Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Info sui nani! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Info sui nani! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Info sui nani! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Info sui nani! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Info sui nani! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Info sui nani! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Info sui nani! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Info sui nani! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Info sui nani! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Info sui nani! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli degli 2010 tattiche Nehek dead conti acqua NOMI recensione 2011 drone effetto vampiro femminili tattica space 2014 knights grigi orchi grey cavalieri 2016 caos catalogo

 

 Info sui nani!

Andare in basso 
+2
Stile
Khainita
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Khainita
Utente
Utente
Khainita


Età : 31
Località : Piemonte
Messaggi : 110

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 4:06 pm

Ciao a tutti guardando un pò di miniature mi sto sempre di più convincendo che i nani saranno il mio secondo esercit..partendo dal fatto che sono completamente estraneo in materia nanica vorrei avere da voi qualche consiglio per cominciare un'esercito senza spendere troppo e ottimizzare al massimo la mia lista..
comincerei con una lista da mille pt!
Da quel che ho letto se non girano i dadi con l'esercito dei nani hai molta possibilità di fare un flop visto che il loro punto di forza è il tiro..ecco..a me però piacerebbe puntare sul picchio o sulla compattezza dell'esercito a protezione delle varie macchine/archibugeri..insomma un misto §
E' un esercito competitivo e divertente da giocare?

Grazie a tutti quanti in anticipo per i consigli e le idee.
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 5:22 pm

Gran bell'esercito che purtroppo sente il peso degli anni. La Gw si è dimenticata di loro. Hanno il lde di sesta ancora e miniature in metallo monoposa. Se ti piace l'esercito direi che il battaglione è buono per iniziare come rapporto di prezzo e miniature.. Praticamente userai guerrieri/barbalunga e macchine da guerra. Si usa poco il tiro leggero perchè i modelli costano troppi punti per quello che fanno. Sono rivalutati i minatori.
Torna in alto Andare in basso
Khainita
Utente
Utente
Khainita


Età : 31
Località : Piemonte
Messaggi : 110

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 5:24 pm

Quindi un' ipotetica lista? guerrieri con arma a una mano e scudo o grande arma? (hanno un'iniziativa ridicola :) ho letto che il cannone a organo è bello forte..essendo sia rara che speciale come scelta ne posso giocare 2 oppure ne metto un ad organo e uno normale (facendo riferimento ai 1000 pt)?
Gli archibugieri mi ispiravano però come modelli!

Rischio che me li ristampano tutti?
Torna in alto Andare in basso
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 9:18 pm

1)i nani i gli gioco da 30 con g.armi
2) gli archibugieri nn gli gioco ke fanno gittata 24" quindi perdi un turno di fuoco, io gioco 2 truppe da 10 balestrieri lisce

poi a 1000 p.ti nn so ma io gli giovo cosi.
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 10:03 pm

così a getto . . .
forgiarune con 2 rune spezzaincantesimi
maestro ingeniere
25guerrieri con g.arma e musico e alfiere
10balestre
10balestre
2scaglia rancori
cannone organo
Torna in alto Andare in basso
Khainita
Utente
Utente
Khainita


Età : 31
Località : Piemonte
Messaggi : 110

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 10:13 pm

nambarad ha scritto:
così a getto . . .
forgiarune con 2 rune spezzaincantesimi
maestro ingeniere
25guerrieri con g.arma e musico e alfiere
10balestre
10balestre
2scaglia rancori
cannone organo

premettendo che non ho neanche un parametro per capire i profili, non sono più performanti 2 cannoni organo?
quindi gli archibugi sono così scarsi?
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 10:35 pm

Ti consiglio di procurarti il lde intanto allora. Comunque il cannone organo tira a 24" e rischia le avarie, le altre macchine da guerra hanno la possibilità di ritirare i dadi artiglieria e deviazione. Un organo basta e avanza secondo me. Quello che ristamperanno (e chissà quando) saranno solo i modelli che ora sono in metallo.. secondo me almeno, seguendo quello che è stato fatto fino ad ora.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 5:17 pm

io i balestrieri li giocherei anche con g.armi che se ingaggiati in cac fanno male!!
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 5:27 pm

Se resistono per rispondere anche si.. Dovresti metterne più di 10 sicuramente.. A me piacciono parecchio le balestre. Ma non sono così incisive purtroppo
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 7:47 pm

un mio amico li giocava a unità da venti.. primi turni li schierava a orda (2 ranghi da 10 per tirare con tutti) e appena il nemico non era più frecciabile riorganizzazione a ranghi da 5 pronti a caricare o a sopportare cariche
Torna in alto Andare in basso
Khainita
Utente
Utente
Khainita


Età : 31
Località : Piemonte
Messaggi : 110

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 1:51 pm

bella come tattica..però a questo punto la lista diventa davvero: spara e resta fermo :) ok lo so sono nani ma mi piacerebbe qualcosa di più eroico...quindi nada archibugi? mi piacciono un botto come modelli!
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 1:53 pm

non sono così efficienti per quello che costano.. se proprio la voi face da cac vai di martellatori!!!
Torna in alto Andare in basso
Khainita
Utente
Utente
Khainita


Età : 31
Località : Piemonte
Messaggi : 110

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 2:18 pm

barbalunga e guerrieri? oppure butto solo balestrieri con grande arma?
buttiamo giù una lista da 1000..
cmq questa dei balestreiri con grande arma è fichissima! 13 pt a modello ma sono stracompleti!
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 2:39 pm

Mi sembra sia una buona tattica quella dell'unità da 20 in ranghi da 10 e poi da 5, è quella che uso io con le guardie del mare :D
Torna in alto Andare in basso
Khainita
Utente
Utente
Khainita


Età : 31
Località : Piemonte
Messaggi : 110

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 2:52 pm

Thane non ho ancora capito bene cosa sia..delucidazioni? da quel che ho capito i forgiarune sono i maghi dei nani? ma hanno la stessa fase magica solo che a fase magica dell'avversario hanno 2 dadi poteri aggiuntivi? gracias §
Torna in alto Andare in basso
Khainita
Utente
Utente
Khainita


Età : 31
Località : Piemonte
Messaggi : 110

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 3:29 pm

Lollo2222 ha scritto:
un mio amico li giocava a unità da venti.. primi turni li schierava a orda (2 ranghi da 10 per tirare con tutti) e appena il nemico non era più frecciabile riorganizzazione a ranghi da 5 pronti a caricare o a sopportare cariche

ho visto ora...hanno ac 3...quindi vuol dire che mi prendono al 4 in lunga al 5..(contando di non muoverli)..
quindi sono 2 probabilita su 6 di beccare..su 20 dardi statisticamente ne passano 6/7..ne ferisco 3(4 se va bene)..non sono troppo performanti, no?
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 4:41 pm

thane=capo . . . . è l'eroe guerriero . . .il lord è il grande eroe guerriero . . .
forgiarune è il mago eroe . . .. . il custode delle rune è il mago grande eroe . . . .

un forgiarune nn fa nulla nella propria fase magica ma in quella avversaria disperde con un +2 e aggiunge un dado disp . . . il custode aggiunge 2dadi . . .
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeSab Feb 23, 2013 1:32 am

Khainita ha scritto:
Lollo2222 ha scritto:
un mio amico li giocava a unità da venti.. primi turni li schierava a orda (2 ranghi da 10 per tirare con tutti) e appena il nemico non era più frecciabile riorganizzazione a ranghi da 5 pronti a caricare o a sopportare cariche

ho visto ora...hanno ac 3...quindi vuol dire che mi prendono al 4 in lunga al 5..(contando di non muoverli)..
quindi sono 2 probabilita su 6 di beccare..su 20 dardi statisticamente ne passano 6/7..ne ferisco 3(4 se va bene)..non sono troppo performanti, no?

ac o ab 3?
Torna in alto Andare in basso
Khainita
Utente
Utente
Khainita


Età : 31
Località : Piemonte
Messaggi : 110

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeSab Feb 23, 2013 9:29 pm

volevo dire ab3 e ac 4 :)
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitimeDom Feb 24, 2013 3:08 pm

beh conta che il nemico dovrà venirti addosso se non vorrà beccarsi cannonate in continuazione .. quindi ti troverai spesso in gittata corta..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Info sui nani! Empty
MessaggioTitolo: Re: Info sui nani!   Info sui nani! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Info sui nani!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista nani 1500 punti: orda di nani
» Lista 3000 nani vs nani :(
» INFO WHFB!!!
» info
» info demoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: