Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI effetto catalogo orchi 2016 grey femminili indovinelli tattica acqua 2010 tattiche space caos conti 2014 degli Nehek vampiro cavalieri dead grigi recensione knights drone 2011

 

 Il declino e la morte di Zendra

Andare in basso 
+16
Stile
Ychrael
Iniziato Lucius 1985
kroth2390davidz
Lollo2222
B4rcy
Emperor's Chosen
MetalheartH
Johnny 2000
Daraga Silvershaper
Paranoid
Adbhull
Alucard90
Sephiroth
The Candyman
nunzio
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 06, 2014 7:10 pm

ed 'ecco che si arriva allo spammatore di lunga data :)

io arrivai su zendra ai suoi albori, con il primo nick davidz90 :) in seguito penso di averne avuti circa 22 di cui 21 bannati permanentemente.

quando conobbi sigmar mi apparve subito per quello che era: un finto esistenzialista religioso senza un minimo di cervello, in seguito decisi che era semplicemente un coglione pieno di sè che ha fatto la fine che merita, cioè diventare un laureato con un gran lavoro, la sua vita si concluderà come per molte di queste persone in solitudine e disperazione nonostante il gran numero di immobili posseduti;)

penso che l'utente migliore di questo forum fu manfred, un ragazzo che poi smise di connettersi probabilmente perchè si era stufato dei vari giochi, con lui ebbi migliaia di conversazioni interessantissime.

il mio rapporto con emperor invece è qualcosa di epico, devo dire che l'ho odiato, ho desiderato che morisse nelle peggi maniere, poi l'ho adorato e ora mi sta davvero simpatico nonostante non sia sempre d'accordo con le sue idee, e sono arrivato addirittura a andare fino a milano per vederlo di persona xd

non mi va sinceramente di parlare della nuova zendra, cioè quella di adbhull e sephitorhthbrhr, perchè non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà, credo che loro non possano competere con gli ex green knight e maresciallo, perchè si basano sui loro interessi e basta e non seguono con passione il forum ma seguono con passione se stessi, con questo non dico che siano cattive persone anzi, molto simpatici (sephi un pò meno va...) però non hanno la stoffa dei moderatori a mio parere.

vabè mi dileguo nuovamente ahahah
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius 1985
Utente
Utente



Età : 38
Messaggi : 8

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 06, 2014 10:10 pm

mmmm....mi fa un effetto tornare qui....diamine...quanti ricordi...quanti pomeriggi "persi" nel postare liste degli eserciti, commentare gli ETC estivi della nazionale di Warhammer...serate di week-end nel raccontare i famigerati BATTLE REPORT dei tornei appena conclusi....

io Sono Iniziato Lucius...co-fondatore del Clan Zendra di Warhammer 40k...naufragato anche esso come il forum per gli stessi motivi (più altri onestamente....) nell'oblio...
Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 06, 2014 10:32 pm

SPE SPE SPE!!!! EMPEROR che hai fatto?????? non lavori più da warcard!!! passami skype che dobbiamo parlare!!!! apri una nuova attività e nemmeno me lo dici? che attività è?

cmq ti capisco alla grande, anche io ho quasi abbandonato i wargames, magari non per le tue motivazioni, ma crearne uno richiede tempo e sbattimenti, per non dire soldi e contatti anon finire, il mio attuale lavoro lo adoro e non mi lascia il tempo di fare altro.

credo cmq che siamo cresciuti e come tutti i vecchi utenti abbiamo cambiato le nostre idee e quindi è normale che non ci siano più le basi per un progetto quale zendra, lo stesso warhammer è cambiato, oramai è diventato un gioco di nicchia per gente ricca che fa i tornei alla gw o gente povera che gioca coi tappi di sughero al posto dei modelli e del forum se ne strafrega, senza contare che l'età del gioco si è abbassata da paura, vedo ragazzini di 10 anni giocare a warhammer qudno io a 15 non sapevo nemmeno che fosse... boh, in generale sono felice di come siano andate le cose, perlomeno chi è rimasto lo ha fatto perchè ama zendra come idea e non come forum di wargames, ama zendra per le persone che vi sono dentro...tipo io candy, emperor, green, maresciallo, e tanta altra gente non me le scorderò mai, sono persone con cui alla fine sono cresciuto, che mi hanno dato di più di tanti amici che vedevo tutti i giorni...quindi grazie ragazzi ;)
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius 1985
Utente
Utente



Età : 38
Messaggi : 8

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 06, 2014 10:33 pm

cmq di motivi x il declino ce ne sono svariati....

1-il calo generale di Wh40k cn l'uscita della 6ed...
2-aumento dei prezzi GW...

questo ha portato lentamente gente come me a far si che partisse questo genere di ragionamento:

regolamento cosi cosi-aumento dei prezzi su tutta la linea-costa troppo-non compro più niente-gioco di meno-gioco ad altro-poco a poco lascio il gioco-meno tempo sul forum-meno notizie da dare/seguire-abbandono il forum...

tante persone hanno lasciato prima di questo...Kurush e fratello sono stati trai i primi (Kurush era anche un moderatore assai attivo...) ha cominciato a scrivere un fumetto/storia tutto suo "the Evil company" (con altra gente) finendo poi per eclissarsi totalmente dal forum...
la comunità del 40k era attivissima, ed eravamo in tanti quotidianamente attivi, diciamo che piano piano si è spenta la luce (me compreso).

...ma poi con gli interventi spesso sconsiderati di Sigmar un po tutto è andato a rotoli...
Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 06, 2014 10:42 pm

bè quando tornai io dopo la caduta di sigmar...(e ribadisco che fosse un pezzo di m***a io l'ho capito la rpima volta che lui e l'altro genio di talaban hanno provato a inculcarmi le loro folli credenze religiose al limite della follia nazzista) non credo che zendra andasse male, il problema è stato purtroppo dei nuovi mod...purtroppo senza il controllo di vecchi capisaldi quali maresciallo il forum si è sfaldato.

in effetti warhammer è diventato una vera e propria schifezza, più che altro se gioco con la 6ed mi diverto, se gioco all'8ava muoio di noia...
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 08, 2014 12:43 am

E dai su, Sephiroth e Adbhull non sono così cattivi. Semplicemente non possono fare altro, vista la situazione (e viste anche le nostre situazioni d'impegni personali).

Anzi no. sephiroth finché non viene su facebook è proprio una cacca sìsì!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 08, 2014 10:27 am

The Candyman ha scritto:
Anzi no. sephiroth finché non viene su facebook è proprio una cacca sìsì!

§ § §


Citazione :
SPE SPE SPE!!!! EMPEROR che hai fatto?????? non lavori più da warcard!!! passami skype che dobbiamo parlare!!!! apri una nuova attività e nemmeno me lo dici? che attività è?

E per una buona volta ti quoto, Empe facci sapere !
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius 1985
Utente
Utente



Età : 38
Messaggi : 8

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 08, 2014 5:37 pm

un idea x dare un senso al forum in se ci sarebbe...

il forum funge da luogo di ritrovo x gente che vuole condividere:
-esperienze personali in generale...
-esperienze personali di argomenti particolari...
-idee
-argomenti su giochi/musica/film
-intrattenimento in generale

ora come ora...in se il forum tratta questi argomenti...ma alcuni sono caduti in disuso, cn questi anche gli utenti...es. la sez. del 40k....
ma se il forum avesse come fulcro di tutto argomenti, più come dire...IMPORTANTI ( pc/film/intrattenimento/giochi ludici) continuamente aggiornati...secondo me potrebbe rinascere...
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 08, 2014 9:37 pm

Il problema è che ormai il sito non è manco più indicizzato su google....

Io rimango dell'idea, comunque, che cambiare l'url è necessario per attirare utenza variegata, prima di iniziare a fare cose.

Comunque sarebbe bello attirare in qualche modo i nuovi entrati a partecipare alle discussioni... ma chi ne ha più la forza ormai (anche di iniziare dscussioni)....
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 08, 2014 10:46 pm

Sai, dipende anche dal tempo che uno ha a disposizione: io adesso sono infognato con la tesi, sempre lì a consultare libri su libri da citare (in certi casi qualcosa come due terzi dello spazio sono dedicati alle note a piè di pagina, figurati) e a decidere su come organizzare il lavoro; non avete idea di cosa significhi fare un'edizione di un'opera medievale (ma è anche divertente, in fondo).
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius 1985
Utente
Utente



Età : 38
Messaggi : 8

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 09, 2014 11:57 am

forse perchè tutti fino adesso abbiamo pensato a zendra come ad un malato terminale da poter salvare...(il paragone nn è bello lo so...)

ma se invece di fare ciò ripartissimo da zero??? tutto cancellato....

regole stabilite da un piccolo nucleo (zoccolo duro) del forum, poche sezione che in se racchiudono dei "mondi" gestibili in maniera semplice...un forum meno dispersivo ma ben più concentrato su DETERMINATI argomenti...man mano che la creatura prende forme si potrebbero prendere in considerazione altri discorsi...ampliamento del forum, nuove sezioni....
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 09, 2014 2:35 pm

Oddio, certe discussioni io sinceramente vorrei salvarle.....tipo Falkios :§wall:
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 09, 2014 2:41 pm

beh per salvare le discussioni e ricominciare da zero, basterebbe aprire una sezione intitolata es La Vecchia Zendra e spostare tutto li.. no? :)
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius 1985
Utente
Utente



Età : 38
Messaggi : 8

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 09, 2014 10:52 pm


quello sarebbe il minore dei problemi...secondo me
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 09, 2014 11:46 pm

Comunque non credo sia difficile da fare... o sì?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius 1985
Utente
Utente



Età : 38
Messaggi : 8

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 10, 2014 2:06 pm

guarda a riguardo di progettazione di forum o altro....io sn l'ultimo a poter parlare...nn ne so niente!

ma di sicuro fra di noi, uno che riesce a creare un forum da zero con l'aiuto nell'impostazione delle sez. ed altro da parte di questo gruppo credo ci sia...

x me come titolo del forum andrebbe bene anche Città del Sapere...visto che vedrei bene il nuovo forum nascente con dentro solo il meglio che è stato fatto su zendra...

che ne dite??? nn è un progetto da sviluppare entro tot. giorni...ma fatto cn calma da un gruppo ristretto di persone che poi insieme troverebbe un modo x elevare il forum ad un luogo più piacevole e duraturo...
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 10, 2014 10:53 pm

non è cattiva come idea :)
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 11, 2014 12:46 am

non dispiace pure a me, ma l'url dovrà essere zendroso
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 12, 2014 12:31 am

uh sì, però aspettate un momento:

NON. AZZARDATEVI. A. PERDERE. I. MIEI. TOPIC. DI. IDEE. PER. STORIE.

Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 13, 2014 9:20 pm

ahahahahah, bè che il forum fosse indicizzato su google era dovuto al fatto che ci andavano in 6000 e che si parlava sempre di cose che gli uenti cercavano...ma in realtà nessuno ha lavorato di seo o marketing su questo forum... d'altronde c'è da dire che , dopo un attenta analisi dei vostri precedenti post, l'anima di zendra è ancora viva, dato che io e voi insieme siamo ancora qui a parlare, sebbene non degli stessi argomenti di 5 anni fa, ma parliamo. io sono dell'idea che una cosa molto più carina sarebbe quella di piallare il forum (anche l'idea di spostare tutta la vecchia zendra in un angolino non sarebbe male) e di ripartire da capo inserendo 4 5 argomenti specificissimi che siano di interesse a noi 4 gatti, poi chiaramente prima o poi qualcuno di nuovo verrà a trovarci attraverso i link o altro e a quel punto si potrà parlare di qualcosa di più forumoso, ma per ora credo sia meglio mantenere vivo il nostro legame, cioè il legame tra coloro che sono rimasti nonostante tutto, nel bene e nel male. io ad'esempio sono stato per 4 anni un buon utente, per 2 anni la nemesi di emperor e per 1 anno buono un rompicazzo subatomico, ma alla fine ci sono stato no? lo stesso si può dire per sephirot, che sebbene si sappia che non è il mio preferito, alla fine è sempre stato presente, perfino ora nonostante la sua noiosissima tesi (uahauahauahu xd) riesce a trovare quei 5 minuti per postare qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 13, 2014 9:40 pm

NOIOSISSIMA :§ranting: :§ranting: :§ranting: :§ranting: ????? Toh, leggi e impara cosa succede a chi osa disturbarmi: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Flos_Duellatorum
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius 1985
Utente
Utente



Età : 38
Messaggi : 8

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 13, 2014 10:53 pm

appunto dico io....se si vuole si può ripartire in pochi e da soli...alla fine zendra dei suoi oltre 2000 utenti, in quanto si erano iscritti solo sul mercatino??? giusto x fare un esempio...quella era utenza non utile...

io credo che noi possiamo elevare (in pochi) il forum ad un livello più profondo partendo da un numero sparuto di utenti...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 12:26 am

Salve a tutti, cari.
Occasionali moti di nostalgia mi spingono talvolta a infilare di nasconto il mio muso draconico tra i bastioni di Zendra e vedere come vanno le cose.
Proprio questo mi ha riportato qui stasera, per la prima volta da molto, molto tempo.

Per chi non mi conoscesse, io sono il Vecchio Drago Ubriaco.
Ho infestato questa città dal secondo giorno dalla sua fondazione; ho iniziato da totale novellino, e comportandomi come tale. Ho assistito a quella che gli altri vegliardi nostalgici chiamano l'epoca d'oro di Zendra.
L'ho vissuta quando era solo un piccolo accampamento in cui tutti si conoscevano e si scambiavano storie e sogni di grandezza attorno a un falò, sotto l'ala protettiva di Sigmar e dei suoi guardiani: il posto ideale per un viandante in cerca di riparo, o per un drago ancora inesperto, dove trovare calore, accoglienza ed esperienza.
L'ho vista crescere mattone su mattone come un baluardo di fratellanza, animato dalla genuina passione dei suoi abitatori più attivi e dalla gentilezza e apertura dei suoi moderatori.
L'ho vista a quello che, da quel che leggo dalle vostre cronache, dev'essere stato il suo apice: popolata e vivace, animata da discussioni e confronti d'ogni genere e condivisioni di storie, sapere, esperienze. E anche se avevo nostalgia dei periodi precedenti, in cui la sua popolazione era più ristretta ma anche più "intima", ho continuato ad amare quella Zendra.
Zendra era una casa a cui poter tornare e una patria a cui inneggiare: non abbiamo creduto in Zendra solo perché era nostra, ma perché era Zendra, Zendra e nessun altro posto.

Poi qualcosa si è incrinato e, non molto tempo dopo, me ne sono andato. Credo non fosse ancora venuta la crisi più grande della quale scrivete ora, ma suppongo fosse imminente.
Perché sono fuggito? Perché Zendra era cambiata; era diventata grande, ma mi era quasi estranea. Inoltre, ovviamente, ero cambiato anch'io. Avevo meno tempo, e i miei interessi si erano mutati; ma soprattutto, non riuscivo più a sostenere gli impegni che mi ero assunto, né la vergogna e il senso di colpa che ne conseguiva.

La mia permanenza qui è stato un bellissimo periodo della mia vita; ora è un ricordo prezioso, e non mi illudo che possa tornare.

Non ho assistito - o forse vi ho assistito inconsapevolmente - agli sconvolgimenti della "seconda venuta" di Sigmar; da come ne parlate, sembra materiale su cui si possa scrivere un romanzo.

Non ho familiarità con quello che Zendra è adesso e non so se potrebbe mai aver senso per me tornarci. Da quello che leggo, il mio consiglio può essere solo uno: ricominciate, ricostruite. Chi porta ancora nel petto le ceneri dell'antico focolare - che sia uno dei vegliardi o un novizio affascinato dalle storie della vecchia Zendra -le riunisca e le alimenti. Non potete riscaldare i resti morenti di un'intera città; portate quella fiamma altrove, dove coloro che non la condividono e le rovine di una lunga storia non possano soffocarla, e costruite un nuovo insediamento. Forse quella fiamma attirerà nuove genti, e una nuova città potrà essere fondata. Zendra non può tornare, non può risorgere; ma una nuova patria potrà forse ricordarne ed eguagliarne la gloria.

Un saluto, dal profondo del mio cuore di rettile, a tutti quelli che mi hanno conosciuto, ai vecchi tempi.
I draghi, si sa, sono capricciosi; e ancor più capricciosi li rendono l'età e l'alcool. Dunque, se anche a qualcuno può interessare, non intendo dire che tornerò a farvi visita; tuttavia, non dirò nemmeno il contrario.
Auguro a ciò che rimane di questa comunità un futuro abbastanza fulgido da non far rimpiangere il nostro aureo passato.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 12:32 am

Mi ricordo di te... se non mi sbaglio avevi proposto qualche gioco... ma a parte questo non ricordo altri dettagli :/

Grazie comunque
Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 11:45 am

io me lo ricordo bene il vecchio drago ubriaco, all'epoca ero davidz90 ;)

sephirot lololololololololo

in ogni caso se volete io la sera ci sono per rinnovare il tutto, ma dobbiamo assolutamente prelevare emperor chosen dai suoi lidi facebookinosi e dirgli di muovere il suo culetto venire su zendra e piallarla per benino...oppure passare il timone a uno di voi perchè lo faccia (consiglio sephirot perchè sebbene sia noioso xd, è il piu serio di tutti)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il declino e la morte di Zendra    Il declino e la morte di Zendra  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il declino e la morte di Zendra
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pena di morte.
» Onore o morte!!! (ok ok.. morte..)
» nuovo gioco su Zendra...WAR TO ZENDRA.
» chiedo scusa al clan zendra x oggi(solo membri clan zendra)
» MORTE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: