Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2014 caos knights effetto Nehek tattiche femminili 2011 degli orchi 2016 indovinelli catalogo space acqua tattica grey recensione drone vampiro dead 2010 conti NOMI grigi

 

 Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 5:32 pm

:ciao: :ciao: Ciao a tutti :ciao: :ciao:

Non ho mai giocato nel 40k, ma voglio iniziare. Ho addocchiato i Tiranidi che come estetica e miniature mi sono subito piaciuti molto. :sorr:

Dato che sono ignorante in fatto di Tiranidi, prima di comprare qualcosa e di buttare giù una lista, volevo porvi i seguenti quesiti:

1)Qualcuno saprebbe elencarmi le loro principali caratteristiche?? (ad es: hanno un buon volume di fuoco, sono forti nel CaC, etc, etc...)

2)Quali sono i modelli + sgravi???

3)Su cosa devo puntare per vincere???

4)Unità consigliate?

:cvc4: :cvc4: Grazie a Tutti :cvc4: :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 5:43 pm

Un neofita del 40K!! Ottimo!!! :45u:

Cmq ti rispondo in ordine:

1- sono ottimi sia nel fuoco che nel CaC. Per il fuoco ci sono i bestioni mentre per il CaC hanno un sacco di creaturine che prese singolarmente non sono fenomenali ma costano poco e vengono giocati in massa quindi sono belli forti.

2 - decisamente i ciccioni: carnefici e tiranni su tutti. Se settati da fuoco sono assolutamente sgravoni...

3 - uhm.. questa domanda sinceramente non mi piace molto... Lo scopo di 40K è divertirsi, non semplicemente giocare liste sgave con l unico scopo di vincere... Però dato che sei un neofita te la concedo :45u: Va detto che se vuoi vincere devi puntare sulla lista monocicci (praticamente due tiranidi, 5 carnefici, un paio di truppine e basta. Sono fortissimi!!)

4 - come sopra: se vuoi vincere punta sui 6-7 bestioni; se invece vuoi divertirti imho dovresti puntare sulle liste monosciame composte da millemila bestioline che avanzano in blocco e sommergono letteralmente l avversario

Ad ogni modo, il consiglio migliore che posso darti è di comperarti il codex, leggere un po i BG delle varie truppe, guardare i modelli e in base a cio decidere quali sono le unità che preferisci e giocare quelle. Forse non saranno le unità piu sgrave ma di sicuro sarà piu divertente che giocare la solita lista monocicci straomologata... :45u:

Se hai altre domande, siamo qui per questo!! :admin:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 6:03 pm

:cvc4: :cvc4: !!!Grazie Mille!!! :cvc4: :cvc4:

Ok, allora approfitto per chiedere altre 2 cose:

é il cannone venefico il migliore equip per i Ciccioni??

i Termagants con le toxin Sacs sono utili? (Sparano colpi a Fo 5...)

Guerrieri Tiranidi: troppo costosi?

Tiranno dell'alveare: Alato?? (Se vola muove di 20" come nel Fantasy??)

:cvc4: :cvc4: Grazie ancora!! :cvc4: :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 6:30 pm

Re Nekhesh ha scritto:
:cvc4: :cvc4: !!!Grazie Mille!!! :cvc4: :cvc4:

Ok, allora approfitto per chiedere altre 2 cose:

é il cannone venefico il migliore equip per i Ciccioni??

i Termagants con le toxin Sacs sono utili? (Sparano colpi a Fo 5...)

Guerrieri Tiranidi: troppo costosi?

Tiranno dell'alveare: Alato?? (Se vola muove di 20" come nel Fantasy??)

:cvc4: :cvc4: Grazie ancora!! :cvc4: :cvc4:
- No, la migliore arma per i ciccioni è il lurco! Che costa poco e asfalta tutto :45u: !

- No, non sono utilissimi, perchè costano troppo; basat dare loro lo Straziacarne e fanno colpi a F4 che ripetono i Tiri per Ferire; credo che basti :wetrw: !

- No, non sono troppo costosi. Anche perchè sono fondamentali grazie alla Rete Sinaptica che creano...

- Alato si, ma allora lo fai da CaC con Attacco inoculante, Ali, Artigli Falcati, Vesciche di tossine, Ghiandole Surrenali e Campo Warp... No, in Wh40 i modelli volanti muovono di 12", ma assaltano di 6" (quindi in tutto 18" :45u: ).


Evvai un nuovo giocatore tiranide!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 6:37 pm

Tiranidi forever ! Un altro seguace della mente alveare in arrivo !!!

Allora , ti consiglio di equipaggiare il carnefice con il costrittore ( forza 8 area grande , fa morte istantanea sulla maggior parte dei nemici ) e un'altra arma con i sensi+ , oppure mettergli il doppio lurco binato . Altrimenti settalo completamente da CaC : dato che i tiranidi possono avere un armamento vario é sempre meglio decidere pima come settarli , cioé o completamente da tiro o da CaC . Le vie di mezzo sono abbastanza inutili ( non eccellono in nessuna scelta ) soprattutto i guerrieri misti .

Se vuoi fare una bella lista sciame ( o anche un'altra cosa ) possibilmente NON pompare le truppozze di gaunt : sono la carne da macello e servono quasi solo a sommergere l'avversario quindi meglio non sprecare punti preziosi( un gaunt con lanciaculei costa 5 pti , uno con lanciaculei e vesciche di toss. costa 8 !!! È un prezzo enorme per una pippetta del genere !!)

Il tiranno alato muove di 12 anziche di 6 . Io lo considero una buona scelta se settato con doppio lurco o da CaC e l'esplosione warp.


Comunque qusto é quello che penso io , se trovi un modo di fare i tiranidi differente puoi benissimo seguirlo : sono solo consigli :45u: :45u: :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 9:06 pm

:45u: :45u: Grazie a Tutti!! :cvc4: :cvc4:

I vostri consigli sono + ke utili!!

ma purtroppo ho il codex in inglese, e riesco a capire solo il 90% dei potenziamenti e armi ke mi dite...

Solo 3 domande:

1) Mi dite le proprietà del lurco così che io possa identificarlo sul codex??

2) Cosa cambia se un'arma è binata o meno?

3) Quante armio può trasportare un Tiranno e quante un Carnifex??

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 9:15 pm

Re Nekhesh ha scritto:
:45u:1) Mi dite le proprietà del lurco così che io possa identificarlo sul codex??
E' quell'arma che dà - 1 alla forza, ma spara 2X e non ha Vp...
Re Nekhesh ha scritto:
:45u:2) Cosa cambia se un'arma è binata o meno?
L'arma da tiro binata ti permette di ripetere i tiri per colpire falliti...
Re Nekhesh ha scritto:
:45u:3) Quante armio può trasportare un Tiranno e quante un Carnifex??
Due sistemi d'arma (sia il Tiranno che il Carnefice...).
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 9:16 pm

1) il lurco spara a 18" un 2X colpi (dove X sta agli attacchi di base della creatura [quindi 6 colpi per il dominator e 4 per il carnifex]) a Fo pari a quella della creatura -1 (dominator Fo6 = lurco Fo5); in più c'è da notare che il lurco ritira tutti i colpi per ferire falliti...

2) l'arma binata fa ripèetere tutti i tiri per colpire (che sommato alla regola del lurco fa in modo di ritirare tutti i dadi :tryt: )

3) sia i tiranni che i carnifex devono portare due armi... inoltre il carnifex puoi innestare nella schiena un lanciaculei....

buona scelta i tiranidi... son stra cazzuti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 9:47 pm

:sorr: Buonissimo!! :sorr:

Allora altri 4 quesiti x voi:

1) Se io metto le vescite di tossine (+1 Fo), influisce sulla potenza dell'arma??

2) I "Scything Talons" (+1 A), influisce sul numero di colpi che può sparare??

3) Il Cannone Venefico è inutile?

4) Carnifex con Costrittore: si o no?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 9:59 pm

Re Nekhesh ha scritto:
:sorr: Buonissimo!! :sorr:

Allora altri 4 quesiti x voi:

1) Se io metto le vescite di tossine (+1 Fo), influisce sulla potenza dell'arma??

2) I "Scything Talons" (+1 A), influisce sul numero di colpi che può sparare??

3) Il Cannone Venefico è inutile?

4) Carnifex con Costrittore: si o no?
Rispettivamente:
- Certo che si :45u: !
- Purtroppo no...
-Abbastanza, forse ne potresti mettere uno a un Carnefice per cercare di abbattere i veicoli, ma io lo sconsiglio sempre...
- Si, il Costrittore è molto buono, io lo proverei :dsf45: !


:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 10:03 pm

Che esercito di tiranidi fareste voi: Cac o da Tiro???

Io avevo pensato che i Ciccioni sparassero, mentre i Spinegaunt sommergono l'avversario col la loro superiorità numerica in Cac: Valida combinazione??

Grazie Mille per il vostro aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 10:22 am

Sisisisisisi ! Le mie liste le baso fondamentalmente su quello ( cerca sotto liste eserciti , dovresti trovare l'ultima )

Comunque dicci se hai ancora domande !! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 12:34 pm

Si, si,.. La tattica migliore è un buon mix di bestioni e di truppaglia.
L unica cosa che ti sconsiglio di fare è di esagerare coi ciccioni. Sono molto forti e vanno usati, ma tra uso e abuso c è una bella differenza...
Io metterei circa 3 cicci e poi un mare di truppaglie...
Cmq aspetto di vedere le atua lista postata nell apposita sezione! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 7:06 pm

:cvc4: :cvc4: Grazie a tutti! :cvc4: :cvc4:

LAST QUESTION:

Io farei i Tiranidi con doppio lurco binato e invece i carnefici con il costrittore: Funza o no?? (meglio il contrario??)

:cvc4: :cvc4: Siete Mitici :cvc4: :cvc4:

:45u: :45u: Grazie ancora!! :45u: :45u:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 7:41 pm

Se per Tiranidi intendi Tiranni, allora si, va più che bene :45u: . Ai Carnefici dai pure i Costrittori e magari a uno un Cannone Venefico per eliminare i veicoli, o almeno stordirli :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 8:08 pm

Sì, esatto! Ok! Magnifico...

Ma quanto sono utili i poteri psionici??

Non mi piacciono molto, credo che siano utili il campo warp e la "Catalist" (scusate ancora ma ho, come voi sapete, il codex inglese)

GRAZIE ANCORA!! :45u: :45u: :45u:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 8:15 pm

I poteri Psionici dei Tiranidi sono abbastanza utili, soprattutto Catalisi e Esplosione Warp...almeno per provare a aeliminare la fanteria corazzata come Sm oppure i veicoli :45u: . Io proverei a mettere uno Zoantropo con Esplosione e il Tiranno farlo con Catalisi :okf: .
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 8:25 pm

Ottimo!! :okf:

allora credo che a questo punto posso iniziare a pensare una lista....
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 9:23 pm

ok raga, una prima lista l'ho gia scritta sul forum "Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000"!

Grazie ancora per l'aiuto: se avete qualcosa da consigliare (ad es su cosa puntare e su quali strategie contare per far rendere al max l'esercito dei tiranidi) vi prego di scriverlo!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi   tiranidi - Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caratteristiche Principali & Modelli dei Tiranidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» possibili immagini dei nuovi modelli di tiranidi
» Grandezza modelli Tiranidi (Vecchia/Nuova edizione)
» LE 6 CARATTERISTICHE
» Trasporto modelli
» Caratteristiche del pc quali predilegere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: