Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Un terzo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Un terzo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Un terzo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Un terzo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Un terzo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Un terzo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Un terzo esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Un terzo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Un terzo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Un terzo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI dead recensione vampiro drone caos Nehek 2010 grey catalogo tattiche 2014 conti space femminili effetto 2011 tattica cavalieri grigi degli 2016 indovinelli acqua orchi knights

 

 Un terzo esercito

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Un terzo esercito Empty
MessaggioTitolo: Un terzo esercito   Un terzo esercito Icon_minitimeMar Gen 29, 2013 11:28 pm

In pratica ho 500 pti appena di sm e fià sto pensando a cosa fare una volta arrivato a 1750 XD nello specifico, comincio a pensare in un futuro quale altra armata fare ( oltre, sapete bene, hai miei amati tyr ). Dopo luuuunghe riflessioni sono giunto a selezionare alcune armate, tra le quali proprio non so scegliere! Quindi, chiedo aiuto a voi per la scelta. Ecco la selezione delle più belle XD lol

1 guardia imperiale. Pro, mi affascina il bg, l'enorme scelta di truppe e modelli, la possibilità di schierare orde di fanteria e corazzati a non finire. Posso allearli come guardia traditrice ai csm e in un futuro anche a eventuali sm.
Contro, alcune miniature proprio non mi piacciono, sono solo semplici umani, c'è da spenderci ( in € ) una marea e il codex non verrà rifatto prima di 2 anni almeno.

2 tau. Pro, mi piacciono le minia, il codex verrà rifatto a breve, mi piace lo stile di gioco da "sparo", così avrei un'armata opposta ai miei tyr. Contro, non li alleo a nulla al momento, il bg non mi fa impazzire, devo aspettare l'uscita del codex per evitare di prendere pezzi che poi non servono a nulla ( anche se non è un grosso problema, prima di arrivare a 1750 di csm XD )

3 lupi siderali. Pro, mi piacciono le minia, la versatilità di lunghezzanne, termy e cacciatori, l'accesso a molte unità tipiche degli sm e la possibilità di giocarli come msu o meno. Contro, il bg non mi fa impazzire e il codex è relativamente decente, quindi ci sono buone probabilità che addirittura salti questa edizione.

4 templari neri. Pro, sono un po' diversi dai soliti sm, mi piacciono le minia e mi intriga il bg, infine, il codex ha buone prossibilità di essere rifatto entro primavera 2014. Contro, hanno attualmente un codex antiquato e finchè non lo rifanno non potrò cominciarli ( e spero a fine estate di avere il caos finito )

A voi le considerazioni ^^ la potenza di un'armata è importante, ma fino a un certo punto: se vevo fare liste sgrave, mi rivolgevo verso altri orizzonti, in cui con poca spesa e ancor meno impegno posso benissimo tirar fuori liste da torneo tiratissime ^^

sono più importanti il divertimento e la varietà nel giocare l'armata, gli aspetti del bg ( nel caso di eserciti il cui bg ho affermato di non apprezzare, significa solo che devo entrarci, se il bg mi facesse proprio schifo non gli avrei manco presi in considerazione ).

Che ne dite? ^^
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Un terzo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Un terzo esercito   Un terzo esercito Icon_minitimeMar Gen 29, 2013 11:51 pm

Allora: così su due piedi io ti direi la Guardia.

Ha un bel bg, sopratutto se si entra nel dettaglio della vita dei soldati della guardia, dei vari reggimenti, dei loro eroi (Yarrick FTW) e delle loro battaglie che può essere ampliato creando un Reggimento ad hoc con un bg approfondito. Inoltre hanno alcuni modelli veramente fantastici vedi il sopracitato Yarrick, i Kaserkin e i vari mezzi corazzati pesanti e superpesaanti (Stormlord <3 )

Parlando di giuoco:

La punta della lancia della macchina da guerra imperiale. Lancia Appiedata e/o Corazzzata e volendo volante, come flessibilità non c'è storia. Fai un volume di fuoco orrendo anche se certo in cac non ci andrei manco sotto tortura, ma sicuramente sono degni antagonisti dei tuoi tiranidi XD

Gli altri come hai detto te hanno lati positivi e negativi ma diciamo che secondo me la guardia ha un qualcosa in più e te lo dico sinceramente dato che pensavo di farla come secondo esercito del "Bene" (mentre come armata "amligna pensavo agli space marines del caos xD).. forse il bello é proprio il fatto che sono semplici uomini, in un universo di superumani, alieni avanzatissimi, alieni divoratori e quant'altro e lorosi ergono comunque ad affrontare tutto quanto, qulunque cosa accada.


....anche tenendo conto che alle spalle hanno un "motivante" commissario pronto a dire la sua in caso di ritirata strategica...
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Un terzo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Un terzo esercito   Un terzo esercito Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 8:10 pm

mi piacciono i pezzi...
sono così affascinanti.....
hanno un bel codex....

e poi i necron non li caghi neanche, maledetto bastardo? XD


comunque ti direi templari, hanno un bg fantastico, la possiblità di fare liste da bg e inutili, quanto quella di tirare a livelli da fare schifo a un gk, nel caso volessi punire qualche player particolarmente stronzo....

e poi sono interessanti da coltivare in parallelo al caos, senza contare un lato modellistico davvero interessante, peccato per gli eroi con nome rimasti alla terza edizione, quando con ac5 e più d3 attacchi eri un figo!

molto belle liste con 60 iniziati in squadre da venti, con un po' di neofiti come ferite ablative, condendo il tutto con un bel doppio testudo!
se vuoi andare sul competitivo allora metti qualcosa come 9 venator missiluti, e hai una base solida per espandere con quello che vuoi

P.S. ah, se li fai e metti un land raider che non sia un crociato ti aspetto sotto casa! :§nbfdb:
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Utente
Utente
Voldreth


Età : 37
Messaggi : 57

Un terzo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Un terzo esercito   Un terzo esercito Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 12:43 am

Io concordo con la guardia, di quelli che hai scelto mi sembra la più varia anche se i lupi siderali li puoi giocare in varie versioni tipo da cac con i cavalcalupi che menano come se fossero adoratori di khorne oppure da sparo con i grigi e molte lunghezanne , come BG mi affascinano molto i lupi, sono sia idioti che furbi ed hanno tutti personalità molto forti :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un terzo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Un terzo esercito   Un terzo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un terzo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pontifex nel terzo millennio
» terzo occhio di tzeentch
» Compilation del Terzo Segreto di Satira
» Inizio del terzo anno del clan HoZ
» Terzuk VS Gorgnak terzo e quarto posto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: