

le stealth si mettono semplicemente per tenerci dentro i qg quindi come unità resistente
per il costo di una stealth ci stanno 3 droni,che hanno comunque cover al 4+ dato da furtività e ammantato per cui reggono meglio sia il tiro leggero che pesante delle normali stealth
se li tengo in cover la differenza diventa abissale,una stealth in cover salva al 2+,i droni idem ma sono il triplo delle ferite

intruppandoci i qg abbiamo un unità decisamente solida e mobile in grado di scorrazzare dove serve per il campo facendo il jolly della lista
in questo modo con i 2 qg sono 12 modelli,16 ferite con il cover al 2+ dietro qualunque riparo,questo vuol dire che basta entrare dentro un qualunque terreno che ora fa molto meno male concedento il pericoloso i ta
il tiro nel unità lo fanno in realtà i 2 qg con termici,plasmi e fiamme,armi versatili che portano dove servono,altrimenti anche loro appena si affacciano scoppiano senza problemi
negli ultimi test infatti mi sono mosso con il campo senza troppi problemi
a corta fanno decisamente molto male tra i colpi del unità e le armi del qg,nulla vita poi di staccarsi e mirare a 3 bersagli differenti,o mandare tutto in aip
in CaC anche contro unità medio ridicole qualcosa faccio,il fuoco a corta bene non fa,ci sono poi 12 attacchi di drone F3 e 14 attacchi F5 del resto,non è il top ma gant o una manciata di orki posso provare a caricarli
il termico alle stealth alla fine costa solo 2 punti,10 punti dargli ab4
volendo si potrebe anche limare in quanto non fondamentale,ma comunque sulle crisis un normale termico con ab3 costa lo stesso,12 punti,per cui una convenienza c'è
in più le rendono utili e versatili anche se usate singolarmente senza i qg dandogli altra versatilità rendendole delle decenti caccia carri

questo settaggio quindi è stato scelto per rendere la lista poco prevedibile e rendere tutti pericolosi anche singolarmente
posso tenere i qg con le stealth e avere un unità resistente
posso aggregarci un solo qg e mandare l'altro in aip o aggregato alle broad per dargli resistenza
posso mandare in aip i 2 qg e schierare le stealth
posso mandare in aip tutto

in questa lista compenso la mancanza dei razzi con un numero decisamente alto di termici per un tau,solitamente si vedono solo 1/2 termici sui qg
io in lista ne ho ben 7 in 5 unità indipendenti e tutti o con ab4 o binati
potendo mandare tutto in aip poss creare svariati problemi di schieramento
con i droni in aip posso mangiare 1 o 2 pollici tenendoli al centro per stare alla distanza più propizia e fuggendo nella fase d'assalto di 2d6 è anche possibile che le unità non siano del tutto suicide ma che sopravvivano ancora
le fiamme sulle crisis servono appunto per renderle utili anche dopo contro fanteri trincerate e orde,classici problemi dei tau

la lista standard la ho provata ma è troppo statica,con le 5 missioni a obbiettivi e con la secondaria di arrivare dal altra parte giocarsela sui 36 coi razzetti è quasi impossibile contando anche che l'avversario potrebbe schierarsi gli obbiettivi dal suo lato obbligandoti ad andargli addosso,cosa che la vecchia lista standard non poteva fare

io invece così se l'avversario non è attento e si sbilancia troppo io posso arrivargli addosso con svariate unità

le hh con il cannone a ioni non mi dispiacciono,certo,spaccano con il 6,questo è vero,ma tra i 3 colpi F7 e i 6 F5 con ab4 rimane ottima contro veicoli con corazza 11 o meno spaccandoli quasi sempre in una singola fase facendo appunto quello che potrebbero fare i razzetti,sono un buon antifanteria e servono per avanzare dando la cover alle stealth piùeventuali qg
aiutano anche contro i mostri,avendo speso molti punti in termici a corta gittata poter fare qualcosa a dei mostroni per allentarli fin da subito potrebbe non essere male
ma c'è anche da dire che ora i veicoli sono più fragili,HH compresa,la rotaia costa ben 50 punti per un colpo singolo,il cannone a ioni solo 15,meno della metà
questo mi permette di essere meno dado dipendente e di sacrificarla senza preoccuparmi troppo

le broad così mi piacciono molto,costano solo 5 punti più di quelle con stabilizzatore,vero che perdono capacità di fuoco in movimento,ma comunque binando una rotaia a turno la mettono a segno quasi sempre e possono sempre sparare sui volanti nemici come fanno quelle con lo stabilizzatore,in cambio però diventano molto più valide per difendere la nostra deploy
a 24 sparano 6 colpi con alta forza e vp2 o 1,a 12 ne sparano ben 9
tutti sono binati,anche col resisti e tira sparando 9 colpi binati ci sono buone possibilità di mandare 3 colpi a segno facendo magari quei 2/3 morti sul davanti che impediscono di essere caricati

in parole povere l'equilibrio di fuoco della lista è cambiato,prima si usavano cerisis per il fuoco leggero e broad per il fuoco pesante in gran numero
ora invece lascio il fuoco leggero alle HH e agli stupidi fw,contro gente con corazza 11 o meno vanno benissimo,ci sono poi le solite rotaie minimali e termici sparsi contro mostri e carri seri
in realtà mi pare di avere quasi più anti tank di prima

apparte le broad poi il costo medio delle unità è sui 100 punti permettendomi di giostrarmi meglio l'esercito per fare schermini di vario tipo

il fuoco della seconda lista è questo

3 rotaie binate
2 ioni
5 plasmi,3 binati,2 con ab4
7 termici,4 binati,3 con ab4
6 fiamme
24 colpi F5 a 18 di cui 6 binati con ab2
30 colpi F5 a 30 o 60 a 15
10 F4 a 24 o 20 a 12

non mi pare propro male,ho fatto come al solito un post troppo lungo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: tau 1500   tau 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tau 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» waagghhhhhhhhhhhhh!!! a 1500
» La MIA Lista di GK 1500...Quando Le PA Non Soddisfano 1500
» BA 1500
» BT 1500
» Tau 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: