Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto 2016 2014 conti caos tattica femminili drone Nehek catalogo 2010 acqua grey NOMI orchi indovinelli grigi knights cavalieri space dead degli recensione 2011 vampiro tattiche

 

 Lista Magli Scarlatti 1750

Andare in basso 
+3
Yakumo-dono
Sephiroth
kershim83
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 5:32 pm

Citazione :
le talon fanno ancora più schifo se giocate singolarmente come molti pezzi del gioco, o 2 o niente, se le toglie entrambe però una linea con quad è d'obbligo
non sarebbe certo male, non le sopporto ^^

se a lui piacciono però...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 6:36 pm

The Brave ha scritto:
bè, fai un duello con un maglio contro uno con una spada, senza armatura terminator perdi... e se rifiuti la sfida non attacchi

Tutti i pezzi con la spada potenziata che ci sono in giro fanno a fette un sergente a prescindere dalla sua arma; che senso ha fare una sfida col sergente, se l'unica possibilità che ha è, appunto la morte immediata ?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 7:06 pm

Perchè se trovi uno con la kela ( un qualsiasi capobanda non qg ) o comunque campione dell'unità con arma che manda a I1, lo sfidi, lui o accetta o non attacca comunque ^^

Io grazie alla stupida spadina ho impedito a una marea di personaggi di attacare con armi che mi avrebbero tolto l'armatura potenziata ( giocando csm ) come le kele e quindi inflitto 1/2 ferite sicure in più, alcune volte permettendo così di far testare le squadre avversarie vincendo il cac ( contro ba, sm ecc ^^ )
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 7:25 pm

Raizen ha scritto:
Perchè se trovi uno con la kela ( un qualsiasi capobanda non qg ) o comunque campione dell'unità con arma che manda a I1, lo sfidi, lui o accetta o non attacca comunque ^^

Io grazie alla stupida spadina ho impedito a una marea di personaggi di attacare con armi che mi avrebbero tolto l'armatura potenziata ( giocando csm ) come le kele e quindi inflitto 1/2 ferite sicure in più, alcune volte permettendo così di far testare le squadre avversarie vincendo il cac ( contro ba, sm ecc ^^ )

Appunto, il maglio è meglio in ogni caso e molto più versatile.
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 7:31 pm

nei duelli non è meglio, molto peggio, come AV è uguale se prendi anche le bombe termiche, spada e bombe costano poi 15, maglio 25. Grazie... se non sfidi tu l'avversario vedendo un'arma ingombrante ti sfida sicuramente e lì decidi se spendi 25 punti per non attaccare o per morire contro chi colpisce più veloce
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 7:44 pm

Sepiroth mi sa che non hai capito: ho detto che grazie alla spada potenziata, ho fatto in modo che gente coi magli non servisse a un tubo. Il maglio non è più un must per ogni squadra di ogni esercito. Per i marine per esempio trovo sia meglio l'accoppiata spada/termiche, come dice the brave: per eserciti con I minore è forse meglio il maglio ( tipo orki ). Le armi con I nassa sono utili se date a tizi normali non personaggi: li metti dietro a tutti, gli altri prendono le mazzate e sei sicuro che anche loro facciano qualcose. Un sergente con maglio tranne che contro i dreddy non attacca più ( te lo sfido pure col campione dei cultisti, e rischi pure che vinca, dato che con 3 attacchi la sculata è sempre in agguato XD, e anche non te lo uccidessi, te uccidi comunque al max un modello )

Non è utile manco contro i termy per le medesime ragioni: te lo sfido col capoccia dei termy e ho non accetti o le prendi: quindi in ogni caso non li tocchi XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 8:02 pm

Intanto spada e bombe costano 20 pt salvo faq di cui non sia a conoscenza; inoltre i vanilla non dispongono di tizi normali magliuti. Non sto dicendo che la spada sia inutile nei duelli, sto dicendo che il maglio è più versatile:

- picchia meglio contro le truppe normali;
- se la cava meglio contro i veicoli;
- può dare morte immediata a molte cose;
- anche se nei duelli attacca dopo se crepa ha svolto il suo lavoro lo stesso; se invece sopravvive se la cava meglio sempre grazie al maglio. I personaggi con I alta lo pappano lo stesso, con gli orki attacca per primo in ogni caso e contro tizi con la stessa I siamo al 50/50.

Tra l'altro, che c'entrano i termy ? Tanto quelli hanno il TS 3+, e vattelapesca......
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 8:12 pm

my bad, è 20 punti, ti do ragione che contro la fanteria picchi meglio e dai morte immediata, ma non serve perchè non attaccherai in nessun caso le truppe nemiche dato che ci sono i sergenti che ti incastreranno con un duello e muori, non arriverai proprio contro la fanteria, prima di picchiare loro, il sergente deve superare la sfida contro il capo dell'altra squadra (il lancio della sfida è inevitabile se il tuo avversario sa cosa sta facendo) che ti sfracella perchè è più veloce
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 8:34 pm

The Brave ha scritto:
my bad, è 20 punti, ti do ragione che contro la fanteria picchi meglio e dai morte immediata, ma non serve perchè non attaccherai in nessun caso le truppe nemiche dato che ci sono i sergenti che ti incastreranno con un duello e muori, non arriverai proprio contro la fanteria, prima di picchiare loro, il sergente deve superare la sfida contro il capo dell'altra squadra (il lancio della sfida è inevitabile se il tuo avversario sa cosa sta facendo) che ti sfracella perchè è più veloce

Be', intanto una tattica vanilla parte troppo sotto a praticamente qualunque altra tattica marine di qualunque tipo, e ritengo sia comunque meglio pagare 5 pt in più sacrificando qualcosa nei duelli coi sergenti avversari per poter picchiare meglio in tutti gli altri casi (senza contare che nella metà dei casi la spada non funziona lo stesso). My 2 cents.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 8:49 pm

Immanzitutto, non tutti i termy hanno ts 3+ ( il caos non li ha XD ), poi...

Contro il 90% delle truppe normali non picchia meglio, basta un pg per renderlo inutile
Contro i veicoli con un colpo andato a segno delle termiche è quasi certo il penetrante e l'esplosione grazie al vp1 è altrettanto certa ( più o meno XD )
Contro le cose che non sono in grado di bloccarle in sfida ( cm e basta credo ) non dai morte immediata ( R alta, come anche vari pg ) contro la marmaglia è inutile ( mi contro uno space, tea, guardia, eldar ecc ecc non mi pare così devastante ), anche perchè ribadisco, non ti fanno attaccare ( tranne i tyr, che non hanno campioni XD )
Nei duelli, se crepa non solo non ha svolto il suo dovere ( usare un'arma del genere ) ma ha fatto in modo che non fosse toccato il mio di pg ^^

Poi ovviamente, è sempre tutto rigorosamente himo ^^
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 9:08 pm

Raizen ha scritto:
Immanzitutto, non tutti i termy hanno ts 3+ ( il caos non li ha XD ), poi...

se un vanilla/BA/DE prende i termy li prenderà d'assalto; inoltre il ruolo dei termy del caos non mi pare sia cambiato col nuovo codex....


Raizen ha scritto:

Contro il 90% delle truppe normali non picchia meglio, basta un pg per renderlo inutile

Ovviamente assumevo senza pg (e comunque picchia meglio che con una spada); con pg si veda alla voce "duello".

Raizen ha scritto:

Contro i veicoli con un colpo andato a segno delle termiche è quasi certo il penetrante e l'esplosione grazie al vp1 è altrettanto certa ( più o meno XD )

Col maglio hai 3 attacchi (e non uno) sul retro, ergo quasi sempre corazza 10. Penetrante al 3+, quindi.

Raizen ha scritto:

Contro le cose che non sono in grado di bloccarle in sfida ( cm e basta credo ) non dai morte immediata ( R alta, come anche vari pg ) contro la marmaglia è inutile ( mi contro uno space, tea, guardia, eldar ecc ecc non mi pare così devastante ), anche perchè ribadisco, non ti fanno attaccare ( tranne i tyr, che non hanno campioni XD )Nei duelli, se crepa non solo non ha svolto il suo dovere ( usare un'arma del genere ) ma ha fatto in modo che non fosse toccato il mio di pg ^^

Contro la marmaglia ha il vantaggio di ferire sempre al 2+ piuttosto che al 4+ o simili; inoltre la maggior parte dei qg hanno Re4 e non possiedono EW, quindi la possibilità di dare morte immediata conferisce una potenzialità decisamente maggiore che non con la spada.

La spada invece è utile solo contro altri sergenti marine, visto che di pg con I più bassa ci sono solo gli orki che hanno la kela e quindi attaccano dopo pure loro contro dei magli. Facciamo due esempi:

- contro pg con I più alta generalmente il sergente è condannato a prescindere, spada o maglio. Però il maglio è meglio comunque, perchè se sopravvivo posso dare MI, e se non soffre MI lo ferisco comunque al 2+, oltre a fregarmene del suo eventuale TA 2+.

- contro altri sergenti le mie possibilità sono in ogni caso al 50/50 se armati con le stesse armi; il mio trick ha solamente il 50% di possibilità di funzionare. Se invece io ho il maglio le possibilità sono due, crepo o sopravvivo: se crepo non cambia nulla, se invece sopravvivo ho più possibilità io di farlo fuori in risposta. Come ho detto prima, scambi un piccolo margine di sicurezza nel duellare con altri sergenti per avere più versatilità ed efficacia in altre situazioni.
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 9:37 pm

contro la marmaglia hai il vantaggio di ferire al 2+ e di dare morte immediata a tipi con R4, però prima sopravvivi al duello, poi ne riparliamo, prima di fare qualsiasi altra cosa devi vincere il duello, ed è lì che il maglio viene meno
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 10:41 pm

^ E infatti metà del mio post è dedicata proprio al duello ^^
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 10:54 pm

piccolo margine?? è più probabile che muori, moolto più probabile, un sergente in carica fa 4 (2 di base, carica, doppia arma) attacchi di cui 2 entrano e 1 feriscone (100% FATALITY), se assalti 1.5 attacchi entrano e 0.75 feriscono (75% FATALITY)quindi sarà mooolto difficile sopravvivere e io non ci conterei mai su. Se crepi non è che non cambia nulla, cambia che hai speso 25 punti per nulla e è un punto facile per la risoluzione del combattimento
e dato che non uscirai mai vivo da una sfida non avrai mai la possibilità di ferire al 2+ nessun modello
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 11:07 pm

Quoto the brave ^^ inoltre, contro i veicoli anche le termiche prendono il retro ^^ ma contro corazze 14/13 le termiche hanno moooolto più effetto: gli unici veicoli forse dive è meglio il maglio ( lol ) sono i dreddy dato che colpisci cmnque contro quella di fronte al 4+ e quindi con più attacchi hai più probabilità di colpire hanche se fai dei tiracci. Vero anche che se la termica entra, il dreddy salta ^^

La mi è utile solo contro unità a fe multiple ( che non sono molte ) e il vp 2 praticamente solo contro termi/pg ( contro la maggior parte dei quali vieni picchiato comunque ), contro le fanterie permetti agli avversari di fare un numero maggiore di attacchi a fronte di qualche ferità in più ( contro orki ad esempio, col maglio rimandi alla fine 2 attacchi che potrebbero ridurre di ben 6A gli avversari ). Contro la marmaglia il maglio è inutile nel 90% dei casi ( ossia puoi benissimo farme a meno, non è che non faccia nulla intendiamoci XD ), contro i veicoli se non è inferiore grazie al maggior numero di attacchi rispetto alle termiche, è quanto meno paritario: contro pg e indipendenti nella stragrande maggioranza dei casi è inutile ( non arrivi a toccarli ) ^^
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 11:10 pm

The Brave ha scritto:
piccolo margine?? è più probabile che muori, moolto più probabile, un sergente in carica fa 4 (2 di base, carica, doppia arma) attacchi di cui 2 entrano e 1 feriscone (100% FATALITY), se assalti 1.5 attacchi entrano e 0.75 feriscono (75% FATALITY)quindi sarà mooolto difficile sopravvivere e io non ci conterei mai su.

Intanto perchè solo l'altro deve caricare ? Anch'io posso farlo se è per questo, è un fattore che va preso in considerazione per entrambi a questo punto. E' vero che lui ha il 75% di uccidermi, ma questo vale anche se pure tu hai la spada (avere spada o maglio non migliora certo la tua difesa) e con il maglio invece hai maggior probabilità di ucciderlo in risposta, senza contare che con I uguale è sempre un 50/50 per chi inizia per primo, quindi, come detto sopra, il trucco funziona solo la metà delle volte mentre l'altra metà è perfettamente inutile.



The Brave ha scritto:

Se crepi non è che non cambia nulla, cambia che hai speso 25 punti per nulla e è un punto facile per la risoluzione del combattimento

Perchè, se invece hai la spada non cambia forse che hai speso 20 punti per nulla ed è un punto ugualmente facile per la risoluzione ? Oh, giusto, ci sono sempre quei 5 pt in più/in meno che ti cambiano la partita xD





Citazione :
Quoto the brave ^^ inoltre, contro i veicoli anche le termiche prendono il retro ^^ ma contro corazze 14/13 le termiche hanno moooolto più effetto: gli unici veicoli forse dive è meglio il maglio ( lol ) sono i dreddy dato che colpisci cmnque contro quella di fronte al 4+ e quindi con più attacchi hai più probabilità di colpire hanche se fai dei tiracci. Vero anche che se la termica entra, il dreddy salta ^^

Quante corazze 13/14 sul retro girano oggigiorno ? E non dimenticarti che la bomba permette un solo attacco, il maglio invece 3: se devi colpire un veicolo al 6+ hai il triplo delle possibilità e non ti basi esclusivamente sul c**o.

La mi è utile solo contro unità a fe multiple ( che non sono molte ) e il vp 2 praticamente solo contro termi/pg ( contro la maggior parte dei quali vieni picchiato comunque ), contro le fanterie permetti agli avversari di fare un numero maggiore di attacchi a fronte di qualche ferità in più ( contro orki ad esempio, col maglio rimandi alla fine 2 attacchi che potrebbero ridurre di ben 6A gli avversari ). Contro la marmaglia il maglio è inutile nel 90% dei casi ( ossia puoi benissimo farme a meno, non è che non faccia nulla intendiamoci XD ), contro i veicoli se non è inferiore grazie al maggior numero di attacchi rispetto alle termiche, è quanto meno paritario: contro pg e indipendenti nella stragrande maggioranza dei casi è inutile ( non arrivi a toccarli ) ^^


Faccio notare che hai praticamente copiato quanto io ho scritto sopra, ma con un grosso errore: non è vero che con la spada risparmi 6A avversari, visto che matematicamente di orki il sergente non ne ammazzerebbe neanche uno (0,75 ferite pure qui), e inoltre dimentichi un'altra cosa: anche gli orki hanno i kapi, e in duello contro un nob se la cava infinitamente meglio il maglio della spada.
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 11:23 pm

ho considerato che potresti essere tu a caricare, certamente non migliora la difesa la spada (tranne contro quelli con IL MAGLIO), spada contro spada è probabilmente finisce pari e se non finisce pari perde chi no ha caricato, ma anche maglio contro maglio è così, dov'è il problema?

il maglio perde tutte le sfide e per questo non potrà mai attaccare altri se non il sergente avversario che lo ucciderà
contro i veicoli se hai la spada tanto vale gli metti pure le bombe e colpisci facile, penetri facile, esplodi facile, anche il maglio funziona bene
contro i mostri possiamo affermare che nè spada nè maglio sono efficaci, la spada per ovvi motivi, il maglio per il fatto che molti mostri quali principi demoni, demoni maggiori, tiranni, trigoni primus, ecc possono tranquillamente sfidare e uccidere il tuo personaggio e così rimanere nel turno tuo in cac e si balza un round di fuoco
contro pg vabbè non c'è match
quindi nelle varie situazioni maglio e spada sono pari MA il maglio perde la sfida e non può attaccare gli altri
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 11:43 pm

The Brave ha scritto:

contro i veicoli se hai la spada tanto vale gli metti pure le bombe e colpisci facile, penetri facile, esplodi facile, anche il maglio funziona bene

Con il maglio però colpisci più facilmente e hai la possibilità di effettuare tiri multipli sulla tabella; se devi colpire una corazza 10 hai statisticamente più probabilità di farla esplodere con 3 attacchi di maglio che con uno di bomba, indipendetemente dal tiro per colpire; è vero che la differenza è generalmente minima, ma con tiri come il 6+ hai ad esempio il doppio delle possibilità (nel caso i miei calcoli siano giusti; ma siccome non sono sicuro ho preso in considerazione l'eventualità statistica peggiore; con quella migliore le chance del maglio sono invece 6 a 1).


The Brave ha scritto:

contro i mostri possiamo affermare che nè spada nè maglio sono efficaci, la spada per ovvi motivi, il maglio per il fatto che molti mostri quali principi demoni, demoni maggiori, tiranni, trigoni primus, ecc possono tranquillamente sfidare e uccidere il tuo personaggio e così rimanere nel turno tuo in cac e si balza un round di fuoco

No, ti sbagli, è esattamente il ragionamento che io ho fatto prima: spada o maglio il sergente tanto crepa uguale, ma se sopravvive è meglio il maglio perchè ha molte più probabilità di fare danni.

The Brave ha scritto:

quindi nelle varie situazioni maglio e spada sono pari MA il maglio perde la sfida e non può attaccare gli altri

Non è vero che sono pari, ho già spiegato come il maglio funzioni meglio in varie situazioni (mostri, veicoli, certi tipi di truppa).
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 7:29 am

Se posso intromettermi (spero non mi fucilerete) sono d'accordo sul fatto che la spada sia meglio del maglio in sfida. Le bombe termiche al contempo sono peggio del maglio contro un veicolo a causa del maggiore quantitativo di colpi.
Le varie opzioni andrebbero viste caso per caso, ma IN GENERALE sui sergenti marine è meglio la spada perchè:
-di gente con i magli che legna hai già i pg e i termy, oltre magari a un sergente in moto. È meglio risicare più punti possibile perchè tanto se le tattiche arrivano in cac sei spacciato in ogni caso, arma potenziata o no.
Ovviamente imho ci sono alcune eccezioni:
-le moto (grazie alla loro estrema mobilità e al martello possono permettersi il maglio, come anche chiunque con ta2+
- la gente con i bassa di base (orki, puzzoni ecc.) possono permettersi il maglio perchè o sono estremamente resistenti, o perchè hanno più di una ferita o per un'ac alta.
P
Quindi secondo me il maglio è molto meglio in generale ma a causa del meta che gira è meglio la spada perchè permette di vincere le sfide, rendendo inutile i maglio pareggiando le spade avversarie.


Ovviamente tutto quello che ho detto è opinabile, ma io la vedo cosi...
Anche se io metterei un'arma al sergente solo se mi avanzassero punti, altrimenti non toglierei mai punti alle armi speciali o ad altro
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 12:41 pm

il sergente che abbia maglio o spada muore comunque, non c'è neanche l'opzione "sopravvivere" contro una creatura mostruosa, contro chi ha corazza bassa meglio il maglio, ma ti sfido a dire che le bombe termiche non sono efficienti, fai un colpo solo, ma colpisci, penetri e lo fai esplodere (col maglio è più difficile far esplodere) facilmente
e poi come ha detto tephex (e io in precedenza) il maglio viene neutralizzato dalle sfide, se non esistessero le sfide certamente sarebbe meglio il maglio, però ci sono
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 2:15 pm

The Brave ha scritto:
il sergente che abbia maglio o spada muore comunque, non c'è neanche l'opzione "sopravvivere" contro una creatura mostruosa,

Esiste anche una certa parte bassa del corpo, là dove la schiena perde tale nome xD E quando questa c'è, è comunque preferibile avere il maglio che la spada no ?

The Brave ha scritto:
ti sfido a dire che le bombe termiche non sono efficienti,

Non ho detto che non sono efficienti, ho detto che il maglio è più efficace.

The Brave ha scritto:
e poi come ha detto tephex (e io in precedenza) il maglio viene neutralizzato dalle sfide, se non esistessero le sfide certamente sarebbe meglio il maglio, però ci sono

Solo nelle sfide in cui l'altro è un sergente marine con spada però, contro i sergenti di altre razze (o senza spada) è meglio il maglio, migliore fra la famiglia dei milioni di miglia......ok, basta con le assonanze idiote :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 2:23 pm

È migliore solo contro eldar, che hanno I maggiore: e sono gli unici 2 eserciti. Contro tutti i campioni degli altri eserciti rischi, chi più chi meno, di perdere il tuo e di non usarlo. Il maglio è utile solo se hai un'I media inferiore a 4: ossia solo i plague per i csm, orki e mi pare basta, dato che tau, necron, guardia e truppanza tyr non vi hanno accesso
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 2:31 pm

Raizen ha scritto:
È migliore solo contro eldar, che hanno I maggiore: e sono gli unici 2 eserciti. Contro tutti i campioni degli altri eserciti rischi, chi più chi meno, di perdere il tuo e di non usarlo. Il maglio è utile solo se hai un'I media inferiore a 4: ossia solo i plague per i csm, orki e mi pare basta, dato che tau, necron, guardia e truppanza tyr non vi hanno accesso

Nella lista dei tizi contro cui è efficace includici anche orki e grandi raptor, nonchè tutti i qg marine. I commissari e i comandanti IG possono averlo, anche se solo a Fo6.

Comunque, siamo davvero OT, e tanto tanto. Propongo di chiudere qua, tanto quello che dovevamo dire l'abbiamo detto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Magli Scarlatti 1750   Lista Magli Scarlatti 1750 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Magli Scarlatti 1750
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: