Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Novità Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Novità Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Novità Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Novità Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Novità Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Novità Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Novità Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Novità Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Novità Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Novità Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto vampiro caos drone tattiche 2010 conti cavalieri 2011 acqua grey 2016 recensione space femminili indovinelli Nehek tattica dead 2014 orchi NOMI knights catalogo grigi degli

 

 Novità

Andare in basso 
+8
Emperor's Chosen
ilcappellaio
Pocciox
Nemesor Giacomo
Sephiroth
Hope
Paranoid
The_Green_Knight
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Novità Empty
MessaggioTitolo: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 3:40 pm

Come avrete sicuramente visto, sono cambiate diverse cose sul foro.
Vi presento alcuni dei cambiamenti fatti (quelli maggiori) e qualcosa di ciò che verrà.

Yakumo ha deciso, per mancanza di tempo e questioni sue private, di lasciare il posto di amministratore a qualcun altro.
Ci siamo consultati e io sono stato eletto admin.

Per quanto riguarda la Torre, la sezione è stata resa invisibile per comodità ai non addetti.
Il numero di moderatori, pur con la defezione parziale di Yakumo, rimarrà lo stesso in quanto non c'è l'esigenza di un nuovo moderatore.

È stato creato un nuovo rango di utente: il VEGGENTE.
Il veggente ha diritto all'accesso e alla partecipazione in Torre, su qualsiasi discussione in essa presentata.
I veggenti, attualmente, sono 2: Emperor's Chosen e Yakumo-dono. È inoltre in discussione l'inserimento di un nuovo Veggente (trepidate! :D)!

Ho cambiato le immagini delle varie sezioni e ho in piano di cambiare la barra dei menù per uniformare un po' la grafica e renderla più carina e personale. Nonappena il Maresciallo potrà aver accesso di nuovo al suo pc, cominceranno inoltre le rotazioni periodiche dell'immagine in cima (l'header) del forum.

È stata creata una nuova sezione, Infinity, che il buon Chosen si è preso la briga (come sempre! :D) di portare avanti. Se giocate o siete incuriositi, fateci un salto!

Ricordo ai diretti interessati che si erano fatti carico della guida di magic che, a quanto detto dal buon Rob, non è completa e manca davvero poco: facciamo un ultimo sforzo e completiamola, dai!

Nuove emoticons: ho pulito tutte le vecchie e sconclusionate emoticons; ancora devo ordinarle secondo l'utilità. In ogni caso il massimo raggiungibile affinché l'utilità effettiva ci sia è di 10 in più rispetto alle attuali.

Proposte: sarebbe ottimo se, qualsiasi proposta abbiate voi riguardo il forum (impianto tecnico, sezioni, grafica, ecc.), fosse postata nella sezione proposte. Mi prendo la responsabilità di rispondere a qualsiasi vostro post e, se la cosa è fattibile (e ovviamente sensata :D), di realizzarla nel minor tempo possibile.

Considerazioni finali:
Attualmente Zendra sta passando un periodo di evidente stanca. Ci sono pochi post, poco entusiasmo, poche idee. Alcuni topic più importanti mantengono una forma di continuità e pochissimi sono in crescita.
La Torre, presa visione di questo andamento, ha deciso di investire le prossime settimane in un rinnovo generale del forum.
Al momento vi sono tre iniziative:
- la ricerca di nuovi utenti, sia "giovani" e volenterosi che esperti.
- il rinnovo della grafica e delle funzionalità del forum (per quanto permesso dalla piattaforma che, al momento, non sarà cambiata)
- una variazione all'interno dello staff (Veggente di cui sopra)
Vi assicuriamo come sempre il nostro impegno allo scopo di recuperare il trend negativo di quest'ultimo periodo. Al contempo, vi invitiamo come sempre a non far mancare a Zendra l'impegno, la collaborazione e la partecipazione di cui ha bisogno.
Inoltre, sia io che il Maresciallo fin verso il 20 di Febbraio possiamo assicurare una partecipazione limitata per questioni personali.

Buon posting a tutti e partecipate, anche qui sotto, numerosi!


Ultima modifica di The_Green_Knight il Mar Feb 12, 2013 10:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 4:11 pm

Bravissimo Edo, complimenti per la nomina (meritata visto gli anni di onorato servizio)

Condivido pienamente la decisione di un rinnovo grafico del foro,una proposta che tra l'altro volevo portare anche io all'attenzione dello staff ma che non ho poi concretizzato per via di diversi fattori (leggi: "me ne sono dimenticato" :§shifty: ).
Buona l'idea di dare un ordine anche al comparto emoticon che effettivamente era abbastanza caotico (anche se tutto sommato non malaccio come caos)

Una proposta e una domanda:

Proposta (che è più una supplica/ordine dimesso)--- tra le emoticon devi mettere quella che piange, quella che fa ok con la mano,quella metallara e il gentleman che si leva il cappello. E' una questione di intimo e passionale bisogno umano (Sephiroth confermerà il sentimento). Sarebbe quasi una violazione dei diritti umani non implementarle. :§pope:

Facendo i seri
Domanda--- si parlava di attirare nuovi utenti. Per farlo pensavate di ampliare la proposta di Zendra in qualche modo? e se sì in che modo?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 4:14 pm

Citazione :


Proposta (che è più una supplica/ordine dimesso)--- tra le emoticon devi mettere quella che piange, quella che fa ok con la mano,quella metallara e il gentleman che si leva il cappello. E' una questione di intimo e passionale bisogno umano (Sephiroth confermerà il sentimento). Sarebbe quasi una violazione dei diritti umani non implementarle. :§pope:
Ci sono 2 ordini di problemi:
1) il minore: nelle emoticon deve esserci continuità (tutte dello stesso stile) o invece di un forum hai un pastrocchio
2) il maggiore: non ho i link alle emoticon :D Prepara quindi la domanda giudiziale per l'Aja! :DD
Al di là degli scherzi: ho in programma di aggiungere 10 altre emoticon, anche su vostra richiesta, quindi appena ne trovo di simili, le metto ;)

Citazione :
Domanda--- si parlava di attirare nuovi utenti. Per farlo pensavate di ampliare la proposta di Zendra in qualche modo? e se sì in che modo?
Ti lascio alle risposte degli addetti al lavoro :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 5:24 pm

ottimo... io mi sto sbattendo un pò per le sezioni fantasy e di d&d insieme a droppino.. comunque.. le nuove scritte forum portale faq ecc sono veramente un pugno in un occhio...nettamente superiori quelle di prima ^^
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 5:53 pm

Beh, grazie! Fatte di mia mano e ancora da aggiustare, ma almeno un po' di feedback arriva! :§confus:
Intendo: o ingagggeremo qualcuno o, quando avrò del tempo libero, completerò la cosa. Per il momento, quella è. :)
Anzi, se voelte dare una mano, anche minima, fatevi avanti! Le mie conoscenze sono limitate, specie in questo campo :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 6:29 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Ci sono 2 ordini di problemi:
1) il minore: nelle emoticon deve esserci continuità (tutte dello stesso stile) o invece di un forum hai un pastrocchio
2) il maggiore: non ho i link alle emoticon :D Prepara quindi la domanda giudiziale per l'Aja! :DD
Al di là degli scherzi: ho in programma di aggiungere 10 altre emoticon, anche su vostra richiesta, quindi appena ne trovo di simili, le metto ;)

Del gentleman che si leva il cappello sinceramente non provo l'impellente bisogno, ma quella metallara è assolutamente necessaria. Tempo fa avevo mandato al Maresciallo QUESTA meravigliosa lista di smiles dal TWC.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 6:44 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Beh, grazie! Fatte di mia mano e ancora da aggiustare, ma almeno un po' di feedback arriva! :§confus:
Intendo: o ingagggeremo qualcuno o, quando avrò del tempo libero, completerò la cosa. Per il momento, quella è. :)
Anzi, se voelte dare una mano, anche minima, fatevi avanti! Le mie conoscenze sono limitate, specie in questo campo :D

Sai cosa più che altro? Dovresti cercare di dare un senso di continuità alla barra (proprio come quella di prima). Così sembrano dei rettangoli attaccati insieme (so che lo sono ma non dovrebbero sembrarlo a prima vista) . Poi credo sia necessario cambiare quel verdino militare di sfondo che stona un po' (e ha anche rotto le scatole sinceramente).

Citazione :
Del gentleman che si leva il cappello sinceramente non provo l'impellente bisogno, ma quella metallara è assolutamente necessaria. Tempo fa avevo mandato al Maresciallo QUESTA meravigliosa lista di smiles dal TWC.

Molto carine. Tra l'altro mi pare siano abbastanza in linea con quelle scelte da TGK.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 7:10 pm

Ok, proverò per la barra ma per il momento dovrete sorbirvi questa :)

Per il verde, non so che farci. Se lo metto marroncino, diventa TUTTO marroncino :D
Provo con un grigiastro, in serata.

@Seph: io le metterei anche tutte... il problema è che le devo inserire UNA PER UNA. Quello sì che sarebbe da Tribunale dell'Aia!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 7:13 pm

The_Green_Knight ha scritto:

@Seph: io le metterei anche tutte... il problema è che le devo inserire UNA PER UNA. Quello sì che sarebbe da Tribunale dell'Aia!

Soffrire pro imbellire, così dicevano una volta § ! Comunque hai tempo no, non è che le devi mettere tutte stasera :§bleh:
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 7:28 pm

Citazione :
Yakumo ha deciso, per mancanza di tempo e questioni sue private, di lasciare il posto di amministratore a qualcun altro.
Ci siamo consultati e io sono stato eletto admin.
Sincere congratulazioni a te, e un grandissimo ringraziamento a Yakumo e a tutto lo staff

Citazione :
Per quanto riguarda la Torre, la sezione è stata resa invisibile per comodità ai non addetti.
Il numero di moderatori, pur con la defezione parziale di Yakumo, rimarrà lo stesso in quanto non c'è l'esigenza di un nuovo moderatore.
uhm.... non lo era anche prima?

Citazione :
È stato creato un nuovo rango di utente: il VEGGENTE.
Il veggente ha diritto all'accesso e alla partecipazione in Torre, su qualsiasi discussione in essa presentata.
I veggenti, attualmente, sono 2: Emperor's Chosen e Yakumo-dono. È inoltre in discussione l'inserimento di un nuovo Veggente (trepidate! :D)!
direi più che giusto(sto trepidando :§sweatdrop: )

Citazione :
È stata creata una nuova sezione, Infinity, che il buon Chosen si è preso la briga (come sempre! :D) di portare avanti. Se giocate o siete incuriositi, fateci un salto![/code]
già fatto, il gioco merita veramente e Rob -mi ha fatto un offerta che non ho potuto rifiutare- cit.

Citazione :
Ho cambiato le immagini delle varie sezioni e ho in piano di cambiare la barra dei menù per uniformare un po' la grafica e renderla più carina e personale. Nonappena il Maresciallo potrà aver accesso di nuovo al suo pc, cominceranno inoltre le rotazioni periodiche dell'immagine in cima (l'header) del forum.
l'header è un'ottima idea, soprattuto per quelli che non frequentano il forum molto spesso e magari si perdono le novità, la grafica è.... è un po' quel che è! ma non perchè tu l'abbia fatta male,anzi, bensì perchè non c'entra niente con il resto


Citazione :
Nuove emoticons: ho pulito tutte le vecchie e sconclusionate emoticons; ancora devo ordinarle secondo l'utilità. In ogni caso il massimo raggiungibile affinché l'utilità effettiva ci sia è di 10 in più rispetto alle attuali.
cosa buona e giusta!

Citazione :
Considerazioni finali:
Attualmente Zendra sta passando un periodo di evidente stanca. Ci sono pochi post, poco entusiasmo, poche idee. Alcuni topic più importanti mantengono una forma di continuità e pochissimi sono in crescita.
La Torre, presa visione di questo andamento, ha deciso di investire le prossime settimane in un rinnovo generale del forum.
Al momento vi sono tre iniziative:
- la ricerca di nuovi utenti, sia "giovani" e volenterosi che esperti.
- il rinnovo della grafica e delle funzionalità del forum (per quanto permesso dalla piattaforma che, al momento, non sarà cambiata)
- una variazione all'interno dello staff (Veggente di cui sopra)
Vi assicuriamo come sempre il nostro impegno allo scopo di recuperare il trend negativo di quest'ultimo periodo. Al contempo, vi invitiamo come sempre a non far mancare a Zendra l'impegno, la collaborazione e la partecipazione di cui ha bisogno.
Inoltre, sia io che il Maresciallo fin verso il 20 di Febbraio possiamo assicurare una partecipazione limitata per questioni personali.
guarda, mi frullava in mente: ma perchè non togliamo quel ca**o di mercatino? cioè abbiamo tremila utenti di cui 20 attivi, sarebbe bello trovare altre persone, ma in mancanza non potremmo evitare di attirare utenti che fanno 2 post e le portano via?
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 7:28 pm

Fantastico, io sono piuttosto esperto nella parte sociale dei forum e forse potrei dare una manina (forse forse :) ) comunque spero che si possa risollevare, questo forum merita molto di piu di alcuni altri a parer mio .
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 7:30 pm

Paranoid ha scritto:

Sai cosa più che altro? Dovresti cercare di dare un senso di continuità alla barra (proprio come quella di prima).
è molto semplice. credo abbia realizzato il rettangolino, sovrapposto le scritte e salvato ogni volta, ottenendo x immagini da caricare nel codice. invece, dovrebbe disegnare un rettangolo grande quanto l'intera barra, dargli gli effetti voluti, aggiungere le scritte e salvare i singoli spezzoni. una volta caricati, appariranno come un'unità coerente.
ma sono l'unico a cui non piaceva la barra di prima? era chiaramente presa tale e quale da qualche altra parte, in francese per giunta. quello che preferisco, allo stato, è il verde oliva del corpo centrale: semplice e "leggibile"; il resto è un po' troppo raffazzonato.
bello sbattone: ben fatto tgk §
Nemesor Giacomo ha scritto:
bensì perchè non c'entra niente con il resto
veramente, niente c'entra con niente :§hvj:
Citazione :

guarda, mi frullava in mente: ma perchè non togliamo quel ca**o di mercatino?
probabilmente è uno dei motivi principali per cui la gente arriva qua §
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 7:51 pm

uh uh uh banana!

Bello aggiornare il forum con tutte le novita' decise di recente, bella anche la nuova grafica rinnovata ^^

per il resto: al servizio di zendra e dei suoi utenti come sempre! Per la guida a magic ecc daro' un po' di indicazioni sul da farsi, personalmente potro' lavorarci da fine mese in poi causa esami!

@nemensor: beddo picciotto LOL!

per la questione nuovi utenti.. non lo so, in passato si erano mosse tante proposte, volantinaggio, talaban che da omino gw possa promuovere il foro ecc..

vediamo che si fara'!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 8:01 pm

I problemi più importanti sono senza dubbio l'affluenza di utenza e la nostra (pochi volenterosi esclusi) stessa voglia di prodigarci per il forum. E le due cose sono troppo necessarie l'una all'altra per potersi preoccupare solo dell'una o dell'altra cosa, perché se facciam venire qui gente ma poi non si riesce a invogliarla/tenerla a bada/coinvolgerla, in modo continuo, la gente se ne andrà. Se invece si riesce a trovare la voglia ma poi non viene nessuno, la voglia scompare.

Quindi boh.... Innanzitutto, dal punto di vista dell'afflusso di utenza, mi chiedo se il nome stesso del forum non possa essere un ostacolo. Se il forum si chiama "warhammer.blablabla" le nuova gente che viene qui sarà probabilmente interessata quasi esclusivamente a warhammer. E se la gente che viene qua è interessata a warhammer, allora dovremmo far ruotare tutto il forum molto più attorno a warhammer di quanto ci stia girando ora (io, dopo quello che ho appena detto devo dire "purtroppo", non tocco minimamente la sezione warhammer, quindi magari sto dicendo castronerie).
O magari cambiamo il nome del forum, per assecondare le nuove sezioni come Infinity, che ne so, giochidiminiature.get-forum.net, o per assecondare il ruolo che zendra vorrebbe assumere, boh culturafantasy.get-forum.net. Poi non so se sia possibile modificare le parole chiave per le quali Zendra compare in cima alle liste delle ricerche.

Per quanto riguarda il nostro personale impegno non so che si può fare, magari un totalissimo cambio di grafica (ma non credo serva).

(ora devo proprio staccare, cercherò di pensare ad altro)
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 9:10 pm

La questione sollevata da Candy non è affatto marginale e merita qualche riflessione.
Ho fatto una prova con la ricerca google e ho notato che zendra viene fuori in prima pagina se digiti "forum warhammer" e in terza se digiti solo "warhammer". Penso sarebbe un bel traguardo far saltar fuori Zendra in prima-seconda pagina digitando "Forum Fantasy".

Per quanto riguarda la grafica...
Io, Green, se vuoi posso aiutarti. Ho giusto iniziato negli ultimi mesi ad allenarmi con la colorazione digitale. Coglierò l'occasione per iniziare a comporre anche qualche disegno.
Ho un po' di idee che mi frullano per la testa da qualche tempo ma al momento preferisco tacere perché rischio di sembrare davvero troppo petulante e fastidioso.
Solo un'idea buttata lì : dare un tocco di blu al foro?


Ultima modifica di Paranoid il Dom Feb 10, 2013 9:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 9:18 pm

Blu e nero darebbero un aria troppo moderna, quindi se mettiamo del blu niente nero o sembriamo un forum di hack.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 9:28 pm

Paranoid ha scritto:
La questione sollevata da Candy non è affatto marginale e merita qualche riflessione.
Ho fatto una prova con la ricerca google e ho notato che zendra viene fuori in prima pagina se digiti "forum warhammer" e in terza se digiti solo "warhammer". Penso sarebbe un bel traguardo far saltar fuori Zendra in prima-seconda pagina digitando "Forum Fantasy".

Effettivamente, anche io ritengo che un cambiamento in tal senso non possa far che bene.


Paranoid ha scritto:

Per quanto riguarda la grafica...
Io, Green, se vuoi posso aiutarti. Ho giusto iniziato negli ultimi mesi ad allenarmi con la colorazione digitale. Coglierò l'occasione per iniziare a comporre anche qualche disegno.
Ho un po' di idee che mi frullano per la testa da un qualche di tempo ma al momento preferisco tacere perché rischio di sembrare davvero troppo petulante e fastidioso.
Solo un'idea buttata lì : dare un tocco di blu al foro?


Scusate il piccolo OT: sapresti mica fare anche delle immagini in 2D ? Perchè sai, mi servirebbe uno skinner per realizzare degli ancillaries per la mia submod di The Sundering.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 9:44 pm

Pocciox ha scritto:
Blu e nero darebbero un aria troppo moderna, quindi se mettiamo del blu niente nero o sembriamo un forum di hack.

La combo blu e nero non è per forza inadatta. Certo, deve essere accompagnata da altri colori (vedi viola,azzurro,argento etc etc). Bisogna solo giostrarsela bene. Certo è che comunque se usiamo solo quei due colori allora la skin si fa, come dici tu, troppo moderna.
Io in questi giorni mi ritaglio un spazio di tempo (espressione fantastica :§what: ) e provo a creare alcune preview da sottoporre al vostro giudizio.

Citazione :
Scusate il piccolo OT: sapresti mica fare anche delle immagini in 2D ? Perchè sai, mi servirebbe uno skinner per realizzare degli ancillaries per la mia submod di The Sundering.

Risposto con un pm.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 10:43 pm

Come avete detto il verde non può non mancare come colore. Forse si potrebbe cercare di integrare in qualche modo colori che rimandino al futuro (anche per strizzare un po' l'occhio a WH40k), come nero e blu elettrico, e colori da fantasy classico.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 11:02 pm

Quoto the candyman. Io stesso mi sono iscritto a Zendra per caso, cercando un forum di warhammer che presentasse utenti più " decenti " dal punto di vista umano rispetto ad altri ( di cui uno conosciuo da tutti ). Della fase calante me ne ero già reso conto: da quando mi sono iscritto, il numero di utenti che risponde ai post sono rimasti 4/5 ( parlo del 40k, ma medesima situazione del fantasy ). Poi, sezione modellismo/pittura a parte, non ho idea di come girino le altre sezioni. Immagino uguale

Se posso dare un contributo al forum, tenetemi pure di conto. Ho trovato persone fantastiche all'interno di zendra, che sia per preparazione, che per gentilezza, che per idiozia ( in senso buono ), e anche con coloro con cui ho avuto da "discutere", sono sempre stati educati e le risposte non sono mai degenerate, al di la della divergenza di opinioni ( e delle castronate da me dette ). Trovo che sia un bel forum, tenuto come dio comanda e non lasciato a se stesso, quindi nel mio piccolo, se posso darò una mano.

Tra i suggerimenti, io direi di eliminare/rivedere le guide agli eserciti del 40k. Sono ancorati alla 5', addirittura si parla di codex che ormai sonostati ristampati e quindi, tranne magari per la parte di bg, non danno un'idea molto chiara delle unità/forza/caratteristiche di ciascun codex.

Io personalmente sarei per il rifacimento, perchè è una cosa bellissima e utillissima dare una recensione dei codex, pure minima, perchè aiuta non poco i neofiti, alleggerendo pure il carico degli utenti a dover dare le solite risposte " come sono i bla bla bla? E i bla? Come si giocano? Che unità hanno? Io vorrei un'esrcito che spara fiorellini, qual'è il più adatto? " ecc ecc ^^

Infine, un saluto al nostro cavaliere verde vestito ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 11:24 pm

beh si giustamente andrebbe rifatta, anche perche' quella che feci io con gli altri utenti all'epoca e' ormai piu' che datata !
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 11:27 pm

Guarda, io me la sono letta tutta, e mi è piaciuta molto ^^ è stato un lavoro veramente ben fatto, per questo credo sarebbe giusto valorizzarla, aggiornandola alla sesta, e via via aggiornare i codex che escono ^^

Ps: complimenti ^^, ripeto, mi era piaciuta molto e l'avevo trovata molto utile e interessante ^^


Dato che ci sono, sarebbe magari anche il caso di dare una ripulita alle comunity: la maggior parte ha dei post ormai obsoleti. Se non sbaglio i csm han tipo 15 pag, di cui solo le ultime hanno un senso, dato che il codex è stato rifatto come anche nuovo è il regolamento: inutile tenere post dove si parla di liste obly-pd-frusta, dato che sono cose che non esistono più XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 11:34 pm

fai pure, hai la mia piu' completa benedizione hahah, d'altronde se e' stata fatta e' per essere utile agli utenti e se ora non lo e' piu', bisogna rimediare ^^
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 11:42 pm

Secondo me si potrebbe anche tentare di coinvolgere utenti del forum anche in quelle parti comuni in cui di solito non postano: ad esempio nella sezione discussioni a parte la Torre postiamo quasi solo io e Para.

Poi be', io ad esempio non posto più in sezione WH perchè per me ha perso quasi ogni interesse come gioco; esclusi libri e videogiochi per me le discussioni sono ormai over.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 1:09 am

Citazione :

guarda, mi frullava in mente: ma perchè non togliamo quel ca**o di mercatino? cioè abbiamo tremila utenti di cui 20 attivi, sarebbe bello trovare altre persone, ma in mancanza non potremmo evitare di attirare utenti che fanno 2 post e le portano via?

Ne avevamo discusso in torre, ed effettivamente era stato un nodo particolare. Il risultato fu l'attuale regolamento. Per com'è, sta bene dov'è. Porta qualche iscrizione fruttuosa, e anche solo per quello o per "il peccato" di non averlo è giusto che stia là dove si trova :)

Citazione :
Fantastico, io sono piuttosto esperto nella parte sociale dei forum e forse potrei dare una manina (forse forse :) ) comunque spero che si possa risollevare, questo forum merita molto di piu di alcuni altri a parer mio .
Tutto l'aiuto è benvenuto! In sostanza, si tratta di pescare gene o in real o via telematica per far conoscere il forum e stimolare a restare gli utenti più esperti delle varie sezioni. Più siamo e meglio è, e il tuo aiuto aggiuntivo sarebbe perfetto (e vale per te come per tutti gli altri)!
Citazione :


è molto semplice. credo abbia realizzato il rettangolino, sovrapposto le scritte e salvato ogni volta, ottenendo x immagini da caricare nel codice. invece, dovrebbe disegnare un rettangolo grande quanto l'intera barra, dargli gli effetti voluti, aggiungere le scritte e salvare i singoli spezzoni. una volta caricati, appariranno come un'unità coerente.
esattamente :) Sembra uan cagata ma è di uno sbatto incredibile. Anzi, cappellaio, se tu potessi, avrei bisogno di qualche "aiutino"... ti faccio sapere via pm appena posso ^^

Citazione :

Quindi boh.... Innanzitutto, dal punto di vista dell'afflusso di utenza, mi chiedo se il nome stesso del forum non possa essere un ostacolo. Se il forum si chiama "warhammer.blablabla" le nuova gente che viene qui sarà probabilmente interessata quasi esclusivamente a warhammer. E se la gente che viene qua è interessata a warhammer, allora dovremmo far ruotare tutto il forum molto più attorno a warhammer di quanto ci stia girando ora (io, dopo quello che ho appena detto devo dire "purtroppo", non tocco minimamente la sezione warhammer, quindi magari sto dicendo castronerie).
O magari cambiamo il nome del forum, per assecondare le nuove sezioni come Infinity, che ne so, giochidiminiature.get-forum.net, o per assecondare il ruolo che zendra vorrebbe assumere, boh culturafantasy.get-forum.net. Poi non so se sia possibile modificare le parole chiave per le quali Zendra compare in cima alle liste delle ricerche.
Discussione complessa. Al momento attuale, per poter fare questo tipo d'azione servirebbe il founder. Che guardacaso è deceduto! :D Io non ho nessuna voglia di accollarmi il procedimento per l'estromissione del founder (ad essere sincero, proprio non voglio per niente che sia fatto). I metadati di cui parli sono settabili in altro modo e li ho già messi al meglio possibile. Ho indicizzato GUGLE e BING ma più di così non posso fare ^^
Cambierei volentieri SIA la piattaforma SIA il nomedominio ma purtroppo non se può fare...


Citazione :
Io, Green, se vuoi posso aiutarti. Ho giusto iniziato negli ultimi mesi ad allenarmi con la colorazione digitale. Coglierò l'occasione per iniziare a comporre anche qualche disegno.
Ho un po' di idee che mi frullano per la testa da qualche tempo ma al momento preferisco tacere perché rischio di sembrare davvero troppo petulante e fastidioso.
Solo un'idea buttata lì : dare un tocco di blu al foro?
Io sarei disposto anche a farti aggeggiare con la piattaforma nei prossimi giorni, dammi almeno il 20/02 e poi ne parliamo ;)
Tu intanto pensa pure che una mano sul comparto grafico è, almeno per me, fondamentale. Facci sapere ASAP :)


Citazione :
Tra i suggerimenti, io direi di eliminare/rivedere le guide agli eserciti del 40k. Sono ancorati alla 5', addirittura si parla di codex che ormai sonostati ristampati e quindi, tranne magari per la parte di bg, non danno un'idea molto chiara delle unità/forza/caratteristiche di ciascun codex.
Io personalmente sarei per il rifacimento, perchè è una cosa bellissima e utillissima dare una recensione dei codex, pure minima, perchè aiuta non poco i neofiti, alleggerendo pure il carico degli utenti a dover dare le solite risposte " come sono i bla bla bla? E i bla? Come si giocano? Che unità hanno? Io vorrei un'esrcito che spara fiorellini, qual'è il più adatto? " ecc ecc ^^
Senti Emperor, la guida (o meglio, il giornalino) è sua e il redattore è proprio lui! Io personalmente, allo stato attuale delle cose, la destickerei dalla sezione in quanto (ahimè) non più utile.

Citazione :

Dato che ci sono, sarebbe magari anche il caso di dare una ripulita alle comunity: la maggior parte ha dei post ormai obsoleti. Se non sbaglio i csm han tipo 15 pag, di cui solo le ultime hanno un senso, dato che il codex è stato rifatto come anche nuovo è il regolamento: inutile tenere post dove si parla di liste obly-pd-frusta, dato che sono cose che non esistono più XD
Concordo. Ci penserò appena potrò. Nel frattempo, chiunque voglia fare o prodigarsi per qualcosa, la roba da fare è tanta... :D

Per i complimenti, grazie a tutti! Tenterò di rispondere ad ogni vostro post e terrò in considerazione ogni proposta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Novità Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità   Novità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Novità
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Novità!
» Novità
» Novità
» Novità
» Novità INTERESSANTISSIMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: