Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi vampiro grigi degli 2011 caos dead 2010 knights tattica NOMI 2016 drone space conti grey indovinelli cavalieri effetto recensione femminili catalogo 2014 Nehek acqua tattiche

 

 Nonno's: demoni + CMS 1750

Andare in basso 
+2
Logan
Tutatis
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 1:04 pm

Distaccamento principale - Demoni

Padre del Contagio @ 260

10 untori @ 90

10 untori @ 90

10 untori @ 90

4 bestie @ 208

1 strazia anime @ 180

Distaccamento secondario - space marine del chaos

condottiero di nurgle su moto con mazza @ 190

5 marine della peste maglio, 2 plasmi su rhino con missili @ 240

drago con flamerone @ 170

3 obliteratori marchiati nurlge @ 228

tot 1746

la strategia devo pensarl :D, pero il condottiero va con le bestie, schiero una di untori e le altre due aippano. il padre lo schiero.


Ultima modifica di Tutatis il Dom Mar 10, 2013 1:43 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 1:26 pm

Io il padre del contaggio non lo giocherei a prescindere,preferisco un BUO con terzo livello di biomanzia,2 ricompense maggiori.
Stesso discorso per condottiero con mazza,gioca uno stergone di nurgle liscio con terzo livello uno lo tiri sulla peste e due su telepatia.
il missile al rhino,come il rhino stesso inutile!dai il marchio di nurgle e veterani agli obbly,molto meglio!
sul resto non ho ancora playtestato.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 1:42 pm

mi sono dimenticato di scriverlo, il marchio gli obly ce lo hanno... lo stregone non lo ho mai capito, in confronto al condottiero non fa nulla... aiuta cosi, ma con le bestie immortali davanti il condotiero e infermabile e quando arriva in cac... beh solo chi lo ha visto puo capire, sfida il sergente (di solito e l'unico che puoò fargli qualcosa e tutti gli altri muoiono. poi sculo sempre sugli attacchi, ne faccio 10 o 11 ogni volta.
BUO sarebbe un grande immondo? a me il padre del contagio piace di più per 3 motivi: fa delle pizzone niente male, ha una ferita in più, ha scia viscosa (orki lol).
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 1:50 pm

non puoi mettere il condottiero nelle bestie, perchè non puoi aggregare un personaggio che non abbia instabilità demoniaca ad un'unità che ce l'ha.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 3:31 pm

non era il contrario? Ho prestao il codex. vabbe in tal caso tolgo il drago e aggiungo moto.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 4:41 pm

C'è scritto " A unit with this special rule cannot be joined by a model without this special rule" quindi nessun personaggio dei CSM si può aggregare ad un'unità dei demoni. Bah io a quel punto lascerei perdere il condottiero detta proprio semplicemente.

Inoltre nei distaccamenti secondari i condottieri non sbloccano i culti come truppa, quindi i marine della peste non possono essere truppa
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 12:08 pm

e se togli diretto lo strazia-anime in favore di un drago?? uno solo non so se ti basta a gestirti i vari vendetta/falci spammati in abbondanza.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 12:43 pm

perchè più di un drago non lo può mettere, essendo i CSM distaccamento secondario. e cmq l'arma dello strazia anime è skyfire anche se per far qualcosa necessita del binaggio dato da un araldo di tzeentch e anche in quel caso fatica contro le corazze 12
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 2:14 pm

E comunque il drago serve a conquistare la supremazia a terra, non certo per contrastare altri volanti ^^
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 2:17 pm

ora.... gli untori hanno -1 alla re, vero?

comunque non mi sembra male

Citazione :
e se togli diretto lo strazia-anime in favore di un drago?? uno solo non so se ti basta a gestirti i vari vendetta/falci spammati in abbondanza.
parole sante direi!
in coppia sono davvero più letali!
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 2:20 pm

Alu ha già fatto notare che anche volendo non può ^^
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 2:23 pm

Raizen ha scritto:
Alu ha già fatto notare che anche volendo non può ^^
adò è vero.....
allora invertire i distaccamenti?
o al limite lo si affianca a qualche demone grosso volante, magari khorne, ma così non è più monononno...
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 2:36 pm

Mha, in realtà non la vedo così utile: una cmv è più arginabile di un volante, anche se a mio avviso anche più forte.

Io metterei al posto del drago 5 progenie del nonno ( 180 pti tondi ) così hai chi porta in giro la moto, e quoto per lo stregone ( meglio del condottiero ) con bio o telepatia, così hai il tizio per dare legnate ai sergenti magliuti o kapi con kela prima che se la rifacciano con le progenie ^^
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 8:49 am

Vedo che qui ci sono tanti assidui lettori delle regole.
I draghi per 170 punti sono molto meglio di qualsiasi volante,se hai una partita in bilico state certi che ve la possono risolvere loro!
Gli untori hanno perso il punto in resistenza e il FNP,ma se ti sai giocare un minimo l'araldo,secondo me,sono due volte più performanti di prima!forse .una delle migliori fanterie della sesta.

io preferisco partire da una base CSM,anche se non nego il fatto che sto cercando di rendere i demoni distaccamento primario.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 9:53 am

Il drago viene giocato in coppia nelle liste tirate, così da dare seri problemi a terra e farsi beffe dei volanti e dell'AA ;)

Dto che io in genere i volanti semplicemte li ignoro ( come tanti ) perchè se all'inizio e ra il contrario, ora non mi preoccupano più di tanto ( draghetto a parte XD ) preferisco avere 15 FE a R6 che si muovono a velocità esorbitante piuttosto che un solo draghetto ^^

Per gli untori non mi pronuncio: il codex mi è arrivato con un ritardo estremo, e quindi non li ho ancora provati :'(
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 11:11 am

Gli untori sono dei tieni obiettivo eccezionali con un araldo dentro a dargli FNP non li schiodi neanche con i lanciafiamme, e in corpo a corpo cmq se la cavano abbastanza bene
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 7:44 pm

avevo mandato in vacca il computer prLOL.
credo che invertirò i distaccamenti, in effetti i draghi sono veramente forti.
gli untori li trovo molt forti in 6... ammantato è il dio. due Draghi piacciono anche a me, uno in effetti spesso cade troppo presto.
domani a scuola la penso e posto, grazie a tutti per i numerosi suggerimenti.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 2:17 pm

Tutatis ha scritto:

domani a scuola la penso e posto, grazie a tutti per i numerosi suggerimenti.
Allora non sono l'unico a portarsi il lavoro nell'hobby.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 5:29 pm

Citazione :
Tutatis ha scritto:

domani a scuola la penso e posto, grazie a tutti per i numerosi suggerimenti.

Allora non sono l'unico a portarsi il lavoro nell'hobby.

ahahahah, ragazzi il posto migliore per le liste è come per quasi tutte le cose che richiedo impegno celebrale è il bagno XD i livelli più difficili al gameboy sempre superati al bagno XD

Sorvolando su questo, i Droni a me lasciano ancora perplesso, nonostante tutto credo che l'unico loro vero ruolo sia portare le icone avanti, voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 5:37 pm

Mha insomma, in 3 son 9 fe a R 5, con pompamenti che possono impensierire l''avversario, senza contare che 12 A in assalto li rendono dei cacciatori di truppe d'elite da tiro niente male, e data l'I 2 te ne freghi di aasaltare postazioni difese ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 5:57 pm

ma per quello ci sono le bestie del caos, si più costose, ma si rigenerano le ferite, ne hanno di più e fanno in media più attacchi, non fanno i pericolosi ecc ecc.l'unica cosa che fanno in più i droni in corpo a corpo è il fatto dei superficiali con il 6 che comunque io non sono mai riuscito a sfruttare, perchè i camminatori cmq ti schiacciano con la F10 e sui veicoli in media dietro hanno cmq 10 quindi si fanno i superficiali con il 6 a prescindere. Per quanto riguarda i pompaggi li trovo in media superflui, o meglio per quanto costano ci metti altro, 5 pt. per ferire al 3 invece che al 4? sai che cambiamento, 5 pt. per sparare 2 colpi avvelenati al 4 che non negano con AB3? 5 pt. per avere un attacco che fa morte immediata prima di colpire che quindi la metà non passa neanche? non mi sembrano proprio un granchè. diciamo che fra le 3 senza dubbio l'arma da tiro è la migliore ma resta cmq uno spreco di punti secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 9:11 pm

Alucard90 ha scritto:
Citazione :
Tutatis ha scritto:

domani a scuola la penso e posto, grazie a tutti per i numerosi suggerimenti.

Allora non sono l'unico a portarsi il lavoro nell'hobby.

ahahahah, ragazzi il posto migliore per le liste è come per quasi tutte le cose che richiedo impegno celebrale è il bagno XD i livelli più difficili al gameboy sempre superati al bagno XD


Sacro posto!

No i droni non convincono neanche me sinceramente..Tra i due preferisco le bestie,muovono uguale hanno il trick della controcarica,costano tanto ma ripagano più dei mosconi,anche se,fosse per me,giocherei solo untori in una mononurgle con tutti araldi.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 12:17 pm

ahahah ma così non ti muovi e io temo troppo il Deep Strike senza supporto XD per questo i droni nelle mie liste sono quasi indispensabili XD
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 1:38 pm

Alucard90 ha scritto:
ahahah ma così non ti muovi e io temo troppo il Deep Strike senza supporto XD per questo i droni nelle mie liste sono quasi indispensabili XD
Il deep strike non mi piace per nulla sinceramente,sono per il giocare con i piedi a terra.
Tanto le missioni,ora come ora,non prevedono l'andare nella parte del campo avversaria a prendere l'obbiettivo con le truppe,quindi il depp non è cosi vantaggioso.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 2:43 pm

beh insomma mica tanto, ormai tranne rari casi 3 missioni su 6 diventano delle missioni a basi con la differenza che di norma uno dei due ha più basi dell'altro, a vanguard non ne parliamo se ti va male con i punteggi esser lento è un'agonia, certo a KP te ne sbatti e a basi cerchi di tenerti la tua base e fare primosangue e uccidere il warlord, senza subirne sennò hai perso automatico.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno's: demoni + CMS 1750   demoni - Nonno's: demoni + CMS 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nonno's: demoni + CMS 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CSM + demoni 1750
» Demoni 1750
» Demoni monotseentch 1750
» demoni del chaos 1750
» Lista demoni 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: