Titolo: The Sundering: Rise of the Witch King Lun Nov 12, 2012 4:39 pm
Ho scovato quest'altra mod per M2TW, ambientata durante la scissione (ma va' ?) di Ulthuan. Anche se sono tutti elfi sono riusciti a differenziare parecchio le varie fazioni, io ho appena iniziato una campagna con Nagarythe (come avrebbe fatto chiunque altro....) e vedrò come va. Non posto immagini, per il semplice fatto che c'è già questo thread apposito QUI e potete vedere tutto quello che vi pare. Enjoy !
Sephiroth Guardiano di Zendra
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Mar Nov 13, 2012 1:48 pm
Ho giochicchiato un po' con la campagna di Nagarythe, e devo dire che funziona davvero bene. Mi piace davvero, e rispetto a CoW ha i grossi vantaggi di essere sandbox, di non avere lo spam di armate e di essere molto più stabile. Vi regalo qualche pic di graziose elfette nature:
Sephiroth Guardiano di Zendra
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Sab Nov 17, 2012 11:57 am
Buone notizie ! Sono appena entrato come beta tester della versione 0.68, con la fazione di Eataine (che siccome ha un sacco di edifici commerciali trabocca di denaro fino all'orlo btw). Siccome i modder stanno anche sviluppando una seconda campagna, Struggle for the Old World (e come facciano a trovare il tempo non si sa, visto che i modder fissi sono giusto 2-3) testerò anche nelle custom battles 4 nuove razze per verificarne il bilanciamento, ossia Dwarves, Skaven, Tomb Kings e Orks & Goblins. Esatto, Tomb Kings e Skaven: gli sviluppatori hanno deciso di lasciar stare gli scenari alla Storm of Chaos e di tralasciare un po' le razze classiche come Impero e Caos (che ci sono comunque, anche se non così varie e dettagliate come in CoW; però c'è il Bloodthirster !!!!!!) per concentrarsi su di una parte della mappa più secondaria, e cioè Bretonnia, Tilea, Estalia, Arabia, Nehekhara e le Malelande. QUI c'è la preview sul TWC della nuova campagna (che è a tutti gli effetti una seconda mod, ma dato che il team è lo stesso preferiscono considerarle come due campagne per la stessa mod); per chi è troppo pigro per aprire il link oppure non sa ( :§1§§§§: ) l'inglese posto in anteprima un video Tomb Kings vs Skaven:
Nemesor Giacomo Utente
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Dom Nov 18, 2012 8:37 am
ah, ho sempre odiato la legnosita dell'interfaccia di medieval, con questa mod potrei volentieri fare un'eccezione
Sephiroth Guardiano di Zendra
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Dom Nov 18, 2012 10:37 am
^ Ma guarda, ieri ho speso 5 ore ad editare i file di CoW per trovare una soluzione alle spawning armies, e devo dire che ora sono (dovrebbero, visto che ho giusto iniziato unicamente col Middenland e quindi non è che abbia tutte 'ste prove empiriche) parecchio più gestibili; se ha funzionato rivaluterò di parecchio la mod. Fintanto che la mia beta non esce continuerò a testare la mia submod di CoW (anche perchè credo di non aver fatto una copia di backup di un paio di file).
EDIT nada, non so perchè ma crasha dopo 12 turni.
Ultima modifica di Sephiroth il Dom Nov 18, 2012 4:27 pm - modificato 1 volta.
ilcappellaio Utente
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Dom Nov 18, 2012 3:16 pm
belli i tomb :§f,likuk:
Lollo2222 Utente
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Dom Nov 18, 2012 3:21 pm
le degli skaven sono poco warpose... non è possibile modificare l'animazione così che esca un qualche raggio verde? xD
Sephiroth Guardiano di Zendra
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Dom Nov 18, 2012 3:40 pm
^ Si tratta di un wip di almeno un mese, non so se l'hanno modificato.
Paranoid Veggente di Zendra
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Dom Nov 18, 2012 5:36 pm
Confermi la presenza dei Wood Elves mio giovane amico?
Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Dom Nov 18, 2012 5:59 pm
Paranoid ha scritto:
Confermi la presenza dei Wood Elves mio giovane amico?
Esserci ci dovrebbero essere, ma non saprei dire nulla su unità, textures, modelli e roba varia; l'unica cosa che so su di loro e che ci saranno presumibilmente driadi, treekin e uominialbero, non foss'altro perchè ci sono già nella Sundering originale.
Comunque, il mio tentativo di editare i file di CoW è un mezzo fallimento: lo spawn non è sì più un problema, però ora crasha regolarmente dopo il 12° turno. Meglio per voi aspettare e scaricare la 0.68 della Sundering per giocare con gli elfetti, e poi la 0.7 con la Struggle for the Old World. Intanto, siccome però la beta della 0.68 non è ancora stata rilasciata (i due modder capi sono dei perfezionisti, sempre lì a dire: ok, prima correggiamo questo, ops c'è quest'altro...), io mi sono appena scaricato Westeros TW: non sembra male, purtroppo ha poche unità ma aspetto di iniziare una campagna per vedere. Intanto, mi piglio pure la Third Age che male non fa.
Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Lun Nov 19, 2012 3:07 pm
Aggiornamenti: mi è arrivata la beta, la sto scaricando adesso: mi sa che stasera salto scherma pur di giocare fino alle due.....
Su CoW: ho scoperto perchè mi crasha al turno 12, credo che sia perchè ho commesso un piccolo errore di script nello spawning di una flotta HE fra i turni 11 e 12, ho rimesso i file HE originali e difatti non crasha più. Appena trovo 30-40 minuti liberi dalla beta riedito i file e vediamo cosa succede.
Comunque, qualcuno ha forse intenzione di prendersi qualche mod ? Sono tutte gratis, quasi tutte davvero ben fatte e vale davvero la pena di spendere 3-4 ore a scaricare e installare quelle più lunghe (come CoW e LOTR, visto che The Sundering ci impiega una mezz'oretta per tutto) anche solo per vedere le schermate iniziali e la selezione degli eserciti :sbav: .....
Paranoid Veggente di Zendra
Età : 31 Località : Limbo Messaggi : 2774
Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Lun Nov 19, 2012 3:23 pm
Si pensavo di installare sia Cow che Third Age. Cow hai detto che è sviluppato da programmatori russi. La mod è russa?
Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Lun Nov 19, 2012 3:31 pm
^ Le due mod che pigliano più tempo per scaricare ed installare.
Per CoW ci sono due modi:
1) Quello che ho fatto io: scarichi la versione originale russa pagando però 10 euro per un abbonamento mensile ad un sito di hosting; ti scarica tutto sommato abbastanza in fretta. Ti scarichi inoltre le varie patch ed il translation pack. Occhio che quando installi la patch 1.5.1 ti fornisce un file campaign_script con un minuscolo errore di script che non ti fa partire la campagna, quindi devi salvarti una copia di backup del file campaign_script della versione 1.5 e sostiuire il file nuovo con quello vecchio.
2) Scarichi via torrent la versione di Gigantus. E' più compatta, dovrebbe crashare di meno ed essere automaticamente in inglese, ma siccome io odio torrent non l'ho presa.
Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Mer Nov 21, 2012 1:10 am
Iniziato la beta da un po', tutto procede bene. Mi sono alleato con Alith Anar e l'ho messo a capo di un'armata per aiutare il mio alleato Caledor contro un'invasione di Tiranoc: un massacro totale, ha macellato tanti di quegli elfi che è impressionante, un vero tritacarne; questa è stata la mia vittoria più bella, una specie di difesa disperata contro ben tre eserciti nemici che mi avevano circondato:
Spoiler:
Questa è la schermata di fine battaglia: ammirate le mie invincibili armate, tremate di fronte alla mia potenza di fuoco, sottomettetevi al mio genio tattico !
Questo è Alith Anar sulla mappa; ho indicato solo il tratto in cui parla delle sue vittorie, ma non ho messo gli altri che parlano di quant'è bravo a comandare gli eserciti, di come se la cava da dio negli attacchi notturni, che odia a morte i druchii e che è spietatissimo con loro, che macella tutti i prigioneri dopo le battaglie, e bla bla bla.
Paranoid Veggente di Zendra
Età : 31 Località : Limbo Messaggi : 2774
Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Mer Nov 21, 2012 8:57 am
Accidenti che vittoria! Come cavolo hai fatto a perdere solo 21 uomini ?! :O.
ilcappellaio Utente
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Mer Nov 21, 2012 10:13 am
camper power :§f,likuk: effettivamente, la ratio kills/casualties non fa onore al bilanciamento, ma c'è da considerare il tipo di upgrades, le unità nemiche e la difficoltà scelta. guardando le uccisioni, il tuo generale poteva pure giocare da solo, mentre il terzo nemico è fuggito sebbene di poco inferiore numericamente. chissà perchè la mappa temperata...me la immaginavo più verdeggiante ulthuan cia
Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Mer Nov 21, 2012 10:49 am
Paranoid ha scritto:
Accidenti che vittoria! Come cavolo hai fatto a perdere solo 21 uomini ?! :O.
L'unica balista che c'era in campo......
Citazione :
camper power effettivamente, la ratio kills/casualties non fa onore al bilanciamento, ma c'è da considerare il tipo di upgrades, le unità nemiche e la difficoltà scelta. guardando le uccisioni, il tuo generale poteva pure giocare da solo, mentre il terzo nemico è fuggito sebbene di poco inferiore numericamente.
Il punto non è la difficoltà (hard/hard) o gli upgrades (quasi zero), è Alith Anar che è una bbbbbbestia: tira lui un colpo e butta giù mezzo reggimento nemico. Il fatto è che nel gioco ci sono alcuni personaggi speciali decisamente OP, e se pensi che Alith Anar sia sbilanciato dovresti vedere Morathi....
Citazione :
chissà perchè la mappa temperata...me la immaginavo più verdeggiante ulthuan
Le montagne di Caledor !
ilcappellaio Utente
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Mer Nov 21, 2012 11:22 am
lol, ma allora cosa c'è di strategico?^^ a maggior ragione se la difficoltà è addirittura ininfluente. cioè, leggendo "difesa disperata", m'aspettavo qualcosa alla "trecento", dove "ci restano tutti" e non "restano tutti". con quel potenziale offensivo, diventano superflui sia "difesa" sia "disperata". assurdo che un'unità elimini tremila nemici, beta o non beta: ne sarebbero serviti diecimila solo per tenere impegnato il generale!
ilcappellaio Utente
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Mer Nov 21, 2012 11:44 am
dimenticavo: ok la questione dei personaggi, ma le unità?! i nemici erano sui 5800, tu 1800, eppure ben sei delle tue unità non hanno inflitto/subito perdite: in pratica, non hanno fatto nulla. circa mille spettatori. rifacendo i calcoli: 5800 vs 800. 21 uccisi dalla balista=5800 incapaci di abbatterne 1(!) in corpo a corpo :O. c'è decisamente qualcosa che non torna.
Sephiroth Guardiano di Zendra
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Mer Nov 21, 2012 12:04 pm
Allora, il tutto per un solo motivo: Alith Anar è OP. E' una scelta precisamente voluta dagli sviluppatori quella di dare dei personaggi speciali opzionali ultra-potenti che era già una feature delle versioni precedenti, non è una novità della beta. Inoltre sono le mod in generale a possedere di solito certe unità letali ammazza-tutto in grado di far fuori mezzo esercito da sole, ma con dei risvolti economici pazzeschi; Alith Anar ad esempio mi costa 5000 solo di upkeep, e ce la faccio unicamente perchè giocando come Eataine sei la fazione più ricca del gioco. Insomma, se vuoi inserire maghi, draghi, giganti e demoni maggiori come unità giocabili li devi per forza rendere davvero forti; è ovvio che una mod non sarà quasi mai bilanciata come il gioco vanilla (oddio, la Scozia.....), specie se implementa delle unità speciali tratte dal fantasy. Ma come detto prima, aspetta di vedere Morathi e il suo seguito di incantatrici, Alith le fa una s**a a quella lì ......
Le unità: be', combattere non hanno mai combattuto visto che erano tutte da cac e i miei arcieri hanno fatto fuori il nemico prima xD Senza Alith Anar sì, sarebbe stata una vera difesa disperata e anche se alla fine avrei probabilmente vinto lo stesso avrei comunque subito una marea di perdite
Sephiroth Guardiano di Zendra
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Mer Nov 21, 2012 12:16 pm
Scusate per il doppio post, ma ti dico di più: nel gioco ci sono le classiche unità elfe d'elitè, ma che costano davvero un botto: giocando Eataine sono l'unico ad avere a disposizione la Phoenix Guard, che è un'unità coi fiocchi equivalente a 2-3 unità di picchieri; con la piccola differenza però che con lo stesso upkeep che pago per 100 Guardie della Fenice ci posso sostenere qualcosa come 1200 soldati base. L'esercito che hai visto nelle pic consiste in circa i 2/3 delle mie forze: se un nemico mi attaccava alle spalle Lothern io non avevo truppe per difenderla, andavo in rosso ed erano belle grane.
ilcappellaio Utente
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Mer Nov 21, 2012 4:16 pm
per giocare a cow, basta med2 o serve anche kingdoms?
Sephiroth Guardiano di Zendra
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Mer Nov 21, 2012 5:02 pm
ilcappellaio ha scritto:
per giocare a cow, basta med2 o serve anche kingdoms?
Serve solo Kingdoms, basta installare una sola campagna; se serve una guida al gioco (abituarsi all'inizio non è facile) o all'installazione chiedete pure.
Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Mar Dic 04, 2012 3:19 am
Piccolo aggiornamento: è stata rilasciata un'open beta della versione 0.68 QUI e invece QUI c'è un'anteprima della mappa di Struggle for the Old World.
Sephiroth Guardiano di Zendra
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Titolo: Re: The Sundering: Rise of the Witch King Mar Feb 05, 2013 12:05 am
Altro aggiornamento, QUI c'è il link per la 0.69: ora HE e DE sono giocabili nelle battaglie custom, hanno introdotto nuovi modelli per la mappa strategica e nuove unità per Ellyrion, Caos e altri. Purtroppo la versione rilasciata inizialmente ha qualche piccolo bug, specialmente Ellyrion; per questo motivo ho rilasciato una submod QUI dove trovare i fix e aggiunto roba varia come le gilde, un miglioramento degli Anar come fazione giocabile, nuove condizioni di vittoria dopo la conversione al Culto del Piacere e robe varie. Per domande, problemi e informazioni sono qui.