Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
svago in rosso minore Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
svago in rosso minore Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
svago in rosso minore Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
svago in rosso minore Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
svago in rosso minore Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
svago in rosso minore Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
svago in rosso minore Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
svago in rosso minore Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
svago in rosso minore Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
svago in rosso minore Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri effetto 2016 recensione conti tattica grigi knights space dead orchi degli femminili caos indovinelli catalogo NOMI 2014 drone 2011 tattiche Nehek vampiro acqua grey 2010

 

 svago in rosso minore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Raph
Utente
Utente
Raph


Età : 31
Messaggi : 198

svago in rosso minore Empty
MessaggioTitolo: svago in rosso minore   svago in rosso minore Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 11:21 pm

è periodo di esami in uni, quale modo migliore per rilassarsi tra un parziale di programmazione ed uno di matematica di dipingere un po' per riprendere la mano???

ecco, ho preso questa vecchia mini che avevo già primerizzato ed ho deciso di lavorare un po' sul rosso che ricordo bene essere uno dei miei peggiori nemici ed uno dei colori che più amo.

insomma ho deciso di lavorare un po' su questo colore per me difficile. Questo è il risultato di due giorni di lavoro (obv non continuato XDDD), si accettano volentierissimo critiche, consigli ed insulti (soprattutto insulti)

svago in rosso minore SAM_0053
svago in rosso minore SAM_0046
svago in rosso minore SAM_0045
svago in rosso minore SAM_0058
svago in rosso minore SAM_0057

non è ancora perfetto. manca ancora un'ombra ed una luce (probabilmente la luce in generale è un po' da espandere)

la mia idea era avere un rosso cupo/aranciato che risultasse nel complesso gradevole e desse una buona idea dei volumi.

a voi la parola ^^
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

svago in rosso minore Empty
MessaggioTitolo: Re: svago in rosso minore   svago in rosso minore Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 8:14 am

ciao Raphael!

il rosso è un colore generalmente ostico ma vedo che l'hai fatto in maniera eccellente!!
saranno le foto ma mi sembra che manca qualche tono intermedio sulla parte frontale del mantello, anche se in ombra dovrebbe avere comunque qualche piega più "illuminata" delle altre.

ovviamente IMHO
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

svago in rosso minore Empty
MessaggioTitolo: Re: svago in rosso minore   svago in rosso minore Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 3:00 pm

forse il mio è un gusto personale ma mi sembra che hai sconfinato troppo nell'arancione . . . solitamente l'arancio preferisco nn usarlo e tenere come luce massima il rosso puro e lavorare maggiormente sulle ombre nn solo con l'aggiunta del complementare al colore di base ma anche con il nero+turchese (aggiunto in proporzione 5:1 alla mistura precedente) . . . . è meno effetto shok . . .ma la minia risulta più pulita, soprattutto se nn è per giocare e quindi nn deve colpire da lontano secondo me è meglio procedere così
poi certo dipende l'impostazione che dai alla minia . . .
Torna in alto Andare in basso
Raph
Utente
Utente
Raph


Età : 31
Messaggi : 198

svago in rosso minore Empty
MessaggioTitolo: Re: svago in rosso minore   svago in rosso minore Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 8:20 pm

le ombre le ho fatte esattamente così: verde+rosso e verde + blu + rosso.

il colore aranciato è voluto perchè volevo una cosa molto "cattiva e di impatto" però anche io lo vorrei meno arancio e più sangue. :/

grazie per i consigli ed i pareri, sono sempre utili ^^

p.s. questa mini è un "esercizio" per arrivare a fare un esercito da gioco co$n una qualià di pittura molto alta. quindi sto cercando di avere una cosa che sia di "impatto" da lontano e comunque bella da vicino. Capisco che è un po' come volere la moglie piena e la botte ubriaca, ma tentar non nuoce. al massimo porta esperienza :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





svago in rosso minore Empty
MessaggioTitolo: Re: svago in rosso minore   svago in rosso minore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
svago in rosso minore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giallo e rosso
» racconto: Figli di un dio minore
» Ho subito una vittoria minore è ci ho ripenzato su....
» Porco Rosso
» IL duca rosso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: