Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
LA PAURA FA 90! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
LA PAURA FA 90! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
LA PAURA FA 90! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
LA PAURA FA 90! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
LA PAURA FA 90! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
LA PAURA FA 90! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
LA PAURA FA 90! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
LA PAURA FA 90! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
LA PAURA FA 90! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
LA PAURA FA 90! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli dead NOMI 2016 femminili grigi drone cavalieri 2011 acqua knights indovinelli recensione effetto conti grey 2010 caos tattiche 2014 Nehek vampiro orchi catalogo space tattica

 

 LA PAURA FA 90!

Andare in basso 
+7
Nemesor Giacomo
kroth2390
Emperor's Chosen
The Candyman
Sephiroth
Paranoid
ziolazza
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMar Set 04, 2012 11:13 pm


Inizierò ponendo una facile e semplice domanda che tuttavia ha sempre messo in disaccordo i giocatori di
qualsiasi epoca ed età: qual è il videogioco più pauroso,secondo voi,quello che vi ha creato più notti
insonni,quello che vi ha messo più ansia o tensione?
Molti a questo punto penseranno "Domanda del c***o: se gioco a un videogioco a 5 anni è ovvio che mi fa
molta più paura che se giocato a 15 o 20."
Giusta considerazione,tuttavia la mia domanda non è posta per dare una valutazione al coefficiente di
paura o al gioco stesso,ma per sapere,conoscere,giocare nuove perle che magari mi sono perso.
Quello che provo ad aprire non è quindi un dibattito,bensì una scoperta condivisa. Penso infatti che al di là
dell'età che uno può avere esistano giochi che ci colpiscano sempre e comunque allo stesso modo.
Nel mio caso sono 2 i giochi che ,in particolar modo, hanno sortito questo effetto:il primo è "Project Zero II"
che ho giocato e finito qualche mese fa,il secondo che aimè non ho mai finito è invece "Forbidden Siren".
Questi sono i miei,tuttavia spero che anche voi abbiate delle perle e che vogliate condividerle! §
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMar Set 04, 2012 11:44 pm

Discussione interessante. Purtroppo l'unico gioco pauroso che ho giocato è Dead Space (e non è che mi abbia fatto proprio paura).
Diciamo che in generale il survival horror non è proprio il mio genere.
Magari questo topic offrirà spunti interessanti per un eventuale ripresa, da parte mia, del genere
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:02 am

Non mi sono mai interessati i giochi horror, ma se proprio devo dirne uno allora Dawn Of War II. Ogni volta che ci volevo giocare online soffrivo di accessi tremendi da ansia di prestazione, girovagavo per la casa, giocavo al single-player, bevevo litri d'acqua per poi correre in bagno per poi bere di nuovo, insomma cose così. Poi finalmente mi decidevo a loggarmi e tutto mi passava.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:36 am

Sephiroth ha scritto:
Non mi sono mai interessati i giochi horror, ma se proprio devo dirne uno allora Dawn Of War II. Ogni volta che ci volevo giocare online soffrivo di accessi tremendi da ansia di prestazione, girovagavo per la casa, giocavo al single-player, bevevo litri d'acqua per poi correre in bagno per poi bere di nuovo, insomma cose così. Poi finalmente mi decidevo a loggarmi e tutto mi passava.


Ahaha pazzo! :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:49 am

Il problema è che bisogna epurare i survival horror che possiamo aver fatto da piccoli del fattore "eravamo bambini e ci spaventavamo molto di più".

Preferisco quindi parlare di cose che ho fatto relativamente recentemente, per evitare di falsare il risultato.
Dead Space un pochino, il 2 più dell'1, ma il 2 aveva troppi mostri ed era troppo frustrante per questo.
Amnesia the Dark Descent è molto bello dal punto di vista della paura. Il fatto di essere costretto a correre all'impazzata, per non moprire, per scappare da chissàcosa avrai dietro fa immedesimare molto XD
Stranded sembrerebbe promettente e devo assolutamente provarlo.

Citazione :
Non mi sono mai interessati i giochi horror, ma se proprio devo dirne uno allora Dawn Of War II. Ogni volta che ci volevo giocare online soffrivo di accessi tremendi da ansia di prestazione, girovagavo per la casa, giocavo al single-player, bevevo litri d'acqua per poi correre in bagno per poi bere di nuovo, insomma cose così. Poi finalmente mi decidevo a loggarmi e tutto mi passava.

ahahhaha capitò più o meno lo stesso anche a me quando provai il multiplayer di Uncharted 2, in pochi giorni ero ossessionato dalla media uccisioni/morti, ma poi smettei e tornai in pace XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:58 am

quoto in toto il creatore di questo topic, mentre leggevo le prime righe del post ho subito detto: c****o ovvio, forbidden siren ed il gioco sul game cube dove fai le foto ai fantasmi :D

Aggiungo dead space 1-2 che amo alla follia per gli infarti che mi ha donato, ma diciamo che ci fai l'abitudine prima o poi.

Stranded non fa paura... e' semplicemente un cast away videogioco, anzi la grafica e' pure simpatica hahah
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 1:13 am

ma fear non lo conosce nessuno?---a me mi fa cagare sotto ancora oggi...ah e poi provate slenderman per pc e poi mi sapete dire;););););));
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:12 am

kroth2390 ha scritto:
ma fear non lo conosce nessuno?---a me mi fa cagare sotto ancora oggi...ah e poi provate slenderman per pc e poi mi sapete dire;););););));

Cavolo in effetti uando provai il primo F.E.A.R, in un punto in cui, in una specie di impianto, dovevo scendere una scaletta a pioli, comparve, mentre la scendevo, sopra la piattaforma da cui ero partito per scenderla (quindi vidi solo i piedi), la bambina che ti inseguiva e, a quel punto, partii per la tangenziale e inizia a sparare a casaccio nel vuoto) scappando XD XD Però di Fear non mi aveva convinto il fatto che tu praticamente fossi semplicemente un qualcuno di indefinito, senza praticamente personalità o carisma.
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:24 am

Sono felice che qualcuno si interessi a qesto topic. Ho giocato entrambi i dead space
e,anche se non li ho citati a inizio discussione,devo dire che mi hanno fatto prendere più di
uno spavento. Di Amnesia ho inoltre sentito parlare molto bene e infatti è uno dei prossimi
giochi che devo recuperare.

Kroth2390:
Ho giocato tutti i capitoli principali della saga di fear o F.E.A.R (insopportabili i punti quando
devi cercarlo sui siti). I primi 2 sono strepitosi e fanno veramente paura,il 3° un pò meno.

The Candyman
Quello che dici sul protagonista è vero,ma ti assicuro che il 1° fear è un gran gioco e che la
trama ha dei colpi di scena davvero notevoli,con una componente horror-tensione non
indifferente.


A chi piace fear consiglio anche un altro gioco fatto dagli stessi sviluppatori:Condemned.
Un horror in prima persona che mi ha letteralmente fatto c****e in mano!

Scontato dire che un altro gioco che consiglio caldamente agli amanti del genere è silent
hill 2 (la mia immagine del profilo).


Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:43 am

quoto paranoid, deade space mi ha catturato e spaventato grazie al fantastico audio, se fa paura su una normale tv provatelo con l'home theatre e giocerete con la schiena attaccata al muro per paura di esere presi alla spalle!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 11:50 am

beh oltre a quelli ( fear mi ha fatto pena ma vabbe' XD oltre a fare altamente schifo il secondo dove la madre del protagonista..............................

................. lasciamo stare)

quand'ero piccolo mi faceva paura Alone in the dark the new nightmare, Silent hill ( w la radio ed i bebe' nei bagni pubblici) ed a volte Dino crisis.

Nessuno conosce call of cthulhu dark corners of the earth? o anche clocktower? Il primo uno sparatutto sul mondo di cthulhu da morire d'ansia per via dei problemi visivi e di controllo tastiera che il protagonista aveva se si cagava addosso..

Il secondo, l'intera saga ( sono 3 capitoli) dove il nemesis di resident evil 3 fa una s**a al confronto, veniamo per tutto il gioco inseguiti da vari mostri e tizi psicopatici, senza poter far nulla.

Ne conosco altri anche, tra cui " the suffering" e il gioco della cosa ( the thing) su ps2.. era uno sfacelo! Infine il primo gioco horror che io abbia mai giocato e' Shadow of the comet, ma e' cosi' vecchio che forse nessuno di voi se lo ricorda.
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 11:57 am

Scusate ma personalmente DOOM 3 mi ha fatto passare delle nottate veramente angoscianti, sarà per la grafica che all'epoca era veramente realistica, sarà per il comparto audio che ad ogni angolino buio regolarmente ti faceva saltare, le munizioni che nel momento del bisogno non c'erano mai e tante altre cose ma mi è rimasto molto impresso come gioco e quando era uscito non ero nemmeno cosi piccolino :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 11:59 am

hai dimenticato la cosa principale per cui doom 3 faceva paura " sara' per i fottuti zombie obesi che uscivano fuori dal buio, da dietro le casse, da dietro il culo, e tu potevi solo avere la torcia in mano con cui pestarli inutilmente all'inizio?" :D
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:23 pm

Call pf Cthulhu!!!!! Sìììì! Bellissimo! Anche quello merita
"Ahhh mostri mostri mostri paurrrrrraaaaaa *si mette la pistola in bocca e spara*"
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:26 pm

o se gli finisci i proiettili si.. soffoca da solo con le mani????? XD come c****o si fa a soffocarsi da soli? Non si sviene prima? vabbe' lol!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:49 pm

Senza mia dimenticare il vecchissimo Ecstatica, direi sicuramente Silent Hill...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:51 pm

Ecstatica, il gioco con le scene di film girate con attori reali?
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 1:10 pm

Altro gioco interessante secondo me è Clive Barker's Jericho. Molti di voi lo conosceranno per i filmati che girano su youtube relativi al doppiaggio in italiano.
Tuttavia,nonostante il titolo non faccia paura e abbia una trama non propriamente eccezionale,mi aveva colpito per il ribrezzo che creava.
Più che horror sembrava infatti uno splatter e poneva di fronte al giocatore immagini molto forti e crude. Un acquisto del quale comunque non mi sono mai pentito.

Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 1:10 pm

Ehm... Sono un amante di horror/spaltter di ogni tipo... Anche reali :P
Quando andavo alle elementari mi hanno regalato un resident evil per il Game Cube ma non ha fatto gli effetti che doveva fare lol
Più recentemente ho provato amnesia, carino ma stessa cosa.
Bo i giochi mi imprimono poco ''la paura''.
Il più è che mi incavolo invece di impaurirmi :3
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 1:45 pm

Ah ecco! Non l'ho mai giocato, ma circa un anno fa mi fecero vedere questo video, sugli effetti della follia al massimo livello nel gioco "Eternal Drakness"

Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:02 pm

slender man non lo consoce nessuno? sul tubo è pieno di video del genere:)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:09 pm

slenderman fa cagare.. e non sotto, e' penoso semplicemente:

non ha atmosfera, non ha trama, non ha nulla.. persino il " mostro" che dovrebbe far paura e' di una banalita' assurda..

Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:13 pm

provate anche korsakovia, una mod per Hal-life ll che vi matte nei panni di un malato con il morbo di korsakov, non c'è alcun obbiettivo, la vostra amnesia vi impedisce di ricordare quasi ogni cosa, ed è ambientato in un manicomio abbandonato, ecco un po'di GP(premetto: non fa molta paura mi mi ha inquietato molto)https://www.youtube.com/watch?v=tc3cpQI3r_Y

@candy, mi ricordo di quel gioco, ad un certo punto ti diceva addirittura che il tuo salvataggio era corrotto e che dovevi cominciare da capo!!


Ultima modifica di Nemesor Giacomo il Mer Set 05, 2012 2:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:14 pm

siete proprio dei sadici dell'horror...io dopo fear e slander non ho più osato giocare a giochi del genere...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:59 pm

ed i buon alien vs predator allora? quando giocavi con il marine.. beh w il segnalatore di movimento XD

https://www.youtube.com/watch?v=-LgPNK0EPtE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA PAURA FA 90! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA FA 90!   LA PAURA FA 90! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA PAURA FA 90!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» paura
» Che paura!!!!
» Paura
» La natura fa paura
» Immagini da Paura *-*

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: