Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri tattiche conti recensione grigi tattica dead grey drone vampiro femminili 2010 2014 NOMI space indovinelli degli catalogo orchi caos acqua 2011 knights 2016 Nehek effetto

 

 La musica del tempo, il vostro.

Andare in basso 
+8
Lollo2222
ilcappellaio
Paranoid
kroth2390
Nemesor Giacomo
The Candyman
Tutatis
Emperor's Chosen
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:53 am

Ciao ragazzi, vi scrivo in febbricitante felicita' ^^

Ebbene ho finalmente trovato una canzone che cerco da quando ho 6 anni.. diciamo pure che e' la canzone dei ricordi, dell'infanzia passata.



questa canzone mi riporta alla mente un sacco di ricordi, tutti collegati alla cucina della casa dove abitavo quando ero piccolo, mentre ascoltavo canzoni dal mangianastri di mia madre..

E voi? Qual'e' la vostra canzone del tempo perduto e passato?


Ultima modifica di Emperor's Chosen il Mer Set 05, 2012 11:46 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeMer Set 05, 2012 9:46 am



la ascoltavo sempre durante il trasloco, a 10 anni. provando a ripetere la sfiza di gusti senza riuscirci.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:27 am

Empe, non riesco a vedere la tua canzone. Invece dell'anterpima c'è un link che mi porta ad una pagina di errore.

Al momento canzoni che fanno parte del mio lontano passato non me ne vengono in mente, però se c'è una canzone che, per le parole, il passato me lo riporta nostalgicamente in mente è:
(oh accidenti, è proprio youtube tutto che mi dà errore!)



EDIT:ahahah figo, non riesco ad accedere a youtube ma alle anteprima fatte con gli url sì!
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:46 am

De andrè, ovviamente, https://www.youtube.com/watch?v=sxM8V6PmqjY

Robert, ecco cosa viene scritto in parte se accedo al tuo link

500 Internal Server Error


Sorry, something went wrong.

A team of highly trained monkeys(Cosa?!?!?) has been dispatched to deal with this situation.

If you see them, show them this information:e poi c'è una sfilza di numeri di una pagina, completamente a random
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeMer Set 05, 2012 11:47 am

l'ho rieditato, spero si veda ora ( la cosa delle scimmie e' uno scherzo che fa google sempre)
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:17 pm

raga sarò sincero...apparte il candy a me tutte le altre canzoni mi ricordano l'arcigay xd...però se hanno valore affettivo per motivi personali capisco tutto e accetto anche se non sono assolutamente il mio genere...io a 5 anni guardavo il gods of metal con mio zio che ascoltavamo iron maiden e metallica xd...
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:24 pm

Accidenti le canzoni della mia infanzia sono tutte di cartoni animati §
Anzi, non proprio tutte





e tante altre :D.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:27 pm

Citazione :
Tutte arcigay tranne quella di candy[...]io a 5 anni guardavo il gods of metal con mio zio che ascoltavamo iron maiden e metallica xd...

buffo, io pensavo il contrario.il fatto che io quest'anno mi sia spogliato e abbia corso seminudo per albisola cantando Hail and kill dei manowar non mi impedice di apprezzare De Andrè

@Tutatis, la tua è fantastica!


Ultima modifica di Nemesor Giacomo il Gio Set 06, 2012 1:29 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:35 pm

ma infatti de andrè non centra nulla:) on l'avevo letto:) però raga...lo spandau ballet proprio no...c'è siamo al limite con F.I.G.A....
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeMer Set 05, 2012 4:23 pm

Ma certo! Le canzoni dei telefilm e dei cartoni! Perché non ci ho pensato subito!!!

XD anche a me è piaciuta quella di Tutatis!



Oddio... Casa Keaton che telefilmone!


[youtube][/youtube]
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeMer Set 05, 2012 5:21 pm

grazie, nonni :§
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeMer Set 05, 2012 8:42 pm




Ribatto semplicemente con questa! <3
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeGio Set 06, 2012 1:10 pm

Ragazzi, questo topic può avere un senso se parliamo di canzoni che, per un motivo o per l'altro, hanno avuto un significato. Se invece cominciamo a postare pagliacciate sarò costretto a loccare. Per intenderci, il primo che posta un video-spazzatura tipo supertronic eclectronic ( https://www.youtube.com/watch?v=kKO9h-gG4Qg ) sarà ritenuto responsabile del lock immediato del topic.



Detto ciò, devo dire che è difficile scegliere una sola canzone. Io sono cresciuto con le leggende del rock: Springsteen, Stewart e Adams: sceglierne sono una è quasi impossibile. Se mi direste di scegliere la piu bella ci rinuncerei in partenza essendo impossibile, ma dato che si tratta di scegliere la piu significativa direi che forse la piu importante è stata questa:



Ci sono tantissimi episodi collegati a questa canzone che adesso non mi pare il caso di stare qui ad elencare. Alcuni dei momenti piu belli e alcuni dei momenti piu brutti della mia vita sono, per un motivo o per l'altro, collegati a questa canzone quindi si, tutto sommato, direi che questa è la canzone che meglio impersona il mio tempo che fu e che è.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeGio Set 06, 2012 1:33 pm

ecco uno dei principali motivi per cui sono ateo
https://www.youtube.com/watch?v=PGiXCuAmuXc&feature=fvst
(maresciallo stai tranquillo, non è I'm the antipope)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeGio Set 06, 2012 1:34 pm

gia', de andre' ha rovinato 2-3 generazioni di credenti XD ed infatti a me non piace per nulla.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeGio Set 06, 2012 1:49 pm

^ Per me è favoloso. Comunque, per me le canzoni sarebbero:



Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeGio Set 06, 2012 9:05 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
gia', de andre' ha rovinato 2-3 generazioni di credenti XD ed infatti a me non piace per nulla.
per te le ha rovinate, per me le ha salvate, come in tutto è questione di punti di vista, al massimo ne discutiamo in pm o apriamo un topic :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeGio Set 06, 2012 10:15 pm

sephi mi sei salito di 45 punti solo per il primo video;) il secondo invece ti porta a mio personale dio a cui farò salmi e preghiere per i prossimi 1000000 anni;) hells bells è forse la canzone rock che ho sentito per prima...se non ricordo male a 5 anni..xd
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeGio Set 06, 2012 10:18 pm

Nemesor Giacomo ha scritto:
Emperor's Chosen ha scritto:
gia', de andre' ha rovinato 2-3 generazioni di credenti XD ed infatti a me non piace per nulla.
per te le ha rovinate, per me le ha salvate, come in tutto è questione di punti di vista, al massimo ne discutiamo in pm o apriamo un topic :§nmghnb§:

no guarda se c'e' una cosa che ho imparato in anni di discussioni su zendra, e' che non bisogna mai iniziare discussioni religiose. Io credo, tu non credi.. punto e finisce li. A te piace de andre', io invece gli darei fuoco sedutastante se fosse ancora vivo, ma per fortuna e' gia' morto. Punti di vista che nessuno dei 2 ha intenzione di cambiare credo.. quindi tranquillo ;)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeGio Set 06, 2012 10:22 pm

E' un po' che ci penso...credo di dover mettere 3 fasi...

Quand'ero bimbetto (oltre agli ovvi cartoni animati) c'erano poche cose che sentissi, fino a che mia zia non mi regala la mitica cassetta gialla con:



si dica quello che si vuole, ma sta canzone a me piaceva molto e risentendola ad anni di distanza piace ancora. Non dice niente che non abbiano detto i grandi della canzone (tra cui gli 883 non rientrano) e non lo dice nemmeno benissimo ma quando alla fine parte il coro da stadio, in faccia a chi si crede il meglio e ti vuole fregare, a tutte le ossa rotte, ai dolori giornalieri...non posso che unirmi anch'io!

St'altra fase invece è quella delle medie, i primi "divertimenti", nerd ovviamente. Maresciallo mi perdonerà se la posto, non dice niente eppure solo a sentirla mi prende la vera malinconia di quando ti ricordi le prime scoperte e non avevi un pensiero al mondo.



Infine questa signori è la canzone che, la mia ragazza lo sa, dovranno suonare al mio funerale, almeno per come stanno le cose adesso. Un pezzo di vero Jazz da quella che è l'opera animata a puntate (secondo il mio modesto parere) migliore nel complesso che sia stata mai stata realizzata. Chi l'ha vista sa di cosa parlo.


Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeGio Set 06, 2012 10:32 pm

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !!!!!!!!!!!!!!!!! FF IX !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HAHAHAHAHAA :§vdfb: :§vdfb: :§vdfb:

Per me sarebbe la melodia iniziale di FFX, ma non ho voglia di andarmi a pigliare il video.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeGio Set 06, 2012 10:33 pm

io di ff ricordo la musichetta spastica dei chocobo.. era davvero spastica.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeGio Set 06, 2012 10:38 pm

Yakumo-dono ha scritto:


Infine questa signori è la canzone che, la mia ragazza lo sa, dovranno suonare al mio funerale, almeno per come stanno le cose adesso. Un pezzo di vero Jazz da quella che è l'opera animata a puntate (secondo il mio modesto parere) migliore nel complesso che sia stata mai stata realizzata. Chi l'ha vista sa di cosa parlo.



Oh sì §
Ost stupende per un anime altrettanto stupendo


Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeGio Set 06, 2012 10:44 pm

per me rimane sempre la prima sigla di lupin xd...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitimeMer Set 12, 2012 9:05 am

Emperor's Chosen ha scritto:
Nemesor Giacomo ha scritto:
Emperor's Chosen ha scritto:
gia', de andre' ha rovinato 2-3 generazioni di credenti XD ed infatti a me non piace per nulla.
per te le ha rovinate, per me le ha salvate, come in tutto è questione di punti di vista, al massimo ne discutiamo in pm o apriamo un topic :§nmghnb§:

no guarda se c'e' una cosa che ho imparato in anni di discussioni su zendra, e' che non bisogna mai iniziare discussioni religiose. Io credo, tu non credi.. punto e finisce li. A te piace de andre', io invece gli darei fuoco sedutastante se fosse ancora vivo, ma per fortuna e' gia' morto. Punti di vista che nessuno dei 2 ha intenzione di cambiare credo.. quindi tranquillo ;)

Rob, posso capire che non condividi le idee di De Andrè, ma francamente dire che una persona per fortuna è morta è davvero una cosa di pessimo gusto..qualunque persona, nel momento della morte, dovrebbe essere lasciata in pace con rispetto..

ma torniamo IT

Questa perchè mi ricorda le domeniche mezzogiorno quando i miei mettevano su i dischi di guccini e de andrè, questa in particolare mi colpiva sempre perchè non capivo cosa volesse dire Shomer Ma mi-Llaiah



e questa perchè mi ricorda un po' il quartiere dove abito e quello che è successo ai vari amici

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





La musica del tempo, il vostro. Empty
MessaggioTitolo: Re: La musica del tempo, il vostro.   La musica del tempo, il vostro. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La musica del tempo, il vostro.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un vostro parere...
» Vi era un tempo....
» origini del vostro nickname,
» Il vostro modo di parlare
» qual'è il vostro PG preferito???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Vai verso: